Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2018, 23:59   #1
spiritrombax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2018
ubicazione: ROMA
Smile provata e presa la F800GT, prime impressioni

Buonasera a tutti,
sono nuovo in questo forum, ieri ho ritirato la F800GT bianca, con tre valigie originali incluse!, usata di tre anni, in dotazione alla Polizia di Roma Capitale con soli 24 mila km, dando indietro la mia Honda NC 700 DCT del 2012 con 50mila km. Con tutte le critiche per la poca potenza ma con un cambio a doppia frizione e consumi imbattibili.
Veniamo alla GT, l'ho scelta per avere più di 40 cavalli in più, per l'eleganza e, non ultimo, il blasone della marca. Full optional a meno della metà di listino del nuovo, anche questo ha contribuito alla scelta, sono sincero...
Oggi partendo da Roma e diretto in Abruzzo ho fatto quasi 300 km, tratti in autostrada piuttosto veloci e diverse curve nei vari paesi in provincia di Avezzano. al ritorno verso casa lampeggiava la riserva, con media di 4,3 litri x 100 km, direi ottimo!
PRO: bel motore e coppia, lanciata in autostrada va come un treno; ESA, controllo pressione ( si è acceso l'avviso per un calo alle due ruote, provvedendo subito al ripristino con 2,5 avanti e 2,9 dietro alla prima area di servizio, direi utile questo optional!) manopole riscaldate che proverò più in la, il controllo trazione, computer di bordo... insomma non ho mai avuto una moto così accessoriata, che bello! ;
Consumi buoni direi, circa 23 km litri nel misto, con punte di velocità sostenuta...
CONTRO: difficoltà nell'inserimento del Folle, dalla seconda passa alla prima e vice versa, spero basti una regolazione in officina per risolvere la cosa...;
CALORE ECCESSIVO emanato dalla ventola di raffreddamento ai semafori. Mi chiedo come facevano i vigili che l'hanno usata prima di me in città... si saranno tostati i gioielli di famiglia!!!
Valigie poco capienti, 50 litri totali. Belle ma poco pratiche secondo me.
Avrei finito, scusate se mi sono dilungato nei dettagli, spero di non avervi annoiato! , lamps

Pubblicità


Ultima modifica di spiritrombax; 22-06-2018 a 18:31
spiritrombax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati