Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2015, 20:06   #1
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito DB Bahn e moto al seguito

Buonasera a tutti.

Mi pare di capire che le DB Bahn non effettuano più il servizio moto/auto al seguito dall'Italia.
Qualcuno cortesemente ha qualche notizia più precisa?

Pubblicità

-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 18:17   #2
il Carotone Nero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il Carotone Nero
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Siracusa
predefinito

http://www.bahn.com/i/view/ITA/it/pr.../autozug.shtml
qui trovi il link per chiedere direttamente alle ferrovie.
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 18:35   #3
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Grazie per la risposta.

In realtà da lì sembra proprio che dall'Italia non partano proprio più. Ho invece scoperto che le ferrovie austriache fanno il servizio con partenza da Livorno o Verona ed arrivo a Vienna.
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 18:55   #4
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Si appunto, dipende solo dove devi andare. Ho voluto fare una prova sul sito DB con partenza da Monaco e arrivo ad Amburgo nel mese di luglio. Cabina con WC per due persone 536,00 Euro ! Se invece attraverso tutto la Germania in moto, fermandomi a dormire in albergo a metà strada, benzina compresa, spendo meno della metà. Però ci vogliono due giorni, mentre in treno ne basta uno ... anzi meno perchè si viaggia di notte.
Dove devi andare ?
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 20:40   #5
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Ciao

E' ovvio che l'idea è dettata dal fatto di avere poco tempo a disposizione. Infatti viaggiando la notte si risparmia una giornata di viaggio all'andata ed altrettanto al ritorno.
Ho visto che le DB non effettuano più il carico ad Alessandria (che da Roma non è che sia così comoda), mentre le ferrovie austriache (OBB) effettuano il tragitto livorno vienna (partenza 8 di sera, arrivo 8 di mattina), che ti consente di arrivare nel centro dell'Europa e fare un bel giretto tra Budapest, Vienna, Praga, etc.
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 09:49   #6
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

per quanto concerne le ferrovie austriache, per l'estate, con altri amici stiamo infatti guardando di partire il venerdi sera da verona (comodo a noi modenesi) e poi tra sabato e il martedi ritornare alla base gironzolando di qua e di la.

un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 09:56   #7
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Ho capito, devi andare vesto est, non verso nord. Io personalmente non ti consiglio l'auto al seguito per arrivare solo fino a Vienna. Secondo me il gioco vale la candela per l'attraversamento della Germania che è piatta, pallosa ed è un viaggio lunghissimo nelle autobahn crucche, ma se vai verso l'Ungheria devi assolutamente attraversare l'Austria in moto, non sai cosa ti perdi se non fai quelle strade, motociclisticamente parlando sono tra le più belle d'Europa.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 12:27   #8
il Carotone Nero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il Carotone Nero
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Siracusa
predefinito

Scusate, ma i tedeschi imbarcano a Roma per la Germania? Mi farebbe molto comodo.
Anche perchè le nostre ferrovie non fanno + questo servizio davvero comodo e poco oneroso se confrontato al costo della traversata in mare PA-GE A/R.
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 14:01   #9
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Ho capito, devi andare vesto est, non verso nord. Io personalmente non ti consiglio l'auto al seguito per arrivare solo fino a Vienna. Secondo me il gioco vale la candela per l'attraversamento della Germania che è piatta, pallosa ed è un viaggio lunghissimo nelle autobahn crucche, ma se vai verso l'Ungheria devi assolutamente attraversare l'Austria in moto, non sai cosa ti perdi se non fai quelle strade, motociclisticamente parlando sono tra le più belle d'Europa.

Si hai ragione, è solo che l'Austria in moto l'ho fatta mille volte!
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 14:04   #10
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il Carotone Nero Visualizza il messaggio
Scusate, ma i tedeschi imbarcano a Roma per la Germania? Mi farebbe molto comodo.
Anche perchè le nostre ferrovie non fanno + questo servizio davvero comodo e poco oneroso se confrontato al costo della traversata in mare PA-GE A/R.
Le ferrovie tedesche una volta imbarcavano da Verona ed Alessandria, poi solo da Alessandria ed adesso mi sembra che non lo faccia più.
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 14:18   #11
cosj10
Mukkista in erba
 
L'avatar di cosj10
 
Registrato dal: 26 Sep 2010
ubicazione: milano
predefinito

Nel 2013 imbarcai la moto da bolzano _ amburgo.


meta norvegia
__________________
F 800 ST ../11/2009 (84.000 Km. di cui 70.000 fatti con Mary ) yamaha mt09sp - honda msx 125
cosj10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 20:37   #12
il Carotone Nero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il Carotone Nero
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Siracusa
predefinito

L'alta velocità oltre ad aver eliminato il traspotro auto/moto al seguito in Italia sta "segando" i binari anche in Germania...
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 18:48   #13
Babaouo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Babaouo
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: Gorizia
predefinito

DB continuerà a fare Villach-Hamburg, comunque: e Villach (Villaco) è a 20 chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Chi parte da NordEst in una notte risparmia esattamente 1100 chilometri di autopalla tedesca.
NB Costo: lo scorso anno a inizio giugno per una tratta (da Amburgo a Villaco) circa 260 euro, cuccetta e moto, ma portatevi i tappi
__________________
Who am I to disagree?
I travel the world
and the seven seas
Everybody's looking for something
Babaouo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2015, 18:01   #14
simone1200gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2015
ubicazione: Firenze
predefinito

Stò cercando di informarmi anche io e confermo che da Livorno sicuramente c'è la tratta con Vienna, stò cercando di capire se almeno da alessandria si possa prendere il treno ancora oppure no ...cavolo sarebbe un peccato! Però molto buono comunque il collegamento, almeno per me qui da Firenze, da Livorno per Vienna per poter fare dei bei giretti veloci nell'est
simone1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2015, 16:44   #15
simone1200gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2015
ubicazione: Firenze
predefinito

Mi hanno risposto oggi da DB, in pratica non ci sono più treni nemmeno da Alessandria per andare in Germania, solo da Livorno o Verona verso Vienna, stop. Peccato!
simone1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati