Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2017, 00:32   #26
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io facevo di media 16 al litro col 1200, più o meno in ogni condizione. Il consumo della mia variava poco dall'uso cittadino a quello autostradale o magari svelto per strade di collina.
Il 1300 consuma meno e si accorge di più se vai forte o vai piano. Sul casa-lavoro o giocherellando col gas sto sui 16/17 litro, mentre in viaggio o comunque girando per extraurbane scorrevoli spesso vado oltre i 20, con un record di 22 abbondanti sul ritorno da Monaco di Baviera nel gennaio di due anni fa. Il 1200 stava più o meno sempre sui 16.
Col 1300 faccio mediamente 300 chilometri con un pieno e anche abbastanza di più se necessario, mentre col 1200 a 250 avevo sempre la spia accesa, con scarse possibilità di spingermi in sicurezza fino ai 300.

In definitiva al consumo non ci bado tantissimo nemmeno io, ma se facciamo due conti di un giretto da 2/3000 chilometri come fa prima o poi ognuno di noi... la differenza fra 15 e 20 al litro si vede anche nel portafogli...
Se poi i conti li faccio davvero, in 45000 chilometri che ho fatto col 1300 dopo il 1200, col risparmio in consumo mi sono ripagato due anni e mezzo di assicurazione...

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2017, 00:33   #27
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Però il 1200 era più divertente... e qui vanno a ramengo tutti i conti del risparmio.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati