Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2014, 21:31   #101
migrante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di migrante
 
Registrato dal: 16 Aug 2005
ubicazione: treviso
predefinito

Scusate. vi seguo da mo' in quanto anch'io coinvolto, porca Pxxxxxx dico: non solo andare in corteo (praticabilissimo e piacevole) ma semplicemente, se tutti ma tutti tutti si rifiutano di pagare il bollo fintanto che questi banditi non rivisitano la legge e ascoltano. (cavolo! vorrei vedere senza entrate..) 2 azioni sommate. silenziose e rivoluzionarie. tuttavia richiamando TV web e quanto serve per il tam tam. i cortei di moto corposi collettivi e in tutte le regioni e più volte ripetuti.

Pubblicità

migrante non è in linea  
Vecchio 24-12-2014, 23:48   #102
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Invece ? Cortei di auto e moto d'epoca che protestavano non ne ho viste in giro. Solo lamenti e chiacchiere da forum.

Ah giusto, questo si che funziona in Italia: i cortei!
Sfortunatamente nessuno ci ha pensato ma si risolveva.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 00:03   #103
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io mi chiedo se si tratti di estraniazione dalla realtà o semplice menefreghismo. E spero sia il secondo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 00:17   #104
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Fossimo in Francia ci sarebbe la rivolta con blocco delle strade.Non siamo uniti colpa nostra
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 02:59   #105
ziddosi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziddosi
 
Registrato dal: 09 Dec 2011
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
esatto, chi è scontento lo potrà manifestare tramite il proprio diritto di voto alle prossime elezioni.
No no questa è la solita frase che ho già sentito migliaia di volte da 5 anni a questa parte ma io non abbocco più:per chi non se ne fosse accorto faccio notare che mentre questa legge infame passava,di notte,quelli che avrebbero potuto e soprattutto dovuto votare contro erano a fare i comodi propri a casa o altrove o a vedere la Supercoppa!!!
Il governo avrebbe perso se questi altri stronzi avessero perlomeno presenziato votando no,invece tutti collusi ,astenendosi hanno fatto passare indisturbata la legge-truffa!ecco di questo bisogna ricordarsi e non farsi abbindolare dai facili proclami ultimamente di gran moda......
Se la volevi bocciare veramente almeno andavi a votare contro,almeno ci provavi!astendosi le opposizioni hanno fatto il gioco di Renzi;nei nostri riguardi hanno più colpe loro che Renzi!Renzi si sa che deve provarci e questa volta gli è andata di lusso,sono gli altri che fanno il doppio gioco,questo farabutti!
__________________
R 1100 R,K 100 RS
R 100 GS,DR 600
CBR 600 F,Kanguro 350
NS 125 F,Tuareg 125
ziddosi non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 09:35   #106
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Mah, la legge a truffa era quella precedente che permetteva a chiunque di circolare quotidianamente...
Che a molti non possa piacere il sistema lo posso anche capire ma hanno solo corretto l'ennesima "anomalia" italiana..

Qui in Olanda hanno fatto lo stesso dal primo gennaio scorso, spostato il limite minimo a 30 anni per i benzina e 40 perci diesel, così io sono passato da 100 euro l'anno a 2500, ma tanto era un'auto che dovevo ritargare italiana quindi la cosa non mi ha toccato più di tanto..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 09:43   #107
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io mi chiedo se si tratti di estraniazione dalla realtà o semplice menefreghismo. E spero sia il secondo...
secondo me sei pure ottimista, e non dico altro.
 
Vecchio 25-12-2014, 10:41   #108
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

@ Flyng*D

In Olanda è una tassa di circolazione oppure di proprietà?

Cioè, se mi tengo l'auto in garage pago?
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 11:50   #109
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

...e soprattutto il reddito pro capite...perchè potrebbe essere anche meno impressionante per un olandese.

Comunque mi pare che passi l'idea che sia una giusta punizione...come spesso capita si gode del fallo che va dietro gli altri...contenti voi.


Ricordate, però, che prima a poi la partita finisce...perchè di questo passo finirà, e senza fischio dell'arbitro, ma con i petardi della curva.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 14:45   #110
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

La truffa é far pagare di piú i veicoli piú vecchi.
stac ora è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 17:24   #111
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
...e soprattutto il reddito pro capite...perchè potrebbe essere anche meno impressionante per un olandese.
Ehhh qui in Olanda lo champagne esce direttamente dal rubinetto della cucina...

2500 solo per il bollo sono impressionanti per una bella maggioranza, senza contare che in Olanda si pagano più tasse sul reddito e ci sono meno entrate (tfr non esiste)
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 17:28   #112
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
Comunque mi pare che passi l'idea che sia una giusta punizione...come spesso capita si gode del fallo che va dietro gli altri...contenti voi.
Non è una punizione hanno semplicemente corretto un errore per cui una legge creata per auto che girano 2/3000 km l'anno o anche meno (ancora più spesso 0) è stata estesa ad auto che invece vengono usate quotidianamente...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?

Ultima modifica di Flying*D; 25-12-2014 a 18:08
Flying*D non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 17:30   #113
ziddosi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziddosi
 
Registrato dal: 09 Dec 2011
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Mah, la legge a truffa era quella precedente che permetteva a chiunque di circolare quotidianamente...
Che a molti non possa piacere il sistema lo posso anche capire ma hanno solo corretto l'ennesima "anomalia" italiana..

Qui in Olanda hanno fatto lo stesso dal primo gennaio scorso, spostato il limite minimo a 30 anni per i benzina e 40 perci diesel, così io sono passato da 100 euro l'anno a 2500, ma tanto era un'auto che dovevo ritargare italiana quindi la cosa non mi ha toccato più di tanto..

Ma che c'entra.....se mi dicono che puoi rottamare una moto di 19 anni messa malino oppure scegliere di aspettare che,compia 20 anni perché poi diventerà storica è chiaro che se la moto mi sta a cuore faccio il sacrificio di aspettare un anno,mi pago un bollo pieno,mi metto sotto per restaurarla,la rimetto a nuovo e poi la iscrivo come storica appena ha 20 anni;se mi dicono che devo aspettare che compia i 30 anni allora mi pare pacifico che a meno che non sia la moto con cui ho rimorchiato Belen io quella moto di 19 anni la rottamo!
Non esiste,che tu mi fai spendere un botto di soldi per bolli e restauri e poi di colpo me la fai ritornare una moto normale soggetta a bollo pieno anzi maggiorato perché euro zero!è qui la truffa ed è qui che i legali avrebbero gioco facile per far annullare il provvedimento.
__________________
R 1100 R,K 100 RS
R 100 GS,DR 600
CBR 600 F,Kanguro 350
NS 125 F,Tuareg 125
ziddosi non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 18:06   #114
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziddosi Visualizza il messaggio
mi fai spendere un botto di soldi per bolli e restauri
sembra che un giudice ti abbia ordinato di farlo e non una tua scelta libera e consapevole. Già scritto e strascritto: le norme fiscali sono mutevoli, a volte in meglio molto spesso in peggio.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 18:10   #115
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quindi secondo questa teoria se uno è condannato a morte e poi aboliscono la pena dovrebbe essere fatto fuori lo stesso perché la legge non può essere retroattiva...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 18:18   #116
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Beh, mi sembra che zio abbia anche in parte ragione. Se faccio un investimento, il restauro, pensando che poi ai 20 risparmio, ma una volta giunto al fatidico anno mi sposti il temine di 10 anni ho diritto a incazzarmi. Situazione simile a quella degli esodati.

Detto questo, non so quanti siano poi davvero nella situazione di aver speso soldi su un mezzo aspettando diventasse storico... Penso pochi...
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 19:44   #117
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ni, aspettando il compimento del ventesimo anno e la possibilità di iscrizione al registro storico, per arrivare perfetto e in tempo alle fatidiche foto, capitato anche a me di metterci qualche soldino.
Con il rischio che la moto non fosse accettata per imperfezioni e dover fare altri aggiustamenti.
Libera scelta senza recriminazioni
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 19:47   #118
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

no veramente qui ci sono considerazioni lunari che si leggono a stento e giustificano la nomea di popole percoroide che ci siamo fatti in europa e non solo in europa.
 
Vecchio 25-12-2014, 19:53   #119
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Enzo, intendevo dire che il cambio di una legge sulla quale avevo fatto previsioni, che sia il bollo, la pensione, investimenti in energie rinnovabili, o altro, è sempre una valida ragione per rimanere arrabbiato.

Poi che la legge in questione venisse abusata e andasse cambiata son d'accordo.

Anche se credo che la soluzione non sia il massimo, ma questo perché trovo il bollo inteso come tassa di possesso sbagliato alla base.
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 20:03   #120
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

E' successo anche per le energie rinnovabili.......siamo in un paese dove le leggi valgono retroattivamente solo quando conviene al fisco ............
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 20:15   #121
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

vogliamo parlare di chi si è vinto (presente) due anni in più di lavoro ?
Quindi esaurite le proteste nelle sedi istituzionali e le manifestazioni, legge Fornero e Job Act comprese, occorre prendere atto della realtà ed adeguarsi.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 20:21   #122
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
... alle prossime elezioni.
Tranquilli, lo ripeto, siamo in Italia.

Per il 2015 si paga questa tassuccia....per il futuro, chissà, raddoppia, dimezza, vengono i vigili a sequestrarti il mezzo posto casa...ti vietano di circolare...ti obbligano a verniciarla di nero o di rosso...se vi sta bene è così, altrimenti esercitate l'unico diritto ancora utile in Italia, finchè dura, cambiate nazione.

Ci stiamo ad incavolare della punta dell'iceberg...quello che urta è che ci sia anche chi gode
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 20:52   #123
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Non è una punizione hanno semplicemente corretto un errore per cui una legge creata per auto che girano 2/3000 km l'anno o anche meno (ancora più spesso 0) è stata estesa ad auto che invece vengono usate quotidianamente...
Qualcuno mi deve ancora spiegare in modo convincente il concetto per cui un mezzo storico per essere legittimamente considerato tale deve essere condannato a marcire in un garage coperto di polvere.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 20:57   #124
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Esatto ....se hai piacere ad usarla perché non puoi?......che poi è risaputo che a muoverla la moto si conserva meglio che non lasciarla in garage con il mantenitore....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 25-12-2014, 21:01   #125
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Aspetta Pippo che prima di sera arriva sicuramente qualcuno che ci illumina...












__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati