Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2008, 16:28   #101
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

[QUOTE=paolobonato;3001183 questo ha incassato e mi hanno mollato.[/QUOTE]

Immagino ... senza lasciare ricevuta!
I 30 neuri come se li sono divisi?

Pubblicità

__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 21:32   #102
Aussiebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Pisa
predefinito

siamo a Hausanstol tra i monti che dividono Oslo e Bergen ... la norvegia e\ meravigliosa. Oslo fa cag..re ed in generale la Norvegia e\ molto costosa ....
le strade sono bellissime ... le strade molto molto belle quasi tutte lungo laghi, fiumi e mare .... Ho perso le tracce di Lochness ... sperimao li incontriamo siamo molto vicini !!! La Svezia ci ha colpito di piu\ almeno per ora !!!
__________________
.... il sogno che diventa realtÃ* .... [url]http://honeymoononwheels.blogspot.com[/url]
Aussiebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 23:23   #103
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naga Visualizza il messaggio
Bentornato.
Credo di capirti - gli ultimi giorni devono essere stati proprio emozionanti. La "fortuna" ha voluto che la tua zavorrina abbia preso l'aereo prima dell'incidente.

Complimenti per come hai saputo gestire tutta la storia.

Per l'indennizzo che ti hanno detto? Ci pensa la tua assicurazione? In Italia il referente è l'UCI di Milano.
l'assicurazione mi ha già messo in contatto con l'avvocato che seguirà per lui questo sinistro.
Domani pomeriggio ho appuntamento con lui per concordare tempi dim riparazione, documentazione necessaria e qualunque altra cosa serva.
Comunque stasera Mukka è dal gommista, che me la restituisce domattina: giovedì va dal mec (l'ha già vista ieri e ha ordinato i pezzi necessari), venerdi sera dovrebbe consegnarmela in perfette condizioni.

Non ho ancora ordinato le parti meno essenziali, quali borse (mi hanno rotto il top case e la borsa Sx), il coperchio in magnesio della testa (segnato, ma non rotto): per queste ultime cose aspetto indicazioni dell'avvocato.

Naturalmente ho fotografato tutto e richiesto al mec di mettere da parte tutti i pezzi che cambia.

Se tutto va bene nel WE giretto a medio raggio.

pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 23:31   #104
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Ti immagini che ricevuta!!
Io ho tergiversato 5 minuti per vedere se quelli cominciavano a farmi il verbale. Manco per sogno!!!!
Mia moglie, che aveva capito tutto, dall'altra parte della strada mi ha fatto segno con il dito sull'orologio, affinché non perdessi troppo tempo.
Così ho ceduto al loro gioco e ho pagato.
Come se li siano poi divisi, proprio non lo so............

A mente fredda comunque la cosa mi ha più divertito, che irritato (tanto era una commedia in cui i ruoli erano ben fissati e la conclusione già scritta da tempo).

Piuttosto ho sbagliato ad avere in tasca solo banconote da 1000 rubli o troppo piccole; avessi avuto un 500 rubli, probabilmente sarebbe bastato.

pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 15:18   #105
taddeusjones
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Apr 2008
ubicazione: Bolzano
predefinito

Salve ragazzi.
Ho appenba finito di svuotare le valige. Arrivato a casa alle ore 13.00.
Di chilometri io ne ho fatti solo 9500 e per fortuna senza alcun intoppo.
Sopravissuto alle strade ed agli autisti polacchi (tutti pazzi).
Ora vado a lavare la moto per portarla a fare il tagliando (prenotato via cell dalla Rep. Ceca).
Mi dispiace non aver incontrato nessuno di voi lungo la strada.
Appena ho sistemato un pò di cose vi racconto il mil viaggio
Buona strada.
taddeusjones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 15:27   #106
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Bentornato!!!!

Quote:
Originariamente inviata da taddeusjones Visualizza il messaggio
Sopravissuto alle strade ed agli autisti polacchi (tutti pazzi).

... consolati paolobonato è della tua stessa opinione.
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 19:38   #107
taddeusjones
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Apr 2008
ubicazione: Bolzano
predefinito

Mi sa che con qualcuno mi sono mancato di poco. Ero sulla rupe il 14/07 (come atestato da apposito certificato)
taddeusjones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 21:15   #108
GASGAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: torino
predefinito

bentornati a tutti , non vedo l'ora che passino questi ultimi giorni prima della
mia partenza , purtroppo ancora -10.
__________________
R1200R
GASGAS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 12:20   #109
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

:Già fatto...................

La Mukka è a casa.
Il mec me l'ha restituita stamattina in perfetta forma. La borsa e il top case sono pronti mercoledì prossimo: solo la riverniciatura dei gusci esterni del top case e della borsa, nonchè del fianchetto strisciato sono rinviati a settembre-ottobre, quando sono più propenso a fermare qualche giorno la moto.
Fatto anche tangliando.
Oggi perciò giretto per riprendere feeling...

A presto
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 15:28   #110
Aussiebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Pisa
predefinito

paolobonato, non avevo letto con attenzione la tua storia ....ci dispiace molto ... anche perche a Cracovia ed Auschwitz ci siamo passati anche noi ... in bocca al lupo x tutto ... ci risentiamo al rientro noi siamo ancora in giro ... ad Amsterdam now !!!
__________________
.... il sogno che diventa realtÃ* .... [url]http://honeymoononwheels.blogspot.com[/url]
Aussiebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 18:17   #111
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Salve puzzoni ! sono arrivato a casa
Che dire esperienza indimenticabile ,mi dispiace di non essere riuscito a trovare un internete point ,in alcuni campeggi l'avevano ma io dovevo metterci il PC.Ma cmq come ca@@o avrà fatto vadocomeundiavolo a collegarsi quasi ogni giorno? io alla sera ero così stanco e rimandavo alla volta successiva ,ma sapevo che Aussibiker trasmetteva per me.
Conto di fare un thread a parte per raccontare il viaggio con annesse foto ,magari risulterà utile a qualcuno,non voglio intasare questo 3D.
Leggendo il resoconto di paolobonato mi ritengo fortunato ,unico problema alla fine in germania a Bad Tolz alla partenza alla mattina eccolo li l'avviso sul cruscotto ....lampf ,fanale anteriore partito ,la lamda di riserva l'avevo lasciato a casa ,ho preferito venire a casa senza.
Di SMS ho solo ricevuto quello di Aussibiker con cui mi scrivevo.
Vi anticipo solo che abbiamo avuto ,io e la mia zainetta ,il mio amico ,Nani e Retni con cui mi sono incontrato sulla rupe,un cu....incredibile ,niente nebbia e nuvole, siamo stati a goderci il sole dalle 17.30 alle 1.30.Ho sentito storie di persone che venivano su per la quarta volta senza avere mai avuto la possibilità di ammirare lo spettacolo,addirittura c'era un tedesco che da 4 giorni era lì e che sistematicamente saliva sperando il momento buono.La moglie al quarto giorno era in preda ad una crisi paranoica e disperata si prendeva a picchettate sulle gengive con crise convulsive.
Il Nani in costume sulla sdraio con a lato l'abbrozzante a godersi il bel sole
A presto per il racconto con foto
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 20:00   #112
meed
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: dove mi porta il vento
predefinito

Gran viaggio Paolo, divertiti e tanta prudenza........
meed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 20:23   #113
Deleted user
Guest
 
predefinito

ziokan che invidia!

ma ci torno prima o poi....

buona strada
  Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 20:29   #114
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

ben tornato aspetto il resoconto con foto.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 07:20   #115
paolo36
Mukkista
 
L'avatar di paolo36
 
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
predefinito

foto e consigli per chi come me partira tra poco....

paolo36 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 08:53   #116
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Paolo io di consigli ne avrei da darti ,ma a questo punto immaggino che tu abbia già pianificato il tutto ,quindi va tranquillo che sarà bello cmq.
Una cosa però voglio dirti :
Abbi coraggio ,anche se ti trovi in un fine settimana ,ti dicono che è tutto full ,vai avanti una sistemazione la trovi sicuro.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 08:57   #117
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taddeusjones Visualizza il messaggio
Mi sa che con qualcuno mi sono mancato di poco. Ero sulla rupe il 14/07 (come atestato da apposito certificato)
Io c'ero il giorno prima ,hai trovato come me il bel tempo?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 09:27   #118
stefanov1
Mukkista
 
L'avatar di stefanov1
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: MONFERRATO
predefinito

-5 alla partenza !!!

come avete trovato il tempo..le temperature come sono?
__________________
R1200RT '14 R80G/S '81
K1300GT '10 K1200GT '08
K1200S '06 R1100GS '94
R1100S '04 R850R '03
stefanov1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 11:12   #119
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Lochness, bentornato pure a te!
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 22:24   #120
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

ah beh...se oslo fa cagare ...vorrei..avere un decimo di parchi e ordine come in quella capitale..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 00:37   #121
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
ah beh...se oslo fa cagare ...vorrei..avere un decimo di parchi e ordine come in quella capitale..
Concordo con te. Forse è un giudizio un pò forte per descrivere Oslo. Penso che Aussiebiker volesse solo esprimere un pò di delusione rispetto a quanto si aspettava dalla capitale della Norvegia.
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 11:40   #122
retni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2007
ubicazione: S.S.G.
predefinito

Per Stefanov1 io come Lochness e Nani abbiamo trovato tempo buono e temperature accettabili (solo 4 -5 giorni di pioggia)
Per Lochness come va ? saluta Antonio e Rossella .
Noi siamo arrivati venerdi 26 e i commenti sono quelli di tutti ,posti favolosi che lasciano ricordi e emozioni indimenticabili.
dico la mia su Oslo, citta come tante altre ma con parchi meravigliosi e tenuti splendidamente (Frognerpark con più di 200 statue in marmo e bronzo create e donate dallo scultore Vigeland)da non perdere.Ciao a tutti
__________________
R 1200 GS 30TH ANNIVERSARY
retni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 15:15   #123
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

X retni ,ciao Enzo va molto bene ...e spero anche voi,ti ho mandato degli SMS ,ma forse non li hai ricevuti.Certo abbiamo lasciato un paradiso.Fra le tante mi ero talmente abbituato ai codici stradali scandinavi che ho ancora problemi a circolare nelle nostre caotiche città.Sono arrivato con molto comodo Sabato 27 sera ,cogliendo l'occasone il venerdì di fare una capatina a Prato da mio cognato.Ho notato che il traffico intorno alle grandi città tedesche non ha nulla da invidiare alla nostra tangenziale oppure al raccordo anulare romano oppure alla tengenziale milanese.
Per Oslo forse i giudizi negativi sono un po esagerati ,ma di certo l'ho preferita meno rispetto a Copenaghen oppure Stoccolma.Il fatto forse sta che dopo giorni di full immersione in veri paradisi terrestri Oslo in paragone è molto meno.
PS X Rumpestump , ho seguito molti dei tuoi suggerimenti compreso quello di albergare nell'ostello a Bergen ,pulito comodo ed in meno di 15' si raggiunge il centro in pulman,su quello del ritorno mi sembrava di stare in uno napoletano ,stracolmo di persone che uscivano fuori dai finestrini
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 29-07-2008 a 19:40
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 19:22   #124
retni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2007
ubicazione: S.S.G.
predefinito

Ciao Raffaele anche noi tutto ok a parte i soliti problemi con i nostri anziani.Concordo con te sul traffico tedesco però i loro limiti di velocità sono fantastici.Gli sms ho ricevuto solo quelli di Antonio.Ciao e saluta tutti
__________________
R 1200 GS 30TH ANNIVERSARY
retni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 20:41   #125
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Per "el Pantera" bis

Ho volutamente dimenticato le Lofoten dal post precedente, perchè non rientrano nella descrizione precedente. In effetti, pur trovandosi a Nord, hanno montagne, non altissime, ma aspre come quelle del sud, che si immergono direttamente nel mare, la natura è meno aspra che altrove, ma sempre inalterata; l'urbanizzazione dell'uomo, maggiore che in altri luoghi, è comunque sempre rispettosa e case e paesetti si inseriscono come gioielli.
Il mare poi assume colori diversi di volta in volta, che vanno dalla trasparenza totale, al verde, all'azzurro, al blu più profondo.
E' difficile descrivere pienamente la loro bellezza, ma se dovessi rinunciare a una cosa tra Lofoten e Nordkapp, non avrei dubbi: rinuncerei sicuramente a Nordkapp!!!

Fammi sapere quando parti e buon viaggio!!!

Sei riuscito a far permenire il mio saluto a Flavia?

Ciao

Paolo
Ciao mitico Paolo,mi sono assentato per una settimana...eccomi quà....molti dettagli ho capito dai brevi racconti (lofoten comprese) ...NON ho riportato i tuoi saluti alla tua amichetta perchè non mi hai dato nessun dettaglio che lei avesse modo di ricordarsi di te.... Paolo Bonato non è sufficente...dimmi una circostanza che conoscete solo voi due in modo che gli venga un flash immediato ricordandosi di te...(speriamo che non mi dica che gli avanzi dei soldi....ahahahah...dai che scherzo).

salvo imprevisti parto lunedi prossimo...

ciaooooo
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati