Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2021, 17:12   #1
BruLele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2021
ubicazione: Nogara
predefinito Finalmente primo giro!

Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho guidato la mia gs, il 1150. Un giretto di 111km, almeno 80 di montagna. Salendo da S. M. Buonalbergo, Mezzane di Sotto, Mezzane di Sopra, poi una stradina con tornanti strettissimi e infine rientro. Ho potuto capire alcune cose, di altre vi chiedo consiglio. Ho scoperto che il gs ha rapporti davvero lunghi, nei tornanti in discesa la 1 non aveva pressochè freno motore, anche a 20all'ora, al punto da necessitare una lieve pinzata al posteriore. Non ho usato l'anteriore per evitare che lo sterzo si chiuda. Ho aprezzato il fatto che pure a quelle velocità ridottissime, e tornantini la moto non fa sentire la sua mole. Appena do gas, riparte senza strappi o simili. Ho rilevato invece che le sospensioni sono piuttosto secche. Al posteriore ho chiuso la regolazione e riaperta a 3 clik, pochi secondo voi per la norma? Anteriore sulla tacca più alta del registro. Problema tecnico, che aprirò in apposito post, abs crdo non funzioni, le due spie lampeggiano alternate, anche premendo il pulsantino. Forse c'è una procedura per resettarlo? Ho provato spegnendo la moto, alla messa in moto non va. Ultima cosa, è chiaro che in strada i bmw fanno categoria a parte. La gente ci guarda passare. Per il futuro, contingenze a parte, spero di poter uscire con qualche iscritto.

Pubblicità

BruLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2021, 17:28   #2
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

grande moto la 1150.

nessuno che dice "zona rossa arancio“?
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2021, 17:47   #3
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

1150 uber alles

Mamma mia...hai portato in giro il virus.


Abs ciao nini...non si risolve no con il reset.
Purtroppo facevano schifezze a riguardo anni fa.
Per il resto corri che é una moto eterna spendendo soldi di manutenzione..haha
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2021, 17:55   #4
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Di che anno? se 2003-2005 ha l'integral....cerca sul forum che trovi tutto
Se pre 2003 ha il vecchio, si sistema con poco, spesso è solo questione di batteria (se non passa il check all'accensione poi rimane disattivato)
Rapporti lunghi è vero, anche la prima, ma mai messo la prima in movimento....usa la seconda e usa il freno anteriore senza patemi, col telelever non hai trasferimento di carico e l'assetto rimane piatto
Col tempo ci farai la mano è la guiderai più sciolto sia in discesa che in salita (dove spesso ti troverai a fare i tornanti a sx in terza....la coppia in basso della ghisa è una manna)
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2021, 23:36   #5
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

[nessuno che dice "zona rossa arancio“?]

Io , cazzo andava sui lessini oggi ?
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 08:13   #6
BruLele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2021
ubicazione: Nogara
predefinito

Grazie delle dritte, ' è un 2002, con 83k km, in effetti ha coppia e tiro da macchina movimento terra. Però è peperina, il precedente proprietario gli ha montato scarico remus e centralina rapid. Non so quanto aggiungano queste due cose rispetto alla serie, ma a me va bene così. Se volevo farmi prender il cervello dal virus, allora cercavo un RR, ma sarei già un mazzetto di fiori accanto alla strada. Toto4, ho fatto un giro di conoscenza moto, stradine dove quasi non passano neppure i local, incontrato solo una coppia in moto e un Pajero. Se sei di Mestre, sono originario di la, possiamo farci il Montello un giorno
BruLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 09:56   #7
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BruLele Visualizza il messaggio
..... Ultima cosa, è chiaro che in strada i bmw fanno categoria a parte...La gente ci guarda passare
BruLele benvenuto... non penso che tu sia a pesca... visto che sei molto giovane su questo forum... ma come affermazione mi sembra quantomeno esagerata... perchè visto il numero di Bmw che circolano, la gente dovrebbe stare tutto il giorno a guardaci passare...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2021, 10:27   #8
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Concordo vero.

Ma non ti dicono quello che pensano

utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 18:15   #9
BruLele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2021
ubicazione: Nogara
predefinito

Karlo1200, da queste parti è una moto che si guarda, vero sono tanti ad averla. Ma sul lago fa sempre buttar l'occhio. Come argutamente dice Superteso, non sappiamo poi cosa pensi l'osservatore. Ma i commenti di alcuni amici, alla notizia del mio acquisto, sono stati molto positivi.
BruLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2021, 09:13   #10
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

Forse guardano perché sono stupiti di vedere ancora moto così in giro..
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati