Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2015, 17:20   #1
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito La compro?

VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI , LA MOTO è AFFIDABILE? O MI CONSIGLIATE DI ANDARE SUL SICURO, QUINDI PRENDO UNA GS (PUR SAPENDO CHE SONO MOTO DIVERSE).
VOLEVO ANCHE UN CONSIGLIO DA CHI è PASSATO DAL GS AL XR COME I è TROVATO .
GRAZIE A TUTTI
SPERO DI AVERE TANTE RISPOSTE , COSI LA COMPRO PRIMA

Pubblicità

Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 17:41   #2
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ciao, io ho ritirato venerdì la XR dando indietro la mia fantastica GS ADV del 2010

ovviamente quindi sull'affidabilità non ti so ancora rispondere ma considerando c he è parente strettissima della RR e della R direi che grossi problemi non c'è ne dovrebbero essere.


è un po presto anche per il resto, la comparazione, ti posso solo dire che ieri prima uscita, ho sudato sette camicie, dopo quasi dieci anni di contrapposto tornare ad un quattro cilindri è stata una faticata. quella era una berlina di lusso di grossa cilindrata, questa è una super sportiva (quasi) con un motore da urlo. quella gira bassa e questa alta. in sostanza non sono confrontabili più che tanto, posso solo dirti di essere esaltato dalla mia XR
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 19:04   #3
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Emilio, devi dimenticare il GS se vuoi prenderla, sono due moto totalmente diverse, cambia lo stile di guida, cambia la seduta e tante altre cose ma chiedere se è affidabile non ha senso. Ho avuto 6 GS, il primo un disastro, l'ultimo ho cambiato cerchi, cambio, batteria e cupolino, tutti difetti confermati ma fuori garanzia. Questa nuova XR non mi ha deluso, mi diverto un sacco, piega che é una meraviglia e non mi stanca anche dopo tanti km ma devi imparare a guidarla, di certo il GS è più rilassante perché meno estremo, con questa usa una fionda e per il momento nessun difetto, metti però in preventivo che cambi le gomme a 5000 km, io però corro molto in montagna, e che i consumi sono maggiori, ma questo è scontato.
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 19:34   #4
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

Grazie Klasi, quindi mi sembra di capire che ti sta dando più soddisfazioni XR.
come peso la trovi più leggera rispetto al Gs?
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 19:36   #5
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

Ah dimenticavo , e di queste vibrazioni che tutti parlano?
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 21:25   #6
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

È molto maneggevole, ciclistica incredibile e il peso proprio non lo senti, le vibrazioni ci sono ma sui 4/5000 giri, nulla di esagerato e comunque non esiste moto che non abbia vibrazioni, se la prendi ti diverti
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 20:45   #7
fabiomonsi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
predefinito

Sono anch'io tentato dall'acquisto...mi fa paura scendere dal gs lc e salire su questo mostro, sopratutto per il confort. Mah.....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
fabiomonsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 20:53   #8
stefano6310
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefano6310
 
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
predefinito

Io l'ho avuta per un paio di giorno in sostituzione del gs. Gran bella moto con un motore infinito e un feeling che parte da subito ma troppo faticosa e impegnativa rispetto al gs. Sarà l'età? ?!!?? Può essere
stefano6310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 02:34   #9
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

PROVATA , non mi ha fatto impazzire , ho comprato la multistrada .
grazie a tutti per le vostre opinioni .
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 07:56   #10
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

non trovo problemi di comfort rispetto al GS, sicuramente all'inizio è una fatica, ma ripaga eccome
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 11:41   #11
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Anche io sto valutando il passaggio dalla mia gs1200lc (my2014) alla Xr.
Sono perfettamente consapevole di pregi e difetti di entrambe (ho guidato l'xr un bel pò anche se non ci ho viaggiato), l'unico limite che ho trovato è la risposta brusca del mono in città. Pur impostando l'esa su road (soprattutto sulle disastrate strade di Napoli) si battono parecchio i denti...
Capisco l'indirizzo più sportivo della XR ma una taratura confort dell'Esa avrebbero potuto mettercela!
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 11:41   #12
loryce
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito in para

Buongiorno a tutti, da un paio di settimane sono fumentato a sostituire il mio Gs Lc del 2013 full con Akrapovic per la XR.
Motivo: sono stanco di prendere le righe da un amico con lo streetfighter che nel lungo mi passa come se avesse una marcia in più (in effetti 90kg in meno e 15cv in più).
Io credo di essere arrivato al limite delle capacità sportive del Gs o quantomeno delle mie con questa moto, non so se qualcuno conosce la Val Di Cembra, quest'anno ci ho dato veramente di brutto. Altre naked e super sportive me le bevo, però a volte voglio di più.
Il Gs si guida con una naturalezza unica che non ho trovato in nessun altra moto e questo è uno dei motivi per cui lasciarla mi spaventa molto, per non parlare di telelever e paralever che su strada sconnessa fanno un lavoro fantastico permettendoti di andare forte senza perdere stabilità.
Forse per un turismo veloce come il mio passi di montagna e misto stretto XR sarebbe il top, solo che avere il Gs nel Box mi fa pensare che sono libero di andare ovunque anche se magari non lo farò mai, quanti dilemmi!!!!
loryce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 11:47   #13
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Come ho scritto nel mio post sopra, il problema dell'Xr viene fuori proprio nella guida sullo sconnesso. Al di la del discorso del comfort in città, con il gs quando vado su strade rovinate continuo a guidare come se l'asfalto fosse perfetto.
E' chiaro che da una moto più sportiva non ci si può aspettare questo ma non ho trovato la risposta dell'esa perfetta come su tutte le altre Bmw che lo montano (anche senza telelever come la nuova r1200r).
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 14:22   #14
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loryce Visualizza il messaggio
Io credo di essere arrivato al limite delle capacità sportive del Gs ....
Mi trovo nella medesima situazione, anche sabato scorso sul passo Giau ho sentito l'anteriore del GS che scappava. Premetto sono al quarto GS, il 2014 mi porta a guidare al limite....e forse è ora di cambiarla. Aspetto solo di capire se uscirà a breve un up-grade magari riferito solo a colorazione o fari full led... Dopo 2 prove lunghe della XR la è partita.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 15:46   #15
loryce
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Non credo faranno un upgrade motore almeno fino al 2017 anno in cui dovrebbe uscire il nuovo modello, almeno storicamente le due cose sono sempre coincise.
Il Giau però è un misto molto molto stretto e nell'ultimo tratto (dipende da dove sali) con tornati a 180° uno dopo l'altro, l'ho fatto tre settimane fa e in uscita la moto mi stava disarcionando ma alla fine mi ha graziato ancora una volta, il problema comunque non l'ho avuto solo io ma anche tutti quelli che l'hanno fatto con me frustando la cavalleria, sarà una combinazione di asfalto e angoli di inclinazione.
Diciamo che dovrebbe avere 30kg in meno e 30 cv in più.

Ultima modifica di pacpeter; 16-09-2015 a 17:55 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
loryce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 16:05   #16
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Mio parere:
GS+bella+comoda+piacere di guida(dovuto al tiro in basso)
XR sound+bello+potenza(che sfrutti solo sul dritto)+sicurezza(abs cornering)
una ragione per sostituirla al GS?
giocattolo nuovo
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 16:27   #17
loryce
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Tu l'hai avuta? Non è più veloce anche in ingresso di curva? Come impianto frenante e peso dovresti riuscire a staccare dopo e sul misto stretto probabilmente un cerchio da 17 ti consente di farlo più velocemente, sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loryce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 17:17   #18
loryce
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Comunque poi guardi questo e dici "ma di cosa stiamo parlando"!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?t=5&v=c5vJfS8kdLc

Che gran moto c@zz0
loryce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 17:32   #19
Maxo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxo
 
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: (Rosta) Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano6310 Visualizza il messaggio
Io l'ho avuta per un paio di giorno in sostituzione del gs. Gran bella moto con un motore infinito e un feeling che parte da subito ma troppo faticosa e impegnativa rispetto al gs. Sarà l'età? ?!!?? Può essere
ciao,
perche' dici che e' troppo faticosa e impegnativa? In cosa l'hai trovata piu' faticosa del gs?
Grazie.
Ciao
__________________
maxo
RnineT 2014 "IL CIGNO NERO"
Maxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 19:10   #20
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

è più veloce nell'insermento in curva,più stabile sul veloce,molta più potenza dopo i 6000giri,per i freni la leva attacca dopo ma la frenata è più pronta e poderosa

veniamo ai contro: vibra di più (anche se con i km scendono decisamente ),consuma di più ma non molto diciamo 2 litri su un pieno


si fa più fatica che con il gs ma il divertimento è garantito
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 19:36   #21
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

straquoto marchino e anche Fil
per me la moto e' divertimento, altrimenti mi farei un SH per il commuting
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 22:53   #22
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

Io per il prezzo che ha mi aspettavo di meglio, anche se è una bella moto, nel cambiare le mappature, tutte quelle differenze che mi aveva detto il concessionario, non le ho notate. Pure io l'ho trovata divertente, ma niente non mi ha fatto scoccare la scimmietta, anzi.....
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 23:13   #23
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Già il titolo al topic che hai messo dovrebbe farti pensare un po'. Io quando l'ho vista è stato subito amore poi quando l'ho provata ancora di più sarà che venivo da una maxi naked ma io al massimo avrei aperto un topic dal titolo "la compro!"
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati