Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2008, 11:53   #26
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

bellssimo reportage, molto scorrevole, simpatico e ricco di informazioni


Pubblicità

joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 12:50   #27
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Gran bei posti e bellissime le foto...

Grande Fluido...

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 14:38   #28
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

bello bello bello!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:26   #29
vitone44
Mukkista
 
L'avatar di vitone44
 
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
predefinito

Bravissimo ,l'hai descritto cosi bene che mentre leggevo viaggiavo anch'io
peccato che odio le zanzare......
__________________
La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015

Ultima modifica di vitone44; 29-07-2008 a 16:33
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:35   #30
pierom
Mukkista doc
 
L'avatar di pierom
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

complimenti per viaggio , report scorrevole e anche pratico (meglio di una lonely planet) e soprattutto per le foto !

bravo
Pierom
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:38   #31
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
Smile

Ho solo potuto sbirciare di fretta il tuo racconto
molto bello
me lo leggo con calma a casa.........

e soprattutto belle foto
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 18:01   #32
GASGAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: torino
predefinito

complimenti per il report e per il viaggio , l'ho letto con molta attenzione
visto che tra pochi giorni tocca a me , la cosa che piu' mi ha stupito e la "folla"che hai trovato , spero visto il periodo che saro' su io non sia cosi.
__________________
R1200R
GASGAS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 18:14   #33
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

I Miei Complimenti
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 22:13   #34
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

bellobellobello, mi hai fatto rivivere il mio; noi abbiamo fatto esattamente il percorso contrario, e tante foto, inclusa la stradaccia in rifacimento (ma dal 2006 ancora lì sono?), mi hanno fatto saltare sulla sedia....


in agosto si trova molta meno folla di quella che hai descritto tu, ma il sole sotto l'orizzonte, almeno per qualche minuto, scende già....
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 22:18   #35
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naga Visualizza il messaggio
3. Zumo - che dire. Ma veramente passa in modalità notturna ad una certa ora? Indipendentemente dalle condizioni di luce?
7. Rimborso dell'IVA alla frontiera. Basta conservare lo scontrino?

Richiesta : potendolo rifare (e te lo auguro) cosa cambiaresti/miglioreresti nella organizzazione/conduzione del viaggio?
3. Lo Zumo calcola in qualche modo in base a stagione, latitudine e longitudine quando fa buio e passa in modo notte (io ho lo stesso schema di colori, cambia solo la luminosità che viene abbassata). Poco prima del circolo polare, pur essendo solo le sei di sera mi pare, ha creduto erroneamente che fosse notte, comunque ho riaggiustato la luminosità e la cosa è morta lì. C'era un baco noto nelle versioni precedenti dove lo Zumo settava la luminosità a zero e quindi non si vedeva più nulla, quello lo hanno corretto ma evidentemente qualcosa ancora non va. Al tizio che ho incontrato per strada il navigatore una volta raggiunto il Polarcirkel è morto e fine della festa...

7. Il rimborso te lo fanno ovviamente solo se acquisti nei negozi marcati tax-free (capo nord è uno di questi) e oltre un certo importo. Ti chiedono se hai intenzione di recuperare l'IVA e se sì rilasciano una ricevuta a parte che poi bisogna presentare a dei punti appositi posti dalle parti della frontiera con la Svezia (hanno anche dei depliants che elencano le varie possibilità). Il depliant che mi hanno dato a Capo Nord però aveva su solo i posti più a nord, all'ufficio informazioni alla stazione centrale di Oslo, dove avevo cercato di farmi rimborsare (possibile purtroppo solo se si è in possesso di biglietto ferroviario), mi hanno poi svelato l'ubicazione di tutti i punti-rimborso.

Se rifacessi il viaggio non so che cambierei... Sicuramente un altro percorso ... Magari andrei in compagnia (max 2-3), per il resto è stato tutto pressochè perfetto
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.

Ultima modifica di fluido; 29-07-2008 a 22:25
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 22:18   #36
berti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: roma
predefinito

Rientrato oggi alle 16 a roma,alla'andata acqua da trento a monaco poi tutto bene fino alle is.lofoten.A N.K.solo acqua (22/7),nebbia o nuvole non ho ancora capito che roba erano erano e freddo tanto.
Per trovare il Globo ho seguito l'istinto tanta era la foschia.
Ho pure rimediato 2900 nok di multa xchè andavo a 65 invece che 50 (a proposito se non la pago che può succedere ?). Rientro tutto ok.
Come posso posterò le foto.
Ciao.
berti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 22:21   #37
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
complimenti x il bel report e bellissime le foto...che apparecchio hai usato ?
La macchina fotografica è una Olympus marcissima acquistata nel 2003 ma della quale sono sempre stato molto soddisfatto, io a fotografare sono una pippa, è la Norvegia ad essere bellissima e ci vuole poco a tornare con foto del genere...
Rivedendole direi che in realtà è molto ma molto più bella di come è stata ritratta
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 23:19   #38
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Bellissimo ben scritto,complimenti veramente,ironia coinvolgente ..... anche le foto panoramiche stupende....domani provo a farne qualcuna e imparare..immagino hai usato un piccolo trepiedi per avere la perfezione dell'unione delle due foto..

...mi son segnato i posti da favola che hai fatto...martedi sono in partenza...per la via Baltica però...

ce una cosa che mi smona immensamente....(zanzare a parte) .....veramente mi deprime .....tutta quella fatica che hai fatto per trovare da dormire ogni volta una guerra...uno stress.....puttana eva,mi viena male a pensarci e pensare che sei andato in un periodo non di punta,se parto martedi e rimango via tutto Agosto....pensando a quello mi passa la voglia di andarci...

vediamo dai...

ciao
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 23:29   #39
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

mi cito:

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
in agosto si trova molta meno folla di quella che hai descritto tu, ma il sole sotto l'orizzonte, almeno per qualche minuto, scende già....
in agosto MAI trovato problemi per dormire.... ad agosto la loro stagione di ferie è già finita.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 23:39   #40
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

beh..è una deliziosa notiza quella che mi dai..Isabella...musica per le mie orecchie...se pur riportata da autorevole fonte gradire conferma anche da altri esperti...

musica per le mie orecchie,Agosto in Norvegia bassa stagione...
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 23:42   #41
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

x el Pantera, per le foto panoramiche niente treppiede, la macchina ha un'opzione "panorama" tu scatti i vari pezzi in modo che si sovrappongano un po' ma senza diventar matto e poi ci pensa il software a cucire insieme i tòcchi

riguardo al fatto di trovare da dormire hai ragione, era una grandissima rottura di palle, ma come dice Isabella era il periodo, svedesi olandesi norvegesi e crucchi erano usciti tutti assieme dalle gabbie purtroppo
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 10:25   #42
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluido Visualizza il messaggio
La macchina fotografica è una Olympus marcissima acquistata nel 2003 ma della quale sono sempre stato molto soddisfatto, io a fotografare sono una pippa, è la Norvegia ad essere bellissima e ci vuole poco a tornare con foto del genere...
Rivedendole direi che in realtà è molto ma molto più bella di come è stata ritratta
Ciao Fluido
Complimenti per il viaggio e per il report.
Sono contento che hai seguito i consigli ed hai montato le motovaligie.
Leggerti è stato un piacere, anche se mi hai confermato l' idea che sia un viaggio lontano dai miei gusti...vedi pioggia e zanzare.
Ma la Norvegia ed i suoi fiordi è una meta che tutti descrivono come splendida !
Per quanto riguarda le tue foto devo farti i complimenti, da appassionato di fotografia devo dire che sei molto meglio di quanto ti giudichi essere: hai occhio per l' inquadratura e la macchina che usi ti supporta molto bene.
Certo che quella luce in Norvegia ti rende le foto stupende in ogni inquadratura.
Facci sapere i costi, è utile per crearsi un' idea sul budget da affrontare, magari sarebbe utile sapere se esistono alternative nei luoghi dove dormire nel caso si viaggi con moglie al seguito...
Tornare da un viaggio così da una splendida famiglia come la tua deve essere bellissimo !
Leggerò il tuo report più volte insieme agli altri che arriveranno durante questa mia estate a Roma, in attesa dei miei prossimi viaggi come quello dello scorso anno: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=siria
Grazie ancora e ciao
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 11:22   #43
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Ciao Antonio,
grazie ancora per i consigli, le laterali sono state davvero la soluzione migliore!
Per il resto, le zanzare sono un fastidio relativo e le ho trovate solo per due giorni, comunque quando sei in sella non ti possono beccare

Riguardo al meteo, io sono stato assistito dalla buona sorte ed ho avuto sì e no un'ora di pioggia in tutto in 3 settimane (in moto, più l'acqua presa nell'escursione a piedi), avessi girato in Baviera, Austria o nord Italia avrei preso l'acqua quasi tutti i giorni in quel periodo, come sempre va a fortuna...

Per il budget, io sono stato sui 2000 in tutto, avessi avuto la moglie appresso avrei diviso quasi tutte le spese, le Hytte sono una soluzione molto confortevole a mio avviso e certamente parecchio più economica che non gli alberghi

p.s. complimenti anche per il tuo di report che avevo già letto a suo tempo con parecchio interesse
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.

Ultima modifica di fluido; 30-07-2008 a 11:25
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 07:36   #44
Trinità
Guest
 
predefinito

Uff.....letto tutto !

Bellissimo racconto, scrivi bene..scrivi libri ?

Bellissime le foto, io non saei riuscito a farlo da solo, almeno credo. Compagnia e lingua sicuramente mi avrebbero giocato brutti scherzi.

Complimenti, mi hai tolto anche i dubbi su quale navigatore acquistare

Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2008, 05:58   #45
paolo36
Mukkista
 
L'avatar di paolo36
 
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
predefinito

Bellissimo racconto fluido, io parto tra un ora e mi sembra di esserci gia stato.....
paolo36 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 09:17   #46
Piotre
Mukkista doc
 
L'avatar di Piotre
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
predefinito

Bravo, bellissimo report, scritto molto bene. Complimenti
__________________
R 1250GS
Piotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 14:39   #47
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Questa sera me lo leggo con calma!!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 15:10   #48
CABRIOLET
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

Bello, quasi un peccato che ho finito di leggerlo!
__________________
Vespa 50 Special; 125 Et3; xt 600 Tenere; 600Transalp; 650 Vstrom; R1200gs NERO; R1200gs ADV
CABRIOLET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 19:24   #49
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

bel racconto,pare di esserci stato,con la moglie dividi le spese? questa la devi spiegare??
questi racconti fanno da trampolino per una partenza.........
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 23:01   #50
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Bello bello bello, letto con molto interesse!! L'anno prossimo l'intenzione sarebbe quella di andarci, ripeto l'intenzione perchè se cambio lavoro tutto ritorna ad essere un'incognita. Quello che avrei in mente è all'incirca quello che hai fatto te, risalita veloce dalla Svezia e discesa con calma dalla Norvegia, così da fare dei tapponi quando si è ancora freschi e godersi al meglio le meraviglie norvegesi. Inoltre oltre alla cucina pratica con fornellino volevo usare la tenda almeno fino al circolo polare, penso sia una cosa fattibilissima!

Ancora complimenti!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati