Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2017, 22:56   #51
ilpa5
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Io sto pensando di acquistare le Hepco Softbags Street, l'unico dubbio è che siano un intralcio per il passeggero 🤔

Pubblicità

ilpa5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2017, 01:00   #52
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

x fortuna non sono l'unico a pensare che le borse dedicate e relativi telai di supporto costano troppo.
mi rifiuto di spendere 400 e oltre euro x avere borsa e telaio sul fianco posteriore col rischio poi di sentirle sù dalla moglie perché le danno fastidio...
possibile che non esiste nulla a poco prezzo e rispettando le gambe del passeggero?
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 22:03   #53
ilpa5
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Oggi ho chiesto maggiori info riguardo alle borse laterali morbide della Hepco&Becker. Mi hanno risposto dicendo che: "la possibilità di seduta del passeggero è limitata. Se il passeggero è alto più di 1,70 mt riesce ad appoggiare i piedi. Se invece è meno alto c'è un accessorio (art. 710630.00.01) che permette di arretrare di 2,5cm le staffe, costo 25€"

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ilpa5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 12:31   #54
Mirko 66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2014
ubicazione: Fano
predefinito

Ciao Palbi ..... Mi hai "rovinato" la domenica 😏😏🙁😳😳.... 😂😂😂😂 Pensa che domani mattina stavo facendo montare telaietto e borsa laterale dx al conce approfittando di una sostituzione manopola riscaldata sx in garanzia !!! Stento a crederci ho la borsa davanti agli occhi già pagata e anche bella secondo me, ma mi rendo conto solo ora ragionando sulla base di quanto affermi che hanno fatto una borsa troppo grande e che in effetti possa intralciare l'appoggio piede del passeggero ! Un errore inconcepibile francamente che mi lascia davvero interdetto ...... Spero che mi restituiranno i miei soldi o me li convertiranno in altri materiali ........ Noooooooooo Delusissimo !!!!! Grazie per l'informazione !!! Credo che virerò davvero su Unit che non ho preso solo per minore capienza ma anche prezzo più elevato ..... Follia dei designer BMW davvero !!! 😔😔😔😔
__________________
Mr66 - Bmw Gs ADV 2018
- ex Bmw R 1200 Gs Lc 2014
- ex R Nine T Scrambler
- ex Moto Guzzi V7 II
Mirko 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 13:57   #55
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io per la mia urban avevo ordinato e preso il telaietto con borsa festa della unit garage. Nel frattempo la mia ragazza mi aveva regalato borsa laterale e telaietto della bmw. Per fortuna sono riuscito a renderla e prendere altro.
La borsa della unit ok costa di più ma è decisamente meglio di quella bmw. Materiale più bello, ha lo sgancio al telaietto con serratura , più capiente e meglio rifinita. Con la mia ragazA che è 175 non è scomoda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 20:06   #56
Neuromancer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me dipende dal tipo di utilizzo... se non si ha bisogno di particolare capienza le unit sono imbattibili, sono quelle che più si adattano al tipo di moto e le più belle.
Se poi si cerca qualcosfa per viaggiare allora forse è meglio orientarsi altrove (per la capienza e impermeabilità).
Fulvio
Neuromancer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 11:36   #57
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Chiedo a chi ha già acquistato la borsa Unit Garage:

1. Ci sono gli attacchi per un'eventuale tracolla (che immagino non sia inclusa)?
2. Mi confermate che quella verde è trattata per essere (sulla carta) impermeabile?
3. il kit borsa + telaietto comprende già il nottolino con chiave?

Grazie
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 13:29   #58
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

@burik
la borsa è trattata per essere impermeabile e sabato pomeriggio ho preso mega temporale da inzupparmi persino l'intimo (non avevo la tuta antiacqua) e ciò che avevo nella borsa è rimasto asciutto.
è compresa ovviamente la cinghia da usare la borsa a tracolla.
idem per il nottolino della serratura e 2 chiavi di chiusura.

il kit unit garage arriva completo:
- telaietto con relativi viti e spessori per il montaggio, si monta in 5minuti
-borsa con già fissata la base in plastica di aggancio al telaietto con relativa serratura e 2 chiavi (1 è di scorta)
-tracolla per il trasporto della borsa.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 13:35   #59
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Fantastico Colomer77, molte grazie
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 19:15   #60
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Colomer77 sai per caso se il telaietto della unit interferisce o meno con il portapacchi rizoma?
Grazie
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 19:30   #61
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Un'ultima cosa, per quanto riguarda l'impermeabilità ti riferisci a quella in canvas oppure a quella in crosta di cuoio?
Ancora grazie
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 10:44   #62
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

@Ace , anch'io vorrei montare il portapacchi della rizoma e devo quindi verificare la compatibilità con il telaietto. così ad occhio (guardando le foto disponibili e facendo due misure) credo che interferisca quindi dovrò modificarlo.
per quanto riguarda la borsa io ho preso quella nera in canvas.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 22:50   #63
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito borse laterali bmw scrambler

Ecchedduepalle! Ho scritto a Motostorm per sapere se il telaietto per le borse UnitGarage è compatibile con il portapacchi Rizoma che monto ora: negativo, dicono che non si puó. Ora, non è detto sia effettivamente così, o che magari la cosa non si possa in qualche modo adattare ma tant'è. Altra possibilità: mettere il telaietto borsa laterale Rizoma (a detta loro universale per tutte le borse) e appenderci la borsa UnitGarage...ma dubito perchè gli attacchi predefiniti non mi sembrano compatibili col telaio. Mannaggia perchè la borsa è bellissima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 23:39   #64
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ho fatto un paio di misure ed il telaietto della unit garage va modificato per permettere di montare il portapacchi rizoma che trovo bellissimo.
Appena mi arriva il portapacchi rizoma modifico il telaietto della unit garage. Ho valutato anch'io di montare il telaietto laterale rizoma ma non si riesce comunque a fissare poi la borsa laterale unit garage perché dovresti saldare a 10cm dalla traversa sotto un'altra barra. A questo punto modifico il telaietto unit.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 08:42   #65
Mirko 66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2014
ubicazione: Fano
predefinito

Ciao ragazzi - io mi sto orientando su un binomio Unit --- borsa in crosta Grey e telaietto laterale + portapacchi Unit con maniglie. Il Rizoma e' molto bello ma a me con la spallina pur comodo non mi piace. Mi confermate che il "binomio" Unit telaietto più portapacchi e' compatibile si !?? Dal loro sito e descrizione non dovrebbero esserci problemi. Comunque alla fine non capisco ancora come BMW non abbia progettato una borsa laterale compatibile con il passeggero mi sembra di sognare .....davvero -
__________________
Mr66 - Bmw Gs ADV 2018
- ex Bmw R 1200 Gs Lc 2014
- ex R Nine T Scrambler
- ex Moto Guzzi V7 II
Mirko 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 11:17   #66
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

@Mirko_66 ti confermo che portapacchi della UnitG e relativo Telaietto /telaietti laterali portaborse sono compatibili.

in merito al portapacchi, io ho scelto il rizoma proprio per la spallina.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 12:00   #67
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ok Colomer seguo con interesse, fammi vedere poi che soluzione trovi col telaio Unit e il portapacchi Rizoma
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)

Ultima modifica di Burìk; 13-07-2017 a 12:05
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 15:10   #68
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

@ilpa5 le hai poi prese le borse della Hepco? perché secondo me sono il top, però il servizio clienti mi aveva già avvisato del problema dell'eccessivo ingombro verso i poggiapiedi passeggero.
Tu come hai risolto?

Riguardo alle Unit, che sarebbero (se Hepco non va) la migliore seconda scelta, quello che mi disturba é la borsa sinistra, lato marmitta, che ha il telaietto predisposto per lo Scrambler (marmitta alta) e quindi con la mia Pure che ha lo scarico singolo in basso risulterebbe troppo protesa verso l'esterno inutilmente, con un effetto estetico discutibile.
Nessuno ha preso le Unit da montare sulla Pure?
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 12:31   #69
ilpa5
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

@Tribolo ho fatto l'ordine ieri sera, dopo che mi hanno assicurato che nel caso in cui siano eccessivamente scomode per il passeggero mi fanno il reso con rimborso senza problemi. Alla fine ho ordinato telaietti + borse + adattatori, appena le avrò montate ti aggiorno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ilpa5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 13:23   #70
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie Ilpa5, mi interessa perché le borse sono veramente belle.
Spero che con gli adattatori il problema pedane passeggero si risolva (sempre che non se ne crei un altro, e cioè che poi le borse vadano a toccare le frecce...)
Attendo foto, anzi, visto che sei anche tu di Bologna, magari ci becchiamo e le vedo dal vivo
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 15:49   #71
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Gia in un altra discussione son stato crocefisso.provo a far la richiesta ,sperando in un espert di co puter,visto che io sono un po un cavernicolo..magari con qualche programma per foto qualcuno ha voglia di mettere un bauletto givi dolomite da 33litri su una scrambler e far vedere come sta..poi prima di essere crocefisso verro anche frustato..oppure no. Grazie a chi puo fare ste piacere a un motociclista combattuto.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 19:07   #72
ilpa5
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Infatti anch'io ho quel dubbio..vediamo un po'. Infatti appena le monto magari ci becchiamo così le vedi dal vivo 👍

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ilpa5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 19:12   #73
ilpa5
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

@gs1964 ti capisco, ci ho pensato anch'io. Fin'ora ho resistito in nome dell'estetica e del portafoglio.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ilpa5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2017, 22:55   #74
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

La piccola di valigia forse non è male. Il costo,dato per scontato che il portapacchi comunque serve,e la piastra givi in alluminio l ho già,non dovrebbe essere esagerato..èche un bauletto da apoggiare 2 cose mi serve.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2017, 13:14   #75
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Copio incollo un messaggio che ho messo in altro post... ma questo è più adatto e magari qualcuno può aiutarmi:

Ho una urban g/s.... ma va bene anche foto di una scrambler (vista dx, a sinistra gli scarichi sono diversi ed anche - credo - la possibilità di montare la borsa).


Pelase, qualcuno ha le borse BMW originali montate?

Mi potreste postare 3 foto?

1) vista borsa dx
2) vista borsa sx (diversa dalla 1, ovvimaente, altrimenti non la chiederei... )
3) vista dei telaietti porta borse originali senza montate le borse?

Se qualcuno le ha ed ha voglia di mettere le foto, lo ringrazio anticipatamente.
Ciauz.
Tato
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati