Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2015, 10:56   #1
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito Powers, Kevin - "Yellow birds"

Scheda:

Titolo: Yellow birds
Autore: Kevin Powers
Casa Ed: Einaudi (Stile Libero)
isbn: 9788806213800
Pag: 200
Prima Pubblicazione: 2013




Commento:

Ho letto tanti libri sulla guerra in vita mia e questo è stato uno di quelli che mi ha lasciato in principio più interdetto per poi svelarsi completamente man mano che procedeva la storia.

Le critica (d'oltreoceano) lo ha osannato e premiato quindi ho iniziato a leggerlo con aspettative molto alte che in parte, all'inizio, sono state deluse ma credo più per "colpa" mia, mi aspettavo forse più azione e anche la lettura è stata troppo frammentaria.

Con la dovuta attenzione invece si è rivelato un libro meraviglioso, scritto in maniera non semplice, in alcuni tratti direi quasi poetico. Sicuramente struggente.
E' la storia di una amicizia impossibile far due giovani soldati che partono per il fronte in un posto, l'Iraq in guerra, dove forse vere amicizie non possono esistere.

La lezione che se ne trae, seppur conosciuta e preventivabile, non lascia scampo. Mandiamo ragazzi a fare cose che non devono essere fatte.
Cambia il mio modo di vedere certi interventi militari?
Forse no, ma sicuramente sporca l'anima, quella che cerca di restare pulita magari facendo finta di non sentire certe notizie.
Mi sono rivisto in alcuni miei atteggiamenti (purtroppo) in un barista ignorante, non lo scorderò.

Pubblicità

__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati