Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2021, 14:33   #1
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
predefinito Dai e dai lo sciocco si separa dal suo denaro...

L'anno scorso avevo provato una nuova XR appena consegnata. Non l'avrei mai comprata. Tutte le plastiche laterali al serbatorio risuonavano come tamburi, orribile. Le partenze problematiche , si rischiava di la caduta da fermo per il soffocamento del motore.

Sabato sono stato ad una prova ufficiale presso un concessionario di Alessandria, sono salito su di una XR costruita il mese scorso, differente! Come al solito BMW quatta, quatta mette a posto le cose in corsa. Rumore della carena sparito e parte bene.
Solo due cose mi hanno lasciato deluso: il rumore dell'aspirazione è pessimo, più basso che nel mio modello Y2018 ma sembra un rasoio da barba isterico, l'acceleratore che pare gommoso, prima si gira e solo dopo qualche istante arriva la potenza e nel misto stretto ritengo la cosa abbastanza pericolosa.

Ma la moto è bella, picchiata in avanti si guida bene, anche la mia lo è ma solo dopo aver sfilato le forcelle...
Ora qualcuno scrive che queste moto si spengono in corsa, con quella elettronica alla manopola ci credo, ma sento una scimmietta agitarsi nella gabbia, magari per la terza serie l'anno prossimo.

Pubblicità

Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 16:04   #2
fer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2020
ubicazione: bussolengo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Intutato Visualizza il messaggio
..........ma sento una scimmietta agitarsi nella gabbia......
ahi ahi ahi, bruttissimo segnale...
fer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 18:33   #3
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Ne ho provate tante Prima di comprarla e tra queste una aveva il problema della partenza.
Mi dissero che era già disponibile l'aggiornamento. In effetti la mia non soffre di questo problema neanche nell'uso in coppia.
Riguardo alle vibrazioni nessuna di quelle che ho provato.. Risuonava come tu dici.
Infine il rumore di aspirazione e scarico.. È scarso ma non brutto.
Sicuramente la precedente suonava molto meglio ma anche questa nuova sopra 5000 giri risulta appagante col vantaggio che nei viaggi lunghi in autostrada resta molto riposante.
L'unico difetto che io trovo è il reparto sospensioni : la modalità Road a mio gusto è troppo poco frenata e pompa mentre in Dynamic è perfetto.
Ad oggi sono estremamente contento x il giusto mix sport/Tourer e la ricomprerei immediatamente!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 14-06-2021 a 18:36
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 18:57   #4
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Diciamo che per il rumore di aspirazione e dello scarico ora mai è tutta colpa dell’€5 che strappa tutto però posso dire che scalda meno del gs €4
Per me è la prima e sono sincero rifarei l’acquisto
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 19:06   #5
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

ciao a tutti, io la provo per la prima volta sabato e mi sto già facendo le paranoie ora sul cambio con la 900 xr, va bene lei come moto ma in 2 la sento fiacca ma soprattutto mi manca l'allungo e il motore del 4 cilindri
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 14:19   #6
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

... Se la provi la compri, non si scappa!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 16:42   #7
Gusbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2020
ubicazione: medio campidano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
... Se la provi la compri, non si scappa!!!
Io che ho provato la normale, e acquistato la tanto criticata con assetto ribassato la trovo più bilanciata con meno beccheggio della normale.
Gusbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 12:47   #8
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Certo devi sapere bene quello che cerchi... anche io la prima serie l'avevo scartata a favore della multistrada, questa è una ottimizzazione della prima, più confortevole non vibra motore più dolce ma.. Nel panorama delle sporturer è la più sport.
Se cerchi più sport che Tourer è la moto giusta.
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 22:03   #9
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Io l’avevo provata lo scorso anno, tour bmw quindi 15/20 minuti un po’ di rotonde e praticamente niente curve.
L’avevo trovata niente male, no calore, bellissima posizione di guida dentro la moto e sella sottile ma comoda.
Nessun problema di spegnimento ne’ di strane reazioni a girare il gas.
Posizione molto comoda, QS da favola rispetto al GS 1250.
E un motore elasticissimo che al salire del contagiri da’ sensazioni stratosferiche.
Rispetto ad una delle prime provata nel 2016 tutto un altro pianeta, meno vibrazioni, meno sensazione di motore impiccato in sesta, frenata molto più modulabile.
Nell’insieme una delle migliori moto provate di Bmw (l’altra completamente diversa che mi ha abbastanza stregato è stata la R1250R, ma molto meno versatile per il mio uso).
Rimane papabile … anche se non so quando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2021, 11:09   #10
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

purtroppo ieri ho provato la moto, un ora tra rondò e curve normali delle statali , io non mi ritengo ne un manico ne un fermo , ma mi ha stupito la semplicità della guida , come scende in piega nelle curve, mai un attimo di paura o insicurezza , mi ha dato quella sensazione di averla guidata da sempre, per il motore lascio perdere , mi ha fatto ricordare la mia k 1300 gt che avevo, poi son tornato a casa con la mia f 900 xr e gli ho detto , ma che trattorino sto guidando ? ora ce solo un problema , tirar fuori i soldi
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2021, 22:11   #11
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

È già tirare fuori gli schei e il problema più grosso
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 18:37   #12
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Purtroppo oggi sono passato in concessionaria per il preventivo della xr my 22. Lascio la mia f 900 xr e prendo il mille . Per ora non è ancora del tutto ufficiale visto che posso pensarci fino a fine agosto per fare il contratto ma so già come và a finire. Prepariamo i soldi
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 20:16   #13
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito Dai e dai lo sciocco si separa dal suo denaro...

Grande! La tua F900XR ha un anno ? Giusto? Sarà un bell’affare per chi lo comprerà!

Posso chiederti come ti hanno trattato economicamente?

Grazie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Gunflint; 17-07-2021 a 20:19
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 20:43   #14
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Bravo!!!!!
Non sbagli... Fatti 11000 km di soddisfazioni!!!!
Tagliandi obbligatori ogni 10000 km un pó una furbata mah.. Pazienza ne vale la pena
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 22:44   #15
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Mi hanno trattato bene, certo non ci perdono di sicuro loro , anche perché ho la sella rifatta e la forcella Andreani , quindi non li rimane lì molto, è di febbraio 2020. Purtroppo prima avevo la k 1300 gt e mi manca troppo il 4 cilindri, il suo allungo, motore elastico con tutte le marce. Per il tagliando so già come funziona, non è un problema, sono onesti e lavorano bene. Il conce mi ha detto che torna a montare le Brembo anche se Bmw col nuovo anno ha aumentato il prezzo. Comunque sarà una bella soddisfazione come moto
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 12:09   #16
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Anch’io sono solleticato dall’idea….




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 12:32   #17
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Come mai Gunflint ? La 900 la ritengo una buona moto ma dopo aver provato la mille .....
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 12:42   #18
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

.. Io mi sto trovando davvero bene ho appena fatto un giro tra italia e Francia. 2000km in 3gg, la sella all'inizio sembra dura ma in realtà sulle lunghe distanze non affatica.
Il riparo aerodinamico (sono 1.71m) è molto buono e in un tratto autostradale ( diciamo in Germania.. va..) ho potuto accorciare i tempi tenendo medie esagerate senza stancarmi, il 4 cilindri rispetto la vecchia xr non vibra più, anche rispetto alla mia ex multistrada, oltre i 160 resta comunque confortevole.
La stabilità sul dritto è esemplare, in dynamic e in road con o senza il tris valigie, in ogni caso non non oscilla ne dondola mai..a nessuna velocità raggiungibile!!!.. Almeno con le gomme originali!!
Sui passi è uno spasso... Sembra uno slogan ma è così, se ci sai un pó fare non sei lontano dal ritmo delle nacked in questo caso meglio assetto dynamic .. Svelta e rotonda non cade mai dentro la curva, sposti il busto e lo sguardo all'interno verso la direzione che vuoi seguire, lasci le braccia morbide e gli angoli di piega, con gomme sport Touring, raggiungo valori da sportiva, non è difficile avvicinarsi ai 50 gradi!!
Insomma questa volta la xr è davvero matura anche col passeggero che se tengo un ritmo turistico. non si lamenta mai..
Difetti :
Sound, in accensione sembra un rasoio elettrico, sino ai 5000 giri un aspirapolvere, oltre incomincia a suonare ed esalta per l'ululato che penetra nel casco associato alla spinta inesauribile sino a 10/11 mila giri.
Assetto in road: pompa un pó il mono, sto risolvendo in concessionaria. In dynamic è perfetto!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 18-07-2021 a 12:47
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 12:53   #19
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markepat Visualizza il messaggio
Come mai Gunflint ?
La mia ultima moto prima di risalire in sella con F900XR dopo 15 anni, fu una R1.

Il mille 4 cilindri mi è rimasto nel cuore da allora.

Valuterò con calma ma intanto ho visto innumerevoli video su YouTube… si comincia così purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 17:15   #20
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Ok dai ho già capito che la cambi pure tu , ho visto pure io i video su you tube , una rovina. Io dicevo , che mi servono 165 cv ? Vado pure con 105 , ma mi manca quella emozione e godimento che avevo col 4, sui passi usare quasi sempre una marcia e pensare , ma quando finisce sto motore ? Ora mai è fatta , lascio la 900 per il mille. Sarà dura l'attesa
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 17:26   #21
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Bmwer71 visto che sei alto come me come tocchi? Il sound della 900 sembra un trattatorino quando lo accendo. Ho provato la mille per un ora e l'ho trovata molto più facile da guidare della 900 , ovviamente ad andatura normale, mi ha trasmesso subito sicurezza e naturalmente quel sorriso di un bambino col suo nuovo giocattolo
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 19:13   #22
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markepat Visualizza il messaggio
Ok dai ho già capito che la cambi pure tu , ho visto pure io i video su you tube , una rovina. Io dicevo , che mi servono 165 cv ?
Purtroppo i cv non sono mai abbastanza

Che colore la prendi? Ho visto i nuovi colori e propenderei per il nero visto che non c’è più il bianco/grigio.

Mamma mia che mostro questa moto, martedì ho il tagliando dei 10mila km della F900XR (anche se ho 4500km), chiedo se ne hanno una da provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 19:51   #23
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Dal mio conce in prova era in settimana perché nel weekend la noleggia . Ho preferito non farla altrimenti altro che paranoie . Nera non mi attira molto, è molto cattiva ma l'ho preferita rossa. Potrei farla arrivare a ottobre con le prime consegne ma preferisco col nuovo anno, tanto in inverno non la uso
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2021, 09:59   #24
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Per chi vuole il sound vecchio stile, con gli scoppietti in rilascio acceleratore/ scalata e rumore piu rauco, lo puo avere solo con la mappa impostata in Dynamic Pro. in tutte le altre rain,road e dynamic è stato ammutolito dal software non tanto per il discorso euro 5, quanto per i divieti di rumore su certe strade del Tentino, Austria/Germania dove non si deve superare i 95db...
cosi anche tenendo in Dynamic il sound è smorzato, poi rimettendolo quando non si è piu in questi tratti con la Pro ritornano gli scoppi e il rauco.
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2021, 13:41   #25
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Leomaxi.. Ma abbiamo la stessa moto???
Hai la s1000 xr 20/21??
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati