Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2011, 01:12   #1
Lollo82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Rimini
predefinito 2 dritte per l'ultimo arrivato..

Ciao a tutti. Sono Lorenzo.
Ho portato a casa 5 giorni fa la s 1000 usata ma praticamente nuova ( 2000 km).
Spettacolo...!!!

Vi chiedevo 2 consigli:
1- vorrei mettere un portatarga aftermarket ma dato che la uso anche in pista lo vorrei facilemnte smontabile e rimontabile...qui sul forum ho visto che parlate bene di quello della evotech...si smonta facile? altre marche o pareri?
2- Che assetto mi consigliate di fare? guardando il foglio delle tarature io fare quello race/slick. Può essere un buon compromesso strada/pista?

Grazie

Pubblicità

Lollo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 08:02   #2
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Benvenuto !

Il portatarga evotech va benissimo io ce l'ho e si smonta come l'originale (3 viti da sotto) poi apri la sella, sganci il connettore bianco e nero sulla sx e viene via. Un po' più complesso in caso di antifurto perché devi asportare momentaneamente pure quello.
Io l'ho comprato prima della nuova normativa del cds, ed il mio modello è regolabile nell'inclinazione (ora fuorilegge purtroppo ). Non so se il modello nuovo sia fisso da quel punto di vista. Se non lo fosse cercane uno fisso. Tanto il sistema di montaggio è per forza di cose sempre quello.

Riguardo al setting, la cosa è più complessa e dipende molto dal tuo livello di guida. Se sei un amatore come me con la roba di serie la moto è ottima. Unico neo la forca che arrivata a 10k (almeno la mia) in pista ha fatto un gran calo prestazionale e non ostante la regolazione sportiva, affondava da morire e non trasmetteva più sicurezza. Allora ho fatto montare un kit Andreani/hollins ed ora va davvero bene. Se sei molto avanti , ti servono due belle cartuccie ma la spesa è altra.
Il mono invece è fantastico. Regolato a dovere regge pure guide belle spinte.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 12:06   #3
Lollo82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

grazie...
i portatarga che ho guardato in giro in rete sono tutti regolabili purtroppo..
ne prenderò uno regolabile e rischierò..
riguardo all'assetto io non sono alle prime armi in pista ma neanche un razzo, però mi ero abituato a girare con un cbr 600 rr stock pronto pista con mono wp e cartucce ohlins davanti...
farò una prova a adria a marzo- aprile , poi al massimo faccio l'investimento e mi faccio il kit ohlins mono e cartucce..
dovrei pensare anche a delle carene e doppi cerchi... mamma mia quanti soldi....!!!!!!!!!!!!!
Lollo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 12:42   #4
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Eheh ... ari benvenuto !
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 13:19   #5
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Per quanto riguarda l'assetto...devi provarla tu, è molto molto personale! L'unica cosa da fare a prescindere è di sfilare la forcella di 1 o 2 tacche...se è stata lasciata "originale" dovresti averne 4 fuori...se è poi tutta originale dovresti trovare l'anteriore molto morbido...io nelle staccate, sentivo il posteriore perdere aderenza...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 13:56   #6
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Per il Portatarga...anch'io ho preso consiglio da Glock....quelli regolabili, sono fuorilegge, ma quelli racing fissi, sono davvero pochi e alcuni inguardabili! Cmq penso di prendere l'evotech, regolarlo a norma di legge (...a saperla qual'è la regolazione a norma di legge) e farci 2 punti di saldatura..e diventa fisso! :-D
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 16:09   #7
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

La saldatura lo squaglierebbe, poiché la base è in polimero plastico.

Le misure sul cds ci sono , oppure copia l'originale. Io lo porto regolato bene e non mi hanno mai rotto. Ma purtroppo hanno inserito la "presunzione di violazione" in quanto regolabile e magari lo alzi quando vuoi smanettare o evitare le foto al velox. Mi hanno sempre lasciato stare ma l'idea di prendere una multa per "presunzione" mi fa "presumere" che mi inkaxzerei
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2011, 19:10   #8
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
La saldatura lo squaglierebbe, poiché la base è in polimero plastico.

Le misure sul cds ci sono , oppure copia l'originale. Io lo porto regolato bene e non mi hanno mai rotto. Ma purtroppo hanno inserito la "presunzione di violazione" in quanto regolabile e magari lo alzi quando vuoi smanettare o evitare le foto al velox. Mi hanno sempre lasciato stare ma l'idea di prendere una multa per "presunzione" mi fa "presumere" che mi inkaxzerei

Oh Cavolo!!! mmm...vabbè vedremo, in qualche modo cerchero' di renderlo...nn regolabile proprio perchè codesta "presunzione" porterebbe ad una piu' che certa MULTA! Sta nella "discrezione" di chi ti ferma pero'...in ogni caso si è passibili! Non vorrei trovarmi a Uffffffffffff.........che 2!!!!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 08:11   #9
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia Visualizza il messaggio
(...a saperla qual'è la regolazione a norma di legge)
Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada (D.P.R. 495/1992)
Titolo III - Dei veicoli
Art. 259.

(Art. 100, CdS)
Modalità di installazione delle targhe.

1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

a) posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non può trovarsi più a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;

b) posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimità del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;

c) posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa è perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;

d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;

e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza può superare 1,20 m, ma deve essere il più possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non può comunque superare i 2 m;

f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso);

g) determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

2. È ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. È vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'articolo 260.

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 19:40   #10
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

a 30° ne ho visti veramente pochi........
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 18:31   #11
talenti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di talenti
 
Registrato dal: 22 Jun 2009
ubicazione: Rimini
predefinito

Lolloooooo!!!!!!!!!!!sapevo che ti avrei trovato nella stanza qui accanto....benvenuto in BMW!!!
talenti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 22:38   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
a 30° ne ho visti veramente pochi........
io di motociclari a 90° accanto al poliziotto ne ho visti troppi pochi........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 18:01   #13
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Ciao quasi omonimo :-) da un tuo cugino :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati