Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2023, 09:23   #376
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

vedo che molti entusiasmi per la funambolica, rivoluzionaria e spaziale Kowe800 sono stati stemperati semplicemente a vederla dal vivo, manco provarla è servito.
Come diceva quel talvolta saggio di mio padre "quando gli europei facevano le moto i giapponesi andavano ancora con i risciò".

Figuriamoci i cinesi.

Pubblicità

__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 09:36   #377
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Tutto può essere.
Certo che

A furia di fare i fighi poi gli altri imparano.

Hai presente chi faceva le biciclette e le tubazioni migliori al mondo 30 anni fa?
Sai chi le costruisce ora? (Salvo rarissimi modelli)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 09:39   #378
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Anche perchè il motore è quello della 790 che si, va bene, ma non mi ha fatto impazzire.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 09:50   #379
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Circa gli specchietti non capisco il problema: se fai off vero li togli o hai quelli pieghevoli, se la usi normalmente hai specchietti più pregiati e leggeri. Bisogna criticare per forza tutto?
Si cade anche per strada, in genere a velocità triple di quando si fa fuoristrada.
Quindi no, i pregiatissimi e leggerissimi non li vorrei nemmeno per uso stradale.
Il resto non lo giudico perché va provata, il concetto é sicuramente intelligente e incontrerà molto di più delle sorelle 450 che tolti quei pochi che fanno qualche manifestazione motorally, non farà grandi numeri credo.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 09:57   #380
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Si mi sembra la polemica di quelli che non vogliono i freni a disco sulle bici da corsa perché potrebbero tagliarsi con il disco.


Il motore dicono insistentemente che non sia quello della 790, ma che al più ne riprenda gli schemi. Boh vedremo.
Comunque SE non hanno mentito sui 165kg ma SE avessero giocato sul secco totale: 165+1.5batteria+4kg olio+1.5olio cambio e freni+5lt carburante (circa 4kg) sarebbero 176 in ordine di marcia. Che SE fosse vero sarebbe sempre 25-30kg in meno delle concorrenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 10:10   #381
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

e comunque hanno già vinto anche solo a fare parlare tutti di loro.
poi si vedrà, ma questo è già un inizio.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 10:25   #382
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

scusate sarò controtendenza ma........ a me piace!!!! Rompono le regole del mercato, danno un prodotto valido a un prezzo accessibile.
Ricordiamo che il buon Stefano Cipollone sta girando il mondo con un peugeout 125..... se gli dai una kove te lo doppia in due mesi :-)
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 11:42   #383
Lev_Zero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
predefinito

Una domanda che riguarda kove ma anche tutte le altre china: ma i produttori di pezzi aftermarket, ad esempio scarichi, producono già qualcosa? O zero?
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 23:41   #384
OKI
Mukkista doc
 
L'avatar di OKI
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

Martedì all'eicma l ho chiesto a Touratech, dicono che è troppo presto
__________________
maiale trans-alpino non capriccioso
OKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2023, 09:57   #385
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OKI Visualizza il messaggio
ho chiesto a Touratech, dicono che è troppo presto
Sono furbi, prima vogliono vedere se merita in base alle vendite.
Il Gs 1300 è appena uscito e hanno più roba a catalogo che tutti gli altri produttori.
Non ricordo se Touratech produce o produceva anche le Alu proprio per Bmw.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2023, 10:14   #386
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Non ci credo alla storia che le case europee sono rimaste indietro. Oltretutto, volendo oggigiorno possono produrre anche loro in paesi low cost (al netto dei dazi che ora intendiamo inserire).

Il forte dubbio che mi viene è che queste aziende godano di un supporto ben superiore al mero basso costo del lavoro.

Le prime 4 banche al mondo per dimensione sono tutte cinesi e tutte controllate dal governo. Hanno tutte e quattro divisioni che si occupano del credito alle imprese.
A quali condizioni e in quali quantità prestino soldi alle aziende che vengono identificate come strategiche, nessuno lo sa nel dettaglio.
Se non si fanno problemi a separare un bambino dalla famiglia per farlo diventare un campione di ginnastica solo perchè qualche responsabile di partito ha deciso cosi', figuriamoci cosa possono fare con le aziende.
In europa ottieni i giusti finanziamenti se prima hai dimostrato di meritarteli, in cina hai successo se prima hai avuto i finanziamenti (cioè il via libera politico).
Basta vedere un paio di casi di mega imprenditori a cui è stata fatta abbassare la cresta appena hanno incominciato a confrontarsi troppo col mondo esterno.
Non dico che dobbiamo difendere le case europee, non è mia filosofia, ma semplicemente tenere conto di questi fattori in modo oggettivo nel valutare il merito di certe aziende.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2023, 11:05   #387
orlando
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

vero che va oltre il discorso aperto sulla Kove ma mi trovo estremamente d'accordo con Brein II. posto che la moto in questione ancora nessuno l'ha provata la questione peso per come espressa a mio parere dimostra poca voglia di spiegare come si è lavorato. almeno nella presentazione del gs1300 si è accennato dove, rispetto al modello precedente si sono fatti i risparmi sul peso. personalmente non ho (meglio: li sto superando) pregiudizi sulle aziende cinesi in tema di saper fare, ma moltissimo mi fa pensare la politica del prezzo. qui richiamo il commento di Brein che mi sembra molto centrato.
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2023, 17:02   #388
mark13
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2022
ubicazione: brescia
predefinito

Perche' Google, Tesla, Amazon, per fare qualche nome se non avessero ricevuto il supporto di governo e banche Usa sarebbero riuscite a monopolizzare i relativi mercati?
Per favore, un po' di obiettivita', che le fette di salame davanti agli occhi han sempre fatto danni.
mark13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2023, 17:45   #389
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

@Brein tutto molto bello, ma se lo fanno in altri paesi, America (Continente) o Cina (superpotenza) perchè non viene fatto anche qui (Europa) che dovrebbe essere colei che dà lavoro a buona parte del mondo fosse anche solo per la richiesta di materiale produttivo?
Il Cinese 25 anni fa era da sfruttare nelle industrie tessili di Prato perchè non aveva vita sociale, viveva dove lavorava ecc.. adesso senza di loro non si andrebbe avanti, idem nel settore salotti.
Sono arrivati anche nel settore moto, basti pensare a come sarebbe stata Eicma senza di loro... forse metà padiglioni.
Poi che sia concorrenza sleale, manodopera sottopagata, banche che regalano, aziende che inquinano ecc non è questo il 3d giusto secondo me.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2023, 18:16   #390
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark13 Visualizza il messaggio
Per favore, un po' di obiettivita', che le fette di salame davanti agli occhi han sempre fatto danni.
Prima di parlare della mia obiettività e delle mie fette di salame, potresti rileggerti il mio post.

Il messaggio era: se c'è un cinese che fa una moto da 165kg (da verificare) e KTM o BMW o DUCATI no, il motivo non è che non la sanno fare e nemmeno che hanno il costo del personale piu' alto, il che è stato una spiegazione semplicistica troppo a lungo.
KTM sa disegnare un traliccio in alluminio e puo' andare tranquillamente in Asia a farselo saldare. Tuttavia non riceverebbe comunque il supporto finanziario che ricevono aziende cinesi che non sono per nulla liberi imprenditori illuminati ma soggetti individuati dal partito.
Io parlo di Kove se permetti, di google e amazon ne parleremo altrove.
Non ci vuole "la passione" per pensare che un subframe in alluminio pesa meno di uno in acciaio e non ci vuole la "passione" per fare le piastre sterzo in alluminio. Ci vogliono i capannoni e i macchinari. Per ricavare una piastra sterzo in ergal dal pieno ci vogliono tot minuti di una macchina che costa milioni e milioni.
La passione non centra nulla e comunque il salame è troppo buono per farne usi non consoni.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2023, 18:33   #391
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ktm ha dalla sua di essere un marchio conosciuto nel mondo, kove si sta facendo conoscere...
Il discorso è molto semplice e spesso sfugge di mano: Kove può fare cose che gli altri produttori non possono, soprattutto per motivi burocratici strettamente legati a quelli economici.
In Cina e India posso produrre un veicolo e commercializzarlo senza alcuna sicurezza, senza test ecc, discorso diverso se devo esportarlo altrove.

Sicuramente se kove fosse un'azienda europea non avrebbe avuto un'escalation del genere, ma qui in questo 3d poco importa.
Torniamo IT e pensiamo a valutare la moto per la sua scheda tecnica tanto di sicuro la concorrenza non uscirà domattina con t7, 790-890 ultraleggeri ecc.
Continueranno ognuno per la propria strada.
Sarà più interessante analizzare i canali di vendita e postvendita e quando (e se) riusciranno nell'intento allora ci sarà da preoccuparsi (parlo per i produttori mentre il cliente avrà tanta opportunità di acquisto).
Yamaha non ha portato avanti il progetto SuperTenerè ma nel frattempo ha sbancato con tutta la famiglia Mt e T7.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2023, 09:55   #392
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Sarà più interessante analizzare i canali di vendita e postvendita e

Quoto al 100%
Vorrei tanto avere tempo per fare 100Km ogni volta che devo portar ela moto al tagliando. E i soldi per prendermi un albergo mentre aspetto la riconsegna il giorno dopo.
Ma forse preferisco essere povero e scegliermi un conce vicino a casa quando c'è.
VA detto che non è affatto escluso che marchi come kove saranno piu' facili da trovare, perchè magari avranno requisiti inferiori per la concessione e sono piu' adatti per centri multimarca che ktm ducati e bmw schifano.
Magari passeremo ad un modello in cui il concessionario vende dieci marchi diversi chissà. Ma il vlaore aggiunto del conce è solo quello di poter provare la moto, e non penso che un multimarca possa tenere tutti i modelli di dieci marchi contemporaneamente (a meno di non essere davvero grosso, fagocitando i piccolini della città).
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2023, 23:50   #393
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

...e io, comunque, per NON sbagliarmi(con circa 10.5 mila€) mi sono preso una KTM 790 adv nuovo 2023 ( scusate l'OT)
OT, si ma fino ad un certo punto!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2023, 08:47   #394
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

OT proprio per niente, concorrente diretta austriaca a forse duemila euro in più.
Nemmeno a starci a pensare, hai fatto benissimo.
Ieri peraltro vedevo dal concessionario BMW una F750GS senza accessori vari, 11.000€.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2023, 10:40   #395
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

[QUOTE=Brein secondo;11035649
In europa ottieni i giusti finanziamenti se prima hai dimostrato di meritarteli
.[/QUOTE]

In Europa forse, in Italia ho dei forti e seri dubbi, anche in Italy serve qualche "placet"

(conosco bene il settore).
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2023, 13:16   #396
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Ieri peraltro vedevo dal concessionario BMW una F750GS senza accessori vari, 11.000€.
In effetti i prezzi delle BMW variano parecchio tra "nuda e cruda" e "strafull" (fatto mutuato dal mondo auto).
Solo che "nuda e cruda" non la vogliamo: almeno, non io, e credo neppure il 99% degli altri.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2023, 13:29   #397
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
OT proprio per niente, concorrente diretta austriaca a forse duemila euro in più.

Nemmeno a starci a pensare, hai fatto benissimo.

. .....
Beh io l'ho venduta dalla disperazione.
Mille Mila problemi, assistenza penosa


Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2023, 15:10   #398
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
In Europa forse, in Italia ho dei forti e seri dubbi, anche in Italy serve qualche "placet"

(conosco bene il settore).
Anch'io, come credo te a questo punto, mi occupo specificamente di credito alle imprese da quasi 20 anni in italia e all'estero. Se paragoni il sistema Italiano a quello Cinese significa che non hai idea di come funziona in Cina.

Ma quello che ho detto l'ho detto solo per ridimensionare i commenti sui meriti dell'imprenditore.
Cio' non significa che la moto non sia valida o migliore delle concorrenti se vista con gli occhi di un consumatore.

Il fatto che le case europee non escano con una moto cosi' leggera a quel prezzo (quale prezzo poi?) è semmai la dimostrazione che devono farlo con propri mezzi senza beneficiare di aiuti esterni come invece alludi avvenga.
la nostra economia è OGGI basata su un concetto di libera concorrenza e con l'apertura dei mercati si è reso necessario sancire il principio che i governi non possono dare vantaggi competitivi ai loro rispettivi operatori privati a danno dei vicini.
Ovviamente ci sono episodi di violazione di questa regola e ogni paese ci prova sempre con aiuti di stato, salvataggi, finanziarie parastatali che si sovrappongono al sistema bancario in modo discutibile ecc ma questo non è neanche lontanamente paragonabile a cio' che accade in cina.
In Cina il sistema bancario è SOLO statale. I soldi dei depositanti sono stati usati per finanziare la costruzione di intere città disabitate al solo scopo di pompare il PIL.
Voglio vedere un governo italiano che obbliga Intesa a finanziare una città da 500.000 abitanti vuota nell'Aspromonte.
Al confronto, produrre una moto in alluminio e venderla al prezzo dell'acciaio è una evoluzione incredibile.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2023, 15:26   #399
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Solo che "nuda e cruda" non la vogliamo: almeno, non io, e credo neppure il 99% degli altri.
il mio gs e' nudo e crudo all'acquisto. Il conce ci ha messo una mezz'oretta a riprendersi, hai presente la pubblicita' "idealista"?

"buongiorno vorrei un gs"
"ok che optional mettiamo"?
"optional? intendi che colore voglio?"
"ma no, manopole riscaldate, abs,valige,anal intruder, robe cosi'..."
"no no, la voglio liscia"
..
..
..
SBAM
"si sente male?"
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2023, 15:31   #400
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ha ha ha immagino la scena!

Però sei una mosca bianca, ne sono convinto.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati