Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2014, 10:16   #51
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ciao Giuseppe.La Mongolia in 2 su una KTM l ha fatta un mio amico,http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...wcKvy9bp0mQ.Si prese 70 gg,ma ci mise qualcosa di meno.Col primo treno di gomme arrivo a Barnaul,li cambio gomme che aveva fatto spedire prima di partire.Arrivato in Mongolia erano gia finite pure quelle.Colpo di fortuna all hotel di Ulan bataar un ragazzo rispediva la moto a casa e gli crescevano 2 gomme.Problemi in Mongolia le continue forature causa detriti metallici sulle strade quasi tutte sterrate.La benzina a 80 ottani,da chiedere ai locali,idem acqua e cibo.

Pubblicità

__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 10:32   #52
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ivanuccio

Ho visto molti report del tuo amico ....un grande.
se ha fatto Barnaul probabilmente è entrato dall' Altaj dovendo poi traversare mezza Mongolia off road ......sicuramente più bella come rotta ma appunto più insidiosa dell altra che passa più a nord
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 10:58   #53
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Si ha fatto l Altaj.Ricordavo male le gomme,col primo treno arrivo a Ulanbataar e li erano finite.Recuperata la post dal ragazzo italiano,l anteriore ce l aveva il proprietatio della guest house dove dormono tutti i motoviaggiatori.Comunque 3 treni di gomme andare e tornare.Piu un cambio d olio durante il viaggio.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 13:35   #54
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Pensate che fino in mongolia con una moto sola, preparata a puntino non possa essere fattibile??
No.
Sono centinaia di km. da fare in piedi, guadi e guadini.
Molte strade fanno paura e, se beccate la pioggia, siete nei guai.
Giuseppe, perchè trasformare un bellissimo viaggio in un incubo ?
Laggiù anche slogarsi un mignolo è un problema.

Pensa ad un qualcosa di fattibile in due su una moto.
Brindisi-mare-Turchia-Iran-Turkmenistan-Russia- Bielorussia (o Ukraina)-ecc. ecc. ... Estonia-Lettonia-Lituania-Polonia ecc.ecc.
Se dentro ci metti Iran e/o Russia, il viaggio lo puoi prolungare all'infinito (o quasi).

Scegli paesi che ti garantiscono tanto asfalto, altrimenti sono problemoni.
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 14:07   #55
il Carotone Nero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il Carotone Nero
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Siracusa
Cool

Ciaooo Giuseppe, sono davvero felice per la scelta del tuo viaggio di nozze. In grande stile direi. Certo dovrai programmare e programmare. La burocrazia anzi tutto. Allo stesso tempo fase logistica. Preparazione della moto e dello spirito. I consigli sono utili e servono per farsi un' idea di cio che ti aspetta. Quasi quasi verrei con voi...peccato i piccioli e tanti gg a disposizone che non ho. Ad ogni modo, andate alle grande e godetevi tutto quello che riuscirete a vedere che sia steppa o montagne, laghi, capre e cavalli. Insomma, addivettitivi.
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 14:38   #56
Lonesomedyna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesomedyna
 
Registrato dal: 06 Jan 2013
ubicazione: Padanistan
predefinito

Se decidono di arrivare a Ulaan Bataar via Ulan Ude/Kyatkha, non servono le tassellate e possono viaggiare in due. Volendo, se se la sentono da soli, potrebbero anche affrontare la strada che porta alla capitale attraverso gli Altaj, 99% off, e poi spedire la moto in Italia; da Ulaan Bataar ad un porto cinese in treno e poi via nave. Alla Oasis guest house di U.B. possono contattare chi si occupa della spedizione.
p.s. ma come fate a consumare le gomme così velocemente?
__________________
Meglio il rimorso del rimpianto.
Lonesomedyna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 15:20   #57
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Carotone Nero!!!! Oh ma comè che non ci siamo piu incontrati???? Solo nella cavalcata dei bisonti in mezzo ai fanghi ci si vede???? Caspita è passato davvero tanto tempo. Fatti sentire......avevamo parlato anche di organizzare un viaggetto insieme...Noi ovviamente aspettiamo con ansia i nostri 15 giorni dell'estate per partire....e non sappiamo dove andare, se l'irlanda e passare nuovamente dalla magica etretat, o iniziare a sondare l'EST. Fatti sentire!

Stamane mi chiama la mia compagna, "sto guardando i video di quei ragazzi, ci sono posti stupendi, vorrei essere già li" !!!! :arrow : Scimmia assoluta......... Siamo convinti. Ora manca "solo" di capire la fattibilità! eheheh.

Una cosa è sicura, non posso chiedere di affrontare questo viaggio alla 1200 adv. Non mi ispira fiducia. Quindi oltre tutti i punti interrogativi, dovrei pure venderla, cercare una buona AT e prepararla. Tanto è già in vendita, tengo il 1150 adv che non si tocca.

Un amico qui di Catania, sentito stamane è andato 6 anni fà con un S.tenerè, facendo la transiberiana, testualmente " non è impossibile da fare anche in 2, certo non è come andare a caponord, ma si fà tranquillamente, facendo la giusta pianificazione del percoso", mi farà avere a breve il percorso che ha fatto lui appena lo trova.


Sicuramente Orsowow, tu hai assolutamente ragione, il fatto anche di una semplice slogatura del polso o di una caviglia sarebbe un gravissimo problema, è un'altra cosa alla quale penso tantissimo, ma l'imprevisto può succedere in qualsiasi parte si và (ovviamente rischi maggiori per percorsi in off).

Si sceglierà successivamente in base alle valutazioni.
Il punto è, che magari arriva il primo pargolo una volta sposati, e fine dei giochi. Per questo motivo ci piacerebbe fare qualcosa che non sarà più "facile" come ora , da fare.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 17:44   #58
il Carotone Nero
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il Carotone Nero
 
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Siracusa
Cool

Bella l' Irlanda, mi piacissi!!! La scorsa estate avevo programmato la Scozia, ma grazie alle ferie ridotte mi sono,ci siamo, considerando lo zainetto,accontentati della Francia. Comunque molto bella. Quest' anno pensavo alla Tunisia da fare a settembre. Vediamo come si mette la situazione politica nel frattempo. Certo mi piacerebbe, ci piacerebbe, visitare la Russia, "da!". Magari il prossimo anno. Vedremo..
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 18:18   #59
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

10.000€ di budget? In 2 per 70 giorni?
Mmmmmmmmmmmmh...mah! Non so se bastano sai?
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 18:57   #60
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Anche io l'anno scorso ho fatto Normandia e bretagna.....La tunisia mi piacerebbe molto, ma visto le mie ferie e quelle della Giuseppessa sono ad agosto, non vorrei andar la gggiù per fondere moto e the my booollssss hehehe....Vediamo qualche volta.

Caspita 10 mila bigliettoni ti sembrano pochini?????? E quanto servirà?????
Cmq io ho detto circa 50 giorni...non 70!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 00:07   #61
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io ne ho spesi più di 4000 per 30 giorni. Senza pasteggiare a champagne
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 02:47   #62
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

50gg andata e ritorno in 2 Mongolia mi sembra tirata
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 04:11   #63
Lonesomedyna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesomedyna
 
Registrato dal: 06 Jan 2013
ubicazione: Padanistan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
50gg andata e ritorno in 2 Mongolia mi sembra tirata
E' tirata... Da Vanino a Riga impiegai 28 giorni, Mongolia compresa, e non è che abbia poi visto molto.
Sul budget, 10.000 per due persone, sono possibilista.
__________________
Meglio il rimorso del rimpianto.
Lonesomedyna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 13:02   #64
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Caspita 50 giorni è quasi il mio limite di tempo, anche perche per me il problema non si pone (chiudo lo studio 2 mesi e via), il problemone è della donna, che per accumulare 50 giorni dovrà fare seriamente i salti mortali, anche perche 50 di viaggio e almeno 5 giorni prima e 1 settimana dopo il ritorno servono.
10 mila euro penso di starci dentro, male male il millino in più non sarebbe poi un problema considerato tutto il viaggio.
Caspita quanti punti interrogativi.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 15:36   #65
Lonesomedyna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesomedyna
 
Registrato dal: 06 Jan 2013
ubicazione: Padanistan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Caspita 50 giorni è quasi il mio limite di tempo, anche perche per me il problema non si pone (chiudo lo studio 2 mesi e via), il problemone è della donna, che per accumulare 50 giorni dovrà fare seriamente i salti mortali, anche perche 50 di viaggio e almeno 5 giorni prima e 1 settimana dopo il ritorno servono.
10 mila euro penso di starci dentro, male male il millino in più non sarebbe poi un problema considerato tutto il viaggio.
Caspita quanti punti interrogativi.
Quando parlo di tirata intendo andata e ritorno in 50/60 giorni. Se invece per il rientro decideste di spedire la moto in Italia, risparmiereste parecchio tempo.
__________________
Meglio il rimorso del rimpianto.
Lonesomedyna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 15:40   #66
Lonesomedyna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesomedyna
 
Registrato dal: 06 Jan 2013
ubicazione: Padanistan
predefinito

Contatta l'Oasis Guesthouse di Ulanbataar: www.intergam-oasis.com potresti cominciare ad informarti per la spediizone della moto...
__________________
Meglio il rimorso del rimpianto.
Lonesomedyna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati