Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2006, 00:35   #1
bidrombo
Guest
 
Arrow repubblica ceca

ciao gente
questa estate - ferragosto - io, mia moglie e la nostra potentissima gs pensavamo di andare a farci un giro nella repubblica ceca fino a praga. qualcuno ha fatto un viaggio del genere e ha voglia di darci qualche dritta???
grazie e ciao a tutti

Pubblicità

 
Vecchio 14-06-2006, 22:54   #2
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

per Praga fai riferimento a qui

http://www.icmp.it/linkme.php?alias=...six=16&pag=nok

mandami un PM e ti do il cellulare di Roberto, ci ha sistemato davvero bene a Praga.

per il resto del paese credo che con pochi giorni lo visiti tutto

le strade son buone e le sistemazioni non mancano

il menù a volte monotono ma la birra ripaga di sicuro questa monotonia.

Buon viaggio
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 23:17   #3
Pietrof2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pietrof2
 
Registrato dal: 19 Mar 2006
ubicazione: Parma, Banana Republic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sinusoid

...ma la birra ripaga di sicuro questa monotonia.

Buon viaggio
la Gambrinus è commovente
Pietrof2 non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 14:53   #4
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 03 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Uhm... io (se mi danno le ferie extra... ) dovrei capitare di là verso gli ultimi giorni di agosto... il sito di Sinusoid sembra valido
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 15:27   #5
rossblonde
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di rossblonde
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Padova
predefinito

Praga è stupenda e la cekia non è difficile da girare, bello anche il sito consigliato.
Unico neo (ci sono stata lo scorso anno in occasione del Moto GP a BRNO) è che fuori praga quasi nessuno parla inglese, meglio se sai un pò di tedesco....al limite a gesti ci si capisce!!!!!!!!!

okkio anche se passi nei paesini austriaci evitando l'autostrada che spesso c'è la polizia a controllare la velocità!

Buon viaggio
rossblonde non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 15:19   #6
kociz
Mukkista doc
 
L'avatar di kociz
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
predefinito

Sig rossblonde la cekia dove si trovi non lo so:-) cmq la rep Ceca e' bellissima io ho uno zio che abita vicino a Praha precisamente a zlaty zamki cmq se ti piaciono i castelli li ne trovi tra i piu' belli di europa la birra è tra le migliori del mondo c'è tantissima passera!!!!e se riesci a accontentarti di non stare vicino a praga spendi veramente il giusto!!
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
kociz non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 18:23   #7
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

http://www.pradu.it/gallery/RepubblicaCeca

bei posti.... occhio a non posteggiare nelle zone pedonali, noi a Cesky Krumlow ci siamo ritrovati le ganasce sulle moto....
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 16-06-2006 a 18:30
Isabella non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 23:13   #8
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat
Uhm... io (se mi danno le ferie extra... ) dovrei capitare di là verso gli ultimi giorni di agosto... il sito di Sinusoid sembra valido

Roberto lo scorso inverno ci ha trovato un appartamento in centro a Praga con parcheggio in cortile interno chiuso a 50 euro la notte .

In più ti consegna un libricino con i consigli sui locali giusti per non prendere le classiche salassate da turista e si tiene in contatto telefonico

__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 23:27   #9
Tackleberry
Guest
 
predefinito

ciao..innanzitutto mi presento, sono un maremmano!! mi chiamo luca, ho 40 anni e sono un felice possessore di un gs 1150 adventure....volevo dire a bidrombo, che anche io con alcuni amici partiamo per vienna praga dopo ferragosto, magari ci possiamo incontrare....
 
Vecchio 16-06-2006, 23:33   #10
Tackleberry
Guest
 
predefinito

se poi vuoi anche conoscere altre soluzioni, puoi guardare il sito "venere.com" ci sono delle valide soluzioni.. o comunque ti danno indicazioni perlomeno sui costi....
 
Vecchio 19-06-2006, 22:54   #11
bidrombo
Guest
 
predefinito

ciao Gente grazie a tutti per i mess. e i link e gli aiuti e tutto il resto!!!! mi piace proprio questa storia della comunità!
allora, qui con i lavori tra me e mia moglie non si capisce niente, quindi ancora non posso dire quando andremo... oltretutto se mi licenzio mi sa che non partiamo per niente... ma se va tutto bene ve lo faccio sapere, così magari ci si incontra sulla strada
ciaooooooooooo
 
Vecchio 20-06-2006, 00:17   #12
Tackleberry
Guest
 
predefinito

cavolo bidrombo!!! te problemi di lavoro ed invece noi che da due stiamo diventando in "tre"... mi sà che io vado in moto e mia moglie viene in macchina!!!!! poi mi servirà un sidecar!!!!!!!
 
Vecchio 20-06-2006, 00:19   #13
Tackleberry
Guest
 
predefinito

Isabella come è Cesky Krumlow? noi ci avevamo programmato una sosta!! merita come posto da vedere?
 
Vecchio 20-06-2006, 00:39   #14
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tackleberry
Isabella come è Cesky Krumlow? noi ci avevamo programmato una sosta!! merita come posto da vedere?
molto carina, bello il castello, bella la vista, il fiume gira proprio tutto intorno alla città... si può fare anche canoa, se siete amanti... impressionanti le foto dell'alluvione, c'erano ancora i segni dell'altezza dell'acqua oltre i primi piani delle case, quando siamo andati noi... 2/3 giorni ci si può stare; per trovare B&B andate all'ufficio del turismo, è nella piazza centrale.

qualche foto qui http://www.pradu.it/gallery/RepubblicaCeca

ristorante carino nella città vecchia (isola pedonale, OCCHIO CHE METTONO LE GANASCE!!!!): restaurace Mastal, Snamesti Svornosti 2
tel. 0337/713770

e poi ci sono delle trattorie carine che si affacciano proprio sulla Moldava, si spende relativamente poco e si mangia bene

se ti serve, mandami il tuo indirizzo email, ti posto l'itinerario completo, incluso cronaca del viaggio
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 20-06-2006 a 00:45
Isabella non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 01:01   #15
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tackleberry
Isabella come è Cesky Krumlow? noi ci avevamo programmato una sosta!! merita come posto da vedere?
Ci sono stato nel 2002.
Un posto incantevole.
Se vuoi ti do l'indirizzo e-mail di una deliziosa persona che affitta la sua casa a prezzi buoni.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 01:11   #16
Tackleberry
Guest
 
predefinito

belle le foto e belli i posti!!!

mandate più notizie possibili che almeno avremo un pò di scelta!!! grazie
 
Vecchio 21-07-2006, 19:07   #17
aWiL
Mukkista
 
L'avatar di aWiL
 
Registrato dal: 31 May 2006
ubicazione: PE
predefinito

dal 16 agosto anche io saro' a Praga con un amico per poi muoversi per il motogp a Brno. Se qualcuno e' a Praga dal 17 al 19 si potrebbe fare una birra insieme (eku28 logicamente).
Saluti
aWiL non è in linea  
Vecchio 22-07-2006, 11:44   #18
Tackleberry
Guest
 
predefinito

aWiL, mandami una email così ci mettiamo in contatto e anche se io no posso più partire (causa bebè in arrivo) ti metto in contatto con il resto del gruppo che partono, alcuni il 12 ed altri il 16
 
Vecchio 01-08-2006, 09:41   #19
varaderoabruzzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: teramo
predefinito rep ceca

Quote:
Originariamente inviata da bidrombo
ciao gente
questa estate - ferragosto - io, mia moglie e la nostra potentissima gs pensavamo di andare a farci un giro nella repubblica ceca fino a praga. qualcuno ha fatto un viaggio del genere e ha voglia di darci qualche dritta???
grazie e ciao a tutti

Ciao ragazzi,mi presento sono mario 32 anni da teramo,ho un Varadero ,il 20 agosto io e altri due amici (roberto di cremona,diego di perugia) partiremo alla volta della rep. ceca,rientro previsto il 30 al mssimo 31,non abbiamo nulla in mente,ci organizzeremo sul posto,grazie ai vostri post mi sto' facendo un po' di cultura su cosa troveremo una volta arrivati,un grazie a tutti Voi ,mario.

P.s se c'e qlc solitario che si vuole unire a noi mi mandi pure un mp.
varaderoabruzzo non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 12:57   #20
aWiL
Mukkista
 
L'avatar di aWiL
 
Registrato dal: 31 May 2006
ubicazione: PE
predefinito

Se partite due giorni prima vi beccate il motogp a Brno (20 agosto) e il giorno prima le prove. Io parto in solitaria il 17...
__________________
superenduro
1150adv
aWiL non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati