Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2018, 15:52   #101
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Jack, sono d'accordo con te! Io l'ho presa solo lo scorso anno (m.y.2018) perchè le precedenti ad acqua non mi avevano convinto del tutto (cambio, cardano e frizione soprattutto). E calcola che dal 2013 le avevo provate tutte. Semplicemente questa ultima versione ha incontrato i miei gusti di turista e l'ho ritenuta "perfetta" per ciò.
Non per nulla a casa ho anche una naked sportiva (Speed R 2017) che uso quando ho voglia di farmi un we di divertimento senza soffrire troppo.
Poi, ho la fortuna di poter usare la 1290 Super Adventure S di mia moglie, ma guidandola per lo più per turismo, nonostante sia una gran moto, finisco per preferirle la GS che ritengo più adatta a quel tipo di guida (la BMW vibra e scalda meno ed è più comoda in generale oltre ad avere un motore più trattabile).
Se usassi la moto in modo più sportivo e meno turistico come facevo qualche anno fa, probabilmente non guiderei una GS ma, forse, nemmeno una 1290 SADV S
Alla fine è (sempre) questione di gusti, portafoglio e priorità

Pubblicità

__________________
Kawa H2 SX SE '22

Ultima modifica di alexa72; 07-06-2018 a 15:54
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 17:12   #102
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Si, anche io ho altro a casa per “sfogarmi”, ma quando a mia moglie ho detto che volevo comprare un’altra moto e per giustificarmi le ho detto: “è ora che acquisto una moto da vecchio” mi sono portato sfiga da solo


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 18:37   #103
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sono sempre i gusti nella guida che contano, dico solo le mie ultime .... 2015: ktm Sadv per me era ottima in tutto ma scaldava troppo, passai ad una GS ADV 2016 ottima moto ma la trovavo un pò troppo paciosa per i miei gusti, ho pensato fosse per il peso, quindi vediamo se c'è un pò più di brio e magari caratteristiche off .... ho preso la GS Rallye 2017, si meglio ma il discorso sterrati era sempre troppo impegnativo, riprendo la nuova Sadv in versione R..... è quello che mi aspettavo: ottima per me, scalda di più del GS (ma le migliorìe rispetto alla 2015 ci sono eccome) quindi confermo ciò che dice anche @Alexa72, non c'è la migliore tra le moto, c'è quella che più ti si addice (fino a che per qualche motivo..... cambi idea 🤣&#129315.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 19:27   #104
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Io invece, dopo 2 ktm 1190/1290 sadv, i grossi limiti quando si spinge sul serio li ho trovati nel ktm. Troppo ballerina e poco precisa su tutti i tracciati a livelli di ciclistica. Olte a una serie di difetti che fanno girare davvero i co@@@, ma purtroppo nessuna e esente di difetti, sono appena tornato da viaggio per l Europa, e sinceramente avevo il dubbio che il gs mi potesse deludere, invece spettacolare su ogni aspetto, fatto vari viaggi con ktm, e i limiti escono fuori tutti, e la voglia di buttarla nel primo fosso era tanta!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 20:33   #105
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito R1200GS 2018: le mie considerazioni, prove e confronti

Se per spingere intendi che dopo i 180 la moto è ballerina (intendo il K) sono d’accordo, ma vero è che il di divertimento con questa moto non è andare a 200c, ma è tutto quello che c’è prima...
Per correre davvero nessuna maxi è giusta per via di baricentro, pesi, aerodinamica, postura etc etc etc.
Il GS mi confermi solo quello che ho scritto che riassumo: affidabile per touring senza tante pretese di prestazioni (poi anche su “prestazioni” ci sarebbe da ampliare xche quello che per altri può essere “prestazione” per me potrebbe essere poco più di spingere).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 20:57   #106
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@mik lag, sbaglio o tu avevi la prima versione del 2015 quella tutta bianca come la mia ? Vero, era così. Ora é cambiata però.
In ogni caso si, hai ragione quando vede un fosso vorrebbe proprio buttarcisi dentro, ma io ho sempre il dubbio di riuscire a venirne fuori ! 😃
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 21:06   #107
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Jack intendevo spingere sul misto, no alte velocità, li impossibile perché con i kakka se spingi sopra i 150 rischi parecchio...si slim io ho avuto la 2014 1190, e la sadv 1290...non so le nuove come vanno, ma io onestamente in kakka neanche regalate
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 21:11   #108
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Poi ragazzi queste moto dovrebbero essere usate per macinare km e viaggiare, oltre al giretto domenicale...ecco perché dico che il ktm non e adatto per il vero uso di queste moto, poi c e l off...che non so quanto sia divertente con una moto da 240kg
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 21:18   #109
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Mik io ho avuto la 1290 SADV 2015 (quelle che poi si è chiamata “T”) e sinceramente sul misto, a mio parere, nulla a che vedere con il GS, inteso in meglio, soprattutto nelle staccate e trasferimenti di carico.
Vero è che è una moto dove un tantino di confidenza ce la devi prendere, ma (motore a parte vista la cavalleria) freni e cambio sono al top, o meglio lo erano per 3 anni fa, e mai nessun cedimento di prestazioni.
Poi sopra i 180 era un tantino pericolosa..... nei curvoni occorre assecondarla e giocare di freno posteriore, ma l’ho trovata una gran moto.
Con questo non significa che la ricomprerò (oltre che ancora non c’è piu, ma arriverà prima del GS nuovo presumo), perche penso di aver scelto (piu o meno).
Riguardo al calore, confermo che era una bella griglia, ma poi le successive due GS hanno avuto il problema calore ancora peggio ed ecco perche con questa che ho, il problema non lo ha piu forzatamente


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 21:24   #110
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Io invece jack, nel misto mi trovo meglio con il gs...e chiaro che ognuno di noi ha uno stile di guida differente, il problema della t e che a livello commerciale e stato un buco nell'acqua, perché doveva essere l evoluzione della 1190, invece era indentica e con i stessi difetti, e un po ai clienti ha fatto girare abbastanza i co@@
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 22:10   #111
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Ma dove andate oltre i 180....incomprensibile almeno x me
__________________
GS Rally-GS ADV bialbero
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 22:11   #112
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Che la T è stato un buco dell’acqua firmo con il sangue visto che andava in concorrenza col Gs, ma non dimentichiamo che la forza dei numeri di vendite di BMW è data dalla forza della loro finanziaria di Proprietà cose che KTM si appoggia, ad esempio qui da noi, a Santander con concessioni di credito ben più difficili e con paletti molto più alti di BMW financial Service.
I numeri negli ultimi 10 anni sono schizzati quando sono iniziate le campagne Easy Ride e successive.
DUCATI prima era solo per pochi eletti, ora non più ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 22:23   #113
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Jack intendevo spingere sul misto, no alte velocità, li impossibile perché con i kakka se spingi sopra i 150 rischi parecchio...si slim io ho avuto la 2014 1190, e la sadv 1290...non so le nuove come vanno, ma io onestamente in kakka neanche regalate


Di dove sei? Mi piacerebbe fare un giretto con te per vederti nel misto col GS.
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 22:35   #114
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Vivo in Polonia a confine con la Rep. Checa. Sei il benvenuto e ti porto in un posto fighissimo per girare anche con il GS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 22:36   #115
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Le crossover (tutte, dalla ktm, alla ducati, bmw, triumph ecc.) sono un compromesso, esattamente come lo sono le suv per le 4 ruote. Oggi la tecnologia consente di montare propulsori un tempo da moto GP su veicoli con baricentro alto e tenerli in strada. Ma il compromesso rimane, anche con quei modelli che per sensazioni soggettive o dati oggettivi si comportano meglio di altri. Per fare un esempio: un Cayenne andra' meglio di un X5, ma non sara' mai paragonabile ad una 911. Personalmente, dato che non sono un manico, credo che 125 cv su una moto del genere siano anche troppi...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 22:44   #116
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Ecco sam....questa è la sparata della serata!!! Sono pareri personali...senza fare i piloti da tastiera..ritorniamo a parlare del post..
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 22:52   #117
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Mik mi sono perso un pezzo? Quale sparata ha fatto che vuole fare un giretto con me sul misto col GS?
Io ribadisco che è il benvenuto, probabilmente poi saró io che dovrò imparare qualcosa se la sua guida mi piacerà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 23:15   #118
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Guido da molti più anni di @SamAdv ma i tornantini stretti come li fa lui.... forse col ciao piaggio... @Mik Lag la tua incazzatura verso la kakka ti annebbia un pò mi sa... 😃 (scherzo né) 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 23:34   #119
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

L’ho detto che avrei avuto qualcosa da imparare


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 00:12   #120
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

Io finora dai K sono sempre stato bastonato , soprattutto in off. La cosa che più mi piace del boxer è il feeling di guida che trovo su strada e la buona risposta del boxer
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 00:21   #121
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito R1200GS 2018: le mie considerazioni, prove e confronti

@Marko :
E non puoi competere, perché chi ha il ktm, ce l’ha più lungo e più grosso........ 😬😬😬😬
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 00:21   #122
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Ragazzi siamo in attimino fuori strada...sam adv che vuole vedere come guido il gs, sparata fuori luogo...slim nessuna incazzatura o rabbia verso i kakka, dico solo che per me il gs e superiore in tutto, e che i kakka sono moto con grossi ma grossi limiti...ne ho avute 2...
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 01:38   #123
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Ecco sam....questa è la sparata della serata!!! Sono pareri personali...senza fare i piloti da tastiera..ritorniamo a parlare del post..


Mik guarda che hai frainteso!! Non è mia intenzione fare il pilota.

Hai sostenuto che il K ha grossi limiti quando si spinge forte, e poi hai aggiungo che intendevi quando si spinge nel misto. Appunto dato che parli di limiti mi piacerebbe capire perché nel K li riscontri, proprio nel misto poi, che è il suo forte appunto.

Se sostieni una cosa devi argomentarla altrimenti si che è una sparata. Figurati che adoro la GS Adv ed una delle mie paure è proprio il timore di incontrare limiti di manovrabilità nel misto. Ho provato la GS Std e subito ho sentito che ha maggior inerzia nei cambi di direzione.

Certo che le K vanno guidate in un certo modo, allora si che sono efficaci e divertenti, oltre che facili. Ho guidato per diverso tempo un supermotard della K e forse proprio quella è stata una buona scuola.

Non sono per le sfide tra marche, le trovo aberranti ed inutili, sono semplicemente l’espressione di un proprio limite. Riconosco che la GS è molto comoda e mangiachilometri, rotonda e piacevole, imbattibile in coppia, come detto adoro la adv. Ma non ho mai riscontrato limiti di manovrabilità nello stretto con una K!

Boh, non so, non voglio offenderti, ma come si dice nella MtB Enduro il limite non è propriamente da imputare alla bike che usi. Cioè prima di arrivare al limite del mezzo si raggiunge il proprio di limite. Forse appunto non sei affine alla K e non riesci a farla girare. Ma è diverso dal dire che è la K che non va in un determinato modo o nell’altro.

Credo fermamente che spesso e volentieri compiamo l’errore di peccare di presunzione, non solo qui, intendo in genere nella vita, dovremmo metterci molto più in discussione ed avere una visione più critica verso se stessi.

In psico si chiama Locus of control.

Ecco firse questa si che è la sparata della serata.

Comunque sia a me la K piace un sacco davvero e sono anche intenzionato a trovarmi una GS ADV!!!

🖖🥕🐄
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 01:43   #124
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
@Marko :
E non puoi competere, perché chi ha il ktm, ce l’ha più lungo e più grosso........ 😬😬😬😬


È quello che ti ho fatto capire di me? Che sono così?
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 09:29   #125
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito R1200GS 2018: le mie considerazioni, prove e confronti

Ciao Samuel, la mia era una semplice battuta (ho inserito apposta, più di una faccina), se non l’hai capita e ti sei sentito tirato in ballo, mi spiace.

Cercherò di non intervenire più, quando ci sono discussioni tra chi ha il GS e chi ha il KTM....😊😊😊

(Nonostante siamo in una stanza tecnica del GS LC in un forum di BMW)

Buon venerdì a tutti!
......anche a tutti possessori di KTM.....
Ehm...tutti meno @Fallik : 🤣🤣🤣

Ultima modifica di RESCUE; 08-06-2018 a 09:32
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati