Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2015, 16:10   #251
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Sai che.. a pensarci... +10% per ogni anno dopo l'immatricolazione.. mando una mail al Ministero del Tesoro!

Pubblicità

__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 03-01-2015, 18:38   #252
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Se il sito ADE non funziona, su quello ACI indica 10,33 ... quasi quasi pago subito e mi tengo la stampa ... per quello che può servire ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 03-01-2015, 20:08   #253
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Adesso siamo a quelli che pagano ora nel periodo di transizione pur rischiando di farlo per nulla, per cosa fatemi capire, per tentare di sfuggire all'aumento...
E interi 3d a parlare della colpa dei soliti furbetti...
Mah...
 
Vecchio 03-01-2015, 20:10   #254
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io aspetterei a pagare ora.... sperate forse che abbiano già aggiornato i vari siti? Non siamo nemmeno all'epifania e gli impiegati sono ancora in ferie....
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea  
Vecchio 03-01-2015, 20:57   #255
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

O ammalati
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 03-01-2015, 23:03   #256
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Boh! io proprio non vi capisco appena toccano l' orticello personale diventate tarantole, mai una volta che qualcosa fatto bene e utile per tutti (meno inquinamento) vada bene solo se non è a nostre spese o serve per fare paragoni improponibili, se avessimo tutti avuto senso civico non ci sarebbe stato approfitto nelle pieghe di questa legge del piffero..........................
Forse non ci siamo capiti, c.p.2.: a me girano i coglioni per il mio orticello perché quell'orticello me lo sono tirato su facendo qualche sacrificio e badando comunque a non fare il passo più lungo della gamba, ponderandolo nel rispetto delle regole che mi erano state imposte. Sono un normalissimo impiegato con un normalissimo stipendio: credi che quattro mesi fa avrei comprato un'altra moto se avessi saputo che il solo fatto di averla in garage mi sarebbe costato 200€ all'anno da sommare ai bolli (a loro volta cresciuti di pari passo) delle altre tre che già possedevo?
Bado solo al mio orticello perché è un orticello legale, e non dovrebbero essere affar mio l'incompetenza e l'interesse personale di chi doveva controllare e non l'ha fatto: invece pago io con il Superlight tenuto come l'oracolo al pari di quello con la Panda storica e rugginosa, e non mi sembra cosa giusta. Se qualcuno ha lasciato che troppi si approfittassero indebitamente di una agevolazione si va a pescare quel qualcuno e quei troppi, non si spara nel mucchio; almeno questo è quello che ritengo dovrebbe succedere in un Paese civile.
Se poi ti va di pensare che una tassa che colpisce il semplice possesso di un mezzo di trasporto indipendentemente dal fatto che questo circoli o meno abbia il fine di limitare l'inquinamento, fai pure. Ma visto che ci sei non ti scordare di attaccare al caminetto la calza per la Befana che arriva giusto fra tre giorni...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 03-01-2015 a 23:05
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 03-01-2015, 23:13   #257
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

per favore non tiriam fuori l'inquinamento:
a) perché non gliene frega niente a nessuno dell'inquinamento, e pura questione di soldi e di invidie tra enti
b) perché costruire mezzi inquina e più li si fa durare più si ammortizza il danno ambientale iniziale
c) perché l'inquinamento non deriva dal possesso di mezzi ma dal loro uso
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 03-01-2015, 23:17   #258
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sta buono rasù... son tutti lì che sognano auto e moto elettriche ed ecologiche, con batterie biodegradabili in qualche millennio...

Ah, cosa non si farebbe per l'ambiente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 03-01-2015, 23:18   #259
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Boh! io proprio non vi capisco appena toccano l' orticello personale diventate tarantole,... e smettiamola di piangere su una cavolata come pagare un bollo per circolare normalmente quando ci sarebbe da piangere si...ma per cose molto più serie e ingiuste,...
L'orticello non è toccato, ma distrutto...

Sbagli, non paghiamo per circolare ma per il possesso...

La cosa molto più seria e ingiusta è che questi miseri soldi non serviranno ad aiutare gli esodati, come non sono serviti a nulla i soldi che ci hanno rubato sotto infinite forme.

Pagheremo, io personalmente circa 1000 € anno, e i mie soldi finiranno per alimentare il prossimo scandalo di mazzette.
I tuoi forse andranno spesi con oculatezza, visto il tuo ottimismo.

Ho fatto una passeggiata all'estero e il gasolio era venduto a 1.066 litro, quando in Italia era a 1,5 circa, anche questa differenza di prezzo è una bazzecola, insieme alle polizze assicurative, alle revisioni, e all'IVA applicata.
Ospedali che mandano via i "codici rossi" perchè non hanno personale, forze dell'ordine che disertano dal lavoro, e tu ancora sei convinto che ci stanno "toccando l'orticello" ?

Beato ottimismo...l'orticello ormai è deserto e serve solo per pagarci l'IMU (non sui frutti ma sul possesso )!!!

Pagati i tuoi bei soldini puoi inquinare quanto ti pare e piace, stile USA.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 03-01-2015, 23:35   #260
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quella dell'orticello era un pezzo che non la sentivo!


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 09:28   #261
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quoto Rasù, sostengo da sempre che l'auto (o mezzo in generale) che inquina di meno è quello che esiste gia, proprio per i motivi che ha detto lui.

E quoto anche Enrico e molti altri, perchè è il concetto che hanno espresso, non il fatto del valore o inquinamento o altro dei mezzi.
Io stesso mi sono preso l'XT perchè pag(avo) 10 euro di bollo, non che adesso gli 80 euro che andrò a pagare mi stravolgano la vita, ma è questione che in questo ormai ex paese non puoi fare nulla: tre anni fa un amico dei miei genitori, pescatore e rimasto vedovo qualche anno prima, senza figli, è dovuto andare in una residenza protetta, e così ha deciso di vendere la sua vecchia casa a schiera al mare, dove risiedeva.
Niente di che ... una vecchia casa, che però aveva il vantaggio di essere al mare e di essere a schiera, quindi senza le spese condominiali.

Voleva venderla ai miei, suoi amici di lunga data, così abbiamo valutato l'acquisto, dando fondo ai nostri risparmi e accendendo un piccolo mutuo.
Ma c'era il ma di questo paese, e con il senno di poi abbiamo fatto bene, perchè avremmo dovuto accendere un altro mutuo per pagare le tasse.

E questo "paese" si è perso così le tasse notarili, più tutte derivanti dalle spese di ristrutturazione e via dicendo.

Ecco, questo è il concetto: ogni 3 x 2 cambiano le carte in tavola, come sperano che uno spenda i suoi soldi?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 09:37   #262
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

La mancanza di stabilità normativa è uno dei tanti motivi per cui nessuno investe più in Italia, poi c'è la burocrazia (madre della corruzione), la mancanza d'infrastrutture ed il costo elevato dei servizi.
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 09:56   #263
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Esatto, ed è fatto proprio per disincentivare la gente, perchè prima emettono una normativa, e dopo pochi anni ne mettono un altra che è diametricalmente opposta.
E' certamente fatto ad hoc.

Circa i mezzi più o meno storici che siano, dietro c'è anche il business manutenzione e revisioni (i cui centri vengono pure loro mazzuolati mediamente ogni due anni), vorrei proprio vedere se venissero rottamati anche solo il 50% di questi mezzi ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 10:36   #264
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

continuo a pensare che è colpa nostra.
le agevolazioni di cui parliamo erano RISERVATE ad auto e moto con età e caratteristiche ben specificate.
punto.
tutti i possessori di moto ed auto del genere possono parlare di orticello e molto giustamente,imho.
gli altri orti sono abusivi, come sempre succede sono itagliani.
questo e molto altro si potrebbe dire degli itagliani.
per sintetizzare come sempre dico siamo maleducati,personalmente e socialmente.
peccato perchè potremmo vivere in una nazione bellissima.
imho.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 10:44   #265
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Steu, io non credo che un italiano sia geneticamente più furbetto di un tedesco o di uno svedese.
Semplicemente questo è un Paese da decenni lasciato al suo destino, e dove non c'è controllo è più facile che dilaghino i disonesti di ogni genere. Se la cosa fosse stata pensata e gestita nel modo giusto e le Panda rugginose avessero preso la strada del rottamaio invece di diventare nobili auto d'epoca, oggi non saremmo qui a discutere. Ma è colpa di chi ha provato a farsi passare d'epoca la Panda rugginosa o di chi ha rilasciato certificati che non stanno né in cielo né in terra a chiunque ne facesse richiesta?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 10:45   #266
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Tra l'altro per esempio qui in Toscana per pagare il bollo ridotto nemmeno è necessaria la certificazione ASI o FMI...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 11:57   #267
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

il paese è il nostro specchio,lo facciamo noi.
con la nostra mancanze,con la nostra dabbedagine,pressapochismo,mancanza di principi,voglia di lavorare,etc etc.
da qui sintetizzo ''itagliani''.

esempio???

ma che cazzo, le agevolazioni erano RISERVATE a una ben specificaa categoria.
gli itagliani maleducati,coscentemente,allegramente perchè cosi fan tutti hanno visto una possibilità e via.
ora io non so visto a che punto siamo,se queste agevolazioni le avrebbero tolte se fossero state correttamente rispettate,comunque il risultato è che quelli corretti pagano per gli scorretti,tutti o quasi si domandano se ci saà ancora qualche scappatoia per non pagare.....

apposto stiamo.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 12:06   #268
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Steu, io non credo che un italiano sia geneticamente più furbetto di un tedesco o di uno svedese.
Corretto, ma hanno un maggior senso civico e maggior interesse al benessere generale e non solo al proprio orticello...

Lo sport nazionale italiano è lamentarsi, basta leggere i post, quando si tratta di fare qualche cosa di concreto tutti hanno altro da fare....
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 12:17   #269
Rompipalle
detto Kimera
 
L'avatar di Rompipalle
 
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Non a Villa Certosa
predefinito

Chi pensa che sia colpa degli italiani o che si tratti di una nobile forma di giustizia sociale, per me è profondamente ingenuo
__________________
K75 Sprint Fairing Abs del '90
Il "K" è uno stile di vita (Skas)
Rompipalle non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 12:21   #270
Rompipalle
detto Kimera
 
L'avatar di Rompipalle
 
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Non a Villa Certosa
predefinito

@ Steu
Nessuno dei napoletani indossava il casco.
Ci sono stati dei controlli a tappeto ferrati con multe salate.
Adesso TUTTI i napoletani, indossano il casco e rispettano i semafori.

È cambiata la genetica dei napoletani?
O è l'ATTUAZIONE delle regole a garantire la civiltà di un popolo?
__________________
K75 Sprint Fairing Abs del '90
Il "K" è uno stile di vita (Skas)
Rompipalle non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 12:22   #271
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

"futticompagno"
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 12:26   #272
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Il termine governo (dal verbo latino gubernare, "reggere il timone",http://it.wikipedia.org/wiki/Governo

Tutti i popoli ne hanno bisogno.

Se è debole, il risultato è quello che viviamo.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 12:31   #273
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rompipalle Visualizza il messaggio
Chi pensa che sia colpa degli italiani
Ovviamente è colpa degli svizzeri...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 12:31   #274
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Lettera aperta al Direttore ACI dott. Angelo Sticchi Damiani
( http://www.aci.it/fileadmin/document...HI_DAMIANI.pdf )
segreteria.presidenza@aci.it

Quale possessore di motoveicolo classificato "di interesse storico-collezionistico", in condizioni di rigorosa originalità, ma purtroppo non ancora trentennale, desidero ringraziarLa per l'impegno che Lei e la sua associazione avete profuso per far sì che cessasse lo scandaloso privilegio del quale immeritatamente tale veicolo godeva. Grazie per avermi fatto comprendere che il mero possesso di uno o più motocicli di interesse storico, indipendentemente dal loro uso effettivo (le confesso che possiedo una moto più recente che uso regolarmente, e che mi risulta difficile guidarne più di una contemporaneamente) sia cosa disdicevole e da scoraggiare.
Colgo infine l'occasione per ringraziare Lei e la sua associazione per la fulminea istituzione della sezione "Aci storico" http://www.aci.it/index.php?id=5492, e per aver stilato, a soli otto anni dall'approvazione della legge ora abrogata, la lista delle Auto Storiche "veramente meritevoli" http://www.aci.it/laci/la-federazion...-storiche.html. Valuterò se approfittare di questa occasione e passare al mondo delle auto d'epoca, sicuramente più affascinante di quello delle moto, e spero vivamente che l'esborso che mi troverò inopinatamente ad affrontare serva almeno a mantenere in vita la sua associazione e, di riflesso, il suo incarico, così preziosi per gli Automobilisti Italiani.
Per i motociclisti, pazienza.

distinti saluti
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 04-01-2015 a 12:33
paolo b non è in linea  
Vecchio 04-01-2015, 12:34   #275
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Risposta automatica: Sono in ferie alle Antille fino a fine mese, per i pagamenti rivolgersi all'ufficio cassa, per tutto il resto...
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati