Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2010, 01:18   #1
it1qwerty
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: treviso
predefinito Quando e' finita una sospensione?

Ciao.
Sono un po' ignorante, e quindi abbiate pazienza.
Sulla mia R1150R del 2006 con cui ho percorso 63000 km, come faccio a capire quando la sospensione posteriore e' finita???

Pubblicità

it1qwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 03:33   #2
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Io non sono certo un guru della meccanica, ma con 63000 km, se non e' finita e' un vero miracolo. Secondo me te ne accorgi veramente quando la cambi, o la rigereri. Il nostro culo si adatta a qualsiasi cosa, anche ad un mono scoppiato
Questo non vuol dire che devi correre a cambiare il mono, ma che se lo fai sentirai una benefica differenza sostanziale.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 06:47   #3
Bombo
Mukkista doc
 
L'avatar di Bombo
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

L'ammortizzatore, per definizione... ammortizza, ovvero si oppone ad un'oiscillazione. Quindi prova a contare quante oscillazioni hai dopo aver preso un dosso. Normalmente non dovresti averne più d'una.
byebyme
__________________
I bombi sono insetti molto attivi: si dedicano alla ricerca di cibo dall'alba al tramonto...
GS Adv
Bombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 08:53   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

se al km63.000 ti sembra che ancora vada come al km1 è difficile darti un aiuto.