Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2005, 10:31   #1
Gianchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito Ma voi come fate....

a conciliare abbigliamento tecnico e 'borghese' ?

Uso la moto in ogni occasione possible e pur avendo abbigliamento tecnico (Dainese) non lo indosso quasi mai, e so di fare male.
Ho anche un giacca Spidi H2O di taglio piu' scooteristico che motociclistico, le cui protezioni gomiti/spalle si sono staccate girando per la fodera perche' il velcro adesivo non ha retto.

Per presentarmi decentemente tengo una giacca in ufficio in modo avere solo un pullover sotto la giacca tecnica, ma anche cosi' mi sento un po' alieno.

Sono un incurabile fighetto ?

Grazie in anticipo a chi vorra' darmi la sua esperienza.

Pubblicità

__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
Gianchi non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 11:45   #2
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Per andare a Milano facevo 30 km andata e 30 ritorno in moto (pioggia e freddo incluso) e mi cambiavo in ufficio perche' con l'uniforme da pinquino (camicia e pantaloni e cravatta) sotto la giacca scooter o tecnica, sembri un terremotato.... Non ho mai capito come facesse James Bond

Quindi: la giacca dell'abito la portavo nel bauletto o la lasciavo in ufficio per il giorno dopo. Pantaloni li cambio in ufficio e metto anche la cravatta in ufficio. Poi se ti serve puoi lasciare una giaccavento, uno spoverino da figetto o quello che vuoi in ufficio. La borsa del PC nel bauletto. Uso le scarpe da ufficio con il proteggi scarpe e se piove uso lo stivaletto copriscarpe ( avolte cambio anceh le scarpe - ma quasi mai). In inverno invece coprendosi abbastanza (giacca dainese, pantaloni da moto non tecnici e maglione in pile). Nel bauletto GIVI (quello medio non quello giagantesco con la Tenere' ci stava tutto senza stropicciare la giacca se la pieghi bene e la metti in una busta.) Se non hai il bauletto puoi provare con lo zaino, ma immagino che i vestiti corrano il rischio di bagnarsi e stropicciarsi.

Consiglio: chiuditi a chiave in uffico quando ti cambi perche' se entra la segretaria e ti trova con i pantaloni giu' potrebbe pensar male.


Adesso lavoro a 10 minuti da casa, quindi il problema in pratica non sussiste


Per il tempo libero o usi la guiacca tecnica per i giri o se vai a bere qualcosa la sera un mio amico aveva la giacca Bristol Dainese che sembra una giacca quasi normale pur avendo tutte le protezioni.

I puristi storceranno il naso, io mi trovo bene cosi', poi ognuno fara' come vuole...
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 12:23   #3
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Ho trovato una giacca della Alpinestars con un taglio 3/4 ed una forma vagamente somigliante ad una Belstaff, dotata di tutte le protezioni, paraschiena compreso che ho opportunamente preso abbondante per stare sopra la giacca....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati