Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2011, 10:14   #1
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito "Terrasanta"...il libro

Vi voglio parlare di un libro di viaggi che ho appena finito di leggere, e dove se non in "Quelli che amano guardare il panorama"?

Ho "conosciuto" Alessandro Bacci qui sul forum, sul mercatino precisamente, quando ho deciso di acquistare una delle telecamere Drift X170HD che aveva in vendita. Tra uno scambio di email e uno di MP gli ho chiesto di spedirmi anche la sua ultima fatica, il libro "Terrasanta" figlio del suo viaggio lungo la costa orientale del bacino del Mediterraneo.

Non voglio fare una recensione, perchè non voglio raccontare nulla dei particolari e togliere il gusto di leggerlo a chi vorrà farlo. Mi sento solamente di consigliarlo caldamente a chi vuole far viaggiare la mente in luoghi estremamente affascinanti, che solo pochi hanno la possibilità o il coraggio di affrontare.

Aggiungo che sono un lettore avido di libri di viaggi, e ho divorato migliaia di pagine dei libri di Bettinelli, D'Ambrogio, i 2 Long Way, Race to Dakar, I Viaggi di Jupiter e Sognando Jupiter ecc..ecc..., ma che nessuno di questi libri sacri mi ha fatto ridere e sorridere come quello di Ale. Ci sono scene e momenti in cui prende per il culo o si incazza con personaggi incontrati durante il viaggio, o scenette con il suo compagno Manu, che mi hanno fatto veramente ridere da solo come un matto

Bravo Alebacci, invidia per il viaggio e complimenti per il libro

Pubblicità

__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 14:59   #2
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

ho visto il DVD..acquistato da Alessandro...troppo bello........BRAVO ALE
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 16:17   #3
alessandrobacci
Mukkista doc
 
L'avatar di alessandrobacci
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
predefinito

Ti ringrazio "Rombo", ognuno ha il suo stile nel viaggiare e nello scrivere, con il mio compagno cerchiamo di non prenderci troppo sul serio, tranne nei momenti ufficiali dei nostri viaggi, ovvero cercare di aiutare il prossimo, nel nostro piccolo cerchiamo di fare la nostra parte. Per il resto sono cose alla portata di tutti, non cerco di enfatizzare la cosa come se stessi facendo un impresa, e se qualche volta lo faccio mi serve per la visibilità, che mi aiuta a raccogliere fondi, nella vita le imprese sono altre, cerco di essere semplice come lo sono i motociclisti, sia nel linguaggio che nella trama, dove nulla viene omesso della storia, dai successi alla cazzate.......e più che invidia spero di suscitare voglia di partire......
__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
alessandrobacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 16:18   #4
alessandrobacci
Mukkista doc
 
L'avatar di alessandrobacci
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
predefinito

Bè Antonio come hai visto i nostri sono reportage veri, niente trucchi o tagli......
__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
alessandrobacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 17:17   #5
fulvio setti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito Perugia-Pechino !!!

Sì sì sì !!!

Confermo tutto (o meglio, confermo tutto quello che c'è scritto sopra a proposito dell'autore) perchè proprio in questi gg mi è arrivato l'altro libro di Alessandro : 'Perugia Pechino in motorino' ed è proprio così !!!!

Davvero uno spettacolo !!!

Bravo Alessandro (e grazie per la dedica che ci hai scritto sopra ! )

FS
__________________
BMW F650GS
fulvio setti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 09:46   #6
alessandrobacci
Mukkista doc
 
L'avatar di alessandrobacci
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
predefinito

Prego Fulvio, adesso attendo un tuo commento anche su questo libro
__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
alessandrobacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 21:51   #7
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alebacci Visualizza il messaggio
Bè Antonio come hai visto i nostri sono reportage veri, niente trucchi o tagli......

Vero..vero.....altro che long way........ho visto anche quelli..ma sinceramente non mi sono piaciuti...mentre quelli di Ale ti catturano...PS x ALe..l'adv poi l'ho presa ti ho ascoltato............e sono contento..
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati