Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2015, 16:54   #526
Canna1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da San_Brembo Visualizza il messaggio
Ciao Canna1, toglimi una curiosità: Per collegarli hai usato un cablaggio std?? Ho letto che sei soddisfatto della luce che fanno.. bene perchè li vorrei acquistare anch'io
Ciao, ho usato il cablaggio dei faretti GIVI che avevo montato in precedenza, sostituendo l'interruttore GIVI con quello originale BMW .

Pubblicità

__________________
GS 1200 STD
Canna1 non è in linea  
Vecchio 27-08-2015, 17:11   #527
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Ho preso questi
http://m.aliexpress.com/item/3226771...bilesitedetail

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 27-08-2015, 22:10   #528
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

bene adesso si attendono le foto, montati ed accesi...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 05-09-2015, 18:30   #529
piumach
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao a tutti,
oggi ho approfittato di un po' di calma (finalmente!) e ho montato i faretti a led sul paracilindri Wunderlich :-)
Era più di un anno che tutte le volte che prendevo la moto mi cadeva l'occhio sulla predisposizione per i faretti inutilizzata (il paracilindri tubolare della Wunderlich ha due flange forate saldate nella zona sopra i cilindri dedicate al montaggio di luci supplementari) e la settimana scorsa ho finalmente ammazzato la scimmia.
Presi da Aparts, sono due faretti versione fendinebbia da 10 watt ciascuno (led cree 6000K).
Insieme ai faretti, ho preso anche il loro cablaggio universale, dotato di relè, fusibile sul + di potenza e interrruttore da manubrio.
Unico appunto che separa questa configurazione dall'essere veramente plug&play è il fatto che i faretti sono arrivati senza connettori montati (alias fili spellati) e ho dovuto saldare io i connettori stagni, comunque forniti insieme al cablaggio.
I faretti sono in alluminio e di ottima fattura, contenuti nelle dimensioni ma veramente potenti. Il cablaggio è ben fatto e dotato di connettori stagni, simili a quelli che si trovano nei buoni kit hid aftermarket per esempio.
La moto è un gs1150, non avendo voglia di lavorare dentro la scatola fusibili (come ben descritto nelle VAQ) mi sono allacciato direttamente alla batteria per il + e il - principale e ho preso la massa per entrambi i faretti da una delle 4 viti che fissano la centralina motronic al suo telaietto (quella dove già e collegata una massa della moto).
Nonostante la mia abbia l'ABS (quindi tra motronic e batteria è tutto bello pieno) far passare i fili non è nulla di trascendentale, ho giusto tolto la centralina per lavorare meglio.
Il positivo sottochiave che va direttamente all'interruttore al manubrio l'ho preso dal filo verde in entrata al connettore arancione zona dado fissaggio monoammortizzatore anteriore, facilmente identificabile non appena tolto il serbatoio; il canonico rubacorrente fornito insieme al cablaggio dei faretti è stato religiosamente conservato nella scatola dei faretti a mo di reliquia, giusto per ricordarsi di non usarlo mai :-)
Ho preferito spelare un centimetro di guaina e saldarci il cavo, un bel giro di nastro isolante e via...
Ma bando alle ciance, eccovi il risultato testato nel garage del condominio (illuminato da finestroni sul soffitto quindi tutt'altro che buio).
Per la cronaca, le foto le ho fatte in sella (no cavalletto centrale) e a 10 metri dal portone. La mia pandina classe 2011 con un paio di H4 alogene della Osram (Night Breaker Extreme) le prende di santa ragione nella medesima prova :-P


TEST durante il montaggio (lo spot blu è un riflesso, credo per colpa del telefonino)




Vista frontale (posizione a led + anabb. HID 35watt 5000K)




Solo anabb. HID + posiz. led




Anabb. HID + posiz. led + abb.alogena azzurrata + faretti




Prossimo step cambio della sola lampada xeno anabb. (passerò dagli attuali 5000k ai 6000k per uniformarmi ai faretti, dal vero un po' di differenza la si nota anche se è minima) e, se ci sta, un bel abbagliante a led :-)
Che ne dite? A me il risultato sembra buono, sicuramente di giorno si fanno notare e al buio mi riempiono bene i primi 3/4 metri dove l'anabbagliante era vuoto. Appena possibile li testerò di notte (compreso un girettino sui colli bolognesi, dove è buio pesto e nelle varie curve e tornanti con salite e discese non si vede mai bene).
__________________
Nicola
__________________
R1150GS '02
ex: Fazer FZ6 S1
piumach non è in linea  
Vecchio 11-09-2015, 10:20   #530
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Si continua qui
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati