Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2010, 13:24   #1
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito Quanto sono affidabili le nostre K?

DOPO aver letto BENE tutto il primo post, partecipate tutti al sondaggio.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 14-02-2010 a 13:28
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2011, 16:20   #2
Panzer71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Dopo la sostituzione dell'Esa la sostituzione della frizione a 40000 km che lamentano tutti i possessori di K1200 r anche la mia K1200 r sport deve sostituire il cambio, ho visto che è un problema che lamentano molti.
Mi spiace ma basta non ci siamo proprio.
Dal momento che fanno pagare tanto le moto devono avere una precisione estrema nell'affidabilità ed assemblaggio.
Ho deciso oramai di abbandonare BMW con mio rammarico ed un po di rabbia.
Panzer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 13:22   #3
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
predefinito frizione k1200r

io ho sia il k1200r che la k1300r,e l'unico neo,per ora,e' nella frizione
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 15:06   #4
Panzer71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Scrivo qui le varie vicissiturini occorse alla mia Moto K1200 r sport e scrivo di seguito la risposta di BMW Italia non metto nome e cognome di chi risponde per questioni di privacy.

Questa la mia richiesta a causa dell'ennesimo problema alla moto in questo caso al cambio per cui la riparazione costa piu di 3000 euro.

Spettabile BMW Motorrad,

Sono possessore di moto K1200 r sport del 2007, in questi anni ho avuto diversi problemi tecnici per la suddetta moto.
Dal regolatore della distribuzione al sensore dell'abs.
Ho accidentalmente rotto un cerchio perche è preso una buca in Milano in zona via Sardegna e sinceramente non mi aspettavo si rompesse così facilmente
Ho dovuto sostituire l'ammortizzatore ESA che si bloccava
Ho avuto il richiamo da voi per il braccetto dell'ammortizzatore che si poteva arrugginire
Ho dovuto cambiare la frizione dopo 40.000 km

L'ultima novità è che la seconda marcia esce facendo un rumore secco e poco raccomandabile per rientrare poco dopo.

In estrema franchezza non mi aspettavo di avere continui, perpetrati problemi su veicoli per quali si paventa estrema qualità poi decisamente poco riscontrabile nei fatti.

Ai tempi avevo deciso di acquistare una moto BMW Motorrad proprio per questa paventata qualità e considerati i costi importanti dei veicoli e dei pezzi di ricambio mi sarei aspettato che questa qualità fosse riconoscibile nei fatti.

Onestamente non sono contento del mio acquisto e vi prego di elencarmi eventuali problemi accaduti al mio tipo di veicolo che si potrebbero verificare in futuro in modo da fare le valutazioni del caso.

Il concessionario che legge in copia ha presso la sua officina il mio veicolo per la valutazione della rottura ed è quello che ha sempre svolto lavori sul mio veicolo tagliandi e manutenzione compresi che sono documentabili.

Nel caso necessitiate di un contatto telefonico diretto o alla presente mail o al telefono portatile 366xxxxxx.

Ringraziandovi dell'attenzione porgo i miei saluti


Risposta BMW Italia:

Egregio Signor xxxxx,

Le inoltriamo di seguito il testo della nostra comunicazione inviataLe lo scorso 1° luglio, di cui Le confermiamo il contenuto:

“Egregio Signor XXXXX,

diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, esprimendoLe il nostro rammarico per l'inconveniente verificatosi sulla Sua motocicletta.

Troviamo pertanto una certa difficoltà nel dover comunicare ad un Cliente affezionato al nostro marchio, quale è Lei, che non ci è possibile partecipare alle spese di riparazione che dovrà sostenere, in quanto il termine di garanzia della Sua motocicletta è scaduto ormai da troppo tempo.

Infatti, anche se BMW è sempre disponibile a valutare la possibilità di intervenire a puro titolo di correntezza commerciale, tali interventi sono subordinati ai chilometri percorsi ed alla data di prima immatricolazione della motocicletta, e non possono essere illimitati nel tempo.

Confidiamo quindi che vorrà comprendere la nostra impossibilità ad intervenire in Suo favore e, nella certezza che l’inconveniente occorsoLe non potrà compromettere il rapporto di fiducia nel marchio BMW, Le inviamo i nostri migliori saluti.


Non voglio fare commenti in merito, comunque i rapporti con tale casa per me sono compromessi

Ultima modifica di Panzer71; 22-07-2011 a 18:58
Panzer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 15:55   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Possessore di K1200R/Sport dall'aprile 2009, porto lunedi prossimo la moto a fare il tagliando dei 40000 chilometri.

Nel tempo fino ad ora trascorso è stata sostituita prima la frizione che faceva il "caratteristico" rumore che molti conoscono, poi gli specchietti che si scollavano insieme al tendicatena della distribuzione e al paraolio esterno della coppia conica che trasudava. Tutti interventi coperti da garanzia.

Poco più di un mese fa mi sono accorto di un brutto gioco della ruota sul suo perno: sono partiti i cuscinetti della coppia conica e fortunatamente BMW mi ha passato quasi l'intero costo della riparazione dato che eravamo fuori dalla garanzia per pochi mesi. Solo che dopo poco più di 3000 chilometri ho l'impressione che il problema si stia di nuovo presentando: lunedi sento che cosa mi dicono ma sospetto che un mese fa abbiano fatto il minimo indispensabile per tirare avanti limitando i (loro) costi e non abbiano invece cercato la base del problema...

La moto mi piace ancora tantissimo, ma ora come ora non so se comprerei di nuovo una Kappa. Qualcuno sa se la trasmissione delle 1300 è davvero migliorata rispetto a quella delle 1200?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 16:39   #6
AlexK12R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2011
ubicazione: Massa
predefinito

Io ho preso una K 1200 R del 2007 usata e tenuta benissimo, tranne il rumore saltuario alla frizione, se la si lascia troppo velocemente, non mi sembra ci siano altri problemi, ma leggere tutte le problematiche di questa K che dovrebbe essere, e per costo e per tecnologia utilizzata, la perfezione fatta moto, mi inquieta.....maremma speriamo bene!!
AlexK12R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 00:04   #7
cispers
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: treviso
predefinito

fore sarò l'unico....speriamo di no! ma al momento (35000 km) nessun problema..
cispers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 01:38   #8
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

io ho un 1300 r di 12000km e devo sostituire i dischi freno per rottura boccole flottanti ... fuori garanzia da 4 mesi naturalmente.... spesa ? €600 ... pazzesco , opterò per dischi brembo non marcati bmw costo €200,, io comunque non sò ...... sono alla 5 bmw e tutte ripeto tutte hanno avuto problemi piccoli o grandi,,,, la kawasaki zx7r che ho in garage 40000km mai problemi , ho comprato jap per 24 anni e mai mai problemi .bmw invece sempre qualcosa .. gs e adv olio ogni 1000km , dopo 6000km rumore e gioco valvole ..freni si cuociono in adv causa peso e mole moto ... etc etc ... non parliamo dell'f800 s sempre piccole cose ma sempre.. passatemi il " che pallllle"x bmw italia se volete i vs clienti almeno nei guasti piu ricorrenti veniteci incontro altrimenti compriamo ducati o altro .....
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 21:11   #9
Kangi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho un K1300R con 18000 Km. Sin ora nessun problema, batteria a parte. Sono contentissimo. La uso ogni giorno per andare a lavoro, in più la uso nel tempo libero, con la macchina farò 2000km l'anno, tutto il resto è... moto!
Spero di continuar ad esser così fortunato...
Comunque quoto icepino21... anch'io ho avuto per anni e km le jap e mai problemi...non si fermano mai.
Ma la mia cara BMW per ora si è dimostrata fedele e leale... Speriamo bene.
Kangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 17:37   #10
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

ho un k1200r da 42500km...comprato nel 2007 nuovo...
non ho mai avuto problemi a parte una volta ho dovuto cambiare la batteria che mi aveva lasciato a piedi...altrimenti nulla di problemi!!fatto i richiami vari...
la moto è godibilissima e la si può usare ogni giorno a 360°....è bellissima!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 16:43   #11
pikokk
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: napoli
predefinito

io ho una k1200R del 2008 32mila km la uso quasi ogni giorno un po meno di inverno ma cmq la uso spesso, ho cambiato il galleggiante della benzina che mi era morto e niente piu, ora ho un rumore al cardano che dovrebbe essere un parastrappi ma finché non si apre non si ha la certezza però io la metto sempre di traverso.... un po me la sono anche andata a cercare
pikokk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 18:32   #12
hollywood
Pivello Mukkista
 
L'avatar di hollywood
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Como
predefinito

k1300R '09, 18.000 km., mai un problema a parte la batteria morta dopo tre anni...
__________________
HWD
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 10:56   #13
onepercentgrafica
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: Reggio Calabria - South Italy
predefinito

K1200r del 2008,km 28000 a parte la rottura del o-ring di tenuta tra serbatoio e pompa(dopo aver fatto il pieno) e la batteria nulla di grave da segnalare.Il solito sferragliare all'avviamento penso sia una caratteristica di tutte le K
__________________
K1200R - Raptor1000 - Fazer 600 - Px125

Il Diavolo fÃ* le pentole,tutto il resto è MADE IN PRC
onepercentgrafica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 19:06   #14
RastaHack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Pesaro
predefinito

k1200r con 21000 km e ho gia rotto frizione e cambio oltre che numerosi richiami per quel che mi riguarda questa moto è un water con 2 ruote e la BMW non si merita certo la fama che ha. Questi due problemi penso che siano più che riconosciuti ormai come difetti di progettazione o di lavorazione o di trattamenti. Oserei dire che si tratta di obsolescenza programmata soprattutto in relazione al costo sproporzionato di questi componenti.
Per quel che mi riguarda appena riparato il cesso lo metterò in vendita e passerò ad una giapponese e non perderò occasione per avvisare i futuri innamorati acquirenti del pericolo a cui andranno in contro invitandoli a visitare questi ed altri forum per sincerarsi della scarsa affidabilità dei mezzi di questa casa soprattutto se paragonata alle moto giapponesi.

Io posso capire che un pezzo non possa essere sostituito dopo la scadenza dei termini di garanzia, ma è serietà riconoscere un palese errore di progettazione e partecipare alle spese.
__________________
<DUCATI 750SS>-<SUZUKI TL1000S>-<SUZUKI GSXR750>-<BMW K1200R>-<DUCATI MTS 1200>-<DUCATI MTS ENDURO>
RastaHack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 10:14   #15
K DoubleR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Aug 2012
ubicazione: Taranto
predefinito Problema spia olio

Buongiorno a tutti!
Io posseggo una k1300r del 2011 nuova e full optional.

Da novembre ho percorso 8500 km e ho riscontrato i seguenti problemi:

1. Perdita olio impianto Abs ( sostituita pompa abs in garanzia)
2. Funzionamento parziale blocco destro e sinistro comandi sul manubrio ( sostituiti in garanzia)
3. Accensione frequente spia dell olio dopo 3000 km dalla revisione dei 1000 e dei 5000...

Domando se qlc ha lo stesso problema della spia dell olio!
Grazie un saluto!
K DoubleR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 15:47   #16
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

la mia kappona 1200 ha 53000km e fin qui di inconvenienti particolari non ne ha avuti...
ma negli ultimi 1000km si è rotta la ventola di raffreddamento che non parte più e la spia dell'abs che resta sempre accesa..quindi presuppongo che si sia rotta la centralina dell'abs..attendo notizie dal conce!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 17:23   #17
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

La mia K1300R è del 2009 ed ha circa 17.500km; x ora ho sostituito la batteria l'anno scorso e il blocchetto dei comandi sinistro xkè il tasto info non funzionava più... fortunatamente tutto in garanzia visto che la moto l'ho acquistata con la stillnuovo.
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 20:06   #18
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

[QUOTE fortunatamente tutto in garanzia visto che la moto l'ho acquistata con la stillnuovo.[/QUOTE]già fortuna la garanzia..adesso spero che non mi presentano un conto da capogiro!!!!altrimenti la vendo!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 22:41   #19
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Se è il modulatore dell'ABS, guasto tipico, sei sopra i mille.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 09:37   #20
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Se è il modulatore dell'ABS, guasto tipico, sei sopra i mille.
e se è la centralina???
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:54   #21
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

30.000 Km purtroppo negli ultimi due anni pochissimi ( meno di mille causa nascita bimbo ) . problemi nessuno.
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 11:01   #22
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enriko83 Visualizza il messaggio
la mia kappona 1200 ha 53000km e fin qui di inconvenienti particolari non ne ha avuti...
ma negli ultimi 1000km si è rotta la ventola di raffreddamento che non parte più e la spia dell'abs che resta sempre accesa..quindi presuppongo che si sia rotta la centralina dell'abs..attendo notizie dal conce!!!
Che hanno è la tua? Ha i servofreni?
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 00:41   #23
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The_Smart Visualizza il messaggio
Che hanno è la tua? Ha i servofreni?
la mia è del 2007 ed ha lo sport integral abs...


il problema della ventola è stato risolto rimuovendo un sassolino che si è incastrato ed impediva che la ventola stessa girasse...così mi è stato detto dal conce..invece l'abs non funziona propio...morto..ma il conce mi dice che prova a sistemarlo...se il motorino gira bene..altrimenti si esclude..tanto la moto frena lo stesso...!! sapete voglia di spendere 1300 euri non ce l'ho!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 20:35   #24
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

ritirata la moto..
spesa 150 euro...l'abs è stato ripristinato ha detto il capo meccanico..!!!
si ripristina l'abs??che voi sapete??
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 10:23   #25
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

ritirata la moto ieri dopo il tagliando dei 40.000km: sostituiti (per la seconda volta) i dischi anteriori in garanzia per la rottura delle boccole e montato l'antiscavallo. per quest'ultimo mi è stato detto che è partita una campagna di richiamo.
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati