Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2018, 22:50   #1151
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Il vecchio 850 è capace di pesare come e più del 1200 monoalbero. Per poi dover essere rifatto per rispettare le euro 5. Fare un boxer nuovo di zecca verrebbe si e no 5-6 kg meno del 1200. Costi pressoché uguali. È una struttura costosa che ha ragion d"essere solo per onore di marchio. Oggi non sarebbe sensato manco il grosso. Personalmente tra l'altro richiamerei un paragone. Il motore guzzi 940 della bellagio va mille volte meglio del bmw 850 e probabilmente del nuovo 850 guzzi tt. Ma non rispetta le euro 5 . Stesso motivo per cui han fatto fuori i v2 aprilia che erano motori moderni. Del guzzi 850 sinceramente non digerisco affatto le sole 2 valvole. Non mi capacito di come non potevano farlo a 4 con potenzialità nettamente maggiori. 80 cv bastano ma come argomento di vendita mi suonano pochi persino a me che delle strapotenze me ne frego.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 07:07   #1152
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Forse sarebbe meglio dire che, alla fine, lo riprogetti ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 09:17   #1153
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

l'850 boxer 4v non era un progetto originale, era un 1100 ridotto di cilindrata, con lo stesso peso e lo stesso costo di produzione... capirei ancora la riduzione se fosse possibile differenziare tipo k100-k75, con il secondo motore con un cilindro, un pistone, una testa, due valvole e due camme e varie altre cose in meno... ma su un boxer hai poco da ottimizzare
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 09:53   #1154
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
80 cv bastano ma come argomento di vendita mi suonano pochi...
Dipende molto da come li presenti.

Io noto, in molti con cui mi trovo a parlare, un sentore di voglia di potenze più umane e cilindrate non esagerate , non so però se siano del tutto sinceri..

Certo l'età media dei motociclisti si sta alzando, dovranno farci i conti tutti i costruttori, se non riesplode la voglia di moto nei giovani. E, per quanto mi riguarda, comincio a guardare con nuovo interesse le moto come la V85. , più adatta a quello che il fisico mi consente.

Certo in Guzzi avevano già l'iconico motore in cilindrata ridotta su cui lavorare facendolo crescere; Bmw invece dovrebbe operare in senso opposto e quindi non credo proprio che potremo mai più vedere un boxer sotto i 1.200 cc.
Il massimo che ci verrà concesso è di avere ancora in listino quello con il raffredamento ad aria.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 10:15   #1155
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Sono cicli del mercato, imho.
Quando le moto "grandi" avevano 100-110cv (GS, RT e compagnia) e le sportive top 170-180 una moto tuttofare con 80 era vista come una buona "media"
Adesso che le endurone sono a 150-170, le sportive ben oltre i 200, 80cv sembrano pochissimi, ma sono sempre 80....nel frattempo però è cambiato il cliente, che ha 20 anni di più e non si esalta per i CV ma magari cerca altro
I ragazzini non sognano più le moto prestazionali
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 10:25   #1156
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Secondo me il fatto che per vendere servano I CV è una suggestione da forum..
In Italia, tolto il GS, che è fenomeno a se, vendono bene Ducati Scrambler, Honda NC, Benelli TRK, Yamaha MT07, Guzzi V7, tutte moto che hanno Meno cavalli di questa Guzzi.
Non credo i CV siano determinanti per il grande pubblico.....che è composto, in gran parte, da gente che si approccia alla moto in modo diverso dalla media dei frequentatori di forum come questo.
Riguardo a BMW, ormai la "classic alta" ce l'hanno tutti I competitor....Ducati, Triumph e Guzzi....potrebbe benissimo fare il NineT GS con le forcelle a escursione lunga e assetto rialzato..... credo potrebbe piacere molto.

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 10:35   #1157
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Yuka, d'accordo, ma....
Le moto sono degli oggetti diciamo proporzionati
Cioè se fanno una moto da 80 cv, freni telaio elettronica etc tutto e' di livello medio basso
È una spompatella quindi anche le sospensioni sono relative, e quindi ne viene fuori un prodotto valido, ma che non va bene per gente come me che magari vuole una spompatella m fatta con cura e con particolari tecnici magari eccessivi per quella potenza
Poi con i controlli attuali, anche i motori da 160 cv sono morbidi, facili e se non vuoi non strappano le braccia
Ed il peso grosso modo e' sempre quello, niente di leggero se non per moto troppo minute per la stazza di noi di una certa età....
Io stesso alla fine mi sono comprato una s1000r, ed ero indeciso tra duke 790 e street triple troppo piccole per me
E sinceramente il motore della s1000r da 165 cv non è' proprio mancante in nulla rispetto agli altri 2
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 10:56   #1158
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
E sinceramente il motore della s1000r da 165 cv non è' proprio mancante in nulla rispetto agli altri 2
Siamo d'accordo che nel tanto ci sta il poco, ma siamo sicuri che l'esubero non sia inutile ?
Per me cominica ad esserlo.
Poi OK che la potenza ridotta non debba servire da alibi per componentisca troppo scarsa, ma, nel caso specifico della V85, non mi pare ci sia di che lamentarsi.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 11:01   #1159
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quoto il messaggio 1275 di OcusPocus.
Se è davvero insensato e quasi impossibile fare un nuovo boxer piccolo che almeno rimaneggino l’assetto della serie bialbero.

E son proprio curioso di provare la V85tt al più presto.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 12:28   #1160
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Bim che ti devo dire, a me piacerebbe tanto che facessero una piccola sportiva con componentistica da grande, stile la (forse) futura Aprilia 660. Sarei disposto a pagarla pure bene se avesse componentistica di pregio, non so che cacchio farmene su strada pubblica di una SS da 210cv, giuro, è una cazzata. Pero' la roba migliore finisce su quelle da 200cv e sulle piccole ci mettono le cagatine. Cosi chi sa apprezzare e smanettare belle sospensioni, chi gode nel gestire un impianto frenante anteriore SERIO da dosare a millimentri ma che ti fa sentire TUTTO... o compra 200cv (manco morto) o ciccia.
IO godrei per una bicilindrica SS moderna, compatta, LEGGERA (max 170kg) con componentistica CAZZUTA pure avesse solo 110cv. Poi la faccio camminare io sulle strade giuste e mi divereto molto, mica devo farci hotlap a monza o misano.

Vedi il ktm 790, a parte che è una naked.. Bel motore, moto leggera. Ma è bruttina, povera, componenti infami, finiture di merda, dai, non si puo'.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 12:54   #1161
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Paolo
Io ho anche la vecchia BIMOTA dell'avatar, guidare una moto di livello, leggera con gomme tra 160 ti dico che è un vero piacere, la potenza poi è' sufficiente, 80 cv, peccato che ormai abbia quasi 30 anni...
tanto io vado sempre alla stessa velocità'
Aprilia potrebbe soddisfare, se prodotta in tempi non troppo lunghi
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 12:57   #1162
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

non è mica necessario usare tutti i 200CV, comunque certo è una scocciatura pagarli... inoltre è facile che i controlli alla fine sempre quegli 80CV ti consentano di usare
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 13:58   #1163
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
IO godrei per una bicilindrica SS moderna, compatta, LEGGERA (max 170kg) con componentistica CAZZUTA pure avesse solo 110cv.
Ducati Supersport?
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 14:00   #1164
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Yuka, d'accordo, ma....
Le moto sono degli oggetti diciamo proporzionati
Cioè se fanno una moto da 80 cv, freni telaio elettronica etc tutto e' di livello medio basso
Yuza, grazie ;-)
Non sono d'accordo, di esempi di moto con pochi CV e componentistica di ottimo (magari non top) livello ce ne sono, anche solo per il fatto che ormai ABS, TC, cruscotti fighi etc sono uno standard
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 14:44   #1165
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Ducati Supersport?
ecco qualcosa del genere. E' anche fin troppo civile. Con sospensioni top, qualche chiletto in meno e abbandonando la pretesa di essere una mezza tourer per due (te prego) ci avviciniamo al concetto.
Comunque per esser breve te la descrivo come mi garberebbe: motore dello scrambler 1100. Leggero, niente tubi in giro, niente radiatore, niente acqua.
Stappato e con qualche accorgimento da poco arriva nei pressi di 95cv. Ora non resta che montarlo su una ciclistica con i coglioni e niente frocerie, senza arrivare a 180kg. Il divertimento è servito, la 900SL me la ricordo ancora.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 14:56   #1166
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

e una bella sportiva tip di gamma anni '90/'00?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 15:04   #1167
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

anni 90 no grazie.. Ricordo la FZR1000 ExUp, all'avanguarda all'epoca e con un motorone che anche oggi direbbe la sua. Ma ciclisticamente paragonate alla roba di oggi sono dei camion: imposti la traiettoria e la tengono benissimo ma se cerchi di modificarla niente da fare. Se hai sbagliato, vai a muro. Piantatissime, oggi c'e' roba piu reattiva. Poi per carità dipende dove la usi: dalle parti mie serve sveltezza, telaio, freni e 2 pistoni son meglio di 4, tutto barattabile cedendo cavalleria, che serve meno.

Ultima modifica di Paolo_DX; 14-11-2018 a 15:06
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 16:01   #1168
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
... capirei ancora la riduzione se fosse possibile differenziare tipo k100-k75, con il secondo motore con un cilindro, un pistone, una testa, due valvole e due camme e varie altre cose in meno... ma su un boxer hai poco da ottimizzare
a suo tempo mi chiedevo se non erano stati scemi completamente. PEr fare un 750 bastava cambiare l'albero motore al k100 e farlo a corsa corta e festa finita. Esattamente come quando fecero la 320IS per il mercato italiano accorciando la corsa del M3 2300 primo tipo.
Poi col tempo ho capito che invece avevano avuto ragione. Il k75 aveva un motore che non aveva pressoche' niente in comune col k100 dovendo avere tutte le fusioni nuove. Pero' anche se gli era costato di piu' riprogettarlo, avevano potuto vendere una moto sostanzialmente diversa, con un layout e un peso piu' equilibrati della stessa 100 e piu' coerenti a un 750. Di fatto era una moto molto interessante senza essere una k100 dei poveri.E una volta ammortizzato il progetto forse il risparmio di qualche componente nel motore lo faceva costare un po' meno. L'unico problema del k75 fu che come cilindrata entrava nel mare magnum delle jap che costavano meno e andavano forte. Io un k75S lo vorrei anche oggi, se non mi capitava lo scambio R100-guzzi v7 del tutto casuale, me lo sarei comprato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 16:05   #1169
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Aspes kappista, ti accogliamo a braccia aperte nel club.

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 16:11   #1170
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

comunque segare via il cilindro anteriore comportò una distribuzione dei pesi un po' meno buona rispetto al 100, molto più arretrata... rimase un bel buco tra ruota anteriore e motore. a livello di fusioni dovettero cambiare, ma i flussaggi li hanno studiati per un solo complesso cilindro-pistone- testa poi replicato 3 o 4 volte, quindi il progetto fu semplificato. con un 750 4 cil corsa corta penso avrebbero passato più tempo al banco ed al collaudo per accordarlo bene e non cambiare completamente carattere alla sogliola
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 16:35   #1171
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Le moto da 90-100cv leggere e ben fatte arriveranno, si è creato un buco da colmare tra le spompatelle e le moto premium, anche in termini di prezzo

La RS660 per esempio, anche se non capisco il perchè dei 660cc....

La SS costa sui 14, ha 110cv, pesa poco ed è ben fatta. Forse la azzoppa il fatto di essere una finta sport-tourer. Ma se la facessero naked si sovrapporrebbe al monster.

La MT-07 siamo li, idem Duke790 etc. Non sono povere, a meno di confrontarle con le premium da 20k e passa euro
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 19:53   #1172
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

La triumph. ..
La migliore moto che abbia mai guidato nel misto. ..
Se solo non fosse triumph
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 23:50   #1173
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

...versione aggiornata!

https://www.youtube.com/watch?v=fUn1ABj4xBE
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 10:03   #1174
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bipede2 Visualizza il messaggio
Guarda che sul mercato hai iá la brutale 800 e la street triple 765 il cui motore finisce sulla Moto2, o il monster 800 e rotti,..
Sono tutte naked zio. Il buco nel mercato c'e', la supersport ducati non ha molte altre rivali, sportive carenate con componentistica seria e motore attorno ai 100cv c'e' in giro ben poco, vogliono tutti le ss con 210cv per andarci su strada, vedi tu. Manco 1 primi due rapporti puoi scannare che sei a 150.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 10:24   #1175
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Secondo me Paolo la Moto che descrivi è la Triumph 765 Daytona.
13.000 euro (da scontare) SS carenata, leggera, con ottime dotazioni e 128 cv.
Pure Bellissima, secondo me.

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati