Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2005, 23:36   #1
cesare_gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2004
ubicazione: Torino
Smile Col de La Cayolle, col des Champs e col d'Allos

Domenica 29 maggio in preda ad una crisa di randagite solitaria e con permessino dell'ultimo minuto ho decis di portare la mucca al pascolo, senza però sapere in quale prato mi sarei fermato. Unica certezza la Francia. Tanto era senza mappe e per una volta senza GPS, sono già abbastanza schiavo di quello della sardo. Dopo aver cambiato idea sulla meta almeno dieci volte, arrivato a Briancon ho deciso di testare il col de la Cayolle. Quindi Guillestre, col du Vars, Barcellonette ( cittadina dal fascino un pò retrò). Poi salita verso la Cayolle, paesaggi selvaggi, che a me sono piaciuti parecchio (cliccare sul link per vedere qualche foto, forse)
http://community.webshots.com/script...pID2=356994186
Lunga discesa fino a St Martin d'Entraunes, poi a destra verso Colmars, Allos. Chissà dove mi porta questa strada?? Salita al col des Champs, poi discesa in mezzo a conifere fino ad intravedere Colmars, cittadina fortificata (devo tornarci per visita con calma, credo ne valga la pena).
Poi verso Allos e salita al colle. Una nuvola grigia scura minacciava pioggia, ma non era una minaccia, era una certezza !! Arrivato in cima al colle la pioggia si è trasformata in grandine che mi ha tenuto compagnia per circa 20 minuti. Non c'era niente, dico niente, che potesse ripararmi. La strada era bianca di grandine, ma grazie alle Anakee, non ho avuto problemi. Finito il temporale, arrivato a Barcellonette, ero indeciso se rientrare dalla Maddalena o fare la strad dell'andata. Ho optato per quest'ultima soluzione, quindi col du Vars, Guillestre, Briancon, Monginevro............ casa. In totale 510 km.
Se qualche lettore volesse delle informazioni, non ha che da chiedere; se qualche amico di Qde volesse fare il giro, magari in senso contrario o con ritorno da uno tre colli verso Cuneo, mi aggrego volentieri.
Ciao

Pubblicità

cesare_gs non è in linea  
Vecchio 31-05-2005, 10:38   #2
Alpenstrasse
Guest
 
predefinito

Sai percaso se sono aperti il Colle della Lombarda e il Col de la Bonnette ?
E magari sai anche se sono aperti l'Iseran, Galibier, Grande e Piccolo S. Bernardo ?
 
Vecchio 31-05-2005, 10:43   #3
mr-bongo
Mukkista doc
 
L'avatar di mr-bongo
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alpenstrasse
Sai percaso se sono aperti il Colle della Lombarda e il Col de la Bonnette ?
E magari sai anche se sono aperti l'Iseran, Galibier, Grande e Piccolo S. Bernardo ?
Qui trovi le informazioni che ti servono per i colli francesi:

http://www.bison-fute.equipement.gouv.fr/
__________________
Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
mr-bongo non è in linea  
Vecchio 31-05-2005, 10:56   #4
Alpenstrasse
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mr-bongo
Qui trovi le informazioni che ti servono per i colli francesi:

http://www.bison-fute.equipement.gouv.fr/
Grazie, ma di questi siti non è che mi fido poi tanto.
Su questo che mi hai dato tu li da aperti, mentre su questo: http://www.infotrafic.com/cols/cols....&AC=1773274680
li danno ancora chiusi. Mah, io ci vado lo stesso, se son chiusi cambio strada.
 
Vecchio 31-05-2005, 11:57   #5
mr-bongo
Mukkista doc
 
L'avatar di mr-bongo
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alpenstrasse
Grazie, ma di questi siti non è che mi fido poi tanto.
Su questo che mi hai dato tu li da aperti, mentre su questo: http://www.infotrafic.com/cols/cols....&AC=1773274680
li danno ancora chiusi. Mah, io ci vado lo stesso, se son chiusi cambio strada.
Quando passerai di qui fatti sentire che magari ti facciamo fare qualche strada che non conosci ....
__________________
Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
mr-bongo non è in linea  
Vecchio 31-05-2005, 12:35   #6
Alpenstrasse
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mr-bongo
Quando passerai di qui fatti sentire che magari ti facciamo fare qualche strada che non conosci ....
Tu di sicuro lo sai se è aperto il Colle della Lombarda vero?

Beh, per mia modestia di strade ne conosco abbastanza, ne ho girate di montagne, ma sò, da buon mototurista, che di strade mai fatte ce ne son tante ancora. Siccome hai stuzzicato la mia curiosità, accennami qualcosa.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati