Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2018, 23:11   #101
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Tutti quelli che invocano la completa dematerializzazione del denaro cosa si aspettano di diverso? Il "salvo buon fine" è il solito regalo alle banche ed inculata per i sudditi... Perché ti fanno credere che i movimenti sono istantanei come un rotolo di biglietti da 50, per non fartene sentire la mancanza, ma in realtà finché non hanno fatto tutte le verifiche e controlli i numerini sul monitor sono lì per scherzo.

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 23:24   #102
enry47
Mukkista doc
 
L'avatar di enry47
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Ma la banca neanche ti ha comunicato la truffa? Addirittura prima accredita e poi se ne accorge...giorni dopo stornando l'importo e pace? Sapevo dei circolari falsificati e/o rubati ma che potessero accreditati non l'ho mai sentita, se così fosse basterebbe aprire un conto, versare un assegno falso, farselo accreditare e trasferire l'importo su altro conto, prima che ne vengano a tana senza neanche tirare in ballo terze persone,bah... vorrei sapere se li avessi ritirati sul momento o se ti fossi fatto fare un circolare a tua volta cosa sarebbe capitato...
Saldo NON disponibile quindi non li puoi ne prelevare ne girare su altri cc fino alla disponibilita
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
enry47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 00:05   #103
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

Ragazzi, ripeto, l'unica è copia dell'assegno circolare in anticipo: telefoni direttamente alla filiale dell'istituto di credito dell'assegno e chiedi veramente se hanno emesso loro il titolo! Se l'assegno è emesso dallo sportello bancario i soldi sul conto devono esserci per forza!!!
E ripeto anche questo: cix massima solidarietà, chi certe cose le fa di mestiere ormai sa quali punti toccare e su quali leve far forza! La speranza e che li abbiano spesi tutti in medicine!!!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
...lista lunga, ma le ultime sono k100rs 84 e k100rt 87
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 09:02   #104
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
predefinito

Modo truffatore "on"

vado in banca e mi faccio rilasciare l'assegno circolare, ne faccio una copia e poi te la consegno di sabato

lunedi mattina vado in banca e faccio annullare l'assegno , tu lo versi al pomeriggio

et voilà

R
__________________
R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 09:54   #105
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

touring...in effetti hai ragionissima...certe operazioni andrebbero fatte esclusivamente ad inizio settimana, solo che comprendo che magari per motivi di lavoro tendiamo tutti a farle nel weekend...
ps.
ti sei scordato di mettere in modalità "off"....
__________________
...lista lunga, ma le ultime sono k100rs 84 e k100rt 87
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 10:11   #106
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Quando acquistai la moto dal ragazzo di Modena ci siamo sentiti prima due volte al telefono lui era dubbioso sull’assegno circolare, io gli ho detto subito no per il bonifico anticipato, quindi la quadra (x noi) l’ha trovammo andando a completare il passaggio di proprietà il venerdì mattina da lui, ma il giovedì pomeriggio io gli avevo anticipato l’assegno circolare via WA lui ha avuto il tempo di verificare. Poi il venerdì prima facemmo il passaggio (ma la moto le chiavi e i documenti erano ancora in mano a lui) poi andammo insieme in banca da lui ed incassò l’assegno quindi successivamente andammo a prendere la moto...quindi caffettino e aperitivo vestizione e passò un ora, in cui la sua banca avrebbe potuto avvisarlo di problemi con il circolare.

Siamo ancora in contatto e lui dopo la STD si acquistó una ADV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 10:22   #107
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Parecchi anni fa in occasione di una vendita (camper) ad un tizio di Trieste, quando venne a vederlo, ovviamente non aveva con sè il malloppo, anche perchè non poteva sapere se lo avrebbe acquistato.
Visto....piaciuto.....decide di comprarlo.
Lo accompagnai nella mia banca ed il direttore chiamò la sua facendo trasferire l'importo sul mio conto.
A.C.I......passaggio di proprietà e tanti saluti.



P.S.
purtroppo per non prendere fregature bisogna essere mooooolto malfidenti.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.

Ultima modifica di cit; 07-11-2018 a 10:35
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 11:27   #108
Dryrock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dryrock
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: ROMA
predefinito

Solidarietà a Cixum e grazie per averci messo a conoscenza per eventuali truffe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 R MY'2008
Dryrock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 11:27   #109
Dryrock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dryrock
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: ROMA
predefinito

Certo è assurdo che anche gli assegni circolari siano così a rischio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 R MY'2008
Dryrock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 11:46   #110
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring Visualizza il messaggio
Modo truffatore "on"



vado in banca e mi faccio rilasciare l'assegno circolare, ne faccio una copia e poi te la consegno di
R

Magari sarebbe meglio evitare di fare le cose il fine settimana ma a banche aperte.

Comunque mai avuto problemi con gli assegni circolari, basta farli controllare dalla banca.

Massima solidarietà a chi é rimasto truffato.
A volte mi sembra manchi anche la volontà di trovarli questi truffatori. Ma qui andiamo off top.



Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 11:51   #111
enry47
Mukkista doc
 
L'avatar di enry47
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring Visualizza il messaggio
Modo truffatore "on"

vado in banca e mi faccio rilasciare l'assegno circolare, ne faccio una copia e poi te la consegno di sabato

lunedi mattina vado in banca e faccio annullare l'assegno , tu lo versi al pomeriggio

et voilà

R
Per fare annullare l'assegno dalla banca lo devi RESTITUIRE IN ORIGINALE.....
Quindi non credo sia possibile fare quello che dici.
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
enry47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 13:20   #112
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da k100RSPQR Visualizza il messaggio
Ragazzi, ripeto, l'unica è copia dell'assegno circolare in anticipo:
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
si, sempre che poi ti diano proprio quello vero e non uno falsificato
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 13:39   #113
Unknown
Guest
 
predefinito

Personalmente, se devo vendere, evito qualsiasi forma di pagamento che non sia il bonifico anticipato (non racconto per quale motivo ho esperienza di banca ma, poiché c'è l'ho, gli assegni circolari li lascio dove sono... ). L'acquirente della moto/auto può venire da me, vedere dove abito, avere copia di tutti i miei documenti di identità, richiedere una scrittura privata (no, quella la pretendo sempre e comunque io.. ) ma se vuole comprare qualcosa da me la procedura è unicamente "vedere soldi vedere cammello". Mai avuto problemi e chi non si fida è libero di rivolgersi ad altri.... il mercato è grande...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 13:46   #114
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
predefinito

at Henry "difatti ti consegno una copia ben fatta"

R
__________________
R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 14:38   #115
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Mah,
Ogni uno può chiedere il pagamento come vuole. Io personalmente non faccio un bonifico aspettando l’accredito in banca prima di firmare.
E puoi fare tutte le scritture private che vuoi... ma se qualcosa va storto sempre da un giudice devi andare.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 14:50   #116
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
sempre da un giudice devi andare
che alla fine ti dice: "lei ha ragione ma soldi e moto non li rivede. ah, fanno 2600€ di spese processuali"
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 15:11   #117
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Comunque mai avuto problemi con gli assegni circolari, basta farli controllare dalla banca.
il fatto che a te sia sempre andata bene non significa niente.

Può accadere che si venda l'automobile e si pretenda, per evitare di incappare in una truffa, il pagamento con un assegno circolare. Per maggiore scrupolo, ci si reca anche in banca per chiedere all'impiegato allo sportello di verificare la validità del titolo. Solo dopo le rassicurazioni ricevute circa la regolarità dell'assegno circolare, si consegna il libretto di circolazione.

Prudenza da manuale. Ma, purtroppo, non basta. Capita che il giorno seguente la banca ci comunichi che l'assegno circolare non sarebbe stato onorato in quanto oggetto di un tentativo di falsificazione ai danni della banca emittente. Il titolo, pur sottoposto all'esame del cassiere, infatti, si caratterizzava per la presenza di due significative grossolane anomalie. Per un verso, il circolare, apparentemente emesso da una notissima banca popolare, recava dattiloscritto l'articolo "la" anteposto al nome della banca. In secondo luogo il numero dell'assegno indicato nel corpo del titolo risultava palesemente difforme da quello stampigliato in calce allo stesso.
(indebitati.it)
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 15:18   #118
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
il fatto che a te sia sempre andata bene non significa niente.

.



Prudenza da manuale. Ma, purtroppo, non basta. Capita che il giorno seguente la banca ci comunichi che l'assegno circolare non sarebbe stato onorato in quanto oggetto di un tentativo di falsificazione ai danni della banca emittente. Il titolo, pur sottoposto all'esame del cassiere, infatti, si caratterizzava per la presenza di due significative grossolane anomalie. Per un verso, il circolare, apparentemente emesso da una notissima banca popolare, recava dattiloscritto l'articolo "la" anteposto al nome della banca. In secondo luogo il numero dell'assegno indicato nel corpo del titolo risultava palesemente difforme da quello stampigliato in calce allo stesso.

[/I] (indebitati.it)


Io non faccio testo, la mia é un opinione personale.
Ma come scrivi qui sopra tu. L’assegno era palesemente modificato, perciò nullo.
Ora che il cassiere non se ne sia accorto, non so che dirti, anche questo é una cosa che non fa statistica.




Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 12:04   #119
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring Visualizza il messaggio
at Henry "difatti ti consegno una copia ben fatta"

R
touring ben fatta o no, se riesci a contattare la filiale di riferimento ti sa dire se l'assegno è vero o meno...certo che così diventa tutto un pò macchinoso, però ti accorgi subito se la persona dall'altra parte è affidabile o meno...
a me è capitato il contrario, cioè ero io a voler dare più garanzie di quanto me ne fossero state chieste...
__________________
...lista lunga, ma le ultime sono k100rs 84 e k100rt 87
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 16:34   #120
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Tampinato 2 settimane telefonicamente.... tramite msg. su Subito .it e W.U.... rientro in sede ed incontro finalmente il tipo che doveva “assolutamente”... prendersi la mia GS! Bene... dopo aver constatato lo stato di tenuta maniacale del MY2015... si passa subito al sodo! “Senti... ti pago la moto cash!” Se vuoi possiamo fare anche oggi!” (Sabato!) Io: “No way! Se vuoi mi lasci caparra... poco cash... firmiamo carta... poi mi bonifichi il saldo... dopo visibilità sul conto... passaggio!” Lui: “Eh... appunto... le lascio 5k di caparra... poi da mamma, zio, nonno... in qualche modo farò.... poi saldo con bonifico!” Io: “Ascolta... bloccami la moto con 1k... firmiamo carta... poi bel bonifico tracciabile... dormire tranquillo io... dormire tranquillo tu!” Lui: “Ok... prepara carta!” Mi sfracello le palle tutta la mattinata, appena rientrato dall’aeroporto, per appuntamento con il tipo e per preparare caparra confirmatoria.... si ripresenta dopo un’ora e mi fa... quasi, di sfuggita...: “Firmo caparra io... verso soldi io... la moto però la intestiamo a mio zio!”

Ecco perché ho sempre lasciato le moto al concessionario... per la serie m.c.n.... gli ho augurato buona mattinata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 17:58   #121
Unknown
Guest
 
predefinito

Scusa, io non ho capito: dove sta la fregatura? E cosa significa m.c.n.?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 18:00   #122
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito L'angolo della truffa II

Beh... non intasco 13.000 da uno sconosciuto... ed intesto un mezzo ad altro soggetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB

Ultima modifica di MªX; 05-01-2019 a 20:33
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 18:07   #123
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Sinceramente non vedo il problema...quando ho venduto la moto, il bonifico mi è stato fatto dal conto della compagna, poi la moto se la è intestata lui...secondo me ha fatto una cazzata.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 18:09   #124
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Sarà... dalla mie parti non conviene molto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2019, 18:14   #125
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Cioè, mi spiego meglio. Ti facevi fare il bonifico, nella causale ci mettevi saldo vendita bmw ecc...in modo da avere qualcosa di scritto...e era fatta. Poi chi se lo intestava non era un problema tuo. Tu avevi i soldi sul conto.
Sicuramente la intestava allo zio per pagare meno di assicurazione.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati