Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2013, 13:43   #101
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

Sembra veramente ben tenuta, speriamo sia cosi anche l'altro lato��

Pubblicità

thm85 non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 14:22   #102
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito



mi ero scordato di metterla...
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 20:29   #103
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ma l'ESA allora ce l'aveva?

Bella è bella, ma, tenuto conto di quello che hai trovato, rimango dell'idea che al massimo ne vale 7000..

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 22:29   #104
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

ahahahah gia com'e andata dal concessionario?!

comunque anche l'altro lato sembra a posto, bisogna solo controllarla dal vivo a questo punto!
thm85 non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 12:32   #105
lorypg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2012
ubicazione: Perugia
predefinito

certo che la poteva anche portare fuori dal garage per fare le foto! comunque sembra tenuta molto bene, di che anno è? valigie e bauletto il proprietario ce l'ha?
lorypg non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 14:49   #106
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

Ciao ragazzi, scusate per la latitanza

Allora venerdì sono andato dal conc a vedere il gs con 35000 km; per prima cosa diciamo che parlando con il venditore senior mi ha confermato che l ESA su quel modello non esiste (l'altra volta avevo parlato con il venditore junior )..
Premesso questo che dire : la moto non mi ha colpito più di tanto, borse e top case molto usurati, blocco motore da moto vissuta, manopole finite, insomma si vede che è stata usata parecchio; ho parlato con il conce del prezzo, si può arrivare a 7300ma nn di più!
Insomma credo proprio che tenderò a scartarla, non mi convince !
Vi metto alcune foto, da queste sembra in migliori condizioni, ma vista dal vivo non fa lo stesso effetto!





Non ho potuto provarla, il conce affermava che la moto non aveva l'assicurazione , l'ho messa in moto ma vi diro che neanche il rumore del motore a bassi giri mi convinceva, qualche vibrazione di troppo e rumoretti strani ... !
IN POCHE PAROLE : SCARTATA !

Quote:
certo che la poteva anche portare fuori dal garage per fare le foto! comunque sembra tenuta molto bene, di che anno è? valigie e bauletto il proprietario ce l'ha?
non ha ne borse ne bauletto, questa forse è l'unica pecca della moto ! a breve vado a vederla di persona e poi vi dico !
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 15:16   #107
9sedici
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (gia presentato in apposita sezone) e nuovo del genere di moto. Ho sempre avuto moto sportive e dopo il primo figlio sono passato ad un motard racing (TM 530). Secondo figlio e altro "degrado" (BMW F 800 GS). L'ho presa a scatola chiusa, basandomi solo sul fattore estetico, dovevo solo prendere una moto tranquilla. Il punto è questo, è fin troppo tranquilla, e nota dolente, sospensioni scadenti. Il paragone con il TM è impietoso, qualsiasi parte della moto è di qualità inferiore. Sinceramente da BMW mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Probabilmente sono solo sotto shock, convincetemi dell'aquisto.
9sedici non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 15:24   #108
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Io la venderei subito!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 15:45   #109
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Perché vuoi essere convinto ???? Hai ragione. Vendila e prendi un TM.
Gianni1951 non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 16:17   #110
9sedici
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Voi, giustamente, fate del sarcasmo, ma io sto uscendo per andare a provare una Ducati multistrada. Dopo trent'anni che vado in moto e dopo otto moto da strada e un motard credo di capirne un pò. Certo, se uno viene da uno scooter, è la moto migliore del mondo. Forse mi ci devo abituare, ho fatto solo 300 km. No, mi sarei gia abituato.
9sedici non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 16:19   #111
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Nessun sarcasmo...se uno non si trova bene, direi che l'unica soluzione è cambiarla no?!!!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 16:23   #112
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Quando si hanno le idee chiare ..... succede.Se poi scriverai che una MTS va di + di una F800GS come si farà a crederci...
aresmecc non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 16:27   #113
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9sedici Visualizza il messaggio
dovevo solo prendere una moto tranquilla
il multistrada è più tranquillo in effetti....



dai scherziamo, ma non paragonare moto stradali a una che può fare offroad discretamente bene per la mole che ha

sulle forcelle... hai ragione, c'è una discussione apposita, con tutte le modifiche per fasce di prezzo ed esigenze
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 17:36   #114
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

9sedici, è normale tu senta un mare di differenza. La tua ex Tm è troppo specifica ( e divertente ) per essere comparata al Gs 800 che non ha pretese. E' un mix e come tutti i mix non prevale in alcun campo.

Forse proprio per il tuo passato avresti dovuto preventivamente provarla.

Concordo su un punto...BMW F800/700 GS = qualità: non pervenuto
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 18:27   #115
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

secondo me comprare a scatola chiusa senza aver provato non è mai un bene, soprattutto perche ormai le moto se contatti il concessionario te le fanno provare tutte... comunque da quel che deduco lo hai preso a scatola chiusa anche a livello di informazioni lette o recuperate qua e la tramite le leggende urbane, perche normalmente quando si parla con altri motociclisti di una moto, emergono tutte le magagne di quella determinata moto...

e sorpattutto se da un f800 passi ad un MTS, oltre che ad avere la mia invidia(perdonatemi ma a me il MTS,assieme al KTM1190, piace assai, un po meno il prezzo) mi sa che hai proprio cannato tipo e genere di moto...

io ho fatto il tuo stesso passo da "motard" xt660 a gs800 e per me è stato un passo fatto benissimo, anche perche prima di cambiare ho cercato prima di tutto di capire che moto volevo e cosa dovevo farci, da li informazioni e poi dopo aver setacciato tutto e aver ridotto il campo a 3 moto le ho provate e infine ho scelto. forse dovevi pensarci un po di piu, oppure fa un po di off e vedrai che ti torna il sorriso sulle labbra, oppure con qualche modifichina qua e la qualche cavallo lo tiri fuori e la rendi un po piu prestante...insomma qua sul forum puoi trovsare qualunque tipo di info per rendere piu allegra la tua moto e la tua convivenza!
thm85 non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 22:04   #116
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diggei Visualizza il messaggio
Allora venerdì sono andato dal conc a vedere il gs con 35000 km...........
E meno male che l'hai scartata! Le carene/serbatoio (finto!) sono state riverniciate.
Magari solo per un gusto estetico dell'ex proprietario, magari per una scivolata....

Cerca, cerca che chi cerca trova!
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?

Ultima modifica di mattia; 24-03-2013 a 22:07 Motivo: Non si quotano le foto!!! Orco can!!!
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 24-03-2013, 22:57   #117
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Una moto come quella, Diggei, io francamente non è che non la compro a più di 7000 euro.. Non la compro proprio! Ha ragione il Conte!

@SKIZZO: Certamente la F700/800 non sono costruite come delle "top", ma per renderti conto di come stiamo a "qualità", dovresti osservare una Tiger.. Che se la provi forse la compri! E poi naturalmente ti penti..

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 25-03-2013, 08:54   #118
9sedici
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Grazie a tutti per i consigli. La multistrada l'ho vista, infatti è da strada. Qualitativamente è migliore, ma costa anche di più. Per adesso tengo il gs che rimane comunque la più bella esteticamente della sua categoria e credo che con poche modifiche un pò alla volta la sistemo a mio gusto personale. Mi avete convinto voi tutti (ho letto varie pagine di questo forum) per la passione che avete. Grazie a tutti.

Ultima modifica di mattia; 25-03-2013 a 08:56 Motivo: Leggere il regolamento!
9sedici non è in linea  
Vecchio 25-03-2013, 09:39   #119
Diggei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2013
ubicazione: Garfagnana, Lucca
predefinito

Quote:
Una moto come quella, Diggei, io francamente non è che non la compro a più di 7000 euro.. Non la compro proprio! Ha ragione il Conte!
DECISAMENTE !!! Diciamo che sono andato solo per poterla provare (cosa che poi non mi hanno fatto fare!)
__________________
KTM EXC 200 '99 - KTM EXC 450 '03 - GAS GAS EC300 '05 - KAWA Z750 '08
Diggei non è in linea  
Vecchio 25-03-2013, 11:01   #120
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
predefinito Probabile acquisto GS800,ma........aiuto!!

Ciao ragazzi,dopo anni di moto varie,sto per prendere la mia prima BMW,cioè saro' insignito del titolo nobiliare di Biemvuista!
Seriamente: Sto vendendo il mio pur fido transalp 650 e cercando un bel GS800,che ho gia' provato (un amico).
Motore fantastico,protettività un po' inferiore al TA,qualche particolare "vergognoso" per essere BMW c'è,ma io guardo la sostanza.
L'unico dubbio atroce è quello dell'avantreno,infatti durante la prova tutto bene,ma alla prima curva l'avantreno mi ha dato una spiacevolissima sensazione di instabilità,come se la moto non volesse curvare e l'avantreno prendere sotto.
Stessa sensazione già provata anche da un altro conoscente e poi ho letto che in effetti è capitato.
La cosa strana è che il propietario non se ne è mai accorto o lamentato,anzi trova la moto stabile e divertente(!),ma è anche la prima stradale che compera.
Sinceramente anche a me sembra strano che una moto venduta in migliaia di esemplari non....tenga la strada,tutti la rivenderebbero....che mi dite?

Sono in trepidante attesa di un vostro illuminante parere,aiuto!
pieroffroad non è in linea  
Vecchio 25-03-2013, 11:09   #121
andym
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
predefinito

ciao Pieroffroad...io sono un felice possessore di una stupenda f800gs dal 2011...con la quale ho fatto diversi viaggi a èpieno carico e passeggera...,e numerose uscite giornaliere...
La moto è fantastica. Certamente bisogna mettere in conto la ruota anteriore da 21, e le sospensioni anteriori morbide...ma basta davvero poco per modificare le sospensioni anteriori...
In viaggio, a pieno carico, la moto è stabile e precisa...ma è tutto questione di abitudine e di prendere il feeling con la moto.
Questo è il mio umile parere....
andym non è in linea  
Vecchio 25-03-2013, 11:39   #122
thm85
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thm85
 
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

Ciao peieroffroad, ma il problema che riscontri è la forcella che affonda troppo o che la sensazione è che in curva tenda ad allargare la traiettoria?

Perche per la prima, parlo per la mia breve esperienza, se impari un po a dosare i freni riesci tutto sommato a tollerarla, altrimenti sul forum trovi tantissimi consigli per ovviare al problema, mentre per la seconda, secondo me è solo questione di abitudine, tempo 2 uscite e te ne sarai gia dimenticato e se per caso torni su TA noterai che lui chiude troppo...

Quindi condivido in pieno il parere di andym
thm85 non è in linea  
Vecchio 25-03-2013, 12:07   #123
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Tranquilli che appena ci prendete le misure non scenderete più

Nelle varie sezioni trovate le risposte a tutte le domande, basta un pò di pazienza e voglia di leggere
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 25-03-2013, 17:07   #124
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

La forcella è migliorabile con interventi più o meno costosi

Quello che non si può cambiare è la natura di questa moto che nasce col cerchio anteriore da 21

La F800GS:

gradisce la guida fluida ed è efficace sul misto anticipando frenata ed ingresso in curva

non gradisce la guida impiccata: con il cerchio da 21 la moto tende ad allargare la curva ed è un niente trovarsi sulla corsia opposta (imho)

Se ci si aspetta di porterla guidare come una stradale pura (non lo è) o una motard (non lo è) forse si è sbagliato mezzo
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 25-03-2013 a 17:09
Absotrull non è in linea  
Vecchio 25-03-2013, 17:42   #125
vulcano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: veneto
predefinito F800GS valutazione futuro acquisto, accetto consigli

Ciao a tutti, ecco dopo un bellissimo r1200gs venduto per un ritorno allo scooter Tmax per mie comodità quest'anno voglio tornare ad un mezzo serio ed oltre al classico 1200gs, che oltretutto ho venduto perchè io lo uso molto in città ed era impegnativo, ho preso in considerazione la F800Gs, sono gia andato a vederla e le foto non rendono giustizia, dal vivo è stupenda...mi è piaciuta un sacco ed ora sono curioso di provarla in quanto io ero innamorato della coppia del boxer e qui alcuni dicono che gira alta ma altri mi dicono che ha parecchia coppia sotto ed anche il sound è molto bello.
Mi restano dei dubbi su questo modello, che spero alcuni di voi potranno risolvere:
- ho letto di diverse rogne a questo modello;
- ho paura sia poco protettiva dall'aria,ok il cupolino basso ma le gambe??? ovviamente se fosse monterei subito il cupolino più grande
- ho paura che le borse vario siano molto larghe rispetto alla "snellezza" della moto.

Quella che mi interesserebbe acquistare è del 2009, però senza abs, che ne pensate???
__________________
Al momento appiedato :-(
vulcano non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati