Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2008, 22:50   #51
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
predefinito

Passare nella corsia apposita, Telepass- Moto, con la sbarra abbassata, è contemplato dal regolamento del Telepass. La sbarra è appositamente più corta per permettere il passaggio del motociclista, nel caso l'automatismo non funzioni. Il sistema provvede a (dovrebbe) scattare una foto e da li risale all'intestatario del contratto Telepass. Personalmente mi è capitato più volte di passare a fianco della sbarra che non voleva sapere di alzarsi e qualche volta non mi è stato addebitato il passaggio.
roba da pochi euro: io non divento ricco e la società autostradale non si rovina!!!!

Pubblicità

__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 19:52   #52
Roby65
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: Sarzana - SP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby65 Visualizza il messaggio
io l'ho messo col velcro all'iterno della sportellino porta oggetti ( a testa in giu' ) per ora funziona.
confermo anche per la mukka nuova R1200RT.
Ciao
__________________
ForeveRT
Roby65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 21:26   #53
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Effettivamente, ho notato che se si ha l'accortezza di non frenare passando sotto i rilevatori, non da' problemi di sorta stando nel cassettino-vano radio.
Probabilmente le centraline ABS o qualcosa del genere interferiscono con la trasmissione dell'apparecchietto.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 22:14   #54
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniC
Passare nella corsia apposita, Telepass- Moto, con la sbarra abbassata, è contemplato dal regolamento del Telepass
A meno che non ti abbiano stampato un regolamento ad hoc, non credo proprio... dov'è che l'avresti letto?

Punto 3. delle Norme e Condizioni (evidenziato in grassetto, sul retro del contratto):

"Il titolare è tenuto ad arrestare la marcia, nel caso in cui i semafori sopra la pensilina o ai lati della porta emettano luce di color rosso, anche a tutela della propria incolumità personale"

Punto 3 della fase di transito delle "Norme di comportamento", quelle che sottoscrivi di accettare firmando il contratto:

"prestare la massima attenzione al movimento della sbarra posta alla fine del varco, onde potersi fermare in tempo in caso di mancato consenso al transito"

E da che mondo e mondo un semaforo rosso significa che ti devi fermare. Continuo a non capire da dove nascano 'ste leggende metropolitane... poi è chiaro che ognuno fa come gli pare dato che siamo in Italia...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!

Ultima modifica di EagleBBG; 14-01-2009 a 23:10
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 01:20   #55
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

In realtà é come dice Eagle, l'altra versione non é scritta da nessuna parte; però é prassi che quando vai al punto Blu ti dicono proprio di fare così, cioé di passare lo stesso tanto vieni fotografato e ti viene fatto l'addebito corretto. Sicuramente lo dicono perché per loro mettersi a parlare al citofono con un motociclista fermo alla sbarra, magari con dietro altri mezzi che vogliono passare, é una scocciatura in più. Ma tant'é, il sistema funziona e non mi risulta che qualcuno sia stato sanzionato per questo.
Anche a me é successo così una marea di volte, sono passato e non ho mai avuto problemi e a distanza di pochi giorni ho sempre trovato l'addebito sull'estratto conto.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 01:30   #56
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

non so se siete al corrente che per l'uso in moto del telepass si deve firmare un estenzione del regolamento al puntoblu e portarne una copia con se obbligatoriamente?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 11:22   #57
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
non so se siete al corrente che per l'uso in moto del telepass si deve firmare un estenzione del regolamento al puntoblu e portarne una copia con se obbligatoriamente?
Non so se adesso è così, ma quando l'ho fatto io (non ho aggiunto la nuova targa tramite il sito, ma proprio al Punto Blu) nessuno mi ha fatto firmare documenti aggiuntivi o dato tali informazioni.
E nemmeno successivamente ho ricevuto comunicazioni in merito..........

Prova a dare informazioni aggiuntive e magari riferimenti.

Grazie
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 11:41   #58
goia
Mukkista
 
L'avatar di goia
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
predefinito

confermo quanto detto da Skipper , almeno fino a 2 anni fà era così , ed infatti tale modulo è sempre nella moto , in pratica una autorizzazione scritta all'uso del telepass sulla moto . se poi le cose siano ora cambiate non lo sò . comunque per la cronaca a me nel cassettino porta oggetti non ha mai funzionato , forse per la presenza almeno nel mod '08 di una lastra di metallo che riveste il lato inferiore dello stesso . proverò , appena ho tempo , ad installarlo , con il supporto givi , su uno dei fori in predisposizione che ha la piastra porta gps della Migsel .
__________________
R 1200 RT
goia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 14:30   #59
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Anche io ricordo di aver firmato qualcosa del genere, in passato. Pero', ho un paio di amici che lavorano nell'amministrazione delle Autostrade, e vedo che non si fanno problemi a passare di lato se la sbarra non si alza. Chiedero' a loro...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 22:15   #60
Baloo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Baloo
 
Registrato dal: 24 Feb 2006
ubicazione: VE
predefinito Prova così

Lo uso da anni e non ho mai avuto alcun problema.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 16032009301.jpg (106,5 KB, 144 visite)
Tipo di file: jpg 16032009302.jpg (102,4 KB, 113 visite)
__________________
Ci bastan poche briciole..........
R850RT new
Baloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 22:35   #61
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Grazie, mon ami, ma io prendo l'autostrada quasi tutti i giorni, quindi ho necessita' di lasciarlo fisso, ed in posizione poco visibile per evitare che mi venga ladrato.
Ho visto pero' che mettendolo dentro il cassettino anteriore, fissato con il suo velcro/adesivo, funziona quasi sempre, basta avere l'accortezza di attraversare il casello lentamente, possibilmente evitando di premere freno o frizione : a quanto pare i servomeccanismi interferiscono con la trasmissione dei dati...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 10:44   #62
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
No. In teoria se passi con il rosso c'è un sistema che registra un "passaggio anomalo" e di conseguenza fotografa riprende e registra il n. di targa.
Successivamente si incrociano i dati di entrata e uscita e attraverso il n. di targa, a cui è associato un contratto telepass, si possono attribuire i vari pedaggi. Suppongo che funzioni così, perchè fino ad ora hanno sempre azzeccato tutti i miei vari passaggi.
...chiedevo proprio ieri (punto blu -ghisolfa-MI) in quanto ho avuto dei problemi con una mancata "ricezione" in entrata con l'auto...chiedendo lumi per la moto..da circa 1 anno a questa parte non ci sono più moduli vari per chi dà la targa di una moto associata ad un telepass....ai miei dubbi che spesso non mi rileva l'entrata (uso un porta t. GIVI, che tra l'altro vendono anche al punto blu)..il tipo mi dice che in uscita ti fanno la foto e il giro si chiude semza problemi...MA in entrata se non si apre bisogna fermarsi e premere il pulsante assistenza????...anche se si ha la targa registrata regolarmente......non sò più a chi credere....
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 10:46   #63
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

..dimenticavo..il loro consiglio è passare molto piano ...tenere il telepass esattamente centrale al ricevitore....io domenica a parte una volta in uscita a funzionato sempre
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 10:48   #64
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

io l'ho montato così....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...porta+telepass
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 13:39   #65
Marco 1200
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco 1200
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: prov. monza e brianza
predefinito

Io lo tengo nella tasca più in alto della giacca, e sembra che funzioni bene.
Marco 1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 20:04   #66
BieMWuistaXcaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BieMWuistaXcaso
 
Registrato dal: 16 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io nell'RT1100 ho messo il velcro 3M dual lock in dotazione col telepass attaccato al coperchio del vano autoradio e va benissimo... Se serve posso fare una foto, ma tutto sommato mi sembra abbastanza semplice da capire come l'ho sistemato... Anche perchè entra solo in un modo!!! :-)
__________________
La BMW logora chi non ce l'ha...
BieMWuistaXcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 20:25   #67
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

anch'io lo uso così; per quanto riguarda la mancata segnalazione in ingresso, mi è capitato diverse volte di dimenticare il telepass nella macchina ed utilizzare le porte senza alcun problema (ovviamente la sbarra non si alza e tocca andare pian pianino...): un amico che lavora per autostrade spa mi ha detto che il controllo è automatico e verificato che la targa è collegata ad un telepass non ci sono problemi.
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 21:02   #68
max7000
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max7000
 
Registrato dal: 11 Nov 2008
ubicazione: Legnano
predefinito

si vabbe' nel vano porta radio .. ma come lo fissate ? non c'e' qualche foto ?
__________________
-------------------------------------------
R1200 RT grigia 2014 - Legnano (MI)
max7000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 21:44   #69
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

E' sufficiente quella specie di velcroide che ti danno in dotazione, ma se vuoi essere piu' sicuro prendi del velcro normale e ne incolli un pezzo sul telepass ed un pezzo nel cassettino, poi lo attacchi.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2009, 16:37   #70
granpasso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2009
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

Con il supporto GIVI l'ho montato inserendo la vite originale nella parte alta del cruscotto sulla dx appena sotto il cupolino che anche abbassato del tutto non tocca assolutamente. Per quanto la recezione non mi ha dato noie visto che è in alto e il cupolino non fa da schermo.
granpasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2009, 22:57   #71
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

quoto david: oggi non mi ha fischiato nè a firenze certosa in entrata, nè a vipiteno in uscita (lo tenevo nel cassettino radio, dove, almeno sulla 1150, ha sempre funzionato). meno male che ci sono le sbarre corte...
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2009, 23:54   #72
PINO55_PE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: Francavilla al Mare
predefinito

Io lo metto nel cassettino di dx, e quando viaggio con la borsa da serbatoio, lo metto sotto la plastica trasperente.
A me non inporta molto se funziona o no, vado sempre prevenuto, ed entro ed esco dalla porta con la mezza sbarra, anche se non si apre.
Il problema non è mio.....
Saluti
Pino.
PS cosi facendo, un paio di volte non mi sono trovato addebbitato il pedaggio
__________________
R 1200 RT 2009 GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
PINO55_PE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 21:52   #73
granpasso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2009
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

comprando il portatelepass GIVI l'ho messo avvitandolo con la vite del cruscotto in alto a dx con il suo supporto a staffetta ed anche con il cupolino abbasato del tutto mi funziona bene.
granpasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2009, 00:29   #74
biker55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Forlì
predefinito

nella borsa da serbatoio
__________________
UN R1200RT SI DIVENTA (NON SI NASCE)
biker55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 12:25   #75
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Post

Nella tasca della giacca o nella borsa sarbatoio.
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati