Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2010, 18:48   #26
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

Io sono alto 1800 mm, come AIKI 63 anch'io ho fatto montare quello standard fumè.
E rigorosamente sempre posizionato a ore 6. Anche se dovesse piovere.
In questo modo la linea della moto è molto agressiva e slanciata.
Il parabrezza alto mai , soprattutto se portato a ore 12, il design ne risentirebbe moltissimo
Il colore fumè poi si abbina benissimo al beige magnesium, conferendo alla moto un tocco coloniale secondo me bellissimo.
Con la moto blu avrei visto bene un parabrezza azzurrato, il fumè no assolutamente ed il tasaparente invece va sempre bene su tutte le tinte.
Anche con la moto rossa rigorosamente fumè e rigorosamente portato basso a ore 6.

Pubblicità

Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 22:38   #27
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Ho letto nei vari topic che il parabrezza fumè te lo fornisce direttamente BMW... confermate ?
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 23:02   #28
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Suino Visualizza il messaggio
Io sono alto 1800 mm, come AIKI 63 anch'io ho fatto montare quello standard fumè.
E rigorosamente sempre posizionato a ore 6. Anche se dovesse piovere.
In questo modo la linea della moto è molto agressiva e slanciata.
Il parabrezza alto mai , soprattutto se portato a ore 12, il design ne risentirebbe moltissimo
Il colore fumè poi si abbina benissimo al beige magnesium, conferendo alla moto un tocco coloniale secondo me bellissimo.
Con la moto blu avrei visto bene un parabrezza azzurrato, il fumè no assolutamente ed il tasaparente invece va sempre bene su tutte le tinte.
Anche con la moto rossa rigorosamente fumè e rigorosamente portato basso a ore 6.
che differenza c'è tra ore 12 ed ore 6? sono una l'opposto dell'altra o sbaglio?

e poi scusa: quando guidi ti preoccupi della linea della moto o della tua comodità/sicurezza, e del tuo piacere? ma chissenefrega di quello che vedono gli altri!!!

per garrett78... sono 178, io l'ho ordinata con il para alto, .....provengo dall'RT 1100, e quasi tutti sono concordi nella minor protezione specialmente sulle spalle del K con para normale, per cui la scelta è stata facile; spero solo di non avere il bordo in pieno centro della visuale.
un lampeggio.

nsr125, cb500f, cbr600fs, rt1100r, e....tra poco k1300gt nel garage.
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 23:25   #29
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marrco cesare tonelli Visualizza il messaggio
che differenza c'è tra ore 12 ed ore 6? sono una l'opposto dell'altra o sbaglio?

e poi scusa: quando guidi ti preoccupi della linea della moto o della tua comodità/sicurezza, e del tuo piacere? ma chissenefrega di quello che vedono gli altri!!!

per garrett78... sono 178, io l'ho ordinata con il para alto, .....provengo dall'RT 1100, e quasi tutti sono concordi nella minor protezione specialmente sulle spalle del K con para normale, per cui la scelta è stata facile; spero solo di non avere il bordo in pieno centro della visuale.
un lampeggio.

nsr125, cb500f, cbr600fs, rt1100r, e....tra poco k1300gt nel garage.
Quotone! MA chemmefrega di un cupolino figo se poi non mi ripara? Volessi una naked da aria in faccia, non avrei preso il GT.

Con lo ZTechnik alto posso scegliere io se avere tutta l'aria in faccia, o se godermi il silenzio e la quiete del riparo dietro il plexi.
E questo in ogni momento, in dipendenza delle condizioni atmosferiche, velocità, mio stato d'animo, ecc ecc.

Come ho scritto prima, l'estetica è solo uno dei tanti fatori di scelta, e nemmeno il più importante, imho
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 01:18   #30
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

Per me c'è SOLO l'estetica e la linea della moto. Per il bello potrei anche soffrire
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 01:23   #31
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garrett78 Visualizza il messaggio
Ho letto nei vari topic che il parabrezza fumè te lo fornisce direttamente BMW... confermate ?
si si si si
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 09:59   #32
Angelo"Mario"Taraborrelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garrett78 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti !!
Dopo i preziosi consigli che mi avete dato sulla scelta del colore della futura nuova Kappona e in procinto di firmare il contratto di acquisto, mi è sorto un ultimo piccolo dubbio: ma il famigerato parabrezza alto serve ??
Sono alto 1,86m e non avendo avuto la possibilità di visionarne una con parabrezza maggiorato, ordinando la moto con il pabrezza alto non vorrei trovarmi nella spiacevole condizione di avere il bordo superiore in mezzo alla visuale già nella posizione più bassa della regolazione elettrica...
La vostra esperienza cosa dice ??

Un grandissimo GRAZIE,
Lamps

Garrett78
Sono alto come te e ho il parabrezza maggiorato che mantengo stabilmente nella massima estensione: nessun problema per la visuale e d'inverno protezione praticamente completa (a volte mi sembra di stare in automobile!)
Angelo"Mario"Taraborrelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 13:02   #33
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito confermo

Quote:
Originariamente inviata da Garrett78 Visualizza il messaggio
Ho letto nei vari topic che il parabrezza fumè te lo fornisce direttamente BMW... confermate ?
Confermo che lo fornisce e lo monta BMW.

Ciao
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 21:47   #34
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo"Mario"Taraborrelli Visualizza il messaggio
Sono alto come te e ho il parabrezza maggiorato che mantengo stabilmente nella massima estensione: nessun problema per la visuale e d'inverno protezione praticamente completa (a volte mi sembra di stare in automobile!)
..il che dimostra come (e per fortuna) siamo tutti diversi uno dall'altro: sarà che arrivo dalla GoldWing, sarà che oggi fa di nuovo un freddo porco ma a me anche il maggiorato BMW sembra un nulla a livello di protezione, e sono 1.80..

Quindi ho messo lo ZTechnik V-Stream. Ci siamo quasi...
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 21:58   #35
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

L'esperienza personale è l'unica che conta, prova a immaginare quanti cupolini ,ammortizzatori , selle ecc. hanno comprato,facendo anche errori,quelli che scrivono. Non ti resta che seguire l'istinto poi al massimo cambi e racconti le tue esperienze
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 01:50   #36
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

ho montato da qualche mese quello alto, per l'inverno, la differenza con la misura standard è minima nella posizione "chiusa", mentre protegge molto in quella completamente "aperta", tanto che mi sa lo terrò fisso anche in estate, con buona pace dei moscerini!
__________________
vespa px 150 - R1150R - K1200GT
lislos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 07:03   #37
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
L'esperienza personale è l'unica che conta, prova a immaginare quanti cupolini ,ammortizzatori , selle ecc. hanno comprato,facendo anche errori,quelli che scrivono. Non ti resta che seguire l'istinto poi al massimo cambi e racconti le tue esperienze
Quanta verità, e quanti soldi , in questa affermazione..... E' una "simpatica caratteristica" dell'aftermarket.
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 23:48   #38
BASIGI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BASIGI
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Martina Franca
predefinito

Sono alto 1,81 e ho trovato molto utile il parabrezza maggiorato.
Ho montato anche i paramani Wounderlich trasparenti e ho trovato molto più protezione sopratutto dalle turbolenze e dai riscucchi dei camion.
Ciao e divertiti
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 18:06   #39
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito dimensioni

qualcuno sa dire di quanto è più largo ed alto il parabrezza maggiorato BMW rispetto l'originale?
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 00:50   #40
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

larghezza identica, altezza 6 cm.
ciao.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 10:21   #41
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

riprendo da altro post di questa stessa sezione

http://www.quellidellelica.com/vbfor...75&postcount=9
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 11:18   #42
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

appena montato sul kgt e scendendo da due rt 1100 e 1150 mi resi subito conto che la protezione aerodinamica era migliore negli rt, sempre con cupolini maggiorati.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 19:08   #43
Steel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Steel
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Ponte S.Pietro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
larghezza identica, altezza 6 cm.
ciao.
Mi permetto di dissentire....é più alto di 7 cm e più largo di 1 cm per parte..
io l'ho preso qui
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...d-K1300GT.html
il prezzo mi è sembrato buono...da sommare 17 euros di trasporto... ordinato il mercoledì arrivato il lunedì successivo.
Per la protezione confermo, quasi identica a quello standard tutto giù...in esponenziale miglioramento alzandolo..turbolenze sparite almento per me che sono basso 1,70...
Lo consiglio..
Lampeggi
__________________
Stefano - Multipla V4S T&R
Steel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 13:31   #44
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Fantastico !!!

ho trovato su internet un parabrezza maggiorato alto (il parabrezza ) 1metro e 60 cm !!!
anche se guido in piedi e sporgo in alto la testa non sento vento !!!!!

Pero' ora ho un problema:
non riesco a mettere la moto in garage perchè mi sbatte sulla serranda.
Devo trovare una serranda modificata piu alta per riuscire a passare sotto con la moto....

__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 15:19   #45
Steel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Steel
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Ponte S.Pietro
predefinito

Bah..... non capisco il senso.....
__________________
Stefano - Multipla V4S T&R
Steel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 21:18   #46
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Steel Visualizza il messaggio
Mi permetto di dissentire....é più alto di 7 cm e più largo di 1 cm per parte..
parli dell'originale bmw?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 12:50   #47
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ragazzi...questo argomento del parabrezza a mio avviso meriterebbe un serio approfondimento....

Premessa: sono alto 1m e 77 cm, non gradisco camminare con il parabrezza alzato (di serie) perchè mi sembra di stare in macchina, mi disturba la visione della strada ed il limite superiore del parabrezza mi spezza la linea dell'orizzonte per cui devo assumere una posizione innaturale abbassando la testa ed il collo, per cui lo tengo sempre abbassato..

Personalmente ritengo che il principale difetto di questa moto stia proprio nel profilo del parabrezza. E' costruito con ottimi materiali che garantiscono buona trasparenza, elasticità e proprietà antigraffio.
Il problema è che il suo profilo determina un compattamento del flusso dell'aria che va a impattare sulla zona del collo e alla base del casco.
Il risultato per me inaccettabile è che il casco a partire già da basse velocità (60-70 km/h) diviene assai rumoroso, ed a velocità superiori il rumore diviene intollerabile.
Mi si dirà che questo è normale se tengo il parabrezza abbassato, .. in realtà faccio notare che la rumorosità a livello del casco con la k-GT è superiore a quella che ho sempre notato con una iper-sport, moto queste che invece di una carena hanno al meglio un cupolino striminzito, eppure non generano tanta rumorosità sul casco come la k-GT!! E questo non l'avrei mai creduto!!

Ho acquistato un nuovo casco un Nolan N 103 modulare, molto bello, con doppia visiera antiappannamento + visiera stile aeronautico...non l'avessi mai fatto!! sulla K-Gt è talmente rumoroso da rendere obbligatorio mettere i tappi nelle orecchie sopra i 50 km/h!!..probabilmente il problema di questo casco risiede nel comando della visiera aeronautica posto sul lato sinistro, proprio all'altezza dove viene ad impattare il flusso d'aria sollevato dal parabrezza e si generano forti fruscii..

Questo problema è tale da togliermi il gusto di andare in moto e non c'è molto da fare.! Innazitutto comprerò un altro casco, rinuncerò al modulare ed alla visiera aeronautica e mi sceglierò un casco liscio come un uovo..vediamo se qualcosa cambia!

ma mi chiedo..nel 1983 acquistai una Honda CBX 550 FII, (tipo questa: http://www.kuratorn.se/085/bilder/hondacbx550fii_02.jpg) aveva un cupolino molto inteligente, osservatelo bene, recava una curvatura superiore che convogliava il flusso d'aria sopra il casco, era protettivo, non dava fastidio alla visione, non generava vortici né rumori sul casco. Son passati 26 anni..possibile che non si riesca a dare un profilo al parabrezza da risultare suficientemente protettivo senza diventare sordi!!?? Possibile che il parabrezza risulti più rumoroso di quelli che venivano montati sulle moto di 26 anni fa??

Credo che BMW, che ha portato concetti tecnologici all'avanguardia sulle sue moto per quanto riguarda ciclistica, disposizione motore e baricentro, dovrebbe studiare meglio questo problema ed offrire un parabrezza più efficace come profilo, non sempicemente limitarsi di mettere a dispsizione un parabrezza più alto. La soluzione non è montare un lenzuolo come quello della Gold Wing, ma disegnare un parabrezza profilato come si deve!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 24-03-2010 a 13:32
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 12:57   #48
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Sgomma ti Straquoto !!!
Io ho una Kawaski GTR e il problema pur con dei distinguo è sostanzialmente il medesimo. Davanti si ha una vela e protegge meno del vecchio cupolino che ho sulla K75.
Se abbasso il parabrezza a zero sembra di andare con una naked se lo alzo al massimo meno vento ma comunuqe turbolenze (e rumore)
Mi sembra incredibile che grandi case come BMW e Kawasaki non riescano a frae un cupolino efficace senza che diventi un lenzuolo !
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 13:49   #49
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Nel rappoto dimensioni / efficienza rimpiango sempre la carena del K 1100 RS.

In assoluto (io sono 1,87 metto il parabrezza standard alla max altezza e ho un bel Shoei Multitec) non trovo così rumoroso il KGT
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 18:34   #50
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ragazzi...questo argomento del parabrezza a mio avviso meriterebbe un serio approfondimento....
Come darti torto? ti dico solo che ho meno rumore sul casco guidando il V11 (che ha un cupolino basso basso) che col K-GT. Ma cosa si sono fumati a Monaco prima di progettare questo parabrezza???

Ho montato lo Ztechnik, e la situazione è migliorata anche se non in maniera del tutto risolutiva.

Ora mi sto studiando questo http://www.laminarlip.com/k1200gt.php e questo http://www.aeroflowscreens.com/K1200GT.htm

Se ho notizie vi faccio sapere.

Seguo attentamente tutti i thread su questo argomento, specie su K-bikes: ci sono notizie molto interessanti anche se la soluzione ottimale non è ancora stata trovata. In effetti dipende anche dalla conformazione fisica di ciascuno di noi, e quindi bisognerebbe provare, provare e poi ancora provare...
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati