Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2014, 01:08   #76
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Tanto di cappello a Orsowow.
Anche per me il vero fine dell'andare in moto è...l'andare in moto.
Però mi piace godermi il panorama, e fare qualche foto. Fumo, quindi in media ogni ora-ora e mezza sosta sigaretta. Tendo a fare pipì abbastanza spesso, come molti quasi sessantenni.
Insomma, ho anche fatto più di mille chilometri in un giorno, ma non altrettanti il giorno dopo...
Tema Caponord: mi affascina come avventura, ma se devo essere sincero leggendo i report di chi c'è stato il mio entusiasmo si è parecchio smorzato.
Per tante ragioni: intanto, viaggio sempre e solo con mogliettina al seguito. Questo esclude ogni possibilità di portarsi appresso una baraonda di roba, e costringe praticamente a optare per sistemazioni alberghiere, non camping. Conseguentemente, i costi lievitano di parecchio.
Poi, ditemi pure che non sono "duro e puro", ma viaggiare sotto l'acqua non mi piace: lo faccio se devo, ma non mi piace. E su di là di acqua se ne prende parecchia.
Dovessi andare in Norvegia, credo che mi limiterei alla parte sud, quella dei fiordi.
E, comunque, prima di andare nel grande Nord, ho ancora da vedere dei bei pezzi di Francia.
E non sono mai stato in Gran Bretagna, e neppure in Sicilia, per dire...
Sarà forse che non ho più l'età....
Comunque, buona strada a tutti !!!

Pubblicità

__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 01:51   #77
A'mbabu
Mukkista doc
 
L'avatar di A'mbabu
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: in fondo a destra
predefinito

Orso: più che sedere, direi prostata d'acciaio!
Scherzi a parte, una bella andata...ma non più per me. Come dumbo, anch'io ho fatto >1000Km in un giorno. Non ho ancora provato a vedere se riuscirei a farne altrettanti il giorno seguente, credo che forse sì, ma sicuramente non il terzo, quindi complimenti per la resistenza!
Tuttavia NK affascina, anche se è un viaggio "inflazionato", e sapere che si può fare un A/R anche in meno di due settimane (possibilmente e sacrificando sicuramente molto del paesaggio) senza quadrarsi il deretano stimola l'emulazione....
__________________
"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
A'mbabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 07:36   #78
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

x PV1200, scusa per il ritardo nel replicare al tuo post.
x Granata, bingo!

Un giorno di un paio di anni fa, facendo un corso di moto-fuoristrada, a tavola, c’era chi faceva vedere le proprie ferite di guerra, quasi vantandosene di essersi rotto quell’osso piuttosto che quell’altro. Era quasi una gara... guarda questa cicatrice, no guarda la mia...
Io sospendo l'assicurazione un sei-otto volte l'anno , perche' vado via per lavoro.
Uso la moto quando posso, anche con la pioggia, ma non mi sento un superuomo. Non ho la macchina, l'ho venduta otto anni fa e da allora il mio mezzo e' solo e soltanto la mia BMW.

Ma non lo dico in giro... perche' per me e' questa la normalita'. E non me ne vanto.
Sono semplicemente appassionato delle due ruote e mi godo il senso di liberta' che mi trasmette, mi piace godere i panorami seduto su una sella piuttosto che seduto su un sedile (di auto), e' bello fare parte del quadro, piuttosto che vederlo attraverso un finestrino.

Onestamente il mondo dei motociclisti e’ fatto anche da persone come Orsowow, a cui non mi permetto di muovere alcuna critica perche’ ognuno e’ libero di vivere il proprio modo di essere “motociclista”, che si gasa pensando che arrivare in tre giorni a Capo Nord sia un’impresa da UOMINI VERI, e magari pensando che tutti gli altri (NOI nella fattispecie), siamo delle pippe, perche’ ci fermiamo a guardare il panorama, a fare pipi’, magari anche a mangiare (bruttissimo vizio questo), ed ancora peggio... dormire (poi questo e' veramente grave).

Beh, io ho trovato tutto molto ridicolo, e' ancor di piu' trovo ridicolo chi cerca di ridicolarizzare (scusate per l'abuso dello stesso termine) chi vive la moto in modo differente.

Spero di essere stato chiaro.

Buona strada a tutti voi, saluti all'Italia 

Peace and Love!!!
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 09:15   #79
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

Ciao Bob grazie per la risposta questa volta ti sei fatto capire meglio infatti condivido alcune cose che hai detto ad esempio io non potrei fare come te e tenere solo l'auto perché tengo famiglia lavoro e anche per via della situazione climatica. Per il resto ognuno viva la moto come crede l'importante è che non si dica che il proprio dogma sia verità assoluta.
A dumbo vorrei dire che il viaggio al grande nord è fattibile anche in due occorre solo essere organizzati e preparati poi come può piovere lassù lo può fare tranquillamente anche in Francia GB etc fa parte del gioco.
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 14:15   #80
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
A dumbo vorrei dire che il viaggio al grande nord è fattibile anche in due occorre solo essere organizzati e preparati poi come può piovere lassù lo può fare tranquillamente anche in Francia GB etc fa parte del gioco.
So che si può fare, però diventa complicato pensare a sistemazioni differenti dagli hotel, proprio per ragioni logistiche e di carico.
Inoltre la mia dolce metà tollera male il freddo... Siccome io penso che una vacanza debba essere una vacanza, il più possibile gratificante e rilassante, credo che le risparmierò l'avventura a Caponord, risparmiando così a me stesso una serie di nefaste conseguenze.
Quanto alla pioggia, tutto vero, però c'è zona e zona, anche come "media" delle condizioni meteo...Se mi capita, amen, andarmela a cercare...no, grazie!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 14:19   #81
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman Visualizza il messaggio
x PV1200, scusa per il ritardo nel replicare al tuo post.
x Granata, bingo!

Un giorno di un paio di anni fa, facendo un corso di moto-fuoristrada, a tavola, c’era chi faceva vedere le proprie ferite di guerra, quasi vantandosene di essersi rotto quell’osso piuttosto che quell’altro. Era quasi una gara... guarda questa cicatrice, no guarda la mia...
Io sospendo l'assicurazione un sei-otto volte l'anno , perche' vado via per lavoro.
Uso la moto quando posso, anche con la pioggia, ma non mi sento un superuomo. Non ho la macchina, l'ho venduta otto anni fa e da allora il mio mezzo e' solo e soltanto la mia BMW.

Ma non lo dico in giro... perche' per me e' questa la normalita'. E non me ne vanto.
Sono semplicemente appassionato delle due ruote e mi godo il senso di liberta' che mi trasmette, mi piace godere i panorami seduto su una sella piuttosto che seduto su un sedile (di auto), e' bello fare parte del quadro, piuttosto che vederlo attraverso un finestrino.

Onestamente il mondo dei motociclisti e’ fatto anche da persone come Orsowow, a cui non mi permetto di muovere alcuna critica perche’ ognuno e’ libero di vivere il proprio modo di essere “motociclista”, che si gasa pensando che arrivare in tre giorni a Capo Nord sia un’impresa da UOMINI VERI, e magari pensando che tutti gli altri (NOI nella fattispecie), siamo delle pippe, perche’ ci fermiamo a guardare il panorama, a fare pipi’, magari anche a mangiare (bruttissimo vizio questo), ed ancora peggio... dormire (poi questo e' veramente grave).

Beh, io ho trovato tutto molto ridicolo, e' ancor di piu' trovo ridicolo chi cerca di ridicolarizzare (scusate per l'abuso dello stesso termine) chi vive la moto in modo differente.

Spero di essere stato chiaro.

Buona strada a tutti voi, saluti all'Italia 

Peace and Love!!!
Staquoto !
Io quando posso viaggiare in moto percorro molti km , mangio, bevo, guardo il panorama , accelero, decelero, e se posso mi faccio un sacco di risate con gli amici .
E sono felice cosi
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 14:46   #82
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Minkia più leggo è piú mi convinco che da solo è il top.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 15:07   #83
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

@Dumbo54
Trottalemme è salito due volte con la sua RT e la signora, cerca i suoi racconti o contattalo.
Personalmente la mia esperienza meteo è stata positiva. Tanta acqua in Germania, sempre bello in Svezia, di nuovo pioggia da Alta a Nordkapp. Discesa lungo la E6 norvegese praticamente sempre all'asciutto, un po' di pioggia in Danimarca, afa da Amburgo fino alle alpi.
Nonostante i 9-10°, dopo tante ore in sella il freddo mi dava un po' noia, un giacchetto riscaldato forse mi avrebbe aiutato.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 16:28   #84
scarverinside
Mukkista in erba
 
L'avatar di scarverinside
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Fatto in macchina (scusate OT) nel 2013. 12000 km in 12 giorni (tempi stretti causa lavoro mio e della fidanzata)



Ad ogni km che percorreva mi chiedevo perché non l'avessi fatto in moto. Solo 1 giorno di pioggia e in foto il nostro Nordkapp...un sogno...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
__________________
BMW r1150r
Norton Commando 750 SS
scarverinside non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 16:49   #85
redelmirto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redelmirto
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: brescia
predefinito

Quoto tutti e condivido molti io ci andro quest anno con mia moglie ,dopo tanti viaggi soli e in compagnia preferiamo soli , soste cambi di programmi ecc.ecc, x il meteo speriamo ,dopo la Scozia penso di non trovare di peggio e aggiungo meglio un po di pioggia che il caldo ,speriamo bene .
redelmirto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 17:37   #86
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman Visualizza il messaggio
Onestamente il mondo dei motociclisti e’ fatto anche da persone come Orsowow, a cui non mi permetto di muovere alcuna critica perche’ ognuno e’ libero di vivere il proprio modo di essere “motociclista”, che si gasa pensando che arrivare in tre giorni a Capo Nord sia un’impresa da UOMINI VERI, e magari pensando che tutti gli altri (NOI nella fattispecie), siamo delle pippe
Eddai, non esagerare e rileggi il mio post.
E' stata la scommessa di chi, in pochi anni, aveva già fatto quella strada 5 volte: due in moto due in auto (fino a Bodo) e una in fuoristrada in inverno (lo consiglio a tutti, esperienza fantastica).
Anche io riesco a viaggiare in maniera umana.
Roma-Pagrigi in 15 giorni, visitando ogni villaggio sulla strada o Roma-Damasco in un mese e ritorno in aereo (avevo finito il tempo).
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 22:29   #87
max800gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max800gs
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Marotta (PU)
predefinito

Ok Jab mi organizzo e ti mando i dettagli. Però agosto non è un buon periodo rischi di trovare brutto tempo ,
__________________
Anche io ho il Boxer ...
max800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 22:32   #88
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Io trovato bellissimo, sole pure a Bergen

Unico problema di agosto.... nix sole a mezzanotte.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 22:35   #89
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Ti stimo Orso...

:-)
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 22:38   #90
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Ahimè , purtroppo ho solo agosto, sono molto combattuto ma devo e voglio scegliere una meta non ancora vista e che non mi costringa a troppo caldo .
L'alternativa sarebbe il Galles e la cornovaglia.
Cosa ne pensate?
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 22:40   #91
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Galles bello, Cornovaglia bellissima.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 23:09   #92
Frattale
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: Saronno
predefinito

Se posso, porto il mio piccolo contributo. Ci sono stato nel 1999, con una k100 ed un amico (il cantante del io ex gruppo) con una Yamaha 1400 custom. Pioggia ne abbiamo presa tanta. Non abbiamo realmente visto il sole di mezzanotte ma solo tanta nebbia. Però a pensarci adesso ho ancora il sorriso.
Frattale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 09:43   #93
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Anche io sto pensando ad un viaggio in norvegia,anche se non necessariamente fino a NK, mentre mi dispiacerebbe perdermi le lofoten...
A proposito di meteo, secondo voi qual'è il periodo con meno probabilità di pioggia, specialmente nella zona sud e fiordi della norvegia? Io credo sia verso inizio estate ma non ne sono sicuro...
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 09:46   #94
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Tra giugno e luglio. In due settimane, solo un giorno di pioggia.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 09:47   #95
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Galles bello, Cornovaglia bellissima.
Ci sei stato? Consigli?
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 13:02   #96
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max800gs Visualizza il messaggio
Ok Jab mi organizzo e ti mando i dettagli. Però agosto non è un buon periodo rischi di trovare brutto tempo ,
Il tempo è solo questione di ... culo !
1)- 20 passi dolomitici fatti in giugno ... acqua fino nelle mutande
2)- sempre i 20 passi fatti ad agosto ... sole a catinelle
3)- Irlanda ... acqua per due volte, tutti i giorni
4)- Giretto in UK. Scozia: dal caldo della sera alla nebbia, pioggia e ... + 5° del giorno dopo
5)- Turchia in agosto ... 2 volte .... variabile, ma accettabile
6)- 1° Capo Nord ... sempre sole a parte una sera in Svezia
7)- 2° Capo Nord ... sempre sole.

Insomma, vestitevi a cipolla e non dimenticate l'antiacqua, anche quando le previsioni danno sole a gogò.
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 13:27   #97
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jab Visualizza il messaggio
Ci sei stato? Consigli?
Ho aperto un 3d a parte ....
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 16:06   #98
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jab Visualizza il messaggio
Ci sei stato? Consigli?
Oltre a quello di orso, c'è un atro 3D per la Cornovaglia, ci sono sia le mie che altre indicazioni.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 17:55   #99
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Grazie Orso, Grazie a Superteso
Vado alla ricerca !
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 18:04   #100
redscc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di redscc
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Buttrio (UD)
predefinito

Per le medie climatiche, si possono vedere da " viaggiatori.net " :
http://www.viaggiatori.net/turismoes.../clima/Tromsoe

Maggio Giugno i mesi meno piovosi
__________________
BMW1150GS-Ossa350Yellow-Ossa350Explorer
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
redscc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati