Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2012, 23:02   #26
Hurricane
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: Corte Franca
predefinito

Ho una K1300r con 14.000 Km, mi vengono i seguenti dubbi:
1. Avantreno, quando prendo delle buche o esempio passo sopra i binari sento qualche rumore, non vorrei che fossero le boccole dei dischi, come faccio a verificare.... se sono rotte e molto evidente o ci vuole l'occhio esperto?
2. Quando metto la prima sento il solito "stenc" che è normalissimo, però a volte non sempre lo sento anche nel rilascio della frizione......poi scusate l'ignoranza sento parlare di antiscavallo.... è qualcosa che riguarda i miei dubbi...
grazie in anticipo per le risposte

Pubblicità

__________________
K1300R - Suzuki Gladius 650
Hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2012, 23:14   #27
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

1. Dipende che rumore senti, potrebbe essere qualunque cosa, dovresti farlo sentire a chi ci capisce.
2. Nel rilascio della frizione senti lo stesso rumore che senti infilando la prima da fermo? Sicuro?
3. Non riguarda questi dubbi, è un carter che evita la fuoriuscita della catena di distribuzione dagli ingranaggi, con conseguente distruzione di valvole e pistoni. E' una modifica molto utile sul 1200, ma non so se è prevista anche per il 1300.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 09:17   #28
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Antiscavallo, previsto su tutti i K.


using ToPa.talk...🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 19:33   #29
Hurricane
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: Corte Franca
predefinito

Sarà meglio fare un giro in Bmw e fargliela vedere.... è ancora in garanzia
__________________
K1300R - Suzuki Gladius 650
Hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 20:26   #30
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

ho un problema riguardo il modulatore abs della mia kappa..
spero in un vostro aiuto...
la spia sul cruscotto rimane accesa ma non sempre...a volte non è accesa,fai un po di metri e si accende!!!
tempo fa l'ho portata dal conce e mi dice che il modulatore è rotto...ma non mi dice nulla sui particolari...
voi mi sapete dire qualcosa???
grazie...
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 19:44   #31
Hurricane
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: Corte Franca
predefinito

Visto i dubbi che mi assillano per la mia K1300r oggi ho chiamato il tipo che mi ha venduto la moto descrivendogli le anomalie e chiedendogli se per caso ci sono dei richiami per la mia moto (produzione 08/2010), dopo essersi informato mi richiama subito dicendomi che effettivamente c'è un richiamo non urgente per la trasmissione (non è stato dettagliato nell'informazione) per gli altri dubbi mi ha passato il meccanico, a cui ho spigato il rumore che sento nel cambio dopo aver innestato la 1° marcia al rilascio della frizione ( tra l'altro oggi ho provato in prima a rilasciare con decisione e poi ripremere la frizione ho sentito uno "stenc" abbastanza forte), il meccanico mi aveva programmato per lasciare la moto lunedì prossimo e di ritirarla il giorno dopo, ma quando gli ho accennato il rumore al cambio mi ha detto di portargliela venerdì e che la farà subito....... molto probabilmente è qualcosa di serio..... antiscavallo???? Bhooo... io non ci capisco una mazza.....vi terrò aggiornati

Per Enriko83
Purtroppo io non so aiutarti xchè come ho detto su... non so una mazza... spero qualcuno del forum ti sappia dare una risposta
__________________
K1300R - Suzuki Gladius 650
Hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 17:16   #32
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

lo spero anche io ma qui tutto tace!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2012, 20:22   #33
Hurricane
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: Corte Franca
predefinito

Fatto il tagliando oggi, 210€ installata la famosa guida catena (antiscavallo) in garanzia.........
__________________
K1300R - Suzuki Gladius 650
Hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2012, 22:13   #34
stelvio 69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Tezze sul brenta (vi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hurricane Visualizza il messaggio
Fatto il tagliando oggi, 210€ installata la famosa guida catena (antiscavallo) in garanzia.........
Ciao, sikkè alla fine i rumori ke sentivi?
La mia a km 0 la vado ritirare sabato prx nn saprei se ha bisogno dell antiscavallo anke quella.....
__________________
Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori!!!
K 1300 R
stelvio 69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2012, 22:46   #35
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enriko83 Visualizza il messaggio
ho un problema riguardo il modulatore abs della mia kappa.....
la spia sul cruscotto rimane accesa ma non sempre...a volte non è accesa,fai un po di metri e si accende!!!...
voi mi sapete dire qualcosa???
grazie...
Brutte notizie

é da sostituire e il costo non è contenuto... tutt'altro

Tenta di fartela passare almeno parzialmente in garanzia (problema che accade indifferentemente sui boxer e sui k)
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 00:50   #36
Hurricane
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: Corte Franca
predefinito

Il meccanico mi ha detto che escono tutte senza la guida della catena, sarà da fare anche la tua, è un richiamo, quindi aggratis tutte......
__________________
K1300R - Suzuki Gladius 650
Hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 18:15   #37
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

infatti appena posso contatterò bmw italia e tenterò di farmi passare il lavoro in garanzia...perchè come ho letto in questo forum l'oggetto in questione cioè il modulatore abs non è un pezzo tipo materiale di consumo ecc...eccc....quello deve funzionare e basta!!!!!
boh...vedremo gli sviluppi la prossima settimana!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 18:47   #38
antogando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Ciao a tutti,
ho una k1200r del 2006 con 35000Km. A luglio ho sostituito il tendicatena e le quattro bobine (110 euro cad.). Ho problemi al parastrappo della campana della frizione (sferraglio in folle) ma non posso permettermi ora di spendere 800 euro per la frizione. Questo rientra comunque nella manutenzione dovuta all'uso della moto e la accetto, sebbene i costi siano effettivamente esagerati.
Ciò che non accetto sono i problemi elettrici di natura software che possono causare lo spegnimento della moto. In 6 anni mi è successo due volte, entrambe in estate (forse la temperatura alta è la causa?): dopo giratine fra amici ad andatura allegra mi ritrovo in prossimità di una rotonda a scalare le marce dalla 6^a; appena innesco la 2^a la moto si spegne, i servo freni non funzionano. Fortunatamente non ci sono auto e non ho problemi ma non è bello trovarsi a moto spenta. La moto non si riavvia subito. Spengo il quadro, lo riaccendo e tutto funziona come se non fosse successo nulla. Mi è stato detto che possono essere gli iniettori sporchi così ho provato l'addittivo su un pieno di VPOWER anche se non la penso così. Purtroppo (o per fortuna) la cosa non è facilmente riproducibile, quindi è anche difficele spiegarlo a qualsiasi bravo meccanico e non potendo osservare e studiare un problema non lo risolvi da te.
La moto mi piace veramente tanto per estetica e motore ma i miei amici con le jap non hanno mai avuto questo genere di noie che ti tolgono un pò di tranquillità e sicurezza.
antogando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 14:25   #39
Perception
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2013
ubicazione: Milano e Sicilia
predefinito

Per niente!!!!!

Cari amici buongiorno grazie per la possibilità che mi date attraverso questo forum per illustrarvi la mia delusione per casa BMW
Premetto che sono stato possessore di
Bmw 1150 r rockester
bmw K 1200 R
Bmw k 1300 R
tutte moto avute negli ultimi 5 anni
La mia delusione arriva giusto qualche settimana fa, che accedendo la moto dopo 9 mesi di sosta avverto dopo un primo giretto uno strano rumore dal Cardano; mi fermo chiamo subito il soccorso che mi porta la moto in un centro moto bmw. Spero sia una cavolata ma non è così, un pezzo interno del carter interno del cardano cede causando un danno di 1500 euro circa ( sostituzione totale cardano).
Moto comprata nuova in Aprile 2009 sempre tagliandata da centro autorizzato bmw , km 28.000 .
La mia domanda : un cedimento del carter interno può essere attribuito alla casa madre?? secondo me si !!! dopo una prima verifica, di ore spese al telefono con bmw italia cercano di scaricarla dicendo che la moto risulta essere fuori garanzia che devono accertare.... ecc ecc
Ma allora perchè devo andare a spendere 16.000 mila eurini a differenza di altre moto giapponesi che costano la metà se alla fine non sono affidabili??
Perchè mi devo andare a fare i tagliandi fuori due anni al centro BMW autorizzato se poi le risposte sono queste??? Alla BMW ITALIA una volta scaduti i due anni se ne lavano le mani di qualsiasi cosa allora sconsiglio vivamente di acquistare moto usate
Scusate la rabbia , l'amarezza ma alle porte dell'estate rimanere senza moto o affrontare una spesa di 1500 euro + tagliando non mi sembra il massimo, aggiungendo anche se fino adesso ho sempre effettuato i tagliandi regolarmente!!!
Grazie BMW ITALIA , perderai sicuramente un cliente che sconsiglierà ( per passaparola , Forum, Social Network di acquistare BMW in merito di affidabilità ma di optare per moto giapponesi !!!
Perception non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 22:19   #40
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

sono d'accordo con te!!!!!
__________________
ducati 750ss-cbr 600rr
aprilia rsv-r1000-k1200r 07
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 17:41   #41
Draco72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Isola d'Elba
predefinito

Salve a tutti
una cosa sola : BMW affidabili ? Un bel CaXXo !!!!!!!!!!!!!!!
Possessore di K1300R acquistato nuovo in concessionaria, appena uscito dalla stessa, faccio 200 metri e rimango fermo perché il blocchetto di sx è partito.
Rientro a casa ( isola d'Elba) e dopo quattro giorni, rimango fermo piantato perché il blocchetto dx è saltato.
Dopo due mesi la BMW richiama tutti per problemi ai blocchetti ..........
MA questo non è niente rispetto agli improvvisi spegnimenti che avvengono in fase di scalata ( a dire dei meccanici per colpa del caldo)
Scusate se abito in Italia e per fortuna d'estate abbiamo un po' di calduccio !!
Vorrà dire che la prox volta i tecnici BMW dovranno far riempire un questionario con tanto di posizione geografica prima di far vendere i loro prodotti.
Ma andiamo oltre.....dopo due anni di sagrati astrali per questi problemi alla centralina, viene reinstallato il sw meno di 2 settimane fa, e tutto sembra andare per il meglio....almeno fino a stamani, quando improvvisamente, la moto inizia ad andare a tre con vibrazioni paurose........
Adesso è in garage, in attesa di lumi da parte del meccanico della BMW che sta a Livorno.
La moto compie tre anni il 10 di questo mese, ha 15000 km ed è tenuta come una figlia.......
Ora, qualche saggio della BMW mi dice cosa dovrei pensare? Ma la tanto decantata AFFIDABILITA' di cui vi riempite la bocca, dov'è finita ?Eppure 17.000 eurini ve li siete puppati per il vostro prodotto........
Pensavo che le storielle sugli specchietti che si perdevano per strada fossero solo voci false e tendenziose.....almeno fino a quando non mi è successo in prima persona.....
Una cosa la posso dire....felice motociclista dai tempi della Gilera SP01( 1988 ) passando per Yamaha e altre, ho sempre avuto la BMW nel cuore.....forse sarebbe stato meglio fosse rimasta un sogno e non l'incaxxatura continua che è almeno per adesso.
Un saluto a tutti e se avete consigli.....sono sempre bene accetti
Draco72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2013, 21:26   #42
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Leggo con sincera preoccupazione le vostre fondate lamentele ad oggi la mia k1300r di dicembre 2010 con 22000 km non mi ha dato alcun problema!!!!!facendo i debiti scongiuri spero di proseguire così per altri 66000 km !!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 21:50   #43
Hurricane
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: Corte Franca
predefinito

Cambiato oggi paraolio cardano, la moto ancora in garanzia stilnovo, mi hanno fatto pagare 50€, faranno la richiesta per la garanzia se la passano mi rimborsano !!!!! Intanto ho pagato, il mecc dice che il paraolio non entra nella garanzia... mi sa che la mia prossima moto sarà giapponese.........
__________________
K1300R - Suzuki Gladius 650
Hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2013, 22:08   #44
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Prenotato oggi per sostituzione blochetto sinistro e spero risoluzione spegnimento, con le temperature odierne ad ogni scalata in prossimita' di arresto si spegne, che meraviglia.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 12:17   #45
Lodan
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito Cambiato subito idea

Volevo sostituire il mio Bandit 1250 con una K1200 o K1300 usata con pochi Km ma dopo aver letto di tutti questi inconvenienti ho cambiato subito idea Grazie
Lodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 00:03   #46
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

prego. hai fatto bene, il topic è pensato apposta per fare in modo che questo modello rimanga esclusivo
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 21:24   #47
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Aggiorno , rimasto fermo oggi per il blocchetto destro ma ripartito con mezzo litro di acqua fredda e andiamo avanti con pazienza...ma a dicambre scade la garanzia .
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 21:41   #48
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Lodan tieniti il suzu...se non hai capito è giusto così
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 12:32   #49
obylan
Guest
 
predefinito Quanto sono affidabili le nostre K?

Io sono passato ad un k1200 usato nel 2010 ...

Dopo essermi incazzato terribilmente per problemi al vecchio servofreno elettrico, dove per altro a momenti mi ammazzo e per il quale ho sostituito il modello con uno più recente...

Alla catena della distribuzione, dove mi sono dovuto fortemente arrabbiare con il concessionario per fargli fare la modifica tendicatena e guida aggiuntiva perchè non me la volavano fare, adducendo al fatto che non era vero che la cosa generasse il problema dello scavallo ... Come poi invece è successo ...

E per inciso dopo di le varie lamentele le hanno cominciate a fare sotto richiamo le modifiche al tendicatena ...

Ora devo dire che la moto non ha sostanziali problemi ... Che c'ho fatto 35000 km e m'ha portato ovunque in europa senza lamentarsi.

Peró è la mia prima e ultima bmw, non tanto per la moto, che qualche problema è normale che possa averlo, lo si segnala e lo si risolve, quanto per l'assistenza e la serietà dei concessionari che mi ha lasciato veramente schifato.

Non puoi far passare per idiota tutte le volte un cliente che lamenta un problema ... Per poi doverti rimangiare tutto 5 minuti dopo perchè il problema palesemente si verifica sotto i tuoi occhi ... Non sei serio ne professionale allora ... Tant'è che una volta scaduta la stillnovo col cavolo che ho più portato il mio k a fare i tagliandi da loro... Mi son trovato un buon meccanico, serio e soprattutto onesto!

Quando la vita del mio k si esaurirà torneró ad una giapponese... Nonostante sia affezionato a questo mezzo oramai, ma voglio un referente serio, visto che quando pago i soldi li do veri!
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 14:00   #50
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

se la moto ti piace sul serio e ti trovi male con un concessionario, cambi concessionario non la moto. è semplice.
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati