Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2006, 14:15   #1
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Unhappy hai...hai...touratech!

dopo essermi stato cortesemente sostituito il parafanghino posteriore prima versione con il modello modificato sia di dimensioni che con l'ancoraggio al forcellone ecco un altro guaio: con le vibrazioni si forma una crepa sul lato destro all'altezza dell'incavo in corrispondenza della barra sopra il forcellone.
questa crepa cammina inesorabilmente e a mio parere si potrebbe creare un'evidente situazione di pericolo se si spacca il paraspruzzi e si interpone con la ruota.
per prudenza l'ho tolto e sorpresa, con le vibrazioni e' rovinata in piu' punti la vernice del forcellone, inoltre ora non ho neppure la protezione originale dell'ammortizzatore perche' nello smontaggio l'ho rotta.
vabbe', la sospensione non dovrebbe rovinarsi senza tale protezione altrimenti le moto da fuoristrada.... peccato perche' era bello e funzionale.
un invito a verificare tale accessorio onde evitare guai a chi lo avesse montato.

Pubblicità

mengus non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 14:42   #2
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Nato male e cresciuto peggio........
Contatta la Touratech e fatti sentire "in tutti i sensi"....
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 28-08-2006, 14:46   #3
ilmaglio
Guest
 
predefinito

... cose che capitano ... anche nelle migliori famiglie .... certo, col nuovo prezzo ....
 
Vecchio 28-08-2006, 15:49   #4
kawakid
Mukkista
 
L'avatar di kawakid
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Parigi
Angry

Quote:
Originariamente inviata da mengus
dopo essermi stato cortesemente sostituito il parafanghino posteriore prima versione con il modello modificato sia di dimensioni che con l'ancoraggio al forcellone ecco un altro guaio: con le vibrazioni si forma una crepa sul lato destro all'altezza dell'incavo in corrispondenza della barra sopra il forcellone.
questa crepa cammina inesorabilmente e a mio parere si potrebbe creare un'evidente situazione di pericolo se si spacca il paraspruzzi e si interpone con la ruota.
per prudenza l'ho tolto e sorpresa, con le vibrazioni e' rovinata in piu' punti la vernice del forcellone, inoltre ora non ho neppure la protezione originale dell'ammortizzatore perche' nello smontaggio l'ho rotta.
vabbe', la sospensione non dovrebbe rovinarsi senza tale protezione altrimenti le moto da fuoristrada.... peccato perche' era bello e funzionale.
un invito a verificare tale accessorio onde evitare guai a chi lo avesse montato.
Purtroppo confermo le tue impressioni .
Anch'io ho avuto il nuovo in sostituzione del vecchio e proprio non va.
Il problema é proprio dovuto alle vibrazioni. Malgrado il frena filetti che avevo messo sulla brugola che fissa il parafango al mono posteriore, questa si allenta provocando lo scuotimento del parafango con possibili rotture.
Tornato dopo 3000Km di viaggio estivo, il parafango era completamente staccato e restava appeso all'attacco sul lato dx del forcellone.
Devo aggiungere che testato seriamente sotto la poggia la protezione é molto limitata.
In conclusione lo tolgo e torno alla soluzione originale.
Bonne Route
__________________
R69S, R90S, R80GS Basic, più chincaglieria Cinese, Americana e Italiana
kawakid non è in linea  
Vecchio 31-08-2006, 23:21   #5
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

ahia ahai!!!!!!
Ho su il parafanghetto post da un mese e mezzo qualche migliaio di km e non ho fatto caso, in questo giorni gli do uno sguardo con attenzione sia
alla brugola di fissaggio nel perno ammort. sia al parafango.
Saluti e buona strada a tutti!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati