Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2022, 11:33   #126
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

anche io

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 11:39   #127
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Nasca è quello che correva in moto ed ad un certo punto ha cominciato a fare i video promuovendo gli schemi piramidali per fare soldi "investendo in proprietà immobiliari"?

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 12:27   #128
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

...........
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 12:38   #129
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Si, è anche quello che dopo essere caduto con la pit bike si filmava mentre era in barella e lo stavano portando in ambulanza. Se l’ era anche presa con gli infermieri che gli dicevano di spegnere la telecamera.

Poi mi rimane sempre il dubbio che Mike D’ Ambrosio con una moto scassata e due euro di Budget gli abbia regalato il campionato all’ ultima gara.

Fortuna che ha smesso con le moto: rischiava la vita ogni volta.

Poi sponsorizzava invesimenti immobiliari piramidali come soluzione a tutti i problemi

Ultima modifica di Profeta; 18-12-2022 a 14:07
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 12:44   #130
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Ma si sa io sono un tipo “comodoso"

ti sembrerà strano ma
da cinghiale solitario (tenda)
concordo con il tuo ragionamento.
.
ad ognuno il suo
hanno il loro stile e la loro "nicchia" di riferimento. potrà piacere o meno ma è uno stile originale e garbato.
.
PS ci sono centinaia di cazzutissimi "rambo" a due ruote che fanno cose assurde in giro per il mondo ed hanno millemila iscritti. questo lo capisco di meno ma non lo contesto. de gustibus
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 13:11   #131
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Tornando al titolo iniziale.

Ma davvero esistono spiriti liberi che chiedono donazioni che permettano di continuare a fare gli spiriti liberi?

Domanda seria.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 13:16   #132
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Francesco Cuccioletta e Sara Bartolacci

Se gli riesce … buon per loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 13:19   #133
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Idem a chi vuole mando iban

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 13:23   #134
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Asso_ciale Visualizza il messaggio
Dovevo nascere almeno 30 anni dopo...
e magari donna...e soprattutto...fi#@
....
Zavorrina non velina

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 13:59   #135
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldani Visualizza il messaggio
Ma davvero esistono spiriti liberi che chiedono donazioni che permettano di continuare a fare gli spiriti liberi?
Si... il Nencini è stato uno dei primi che proponeva 10 euro per un pieno, molti altri gli sono andati dietro.

Ed è una cosa che personalmente mi è sempre stata sulle balle... se vuoi viaggiare fallo con le tue gambe... cerchi consensi e visibilità con ritorno economico anche minimo, buon per te, ma non mi chiedere di iscrivermi al tuo canale o far circolare la voce... ci fai un libro, una mostra, un video figoso? Non aspettarti che compri il tuo prodotto...


C'è gente che l'ha fatto e tutti gli introiti poi sono finiti in beneficienza... Donin ha lasciato tutto a BND, Sala e Limonta hanno portato tutto (30K) all'ospedale di Emergency in Iraq, quel matto di giornalista francese con l'amico che volevano fare la Cap to Cap con i T7 appena usciti, han portato quasi 20k ad un ospedale in Congo, etc. etc.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 18-12-2022 a 14:02
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 15:38   #136
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Idem con patate.

E almeno questi viaggiano.
Negli “early days” dei vari vlogger in moto, rimasi in primis stupito che la gente stava a sorbirsi 40 minuti di video di uno che cammina nel traffico inglese… piuttosto mi faccio curare un ascesso passando dal culo… ma oltre quello, alcuni di questi vlogger si sono spalmati (molti erano abbastanza impediti a dire la verità) e chiedevano i soldi alla gente per farsi riparare la moto.

E la gente gli dava i soldi… dk.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 15:52   #137
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Una cosa che invidio sinceramente a tutti questi è la capacità di organizzarsi finanziariamente.

Senza contare che anche per 3 giorni in giro in moto mi costa un follio pure finendo a dormire per terra...
Anfatti.
( lo scrivo cosi', almeno lo capisci )

Anche io me, la penso grossomodocosi'.


Quote:
Originariamente inviata da cicerosky
Scorciato bis.
"piemontesi falsi e cortesi "
E che noia, ma una volta non si sparava sui liguri ?
Falsi e cortesi, ....ma siete mai stati piemontesi ? No. Allora camminare.

Io ci nacqui, eppure proprio non mi sento gianduia, anzi, rinnego le origini ed i piemontesi mi sono pure antipatici.

Aspes, PKW, RedMattone ed Er-minio mi sono simpatici.
( e detto da un piemontese ...... )


Per il 3D, non sono distante da quanto scritto da Scorciato e Black Moderator,
ma conosco il buon Vagabondo per il mondo, l'astigiano Mauro Dagna.
Mollato tutto, lavoro e figli, per partire per un lungo viaggio, 5 anni, al fine di promuovere il progetto di "Albergo Etico".
Scusa ? Opportunità' ? Voglia di liberta' ? Reale interesse ? Trasformare una passione in lavoro ? E chi lo saprà' mai veramene ?

YouTuber ? No e aggiungerei per fortuna dal mio punto di vista.
Sognatore ? Probabilmente si.
Fortunato ? Non credo. Ho sempre pensato che la fortuna sia in relazione alle proprie capacita' ed intelligenza.

Tanti sono quelli che hanno viaggiato solo per se stessi senza dover necessariamente farne un'attività' da mettere nel tubo, anche se capisco la necessita' di monetizzare.

Al contrario seguo quando posso qualche vicenda di Ewan McGregor, anche se maledizione, il mio inglese rasenta il mio romanesco o romanaccio che di dir si voglia.

Sicuramente provo invidia, benevola, e tanta ammirazione per tutti quanti, come lui, riescono in simili imprese accettando il rischio di ritrovarsi con un pugno di mosche.

Cuccioletta l'ho seguito per 10 minuti, poi mi sono annoiato.

Ultima modifica di ziofede; 18-12-2022 a 15:55
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 16:01   #138
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

E comunque staro' invecchiando, ma ai vari tubisti, continuo a ritenere un punto d'arrivo Possi.

www.possi.de

Ci sarebbe anche la variante ....Pussy, ...per gli amanti dei video
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 16:05   #139
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
Anfatti.
( lo scrivo cosi', almeno lo capisci )
Indeeeeed




Pössi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 18-12-2022 a 16:10
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 16:21   #140
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
l'egoismo personale di voler essere liberi di farlo.
C'e' molta piu' verita' in questa frase di quanto tu possa immaginare.
E non solo per le nostre passioni o in tema del 3D.



Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Fate solo una prova... dito a caso su un paese qualsiasi, poi parlatene con chi vi sta vicino (figli, compagne, genitori, fratelli... non nominiamo gli amici che si presuppone abbiano la stessa passione) ed esclamate ci vado in moto.
In pratica il mio primo, vero, viaggio in moto a 18 anni, nell'84.
Ricordo ancora adesso, dopo due mesi di preparativi, l'equivoco che si era creato pensando che andassi in macchina, non con una moto sulla quale il meccanico aveva sentenziato: " non ci scommetterei nemmeno 1000 Lire che possa arrivare fino al confine "

Ultima modifica di ziofede; 18-12-2022 a 16:23
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 16:48   #141
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Il contrario... Una mia collega pensava fossi scesa a Roma adesso, a Natale, in moto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 17:40   #142
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Si potrebbe parlarne per ore, tutti insieme, davanti una birra, e verrebbero fuori piacevoli aneddoti, repliche, consulti e insulti
Il tema trattato negli ultimi anni ha raggiunto livelli inimmaginabili grazie ai social, di cui tutti facciamo uso, anche io che non ho fb, Instagram ecc, solo WhatsApp e sono registrato su YouTube, dalla pandemia, per sopravvivere nelle lunghe giornate chiuso in casa (Nencini che conosco bene è stato per me una vera sopravvivenza).
Dove sta la linea fra passione e lavoro nessuno può dirlo, perché poi da un viaggio per noi stessi, anni dopo, potrebbe diventare un lavoro ecc.
Mollare tutto e partire è un limite che frena la maggior parte di noi, per pigrizia, coraggio, famiglia ecc, quindi chi non evade "può sognare" di farlo davanti uno schermo... Oppure semplicemente i social possono essere visti come preziose informazioni per programmare una partenza (come i 3d di Qde per esempio).
La scelta di una moto invece di una macchina, a piedi o in bici piuttosto che in autostop, quello che accomuna tutti è il voler scoprire altro.
Difficile oggi giorno farlo senza miscelarlo a droni, actioncam ecc perché se poi un domani campo con la mia passione posso dire di aver fatto centro (non parlo per me).
Anno scorso di ritorno con amici dall'Austria, sotto il diluvio universale, ci siamo fermati a Vipiteno in pieno centro alla stazione dei bus alla ricerca di un posto per la notte... Ci siamo guardati intorno e fra bagno pubblico, panchine e zona riparata abbiamo deciso che sarebbe stato perfetto per la nostra serata; fornellini, e cena pronta, a seguire sacchi a pelo sulle panchine e buona notte.
Adiacente avevano un albergo che non abbiamo assolutamente preso in considerazione nonostante ce lo potessimo permettere senza problemi.
Ma non era quello che volevamo, così come a inizio Novembre quando con 55 euro ho fatto andata e ritorno per la Sardegna e 2 notti in tenda dove capitava, con un pazzo amico che la pensa come me.
Perché dico questo? Perché fra traghetto benzina in terra sarda, spesa per 3 GG (partiti giovedì sera e rientrati lunedì mattina), abbiamo speso una sciocchezza, mangiando e dormendo in posti unici che fino a mezz'ora prima non sapevo.
Io quando ho il pieno alla moto e una rollo da 60 LT nemmeno mi preoccupo del cambio vestiti, e se questo lo fai in un viaggio per il mondo, alla fine avrai speso molto meno, potendo permetterti di prolungare il viaggio stesso.
Quindi (scusate il pippone), viaggiate e godete, se poi lo fate per campare scappare o sognare va bene lo stesso.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 19:37   #143
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Penso che qualunque cosa si stia facendo avendo una telecamera che “deve” riprendere per forza qualcosa di interessante faccia si che la spontaneità sparisca del tutto.

Se poi il contesto è potenzialmente pericoloso chi riprende spesso e volentieri va oltre i suoi limiti e rischia più del dovuto.

Ultima modifica di Profeta; 18-12-2022 a 19:47
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 19:44   #144
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Si... il Nencini è stato uno dei primi che proponeva 10 euro per un pieno, molti altri gli sono andati dietro.

C'è gente che l'ha fatto e tutti gli introiti poi sono finiti in beneficienza... Donin ha lasciato tutto a BND, Sala e Limonta hanno portato tutto (30K) all'ospedale di Emergency in Iraq, quel matto di giornalista francese con l'amico che volevano fare la Cap to Cap con i T7 appena usciti, han portato quasi 20k ad un ospedale in Congo, etc. etc.
Donin intendi quello con il gs adventure pieno di ammennicoli da viaggio??
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 20:08   #145
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
P
Se poi il contesto è potenzialmente pericoloso chi riprende spesso e volentieri va oltre i suoi limiti e rischia più del dovuto.
Si. Dopo un po' te ne sbatti però.

A me, perchè diverte e l'ho sempre fatto, e un po' per condividere con il giro di amici su IG, ho sempre usato la GoPro, per anni, sia fuoristrada che in pista (dove in realtà la uso quasi di più come rozzo laptimer).

La mia tecnica è generalmente di farla partire quando serve e lasciarla andare. Tendi a dimenticartela dopo un po'. Ci fai l'abitudine, non è più tanto il giochino e non hai per forza lo schiribizzo di dover catturare chissà quali acrobazie.

Tanto, detto fra noi, sono già una noia mortale i video in pista, a meno che non si sia pilotoni. Quelli su strada sono in genere soporiferi.

Fanno molto più effetto bei panorami e luoghi interessati.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 20:11   #146
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
Donin intendi quello con il gs adventure pieno di ammennicoli da viaggio??
Si, che ha fatto i libri da leggere scaricandoli online... Un militare pazzo che non dorme nemmeno in tenda; mette un telo fra la moto e il terreno e ci dorme sotto.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 20:18   #147
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Sta cosa di dormire sotto la moto l'ho visto fare.
Non ho esperienza in merito e probabilmente sbaglio... ma mi da tanto di "ti puzza la vita" perchè mi vengono in mente un paio di scenari dove te la potrebbero tirare addosso mentre dormi?


Io l'unica volta che ho dormito accanto alla moto ero nel retro del Transit, moto legata a sponda, io sdraiato accanto.
Una puzza di benzina e altro che la metà bastava. Alla fine ho passato la notte con la capoccia mezza fuori dal furgone per respirare... cone le due porte posteriori accostate.
Durante la notte mi sono svegliato con qualcosa che mi leccava la fronte che, ancora oggi spero fosse una volpe.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 20:38   #148
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
.. Un militare pazzo che non dorme nemmeno in tenda; mette un telo fra la moto e il terreno e ci dorme sotto.
E' lui... parte quando riesce con il lavoro. Quel Gs l'ha lasciato nelle americhe per qualche anno. Ultimo viaggio fino in Iraq, dove oltre Mosul o Erbil non l'avevano lasciato proseguire. Gli 'stan ha provato a farli in aprile... buttando la moto ad un certo punto su un camion perchè era impossibile proseguire.


Un altro fuori di testa è Nick Sanders... ormai è oltre i 60... ha fatto 3 o 4 volte il giro del mondo in moto... credo fosse già arrivato a circa 400k miglia con tutte le moto avute, per lo più Yamaha.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 21:00   #149
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio

La mia tecnica è generalmente di farla partire quando serve e lasciarla andare. Tendi a dimenticartela dopo un po'. Ci fai l'abitudine, non è più tanto il giochino e non hai per forza lo schiribizzo di dover catturare chissà quali acrobazie.
Mi riferivo agli YTber ovvero chi riprende perché deve creare video che facciano visualizzazioni.

Poi solo per fare un esempio ti vedi lo sbarbato che si fa derubare sulla Rambla a Barcellona e cerca di scovare i ladri solo per riprendere la scena e caricarla.
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2022, 21:53   #150
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

N0north e Off she goes
seguo anche loro
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati