Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2011, 22:58   #1
Parlapa'
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito Acquisto rs

Salve a tutti vi pongo un quesito:mi hanno proposto un r 1100rs del 2001 con 27000km e abs....cosa devo controllare?grazie

Pubblicità

Parlapa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2011, 17:55   #2
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

ocio all'abs...se è quella servoassistita deve funzionare tutto perfettamente,senò son dolori!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 21:48   #3
Parlapa'
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Salve sabato dovrei ritirare la RS e volendo cambiare lo scarico cosa devo mettere visto che e' fatta in 2 pezzi e nn in 3 come le 1150?grazie
Parlapa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 23:50   #4
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
predefinito

questo quesito sullo scarico interessa anche a me.
ricordo una vecchia discussione in cui, non avendo trovato scarichi in commercio, decidemmo di iniziare una cordata per farne fare alla MASS (ditta italiana) dovrei avere le email da qualche parte ma ricordo che mi disse che dovevano farne alemeno 3 per omologarli, se a qualcuno interessa si può riprovare. ciao
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 00:59   #5
Parlapa'
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie 1000 puo interessarmi....in casa ho solo il terminale remus che avevo sul gs 1150 quindi mi manca la parte intermedia.....come va il 1100 rs?
Parlapa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 14:12   #6
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
predefinito

il motore tira bene, peccato che l'on-off sia pauroso e rende più stressante la guida, la tenuta di strada e stabilità sono ineccepibili! io ho fatto un pò di modifiche per ottimizzarla:
tubi in treccia per i freni(ottimi), cupolino della 1150rs , ammortizzatori wp pluriregolabili(una manna dal cielo) barra paralever corta, la moto ora è molto più agile e alta di sedere(un paio di cm), ho messo anche le prolunghe per il manubrio così sto meno caricato sui polsi. e ultima il faro allo xenon . direi che ora è quasi perfetta, mi mancano solo le manopole riscaldate.
Inutile dire di nn aspettarti l'agilità del 1150gs, questa è più stradale ma permette di togliersi grandi soddisfazioni sul misto veloce e sui passi di montagna, basta capire che bisogna fidarsi a fare le curve in terza e quarta in modo da farla danzare bene senza le scalate in seconda che bloccano il posteriore immediatamente!
presumo che venendo da un gs non avrai difficoltà a gestire la moto in generale.
Lo scarico è silenziosissimo, pure troppo! a me basterebbe il sound delle 1150 standard, basta non dover mettere centraline varie per adattare la carburazione...
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 14:58   #7
Parlapa'
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie non credo di fare tutte le tue modifiche, avevo un GS che ho venduto e ora ho un K100 16v che do' ad un amico e mi prendo questa RS che e' un occasione e che terro' fin quando nn trovo un'altro GS. Sicuramente sara' molto piu' maneggevole del K.grazie ancora.
Parlapa' non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati