Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2018, 00:01   #101
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Mi sembra di capire che l’amico Short non abbia particolari problemi economici, e che oltre alla voglia di andare in moto voglia soddisfare anche il suo lato edonistico...quindi mi sembra superfluo continuare a consigliare moto usate o che non gli possano piacere.

Se questo è vero il consiglio migliore che gli si possa dare -e gli è stato dato!- , indipendentemente dalla moto che deciderà di comprare, è quello di farsi un corso di guida sicura, meglio ancora magari due, subitissimo uno su strada (GSSS, Adventureschool, ecc...) e più avanti uno in pista, ma con la sua moto...

Altro buon consiglio potrebbe essere quello di non prescindere mai da un buon abbigliamento protettivo (paraschiena in primis! ) ... un conto è rompersi un arto, o magari un bacino, un altro una vertebra!

Quanto alla moto è verissimo che il peso ha la sua importanza, tanto nelle manovre a passo d’uomo quanto in velocità, ma per farsi malissimo su due ruote bastano anche pochi kg e pochissimi cavalli... quindi più che kg e cavalli io prenderei in considerazione altri fattori, legati nuovamente tutti alla sicurezza : presenza di ABS e controllo di trazione (su certi fondi viscidi serve anche se la potenza è poca...) e soprattutto facilità di guida, che non è necessariamente inversamente proporzionale alla potenza.
Facilità di guida data da una posizione di guida più rilassata possibile, quindi no manubri bassi che caricano i polsi togliendo possibilità di controllo in casi di “emergenza”

Un motore potente può essere una scelta discutibile come 1ª moto, ma se l’utilizzatore non è uno scriteriato ha sicuramente il pregio di incutere un certo “timore reverenziale” che male no fa, timore che potrebbe non esserci se si pensa “tanto ho solo 80 cv, che può succedere?” e ci si fa prendere da eccessiva confidenza...

Non sto dicendo che l’S1000R sia la scelta più idonea, anzi sicuramente non lo è, ma pare sia quella che gli piace ed è anche vero che è una moto con una posizione di guida “facile” e con un motore che gira in maniera “elettrica” già da appena sopra il minimo... volendo sa essere più dolce di un motore con metà cavalli e cilindri! Inoltre la moto è dotata di tutti i migliori dispositivi di sicurezza elettronici...
In fin dei conti può essere una moto facile ... anche se quelli che la possono sfruttare al 100% su strada stanno comodamente in una cabina telefonica! Ma il gas lo diamo noi e non mi viene in mente una moto “decente” con un motore con l’erogazione più gestibile di quella del 1000 4 cilindri BMW!
È “sprecata” per un neofita? Sicuramente sì, ma se il termine di paragone sono le prestazioni allora probabilmente il 50% delle moto circolanti è sprecato per almeno l’80% dei loro utilizzatori...e credo di essermi tenuto basso!
Le mie due moto hanno 35 cv in meno dell’S1000R e pesano dai 30 ai 70 kg in più , io quando vado allegro probabilmente sfrutto meno della metà della potenza dell’S1000R ma anche così è più che sufficiente per ammazzarmi...

Tutto questo per dire cosa? Che le moto le scegliamo col cuore, ma l’importante è che le guidiamo con la testa...

A volte proviamo la moto “del nostro cuore” e scopriamo che non era vero amore...cioè che non ci piace da guidare come da guardare, quindi caro Short -e questo potrebbe essere un altro buon consiglio- magari prima di comprare cerca di provarne diverse

Buona strada!




Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 01:09   #102
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
La tua moto è ktm SD1290 GT
Anche 2018
Mappa soft
Quoto e rilancio con mappa Rain



Torno serio ma solo per un attimo
Scegli una moto che ti insegni a guidare e che diverta, che ti coinvolga nella dinamica

Sei neofita con le moto, ma devi fare più pratica con le moto che esperienza assoluta con un mezzo che si muova
Non sei uno sprovveduto
Anche se auto e moto sono profondamente diverse, ma lo sai già
Pensa a una moto che vada bene per iniziare, ma non ti annoi appena dopo, o forse mai
790 duke o Yamaha 700, per esempio
Che hanno la loro personalità, se non le trovi banali...
Buona scelta
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 08:08   #103
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Secondo me Short ha capito che scrivendo qui, non verrà MAI dissuaso dal comprarsi una moto, anzi....








Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 08:31   #104
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

l'hai detto..........
sta ottenendo il suo scopo e cioè comprarsi una supermoto da 150 cavalli e oltre 20mila euro (almeno).

Mi ricorda un conoscente che un bel po di anni fa si comprò una Hayabusa, ovviamente senza aver mai messo il culo su una due ruote...............non vado oltre per non essere portasfiga.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 08:35   #105
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Allora, lasciando perdere la S1000R (lasci perdere, vero? Bravo...), una moto seria, che pesa poco e ha la giusta cavalleria, e che attira millemila sguardi di invidia potrebbe essere la CR&S VUN 650.
Mai sentita? E' una roba un pò da appassionati, ma non costa una fortuna, ti può accompagnare bene nei primi passi e, se ben guidata, si lascia dietro qualsiasi altra moto nel misto stretto...
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 08:51   #106
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio
... non verrà MAI dissuaso dal comprarsi una moto, anzi....

No...no...io caldamente lo sconsiglio di prendersi una moto...al max una tre ruote...


Solo per il motivo che parte già con due negazioni della stessa.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 09:07   #107
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Continuiamo in questo post da troll....
Se pensi che ti possa piacere andare in moto, prendi un'altra moto
Se pensi di essere figo, prendi un'altra moto
Se vuoi imparare prendi un'altra moto
Se pensi di essere sufficientemente maturo, te la lasciamo prendere , tutto soomato e' una moto più' semplice di tante altre, ad esempio io prima avevo una buell 1125cr, quella si' che è una moto per piloti con le palle!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:00   #108
Short
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: NE
predefinito

Scusate ragazzi, credetemi che non voleva essere un post da troll. Sono consapevole che il tema poteva suscitare qualche reazione "appassionata", ma alla fine anche chi scrive "è uno scherzo???" o "sei un folle" o cose così, mi trasmette qualcosa, e sopratutto lo fa in buona fede (sarebbe quello, per capirci, che mi direbbe anche mia madre, giusto per dare una proporzione a come io interpreto certi commenti, che prendo alla fine come esternazioni paterne). In altri termini so che la domanda può risultare un po' provocatoria, e sono disposto ad accettare anche le mazzate (o il sarcasmo), anzi come detto ciò che mi stupisce è che non ne ho avute da parte dei miei amici, che al 99% hanno evidenziato i lati positivi di una s1000r per un neofita, pesandoli più di quelli negativi. Volevo capire se erano impazziti loro, o se tali aspetti potevano avere considerazione anche da parte di altri, e con un po' di stupore ho notato che anche qui - dove la platea è ampia e variegata - la scelta è considerata da molti fattibile (ed alcuni l'hanno percorsa in prima persona).
In realtà, per timore reverenziale suppongo verso le due ruote, sono più sensibile alle critiche e alle cautele, rispetto agli entusiasmi. Quindi "mi arrivano" di più i caveat... infatti se fino a l'altro ieri la s1000r stava assumendo i connotati di un "sogno possibile", leggendovi sta diventando un "sogno possibile, ma magari come seconda o terza moto".
E di questo in realtà vi ringrazio. Perchè se sto cambiando idea è grazie ai Vs consigli, che non si sono limitati a "che sciocchezza", ma sono stati puntuali e mi hanno fatto capire, o quantomeno intuire, PERCHE' sarebbe una scelta inopportuna (magari non totalmente sbagliata, ma diciamo che ce ne sono di migliori). E non è una cosa facile smorzare le infatuazioni, quindi siete stati molto bravi (credo ciò derivi dalla passione che ci accomuna, e che traspare dai Vs messaggi). Davvero, vorrei capire come si multicita, per rispondere ai singoli messaggi, perchè alcuni di voi sono stati illuminanti.
Ciò detto, venendo al lato economico, non sono Bill Gates, ma diciamo che il mondo delle 4 ruote è enormemente più costoso di quello delle due (per fare un esempio solo l'ultimo cambio che ho montato sull'auto da pista costa più di un GS1200 adv), e quindi paradossalmente, ora che penso di prendere una moto, mi sembra tutto "economico", rispetto a quello che -ahimè - ho speso e continuo a spendere per la mia/nostra passione.
Ukking, la CR&S VUN 650... WOW! Non la avevo mai sentita, ma ora approfondisco! Sembra davvero affascinante! E forse ha una ciclistica/cavalleria compatibile a un neofita (ho solo qualche perplessità in caso di riparazioni/manutenzioni... si troveranno i pezzi?). Ora la studio
Short non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:16   #109
Short
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: NE
predefinito

Argh! Noto che la Vun non ha l'abs, che è l'unico gingillo elettronico che il "general consenso" ritiene ormai effettivamente indispensabile, specialmente per un neofita. Peccato. Però è una pensata bella e originale, grazie della segnalazione!
Short non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:21   #110
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Fatti il corso di guida pista base a Franciacorta ... Guadagni in un giorno tutta l'esperienza nel controllo del mezzo che richiederebbe 10 anni su strada ... Dopo quello non sarà un tabù nemmeno una moto un po' più potente di quelle con cui normalmente bisognerebbe cominciare



Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:31   #111
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Short Visualizza il messaggio
.....
(per fare un esempio solo l'ultimo cambio che ho montato sull'auto da pista costa più di un GS1200 adv), e quindi paradossalmente, ora che penso di prendere una moto, mi sembra tutto "economico", rispetto a quello che -ahimè - ho speso e continuo a spendere per la mia/nostra passione.
Mi chiedevo, ma questa adv è full full full?
No perché, semmai quel cambio da pista....
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:39   #112
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Pensa pure all'utilizzo della moto che comprerai...
Potrà essere adatta a un particolare "momento" motociclistico che dopo il tuo apprendistato, nonostante il desiderio di upgrade, magari le affianchi una veloce e performante senza vendere la prima che avrà sempre il suo territorio d'elezione
Full
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:46   #113
Short
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: NE
predefinito

Ah, sì... do per scontato alcune cose come appunto il corso di guida (anche più di uno). E' certo che li farò. C'è anche chi, forse ironicamente, mi consigliava di prendere anzitutto un airbag da moto, in realtà lo prendo di sicuro Per dire, non ho la moto ma ho già la tuta
Short non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 10:51   #114
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Dico la mia perchè il tema mi appassiona e apprezzo il modo in cui stai ponendo la questione

Dimentica quello che hai imparato guidando le auto, anche se cavallate e "bastarde", la moto è un'altra cosa, sia per la dinamica di guida diversa che per il tipo di emozioni che può dare (potrei dire maggiori ma è soggettivo)

Sono certo ti appassionerai alle moto in fretta e di conseguenza gusti ed esigenze cambieranno rapidamente rispetto al "debutto"

Partire con una moto potente, pesante e costosa appaga l'ego ma la trovo una scelta rischiosa.
Devi fare esperienza, sia di come si guida una moto (e soprattutto di come non si guida...e imparare a avvertire i pericoli in anticipo, guardare lontano, sensi sempre all'erta, anticipare le mosse degli altri veicoli etc) sia dei tuoi "gusti" in fatto di guida (ad esempio rotonda, sottocoppia, scorrevole o apri/chiudi, manate di gas e staccatone? c'è un mondo in mezzo, e la moto che fa bene entrambe le cose non esiste)

Inoltre come ti hanno già detto metti in conto di sbagliare qualcosa all'inizio, anche con tutta la prudenza del mondo (velocità e distanze di arresto non hanno nulla in comune con un'auto ad esempio), se sbagli la valutazione con una millona ti fai male, se sbagli con una moto "piccola" ti fai meno male, qui non si scappa

Non dico che cadrai e ti farai male, non te lo auguro ovviamente, ma devi tenere presente che può succedere. E metterti nelle condizioni di minimizzare il rischio e il danno. Il che si fa di solito con l'esperienza, che tu non hai, quindi devi farlo volando basso all'inizio, secondo me, anche nella scelta del mezzo

Parti con qualcosa di "gestibile" (non necessariamente una motina sfigata da neopatentato....chessò una bonnie, una nineT, una monster800 etc), quando capisci cosa vuoi da una moto e hai fatto i primi 10mila km in cui ti avrai avuto già qualche esperienza "panico" alla joebar, rivendi e scegli con calma la prossima.

Magari finirai su una goldwing, magari su una HD, magari su una RSV4, oggi non puoi saperlo

Ho visto gente partire in quarta con moto e abbigliamento per migliaia di euro, cadere a 30 all'ora per una frenata panico (auto che ti taglia la strada, tu non sei "pronto" come deve esserlo un motociclista, freni strizzati "tipo auto con abs" e anteriore che si chiude....un classico dei novizi!), rivendere tutto e abbandonare l'idea moto....ecco, se hai speso 20mila€ un po' ti gireranno le balle, se sdrai una moto da 3mila ti girano meno ;-)
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 11:26   #115
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
miei amici, che al 99% hanno evidenziato i lati positivi di una s1000r per un neofita, pesandoli più di quelli negativi
sono dei pazzi scatenati, indubbiamente. follia pura
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 11:33   #116
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Short, prendi un GS e sarai contento. Ha le stesse difficoltà di guida di un Suzuki Burgman 650, ma appena ci avrai fatto la mano non dovrai nè cambiare moto, nè limitarti nelle distanze.
L'unica difficoltà (con tutte le moto) è mantenere l'equilibrio da fermo, e allora memo: solo l'acceleratore ti può salvare dalla caduta del mezzo e riprendere l'equilibrio. Vaiiiii !!!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 11:34   #117
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Short Visualizza il messaggio
Ah, sì... do per scontato alcune cose come appunto il corso di guida (anche più di uno). E' certo che li farò. :
L'ideale sarebbe fare un corso base e poi, se vedi che con la moto ti ci trovi, fare quello che ti ho consigliato ... Non andare su piste troppo piccole e non fare corsi mediocri perché servono a poco imho ... A Franciacorta c'è gente preparata che ti fa camminare sul serio, che è quello che serve per esplorare i propri limiti (molto inferiori a quello che speri) e quelli della moto (molto superiori a quello che pensi)



Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 11:44   #118
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Short
Non prendere un gs
Non insegna quasi niente della dinamica di una moto (tranne le cadute da fermo) e ti fa passare la voglia perché pensata per chi guida l'auto
Forcella classica e corso a Franciacorta
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 11:54   #119
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Short, mi sembri uno "scafato" in generale anche se novizio di moto quindi visto che tutti dicono la loro te la dico anche io con due consigli,anzi tre:

1) Impenna, altrimenti tanto vale andare in auto (sportiva, come fai tu)

2) Non andare piano: la moto in sè è pericolosa, meno ci stai sù meglio è, quindi se vai piano dilati inutilmente i tuoi tempi alla guida.

3) Prendi la moto più figa che puoi, se vuoi tenerla più di due mesi.

In utlimo: mi pare che ti piaccia andare in auto in pista. Credo che tu sia partito dalla passione per la velocità e le auto sportive, per poi provare di persona il fatto che con le suddette in pista il godimento è doppio, se non triplo.

Beh, con la moto è esattamente lo stesso: per cui, se un minimo di tempo non ti manca, prendi la moto ed usala in pista. Molto meno pericolo, più godimento, la soddisfazione di toccare con mano davvero le prestazioni del mezzo e non essere "pericolosamente" frustrato in strada dal fatto di dover ogni tanto chiudere il gas.

Ok, potresti anche andare in giro con la moto, veder bei panorami e posti nuovi, mettere le gambe sotto al tavolo in bei ristoranti panoramici. Se ti attrae questo, vai di Camper.


__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 11:56   #120
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Short Visualizza il messaggio
arrivate in moto, in piega, di colpo notate il brecciolino che invade tutta la strada, siete in piega... che fate?
Tiri entrambi i freni con dolcezza dato che sei già piegato ma un attimo prima di arrivare sullo sporco li lasci.

Il contatto tra ruote ed asfalto deve già far fronte alla spinta laterale per farti curvare, se aggiungi anche la forza frenante certamente è peggio.
Quindi lasciare i freni è meglio che continuare a tirarli.

Le moto rimangono in piedi anche su asfalto sporco se manovri dolcemente.
Se fai manovre brusche generate dal panico probabile che si cada.

In casi estremi frena energicamente col posteriore per farlo partire in derapata, piede interno a terra e manata di gas per continuare il sovrasterzo di potenza.
In uscita di curva impenni e saluti il pubblico
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 12:13   #121
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Da quanto si è letto finora penso che la BMW F800R con ABS sia la moto più idonea alle tue esigenze, magari anche nuova per far rimanere una bella emozione iniziale che hai e che non va smorzata del tutto.



https://www.bmw-motorrad.it/it/model...chris-pfeiffer

Leggera, maneggevole, abbastanza potente per non annoiarti.

Adatta a fare le prime esperienze in pista ed assecondare la progressione delle tue abilità.

Quando ti sentirai pronto e ti andrà stretta potrai farti anche l'S1000RR
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal

Ultima modifica di Mansuel; 04-10-2018 a 12:22
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 12:22   #122
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Short Visualizza il messaggio
non ha l'abs, che è l'unico gingillo elettronico che il "general consenso" ritiene ormai effettivamente indispensabile
Io ce l'ho normalmente disinserito, lo inserisco solo se piove. Sull'asciutto in moto per me è pericoloso

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 12:43   #123
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

1) comprati una moto leggera e poco potente

- se non ti piacciono le moto la rivendi e amen
- se ci trovi gusto fai esperienza fino a quando la motoretta ti stufa e vai al punto 2)

2) ti compri la s1000r
- fai dei corsi di guida base, poi medi, poi avanzati in pista
- nel contempo fai piu' strada che puoi per fare esperienza.

oppure

compri direttamente la S1000R
la usi con mappa rain e testa sempre collegata
fai dei corsi di guida base, poi medi, poi avanzati in pista
quando la mappa rain ti ha stufato metti la road e collega il secondo cervello.

Se le moto ti fanno un po' paura io rimarrei sul punto 1 (anche dopo)...
...poi se sono rose fioriranno.
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 14:08   #124
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

E se son cachi?
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 15:25   #125
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Io che non sono un ducatista ti consiglio uno scrambler 800 e tanta saggezza e prudenza.
Ai 1000 da sparo ci si avvicina con rispetto , molto rispetto.
Buona scelta.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati