Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 14:04   #1
Caronte.89
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Aug 2011
ubicazione: Pons Herae (PI)
predefinito Cosa controllare su un F650 GS Dakar '00-'01?

Come ho scritto nella presentazione, ho venduto da poco il mio SuperTénéré 750, e sono alla ricerca di una nuova moto.
Tra le altre m'è caduto l'occhio sulla citata Dakar, che sembra rispondere globalmente alle caratteristiche che cerco in una moto.
Stamattina ne ho vista una, 2000, 33.000 km, tre proprietari, cavalletto centrale, piastra monorack e manopole riscaldate. Ma devo dire che non m'ha soddisfatto, ruggine sulle pedane, vernice della testa sgallata e un aspetto piuttosto trasandato nel complesso.
Questo guardandola con l'occhio di qualcuno che la valuta come ogni altra moto, ma per il mezzo in se c'è da tenere d'occhio qualcosa in particolare?
Oggi andrò a vederne una del 2001 con 53.000 km a cui dovrebbero aver rifatto cuscinetti sterzo e gioco valvole a 50.000 (a quanto va cambiata la catena di distribuzione?), vorrei andarci un minimo pronto!
Grazie a tutti e buona strada!

Pubblicità

Caronte.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:44   #2
arduccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: roma
predefinito

Non credo che sei di Roma altrimenti ti vendevo la mia...
Comunque guarda se ha fatto del fuori strada. Guarda per esempio se il monoammortizzatore posteriore e le forcelle anteriori ti sembrano abbastanza cariche. Il mono posteriore ti costa originale circa 900 euro. Il mio quando l'ho comperata era spaccato. Se ha fatto parecchio fuoristrada te ne potresti anche accorgere dall'usura delle plastiche dove sono inpanate le viti di fissaggio. Fatti un giro sulla moto e frena con l'anteriore. La mia quando freno a basse velocità sembra un camion.
La Dakar è molto bella, ma sinceramente la sconsiglierei per usi cittadini e se potessi tornare in dietro mi comprerei la GS normale.
arduccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:51   #3
Caronte.89
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Aug 2011
ubicazione: Pons Herae (PI)
predefinito

No, son di Pisa, Pontedera per la precisione, ma mandami i dettagli in PM che non ho problemi a spostarmi se il mezzo vale
Caronte.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 20:44   #4
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

La catena di distribuzione non mi risulta abbia mai dato problemi su questo motore. Il monoammortizzatore ogni 20.000 Km andrebbe controllato da un professionista e comunque difficilmente raggiunge i 40.000 senza dover essere sostituito o revisionato in toto. Con 200/220 euro puoi fare quest'ultima operazione che, se fatta a regola d'arte, fa ritornare l'ammo come nuovo e forse meglio.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 12:47   #5
Caronte.89
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Aug 2011
ubicazione: Pons Herae (PI)
predefinito

Molto interessante la dritta sul mono! Grazie!
Mentre per quanto riguarda la catena di distribuzione, non c'è un intervallo di sostituzione nella tabella della manutenzione ordinaria?
Caronte.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 20:47   #6
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Non mi sembra che la catena debba essere cambiata, salvo anomalie o guasti. Ti allego comunque il programma di manutenzione cosi sai regolarti.


Uploaded with ImageShack.us
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati