Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2018, 22:21   #201
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quest'anno ..... .giusto per citare l'ultimo viaggio fatto .... mi sarebbe risultato difficile spiegsrlo in albergo del kosovo .......

Jean

Pubblicità

JEAN_BUITRE non è in linea  
Vecchio 17-09-2018, 22:44   #202
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JEAN_BUITRE Visualizza il messaggio
.... quando mando a lavare in albergo....


pensavo di aver capito male , ma lo hai pure ribadito !
non ti offendere ...ma lavare la giacca da moto in albergo è la prima volta che lo sento
Bebeto ora è in linea  
Vecchio 17-09-2018, 23:40   #203
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Mi sono perso , JEAN sono rivolto a me le tue ultime e giuste considerazioni? Se si io ho postato un prodotto che di solito uso e con cui mi sono trovato bene. Però francamente non mi è mai capitato di usufruire di lavanderie di un albergo. Forse qualche volta ne ho fatto uso.... ma ci ho mandato qualche mutanda e stavo in auto con la famiglia . Però!!!!! È una esperienza
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 17-09-2018, 23:45   #204
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Io quando giro per le ferie in moto .... normalmente faccio dai 20 ai 30 giorni ..... e a metà viaggio faccio sempre lavare giacca e pantalone.
Soprattutto con il caldo forte.

Davo solo la mia esperienza ..... e cercavo di esprimere che i capi da moto devono essere razionali.
Figuriamoci se ad ogni rientro a casa mi metto a lavare le attrezzature abbigliamento della moto .... a mano.
Non le laverei mai.

Jean
JEAN_BUITRE non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 10:54   #205
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

@jean buitre...per chiarezza le giacche con membrana fissa nei più svariati materiali, hanno un trattamento esterno che evita l'inzuppamento del tessuto e col tempo svanisce. Nelle giacche laminate (rukka realer, revit poseidon, streetguard, ecc ecc) la membrana è appunto laminata direttamente all'interno del tessuto. Poi ci sono laminature a due o tre strati in funzione del materiale utilizzato. Queste giacche non perdono le loro caratteristiche dopo lavaggi vari, ma io personalmente eviterei di farle lavare in,albergo!!
__________________
GS 1250 Rallye

Ultima modifica di Kunken; 18-09-2018 a 10:58
Kunken non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 14:03   #206
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ Kunken
Concordo al 100 % . Non sai mai quale prodotti usano, magari troppo aggressivi, come è probabile. E non certamente a 40 gradi. Anche io eviterei.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 20:01   #207
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Finalmente mi è chiaro cosa e come sono i capi in laminato.
Grazie della spiega.
Anche se per il mio gusto non vanno bene ..... mi farebbero sudare troppo.

Per i lavaggi dei capi negli alberghi ...... non siamo in caserma .... che tutto va a 90* ..... lavano anche a 30 o 40 gradi.
Mai rovinato nulla.

Ma una domanda mi sorge ...... ma per una vacanza di una quarantina di giorni .... con un minimo di 6/7 ore di guida al giorno e mettendo giacca e pantalone dalle 8 alle 20 ....... niente lavare ?
..... Non potrei mai !!!!
Però ..... degustibus ...... Jean
JEAN_BUITRE non è in linea  
Vecchio 19-09-2018, 02:12   #208
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Il problema non è tanto quello che hai sopra , se guidi tutta una giornata, bensì gli indumenti che hai sotto la giacca. Perciò io uso rigorosamente capi tecnici. Che costano un botto ma valgano quanto spendi. Uno su tutto i capi X-Bionic.
Non è tanto uno scherzo, ma se vuoi proprio una giacca pulita e profumata ti spogli del tutto e ti metti sotto la doccia. Il giorno dopo L'hai pulita insieme alla tua persona
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 19-09-2018, 12:47   #209
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

In doccia con indossato giacca e pantalone ? ? ?
. . . nooooo . . . . allora entro in autolavaggio rulli con la moto, io sopra e casco in testa . . . così lavo tutto
Io stavo parlando seriamente nei miei precedenti post.

Comunque grazie a tutti, almeno mi avete illuminato sul "laminato" che non conoscevo.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea  
Vecchio 20-09-2018, 19:27   #210
salvobrta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ciao a tutti,

anche per me è arrivato il momento di cambiare giacca,
dopo 15 anni la mia giacca Dainese in Gore-tex è andata, adesso entra acqua sotto pioggia battente;

qualcuno è possessore della giacca DAINESE SANDSTORM GORE-TEX?
ho anche puntato clover crossover-3 wp, e Rev'it! Sand 3, riuscite a dami qualche consiglio?

grazie!!!
__________________
.......mai senza la poderosa!!
BMWR1150GS
salvobrta non è in linea  
Vecchio 21-09-2018, 18:26   #211
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

Io opterei per una giacca laminata almeno non hai lo sbattimento del togli e metti strati antipioggia. Parti dalla fascia economica di revit horizon e macna impact per arrivare alle varie poseidon globetracker e oltre.
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea  
Vecchio 08-10-2018, 16:33   #212
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Buondì qualcuno di voi conosce un buon negozio di abbigliamento motociclistico in Calabria o regioni limitrofe e quali marchi mi consigliate grazie.
Peppuccio non è in linea  
Vecchio 13-10-2018, 08:55   #213
GianluRomano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2017
ubicazione: Catania
predefinito Giubbotto vintage Scrambler

Buongiorno, sapreste indicarmi una buona marca che fa dei giubbotti in pelle vintage adatti alle nostre scrambler?

Non hanno importanza le protezioni.

Grazie
GianluRomano non è in linea  
Vecchio 13-10-2018, 19:14   #214
ciccaldo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ciccaldo
 
Registrato dal: 03 Apr 2018
ubicazione: Umbria
predefinito

http://www.richa.eu/it-en
http://www.helstons.net/
ciccaldo non è in linea  
Vecchio 08-11-2018, 08:57   #215
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

Buongiorno a tutti qualcuno conosce la marca MACNA? ho visto da vicino la Impact Pro e non sembra male e a detta del venditore lo strato esterno è laminato il problema che online non si trovano molte recensioni.
Maverick202147 non è in linea  
Vecchio 08-11-2018, 20:39   #216
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Quando capiti a Roma qui https://www.motoabbigliamento.it/gia...ct-pro-wp-nero (Roma Nord) potresti trovarla
Liones non è in linea  
Vecchio 09-11-2018, 20:27   #217
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

Alla fine ho comprato il completo revit poseidon gtx penso ad un buon prezzo cioè 850 euro sfruttando dello sconto del 30% perché a gennaio arriverà il nuovo modello....Ma ho una domanda ma le bratelle della revit si possono attaccare a questo tipo di pantalone? Lo chiedo perché io ho preso una M però scendono leggermente. Nella parte posteriore ho visto la zip per istallare le bratelle ma nella parte anteriore non vedo nulla per attaccarle. Qualcuno che le ha mi potrebbe dare una mano? Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea  
Vecchio 09-11-2018, 21:49   #218
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Azzo che prezzaccio!!
Complimenti
Ma dove? All’EICMA?
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-11-2018, 08:12   #219
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

No pantalone da valeri sport e giacca in un negozio fisico di Terni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea  
Vecchio 10-11-2018, 08:50   #220
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

La/le zip (con il completo Sand2 i pantaloni hanno due tipi di zip) dei pantaloni servono per collegare la giacca ai pantaloni.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-11-2018, 11:31   #221
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

Si infatti anche il pantalone poseidon ha 2 zip nella parte posteriore e una serve appunto per le bretelle ma la parte anteriore non capisco dove si collegano visto che nn trovo il velcro....nessuno ha i pantaloni poseidon che mi possa dare questa info

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea  
Vecchio 12-12-2018, 00:18   #222
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Qualcuno mi saprebbe consigliare un completo adatto a raggiungere capo nord partendo dopo metà giugno?
Mia moglie è freddolosa e punta a qualcosa di più caldo,anche lei guiderà la sua moto!
Mentre io dopo aver letto quasi tutte le pagine di questa discussione sarei orientato verso la cover ventouring 2 wp!!!
Uso la moto raramente in inverno (Torino) e poi ho già una giacca pesante ed una traforata per estate piena,ovviamente per caponord non vorrei portarmele entrambe!!!
Dieghito82 non è in linea  
Vecchio 12-12-2018, 11:03   #223
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Horizon della Revit. Due strati , uno è l’interno termico staccabile. In goretex laminato. Ideale secondo me per la situazione climatica che potresti trovare in quel periodo. Lo strato termico è rimovibile e occupa poco spazio. Da mettere alla bisogna. Nei gironi di caldo che troverai di sicuro, Italia Germania, è un buon compromesso. Rapporto qualità/prezzo eccellente
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 12-12-2018, 15:47   #224
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

si in effetti per essere laminata è abbordabile, il mio dubbio del laminato e che ti fa patire il caldo da quello che leggo, quindi visto che la moto la uso per lo più quando fa caldo se così fosse questa giacca poi la userei pochissimo!!!
io non l ho mai avuta una giacca in laminato, quindi parlo per sentito dire!
la terrò in considerazione, se qualcuno che la possiede mi dirà che non è cosi insopportabile sarebbe l'ideale.
grazie!!!
Dieghito82 non è in linea  
Vecchio 12-12-2018, 18:27   #225
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Guarda che quel viaggio e per quel periodo devi essere pronto ad affrontare Caldo-Pioggia anche per giorni-e T dai 10° in su.
O tu ti porti 2 giacche oppure usa una che è un compromesso ,per T rigide potrebbe non bastare la Horizon, questo significa che rispetto ad una Poisidon goretex ad es è meno calda. Oppure una tre strati : Imbottitura termica-Antipioggia-Cordura/o simili.
Scegli prima la tipologia e poi la marca.
Però occhio agli spazi. Poi tutto dipende se decidi di fare alberghi e ristoranti ed allora forse in due potrebbe uscire spazio per una giacca estiva .
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati