Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2010, 11:50   #1
leonida16
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: genova
predefinito missione compiuta

Buongiorno a tutti,finalmente dopo una bulldog,un r6 un r1 un tdm e una speed triple alla veneranda età di 34 anni arrivo a potermi permettere una bmw ; ed entro in questo affascinante mondo con una fiammante r1200r blu biarritz con touring kit che ritirerò oggi pomeriggio dopo aver affidato al concessionario la mia speed triple che ho molto amato ma mai completamente sentito "mia" a livello di sensazioni di guida. Investo molto in questa moto a livello emotivo( dal punto di vista motociclistico naturalmente) ,sono semre stato un motociclista a tutto campo;non solo sparate la domenica mattina ma anche viaggi con amici e da solo.Con la trimph ,che ho amato moltissimo sopratutto in virtù della tradizione del marchio la mia voglia di prendere la moto nel tempo a disposizione si era notevolmente affievolita,la speed mi stancava parecchio sia dal punto di vista fisico che della tensione nervosa ,paradossalmente molto più delle supersportive che ho posseduto in passato;ho cercato a tutti i costi di "capirla" ma la verità è che il personale giudizio che io ne do e quello di una motocicletta priva di equilibrio generale ,nervosa a sproposito,scomoda e con una risposta all'avantreno assolutamente pessima.Un giorno un tipo conosciuto sul passo del bracco mi fa provare la sua r1200r e,come per magia quella vibrante eccitazione che avevo provato salendo sulla mia prima moto (una buldog della yamaha) mi è piombata nuovamente addosso.Tutto era perfetto:posizione di guida,ciclistica,motore e sopratutto era tornato quel piacere di andare in moto
che deriva dall'equilibrio generale del mezzo e che poi è alla base dell'andare in motocicletta,almeno per me. Cosi l'ho comprata e oggi pimeriggio la ritiro! Scusate lo sfogo, volevo presentarmi salutarvi e condividere con voi il piacere di essere tornato di nuovo un motociclista

Pubblicità

leonida16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:01   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Benvenuto tra i boxeristi. Ma abbozzala di dire "veneranda età di 34 anni". Potrei venire su e infamarti.....
Facci sapere come ti senti stasera, dopo il ritiro....

saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:07   #3
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Complimenti per l'acquisto!
Magari ci si vede una domenica in giro nei soliti posti dei motociclisti in liguria.
Sabato scorso ero al sottocolle con altri ragazzi di QdE!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 13:16   #4
leonida16
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: genova
predefinito

grazie a tutti per il caloroso benvenuto,vi farò sapere senz'altro le impressioni post ritiro,e per quanto riguarda l'amico delle mie parti,non mancherà senz'altro occasione di vedersi nei luoghi che in liguria rappresentano per i motociclisti di qui un grande classico. un abbraccio
leonida16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 14:39   #5
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Boxer....un altro pianeta!! Appena lo accendi si fa perdonare alcuni sbattimenti!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 15:31   #6
bikerfun
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bikerfun
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: brianza
predefinito

ciao benvenuto...ma dissento sul fatto che SpeedTriple non sia un'ottima moto.....
sicurramente ci sono degli interventi da fare sull'avantreno e la pompa dei freni...sicuramente più impegnativa di una qualsiasi boxer.

..probabilmente hai trovato l'equilibrio tra uso quotidiano/semi sportivo/turing,

bell'acquisto.
__________________
R850R se- R100RS - R100R Scrambler - R80GS Fiocco di Neve - R80ST - MG SP1000 Cafè Racer
bikerfun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 15:45   #7
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

complimenti per la descrizione delle sensazioni e per l'acquisto.
ciao
f.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 15:54   #8
tommivitti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tommivitti
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: livorno
predefinito

una meraviglia
fotine e sensazioni appena puoi...

complimentoni!

lamps
__________________
R11150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
tommivitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 17:19   #9
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonida16 Visualizza il messaggio
volevo presentarmi salutarvi e condividere con voi il piacere di essere tornato di nuovo un motociclista

ma quanto è bello questo forum, che si possono anche solo scrivere 2 righe per condividere il piacere di essere motociclista!!!

__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 17:23   #10
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Thumbs up

Questo è l'entusiasmo che ci anima,sempre e comunque.

Bravo BMWEVENUTO NELLA MANDRIA
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 17:36   #11
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonida16 Visualizza il messaggio
.........e sopratutto era tornato quel piacere di andare in moto
che deriva dall'equilibrio generale del mezzo e che poi è alla base dell'andare in motocicletta.......
Quello che ho provato io quando un amico mi ha fatto provare la sua R1200R,e sono andato in concessionaria a comprarmela
Questa frase cha hai scritto è il riassunto della R1200R,non serve altro per descriverla.
Complimenti per la nuova moto
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 18:24   #12
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Quello che ho provato io quando un amico mi ha fatto provare la sua R1200R,e sono andato in concessionaria a comprarmela
Questa frase cha hai scritto è il riassunto della R1200R,non serve altro per descriverla.
Complimenti per la nuova moto
UGUALISSIMO X ME. HO DETTO: MA QUESTA E' UNA BICICLETTA, DEVE ESSERE MIA!!! E COSI' FU
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 19:04   #13
cinque
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: zena
predefinito

Non è che mi hai visto in giro e ti è venuta voglia di BLU? Comunque anch'io,provata dal conce di Chiavari,giretto fino a Santa,e al mio ritorno alla domanda: "come ti sembra?".....la mia risposta:"La devo avere,vendo la mia e me la compro"
__________________
Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
cinque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 19:27   #14
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Welcome aboard. Hai appena preso una delle migliori espressioni di boxer.

TD
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 20:26   #15
blindo7
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: roma
predefinito

complimenti per il buongusto!
vedrai che non scendi più!
__________________
R 850 R - MAGENTA
blindo7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 20:54   #16
mcfish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

grandissima moto!
ottimo caro!!!
e la batteria???
__________________
mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine
mcfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 21:21   #17
quadrellablu
Mukkista in erba
 
L'avatar di quadrellablu
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: terra di siena
predefinito

benvenuto fra NOI
__________________
BMW R850R6M R850GS R80R247EAmestista
quadrellablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 11:33   #18
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Vengo anche io dalla Speed e devo dire che mi ci sono divertito un sacco.
Alla fine l'ho venduta perchè la guidavo in maniera troppo "teppistica": si impennava con lo sguardo! Bella, molto bella...
Sono passato alla Rockster proprio perchè volevo una moto calma, da passeggiata... e in effetti appena presa mi sembrava rotta per quanto non andasse una cippa!
Ora, grazie a un po' di cosine, ha preso un po' di vigore ed è diventata divertente... ma la Speed un po' mi manca, lo ammetto!

Ho avuto per una settimana la R1200R e devo dire che tutta originale è molto divertente inoltre il motore è un'altra storia rispetto a quel cancello del 1150.
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:08   #19
leonida16
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: genova
predefinito

Innanzitutto voglio ringraziarvi per l'affetto e la compartecipazione che avete voluto trasmettermi.Ho ritirato la moto venerdi pomeriggio e devo dire che ne sono rimasto ,se possibile ,ancora più impressionato; è ovviamente un parere soggettivo,pero,che motocicletta ragazzi! la linea la trovo veramente fantastica ed in particolare quel blu biarritz che ho scelto mi piace immensamente,la posizione di guida mi sembra perfetta ;se mi avessero detto mettiti comodo che noi ti costruiamo intorno la moto non sarebbero riusciti a fare di meglio, il motore
è fenomenale!mai guidato un bicilindrico cosi equilibrato! regolare,potente,corposo e godibilissimo ad ogni regime di giri che su strada si possa sfruttare.Nonostante le borse laterali ed il mio rispetto per il rodaggio,una volta arrivato sull'aurelia,tra terza e quarta c'era tutto quello che mi serviva per divertirmi come un matto.Lavantreno l'ho trovato comunicativo al punto giusto ma senza trasmetterti sugli avambracci e sulla schiena ogni minima asperità dell'asfalto; insomma non vorrei esagerare ma per me questa moto ,fino ad adesso,rappresenta davvero la quadratura del cerchio. Probabilmente ho esagerato a descrivere in termini cosi negativi il comportamento della speed triple, a volte capita che con una moto uno non cisi trovi e basta ,tuttavia sarei un bugiardo se non ribadissiche ,secondo il mio gusto, su questa b.m.w. ,a livello di piacere di guida, siamo su un'altro pianeta rispetto a tutto quello che ho avuto modo di provare fino ad adesso.L'ho usato venerdi pomeriggio e tutto sabato,poi domenica mia moglie mi ha trascinato in giro per gazebi e tavoli da giardino ,e mentre cercavo di rimanere concentrato sulle sue parole,non riuscivo a scacciare una subdola vocina che mi girava nella testa e che mi diceva: "ma che rottura di palle! non
potevi lasciarmi andare in moto e venirci da sola a scegliere i ciclamini!" speriamo passi ma non troppo . un abbraccio a tutti
leonida16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 19:05   #20
robmar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2005
ubicazione: Legnaro pd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leonida16 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,finalmente dopo una bulldog,un r6 un r1 un tdm e una speed triple alla veneranda età di 34 anni arrivo a potermi permettere una bmw ; ed entro in questo affascinante mondo con una fiammante r1200r blu biarritz con touring kit che ritirerò oggi pomeriggio dopo aver affidato al concessionario la mia speed triple che ho molto amato ma mai completamente sentito "mia" a livello di sensazioni di guida. Investo molto in questa moto a livello emotivo( dal punto di vista motociclistico naturalmente) ,sono semre stato un motociclista a tutto campo;non solo sparate la domenica mattina ma anche viaggi con amici e da solo.Con la trimph ,che ho amato moltissimo sopratutto in virtù della tradizione del marchio la mia voglia di prendere la moto nel tempo a disposizione si era notevolmente affievolita,la speed mi stancava parecchio sia dal punto di vista fisico che della tensione nervosa ,paradossalmente molto più delle supersportive che ho posseduto in passato;ho cercato a tutti i costi di "capirla" ma la verità è che il personale giudizio che io ne do e quello di una motocicletta priva di equilibrio generale ,nervosa a sproposito,scomoda e con una risposta all'avantreno assolutamente pessima.Un giorno un tipo conosciuto sul passo del bracco mi fa provare la sua r1200r e,come per magia quella vibrante eccitazione che avevo provato salendo sulla mia prima moto (una buldog della yamaha) mi è piombata nuovamente addosso.Tutto era perfetto:posizione di guida,ciclistica,motore e sopratutto era tornato quel piacere di andare in moto
che deriva dall'equilibrio generale del mezzo e che poi è alla base dell'andare in motocicletta,almeno per me. Cosi l'ho comprata e oggi pimeriggio la ritiro! Scusate lo sfogo, volevo presentarmi salutarvi e condividere con voi il piacere di essere tornato di nuovo un motociclista
Mi associo a GOIN AHEAD nei complimenti per la descrizione delle senzazioni, coincidenti perfettamente a quelle che provai io la prima volta,dopo 14 giapponesi, ma che non avrei
saputo descrivere con altrettanta intensità. BRAVO
__________________
R1200R-my 2007- cristal grey- valige+case-cupollino- manopole risc-ABS-ESA-computer-
robmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 20:19   #21
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

complimenti,per la scelta,ci si vede in giro
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati