Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2018, 12:45   #51
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Si ovvio, pero e un bene da una parte...e dall altra per I bassi di statura ti penalizza, non poter sfruttate il meglio

Pubblicità

__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 01-07-2018, 02:17   #52
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Credo che non costerebbe nulla, se non una modifica sw, aggiungere alla posizione auto le “vecchie” possibilità dell’esa della precedente LC.
Ormai tanti altri marchi danno possibilità di personalizzare qualsiasi cosa e di incrociarne le relative personalizzazioni. Sono menu’ complessi, che se uno vuole non apre neppure, ma almeno chi ci vuole smanettare può’ farlo come gli pare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 01-07-2018, 08:40   #53
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Difatti c'e la possibilità Enduro pro e Dyna pro e la moto la programmi come meglio credi ...
La posizione auto in Road e Dyna con la piastra inerziale che registra e aggiorna con il tuo stile di guida funziona molto bene, io ho finalmente trovato il mo giusto "setting " per città / strada e guida veloce e mi godo il mezzo che posso dire è molto divertente e appagante

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 01-07-2018, 08:53   #54
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito STD 2018 settaggio Esa

Ma puoi programmare anche le tre posizioni di carico al post in manuale ? Non credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 03-07-2018, 14:42   #55
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Dalle istruzioni in Dyna Pro, poi programmarle :
Soft
Normal
Hard
Appena riuscirò ad entrare nel programma spero di esserti più preciso.

Lamps

PS
a mano credo , che se hai preso questo optional non possa fare nulla...
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 16:46   #56
Gerardinho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mozzy Visualizza il messaggio
Sula mia, ESA settato su auto con mappa ROAD, e l'altezza da terra è sempre quella, sia che sono da solo che con zavorra al seguito e anche aggiungendo le borse quindi al massimo carico, l'altezza rimane sempre quella e non cambia è proprio questo il bello di queste sospensioni
Anche per me ESA in AUTO con mappa ROAD e altezza da terra sempre uguale, sia da solo che con il massimo carico. Ma non dovrebbe essere così? Almeno a me sembra normale che sia così.
Gerardinho non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 18:14   #57
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

La mia sia in road che in dina auto appena carico il passeggero si alza parecchio...strano che le vostre invece no
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 19:40   #58
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

No assolutamente, quando sale il passeggero la moto rimane della stessa altezza, ma quando scende e quando la riavvii la moto rimane più alta, basta fare una decina di metri da solo e la moto ritorna allo stato originale .

Lamps

La mia è una MY 2017
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 20:09   #59
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Allora la mia e diversa da tutte, ricapitoliamo...metto in moto da solo, moto bassa, sale il passeggero...fatti dieci metri la moto si alza, mi fermo sempre con passeggero, moto alta, riparto da solo, dopo dieci metri la moto si abbassa, non capisco le vostre che con esa auto rimane la stessa altezza, con o senza passeggero
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 20:20   #60
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

funzionano tutte così, penso che volete esprimere gli stessi concetti ma vi state fraintendendo
__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
@léx non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 20:40   #61
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Penso anch io...pero rispondevo anche a mozzy, e gerandinho che dicono di non sentire la moto alzarsi con auto
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 22:44   #62
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

A me sembra logico che la moto sentendo un peso maggiore del passeggero, carichi l'idraulica per compensare il maggior peso, che si estende solo quando scende il passeggero o quando la spegni e riaccendi, rimanendo in memoria l 'impostazione per due persone.
La logica vuole che appena riparti e fai un po' di metri l'elettronica ripristini l'estensione per una persona...

Penso che sia cosi il funzionamento corretto.

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 07:57   #63
francogs
Mukkista
 
L'avatar di francogs
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

quando aumenta o diminuisce l'altezza la centralina agisce sul precarico molla

l'idraulica agisce come freno per la molla
francogs non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 13:36   #64
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

AsAp, il funzionamento è proprio così, diversamente non avrebbe logica
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 14:10   #65
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Penso anch io...pero rispondevo anche a mozzy, e gerandinho che dicono di non sentire la moto alzarsi con auto
Se sulla moto sale il passeggero o carico le valige, è logico che la moto si alza per compensare il peso aggiunto, ma l'altezza da terra non cambia, se tu ti accorgi che la moto è più alta allora c'è qualcosa che non va.
L'unico momento che mi accorgo che la moto è più alta, è quando la vado a riprendere, dopo averla spenta che era carica (con passeggero e/o valige), ma è normale perchè è stata spenta carica e non essendo in moto la centralina non ha "aggiustato l'altezza", ma appena la rimetto in moto si rimette subito all'altezza giusta.
Se questo è il tuo problema, devi far scendere il passeggero quando ancora è in moto per dar modo alle sospensioni di riportarsi all'altezza giusta.
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 14:34   #66
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

I caschetti erano meglio...
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 14:49   #67
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

@Ignoravo
Non sono d'accordo, con i caschetti a volte non mi trovavo bene perché non riuscivo a trovare l'assetto giusto, risultava o troppo alta o troppo bassa, personalmente mi trovo molto meglio con questo sistema.
Certo che se per il tuo stile di guida l'altezza data da questo sistema non ti soddisfa, allora non è il caso di mettere questo accessorio ma rivolgersi a delle sospensioni che puoi regolare manualmente secondo le tue esigenze
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 15:49   #68
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Premetto che queste sospensioni sono fantastiche, mai provato nulla di simile anche dalla concorrenza non c e paragone parlo in esa auto....pero la mia diventa alta, appena si aggiunge carico dopo qualche metro faccio fatica a toccare...non so se e la mia oppure c e qualcosa che non va, in esa min invece tocco cpm tutta la pianta del piede
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 16:16   #69
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

Scusa mik lag, ma senza aggiungere carico e con esa in auto, fai fatica a toccare?
perché a questo punto mi viene il dubbio che il tuo problema sia proprio questo e cioè che l'altezza della moto quando regoli l'esa su auto ti porta a non toccare bene, cosa che invece non hai quanto l'esa è regolato su min
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 16:55   #70
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

scusate ma il sistema è semplice.
La moto in esa auto ha il settaggio standard che varia a secondo del peso del pilota, se non tocca così dipende proprio dal fatto che in ogni caso non arriva a toccare terra con i piedi oppure la moto ha un problema.
Quando carica o sale il passeggero è normale che la moto si alzi per riposizionarsi sull'assetto giusto come pure è normale che quando il passeggero scende la moto per qualche decina di metri, fino a che la centralina non legge il nuovo stato, resti alta.
Anche io sono alto 1,80 e anche se tengo la sella tutta alta con esa su auto tocco bene, se sale il passeggero idem, poi quando scende per qualche metro tocco solo con le punte dei piedi.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO

Ultima modifica di caPoteAM; 05-07-2018 a 16:58
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 16:58   #71
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Su auto da solo tocco con meta piede, con il passeggero invece con la punta
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 17:42   #72
Gerardinho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Mi sa che non ci intendiamo con i termini. La mia con il passeggero mantiene la stessa altezza da terra che senza, ma è evidente che per fare ciò viene aumentato automaticamente il precarico della molla perché in caso contrario la moto risulterebbe più bassa perché appesantita. Mi sembra il comportamento più logico, invece mi sembra strano che addirittura la moto risulti con il passeggero più alta da terra. Mi viene da pensare che il sistema di regolazione non funzioni perfettamente.
Gerardinho non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 18:25   #73
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Devo riprovare, puo essere che salendo il passeggero con esa auto la moto non affonda con il peso e ho la sensazione che la moto sia piu alta, ma in teroria e la stessa altezza ma solo che in auto la moto non si siede come in esa min....puo essere
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 05-07-2018, 19:07   #74
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

In era min. Sta settata tutta scarica per cui quando sale il passeggero non te ne accorgi
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 21:53   #75
Mirko 66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Fano
predefinito

Io sono un novello e chiedo scusa ...
Ho un ADV rallye 2018 presa da 2 mesi. sono alto 170 cm
Opzione 1 viaggio da solo
Fino ad oggi settata con Esa auto modalità road. Sia con valigie vuote che cariche che senza del tutto. Ho letto e riletto e in effetti ripensando ai 2000 km fatti in questi 2 mesi ho capito i motivi del come mai a volte "non tocco" - proverò il settaggio su Min ma uno di voi mi ha incuriosito con il Dinamyc Pro o Enduro Pro .... E' un opzione gestibile in min per migliorare l'appoggio a terra. ?

Opzione 2 viaggio in coppia
Mai fatto finora un po' per esigenze di tempo un po' per paura . Ho capito che se metto Esa su auto rischio seriamente brutte figure quando la zavorrina scende.... Mi confermate essere Dyna + Min la migliore soluzione ? Come si comporta la moto ? In cosa differisce da Road + Min ? In Road + Min in due rischio ammo o è una "diceria" ?

Scusate le troppe domande sto seriamente cercando di trovare la "quadra" fra 1 e 2
__________________
Mr66 - Bmw Gs ADV 2018
- ex Bmw R 1200 Gs Lc 2014
- ex R Nine T Scrambler
- ex Moto Guzzi V7 II
Mirko 66 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati