Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2023, 10:55   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Shoei: adattatore SRL3 per SRL2/1

Ciao a tutti,
riporto quanto mi è stato detto ad EICMA presso lo stand Shoei.
Premesso che il nuovo SRL3 sarà compatto, superfigo, più performante, con audio superfigo ed una portata i superiore, pare che da gennaio verrà commercializzato un adattatore per consentire il montaggio dei "vecchi" interfono SRL montati su Neotec 2 e GT-Air 2 sui nuovi caschi in versione "3".

Questi richiedono il nuovo interfono SRL3. Tuttavia, acquistando questo ipotetico adattatore, sarà possibile montare gli interfono attualmente montati sui caschi Neotec 2 e GT-Air 2.

La cosa mi sembra molto strana anche se la fonte era autorevole.

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2023, 11:35   #2
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Ho dato solo un’occahiata al nuovo neotec 3 da possessore del 2 con SRL2.
Mi É parsa diversa la forma del pannello o tasti da inserire sul lato del casco, ma ripeto gli ho dato solo uno sguardo
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2023, 11:39   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Completamente diversa, molto più piccolo.
Per questo NON è compatibile nativamente.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2023, 13:55   #4
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

La vera modifica degna di nota del slr3 dovrebbe essere quella di poter essere staccato dal casco, almeno il modulo batteria, per facilitare la ricarica… non so se questa gente gira in moto… ma dover ricaricare a fine giornata due caschi in camera di albergo, spesso non è agevole, visto lo spazio che occupano
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2023, 20:06   #5
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

è la prima volta che prendo l'interfono integrato della Shoei
confermo che di sicuro la moto la vedono in foto....
il modulo non si stacca, avendo i cavetti integrati, ed il modulo non è così veloce da sbloccare e neppure da rimettere.
Oltre a questo, la presa USB ha un tappo che impedisce seriamente di collegarci il cavo....
All'ultima, basta prendere una camera più grande....

( sempre nulla rispetto a chi ha studiato il navigatore delle Ducati e delle BMW...)
Ma uno che va in moto, e gli danno da provare le loro puttanate da centro R&D, magari gratuitamente, possibile che non lo trovano ? e siamo nel 2023....
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2023, 07:32   #6
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Non so.... io i nostri caschi li porto in camera cmq, anche solo per pulirli a fine giornata. Non ho mai avuto problemi a caricarli.
Uso una stazione di ricarica a cui attacco tutti i dispositivi, per non portarmi dietro 20 alimentatori...
Era la stessa cosa con gli x-lite.
Onestamente preferisco il sistema fisso che non si può perdere accidentalmente e non ha contatti che alla lunga possono iniziare a dare problemi.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
sailmore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2023, 08:07   #7
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

il sistema integrato ha sicuramente tanti vantaggi, uno su tutti ZERO sporgenze, ma ciò non esclude la possibilità di prevedere una connessione per la ricarica più agevole, in modo da svincolare la posizione dei caschi dalla disposizione delle prese.

in tantissime stanze, le prese di corrente languono così come i piani di appoggio che devono essere ovviamente contigui gli uni alle altre, non parliamo delle Alpi Francesi, dove per me rimane un mistero come si possano dare licenze da Hotel a vere e proprie improvvisazioni (bagni nei sottoscala per esempio, senza affrontare il discorso dei disabili... qui non ti fanno aprire neanche un chiosco di porchetta... ).
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati