Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2018, 19:01   #551
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Sembra un cocker! Con le orecchie al contrario!

Pubblicità

__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2018, 19:21   #552
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

in effetti gli specchi non sono il massimo, neanche come visibilità...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2018, 19:31   #553
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
........il garage è di nuovo completo!!
una visita al tuo garagetto era doverosa, a questo punto.

congrats!
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2018, 19:41   #554
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Grazie Cris!

Big gli specchietti non sono il massimo come visibilità ma una volta abituato vedi come gli altri,per l'estetica la va a gusti,a me piacciono moltissimo,come gli scarichi.
A brontolo meno ed infatti ho pensato a lui.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2018, 20:42   #555
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
e niente, oggi sono andato in concessionario a Modena a vederla da vicino e a sedermici sopra.
Io ho fatto lo stesso passaggio dal ct dct alla sx e sono contentissimo di averlo fatto,te lo sconsiglio solo se viaggi in 2,la sx è corta e lo spazio per la passeggera è poco.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2018, 19:15   #556
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio

Mambino... non è troppo alta per te?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2018, 20:53   #557
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Era alta per quello che me l'ha venduta,aveva il pony....ehmmm....il cavallo basso!
Io ci sto come nella placenta!

Guarda cosa cavalcavo!!


molecular weight of lead sulfate
__________________
Intentionally left blank

Ultima modifica di mamba; 03-11-2018 a 20:56
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 07:20   #558
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
-ciò il cornering anch'io ma non l'ho provato e spero mai.
Io sì: non saprei dare un giudizio, di certo dietro va via per benino se freni forte "paro" parecchio piegato.
A proposito del controllo di trazione, molto discutibile è che in massima piega taglia troppo anche quando la marcia in rapporto alla velocità è decisamente lunga, se apri tutto di botto: e non sarebbe necessario. Buono invece quando i giri sono già altini.

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
-solita merda ste Bridgestone che faranno presto una finaccia in favore delle splendide Metzeler Roadtec
Non concordo. Soffrono visibilmente solo sul veloce, tipo Serres Nyons. Fino al medio se la cavicchiano e anche se rimangono alquanto fisiche sono molto precise, come tutte le Bridge. E sullo sporco di alta montagna sono impeccabili, almeno nuove.

Comunque decisamente un buon prodotto, tolta l'interferenza coi talloni degli scarichi, che era indispensabile tuttavia alzare per darle la luce in piega che meritava (e non aveva).







__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 27-11-2019 a 00:14
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 07:48   #559
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Zel ma c'è l'hai anche tu?
Grazie per il feedback. Ieri ho fatto un bel giro e devo dire che le gomme sono andate bene nonostante la Pedemontana recasse ancora i segni del maltempo. Vedrò andando avanti, adeso ho 3000km,sull'altra ne avevo fatti se ricordo bene circa 9000 prima del cambio. Prendi il mio giudizio con le pinze non sono un manico e, ricordo perfettamente però la velocità di rollio e di handling delle Metz.... un'altra guida secondo me. Per l'interferenza degli scarichi ti dico che io l'apprezzo molto perché l'appoggio del tacco sui paracalore mi fa viaggiare con le gambe in relax.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 08:38   #560
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Zel, se è sua, lì sopra sembra l'orso Yoghi sulla Graziella!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 09:20   #561
Svicolone007
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ottima moto,per un utilizzo sport/touring,non indicata per turismo a lungo raggio con passeggero.
Secondo me gli manca un cambio elettronico (che alla casa non costerebbe nulla) e il Cruise controll

Parlo da ex possessore del modello '14
Svicolone007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 10:47   #562
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

in effetti la manchanza di cruise e cambio elettronico (più il primo che il secondo) mi frenano un pò.

non che siano indispensabili, ma mi ero ripromesso che dopo la CT avrei avuto una moto con almeno il primo dei due...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 11:43   #563
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Zel ma ce l'hai anche tu?

ricordo perfettamente però la velocità di rollio e di handling delle Metz.... un'altra guida secondo me. Per l'interferenza degli scarichi ti dico che io l'apprezzo molto perché l'appoggio del tacco sui paracalore mi fa viaggiare con le gambe in relax.
No, l'ho affittata un weekend per un giro sulle Alpi francesi.
Non è tagliata per finire la frenata in corda, si scompone un pochino, o forse io sono ormai abituato a ciclistiche un tantino più agili.

Per i trasferimenti l'appoggio del tacco è comodo, per la guida un po' attiva è l'unica cosa fastidiosa, se hai le mie misure di piede e zampe, almeno.
Straordinaria sulle tipiche situazioni un po' più da alta montagna, sporchetto rotto e microndulato, a pari categoria di stradali fai il vuoto con una mano sola. (Forse lo faresti anche con una R1200R o un RT, se hai il pelo di sdraiarla sul merdino: però la moto corta, specie quando non si può usarla tutta, avvantaggia tanto.)

Piuttosto fisica, io sono abituato ormai a ritardare e non certo ad anticipare. Probabilmente tenendola oltre il farsi un'ora di val di susa al giovedì sera, per capire come tenere precarichi e pressioni, e la mattina dopo "pronti via", riuscirei a regolarmi un pochino di più sulle sue esigenze. Nonostante la buona precisione e lo strepitoso motore, il feeling di guida se si spinge non è proprio in linea con i tempi attuali. Ha una sostanziale rapidità notevole, dovuta a quote geometriche molto sportive per il segmento, ma non un'estrema facilità di accesso alle sue doti, come usa invece molto oggi. Certo col motore "cuci" tanto.

Le M7RR (da un confronto su CBR e Ducatina) dovrebbero in effetti aiutarla; Bridgestone privilegia la precisione e l'omogeneità, solo che nel veloce fatto un po' veloce, dove la precisione dovrebbe dare molto e una Bridgestone di alto livello consente tantissimo, il compound delle S20 (non-evo) al posteriore si sbriciola sotto quel peso e quella coppia. Straordinaria sincerità nelle derive, molto composte e leggibili, ma oltre un tot sui curvoni della Serres Nyons conviene mettersi a crociera (che è già da arresto e fucilazione sul posto) perché affanna sensibilmente. Fino ai 110/120 alla corda resiste, oltre ci stai ma non puoi uscire sparato, non con quella copertura.

In generale sotto gas in piega pronunciata va bene ma non certamente quanto la CBR (G.a.C.). Paga pegno dove, raccordando curve e controcurve, se spingi un poco, tocca fermarla già ben piegata; qualche sgrullone grossino lo dà, davanti apre un pochino ma rimane incollata anche frenando veramente. Solo che si scompone completamente dietro il punto di contatto anteriore.

La forcella è buona. Il mono secondo me è un compromesso che per avere stabilità chiede più alla molla che all'idraulica, e nelle situazioni dove servono transitori violenti ben contenuti, soffricchia.

E' divertente, senti di "guidare" molto, è il risvolto positivo del non allineamento alla moda della facilità a tutti i costi.

Vai più forte della fatica mentale che fai, MA quando vuoi andare ancora oltre cominci a scontrarti coi limiti di cui sopra. Quello che puoi chiederle all'infinito, se il mono è regolato giusto (sembra assurdo ma è così: il mono moscio pompa e sporca la linea quando la sdrai secca; regolato troppo duro scivola), è una violenza esagerata sull'anteriore in inserimento. Lì è l'area dove son convinto di averle tirato fuori di meno, rispetto al suo potenziale.

Moto che consiglierei a un turistone sereno (con quel motore, dio mio ) o a un motociclistica decisamente "fatto": è un oggetto su cui raffinare doti di guida già consolidate, non su cui svilupparne ex novo.

Non avverto minimamente il bisogno del cambio elettronico, che è IMHO una minchiata per strada e accorcia la vita di tutti gli ingranaggi, mentre il cruise control manca tantissimo.

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Zel lì sopra sembra l'orso Yoghi sulla Graziella!
Dai, nemmeno troppo...


__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 27-11-2019 a 00:15
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 14:58   #564
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Mamba, il parabrezza nero è originale Kawa?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 16:20   #565
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

È veramente molto bella.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 18:31   #566
Diegox11
Mukkista doc
 
L'avatar di Diegox11
 
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Mamba, il parabrezza nero è originale Kawa?


No, è puig


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa Z1000SX '14
"Quellidei25km/l"
www.bebgilda.it
Diegox11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 18:31   #567
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

No Big,questo è della Puig e non mi piace molto anche se è bn fatto.
Sull'altra avevo uno della ZeroGravity con la bolla,veramente bello,fumè ma meno scuro di questo e secondo me rendeva meglio anche aerodinamicamente.
Però per il mio modello non l'ho ancora trovato,questo era su e me lo tengo.

Zel ho letto tutto,io non sono capace di una analisi delle gomme così profonda e non le sfrutto sicuramente nelle loro piene potenzialità,scrivo solo di pancia e le Metz mi piacciono di più,il rollìo è veloce e per i miei giochetti è quello che voglio.Le velocità,okay ma dove oltre alla pista? Io non ci vado,ho provato a tirarla dove si può azzardare senza rischio e l'ho trovata sempre granitica,la sento come una parte del mio corpo,bellissima moto.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 19:06   #568
Svicolone007
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Dopo aver finito le gomme di primo equipaggiamento,se non erro le Bridgestone s 20, dove ho finito per prima la gomma anteriore,ho provato le bt 016 pro,buone gomme,ma la quadra l'ho trovata con le angel gt,giusto compromesso fra tenuta e km.
Con le Pirelli, ho dovuto settare sulla posizione 1,il traction controllo, perché sulla posizione 2,piú "conservativa",in uscita di curva,spesso entrava in funzione.
L'entrata in funzione del traction,comunque non disturba nella guida,taglia potenza molto delicatamente

OT
Agli indecisi,consiglio di provarla,quando l'ho venduta,ero indeciso se prendere il modello '17,tanto mi ero trovato bene con la '14.
Ma poi ha prevalso la voglia,di qualcosa di nuovo.

Ultima modifica di Svicolone007; 04-11-2018 a 19:11
Svicolone007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 19:34   #569
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Ma poi ha prevalso la voglia,di qualcosa di nuovo.
Ed infatti io dopo la 2014 ho preso la nuova!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 19:50   #570
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...oggi al bivio Coseát mi è parso di veder un Mamba tutto nero ...(?)
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 20:10   #571
Svicolone007
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

MAMBA....

Qualcosa di diverso...va meglio?
Svicolone007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 20:30   #572
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Snap ero io,sono andato a farmi un giretto prima di pranzo....ma eri in moto?
Qui appena rientrato....era questo animale che hai incontrato?



Svicolone la moto è la stessa,però hanno messo le mani sulle sospensioni,è euro 4,ha la piattaforma giroscopica per l'abs cornering,il quadro strumenti più completo,la sella migliore,la carena e le frecce diverse,i fari a led,le luci di posizione a led(bellissime),il contamrce,la temperatura(precisa).
Nella guida non cambia tanto.Ho settato le sospensioni per i miei gusti,l'euro4 non si sente,va come una bestia e.....ti guardano tutti....è bella!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 07:25   #573
Svicolone007
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

MAMBA
la moto è migliorata,ma come dici tu stesso,la guida non si discosta dal modello precedente.
Se avessi avuto il primo modello,le differenze,magari sarebbero state maggiori,sopratutto come guida.
Quando uscirà l'ennesimo sx,magari tornerò in kawa.
Svicolone007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 13:24   #574
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Mamba, sì era quello l'animale, io ero diametralmente opposto nella rotonda , con l'Fjr ,diretto in Slovenia , prima o poi ci si ribecca , mandi boy ...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 16:01   #575
lelowski
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Forli'
predefinito

Dopo aver avuto il Ninja 600 del 2001 e lo Z750S del 2005 ho avuto sempre un buon ricordo di Kawasaki , poi nel 2007 sono passato a vari BMW , sempre Boxer , che apprezzo per la comodità di utilizzo per viaggi in coppia , ma che non mi hanno mai fatto scorrere Adrenalina come con il mio vecchio Ninja , questa Z1000SX mi fa veramente voglia di tornare in Kawasaki , specialmente quella nuova azzurra , STUPENDA !!!
lelowski non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati