Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2017, 02:08   #26
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
...
Una comparativa tra due moto che si presentano come sportourer..
1° cazzata...se permetti..
Della categoria Sport Tourer sono i BMW K1200/1300s, le varie ZZR, Le Hayabusa..

La multistrada e la xr forse forse le annoveri come crossover...sempre se si possano definire in qualche modo...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 06:54   #27
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

I motociclisti sono immaturi di per se 😄

Le scelte di una casa costruttrice sono discutibili ma mai sbagliate dato che ognuno della medesima tipologia di moto ne fa svariati usi.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 08:39   #28
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

troppo caldo? mangiato pesante?
adoro la XR, la MTS mi piace molto e se capita e mi gira (raramente) mi ingarello. e se capita (meno raramente) passo i limiti di velocità.
so what? lapidazione?
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 11:43   #29
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

si zebu veramente fa troppo caldo e mangiano troppo pesante , mi fanno ridere a crepapelle chi critica una moto su un forum specifico avendoci fatto solo un breve test ride io ho provato la gs non mi è piaciuta a pelle ma ovviamente non posso criticarla in X o Y forse se la tenessi per una settimana avrei potuto apprezzarne pregi e difetti (come fanno quelli delle riviste specializzate). Io in 2 anni di XR posso dire di essere veramente contento quando vedo la mia anche solo in box o quando ne incrocio un'altra rido a 32 denti dal piacere. In 2 anni mai un problema mai un esitazione e fatti pure giri da 800 km di curve non autostrada ,in un giorno ovviamente un pò di stanchezza alla fine c'è ma sfido chiunque e con qualunque moto. Poi con i nuovi aggiornamenti per me è diventata perfetta in sospensioni, prima effettivamente il mono un pò troppo sportivo in ritorno in modalità road . Vibrazioni prima non le accusavo più di tanto ora io non le sento proprio. Multistrada? la vecchia versione esteticamente mi piaceva la nuova non mi garba molto, ho provato la vecchia e di motore posso dire che era un pò fiacca a comfort in 30 min non puoi criticare.
P.S. l'altra domenica anch'io ho sverniciato sullo stelvio 5 multi nuove quando uno va in moto credo che a tutti ogni tanto specie se in moto si è soli la arriva.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 16:37   #30
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

[QUOTE=Marco2014;9537714]I motociclisti sono immaturi di per se 😄

Infatti, chi acquista un giocattolo da 160cv......per andare su strada .....ma meglio immaturi che ipocriti io mi diverto anche così , fin che ce né do del gas
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 16:49   #31
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
l'altra domenica anch'io ho sverniciato sullo stelvio 5 multi nuove
io pure ho sverniciato varie XR, multistrada e Ktm 1190- 1290.

con la yamaha tracer.

quindi posso dire che è la moto migliore, seguendo i vostri ragionamenti?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 17:30   #32
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

la moto migliore è quella che piace di più... e con più cavalli!

scherzo, scherzo... la moto migliore è quella che va dritta....

comunque, scherzi a parte, secondo me si è discusso abbondantemente delle differenze tra le due... mi pare che si era giunti alla conclusione che alla fine la differenza la fa la preferenza per il bicilindrico o per il quadricilindrico.

nel senso che salvo forme personali di antipatia verso l'uno o l'altro marchio, alla fine i pregi dell'una o dell'altra non valgono tanto da far superare la preferenza per i diversi tipi di motore.

o almeno, io la penso così. poi è ovvio che Motociclismo con la comparativa lo comprerò. anche se nonha senso confrontare l'allestimento da 24k euro della ducati con la xr da 18k. cioè, sarà facile poi dire: le sospensioni della mts sono migliori... grazie, con 6k in più vorrei anche vedere!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 17:45   #33
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

se andiamo a leggere i pareri sul forum della Ducati, secondo me loro dicono che e' migliore la Multistrada.
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 17:52   #34
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

immagino di si... come immagino sia così pure tra i possessori di xr, i quali, altrimenti sarebbero stati possessori di mts...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 18:40   #35
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Certo che è migliore la multistrada, eccheccazzo!
Vorrete mica confrontarla col vostro frullatore!!!
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 19:07   #36
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
io pure ho sverniciato varie XR, multistrada e Ktm 1190- 1290.

con la yamaha tracer.

quindi posso dire che è la moto migliore, seguendo i vostri ragionamenti?
certo
la minestra è buona a seconda di chi la mangia..........poi se hai asfaltato 5 diversi motociclisti con l'XR......sei proprio molto bravo................è come confrontare una 127 con una fulvia HF.............
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 19:13   #37
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Certo che è migliore la multistrada, eccheccazzo!
Vorrete mica confrontarla col vostro frullatore!!!
Ci mancava qualcuno che venisse a buttare benzina sul fuoco per rianimare questa discussione un pò fiacca..
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 19:13   #38
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Che discorsi "immaturi" che ho letto... ( non tutti ovviamente)
Oh .. volete fare a gara .. a chi piscia più lontano!!!
Una comparativa tra due moto che si presentano come sportourer.. non può tener conto solo dello zero/cento o del 400m da fermo.. altrimenti vi posto almeno 10 video di altrettante moto che "asfaltano" ( ..bello qst termine ) l'xr anzi, la evaporano !!!
Ma non renderebbe queste moto migliori della XR..
Bisogna contestualizzare la moto nella sua destinazione d'uso!
A mio parere BMW con la xr è andata fuori tema; ha preso la sua sorella "nuda" l'ha alzata vestita gli ha appiccicato un orribile portapacchi e telaietto borse .. e fatto ..la sportourer è pronta.. tanto la massa guarda solo se supera i 250 sulla cisa e se ci arriva in 20 sec..
Insomma è un opera incompiuta ..
Se vibra se la sella è scomoda se tira a ds o sx se è troppo rigida per un lungo viaggio se protegge poco dall'aria se i rapporti sono troppo corti .... se non è una tourer .. non importa tanto avranno pensato..la vendiamo comunque ..
Lunghi viaggi noi motociclisti li sappiamo fare con qualsiasi mezzo, anche con la vespa ma è il piacere di viaggiare veloci senza stress per ore senza che qualcosa di inadeguato possa disturbare, dove tutto sembra studiato perfettamente per fare quello che sto facendo, questo fa di una moto qualunque ..quella giusta!!..e se devo pensare al contesto delle sportourer secondo me la Multi è molto piu giusta della Xr anche se sulla Cisa il super pilota ne ha asfaltate 5!!!!
caro amico...dare degli immaturi agli altri vuol dire avere come riferimento la propria maturità...........il che mi sembra a volte azzardato per non dire presuntuoso.................... visto che normalmente esprimo il mio parere dopo essermi documentato gradirei,se mi aiuta,poter leggere o vedere i documenti dove "evaporano" la XR............. la ringrazio
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 19:34   #39
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Certo che è migliore la multistrada, eccheccazzo!
Vorrete mica confrontarla col vostro frullatore!!!
ahahhahahahahahahhahahahhahahahah! dai, su... siamo seri!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 19:39   #40
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUL1959 Visualizza il messaggio
caro amico...dare degli immaturi agli altri vuol dire avere come riferimento la propria maturità...........il che mi sembra a volte azzardato per non dire presuntuoso.................... visto che normalmente esprimo il mio parere dopo essermi documentato gradirei,se mi aiuta,poter leggere o vedere i documenti dove "evaporano" la XR............. la ringrazio
si, vorrei proprio vedere pure io quante moto "evaporano l'xr".

sul tubo c'è una serie di test fatti da alex barros in pista. praticamente l'xr (forse dopo la s1000r, in effetti), è risultata la moto più veloce dopo le varie supersportive (e ci mancherebbe!). e se lo dice alex barros tendo anche a fidarmi... posto che più veloce non vuol dire migliore in senso relativo (cioè, in relazione all'uso che ognuno preferisce farne), la dice lunga in senso assoluto (cioè come possibilità di prestazione massima, a cui è legato non solo il motore, ma anche il telaio i freni l'elettronica, ecc ecc)
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 19:47   #41
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LungoXR Visualizza il messaggio
Ci mancava qualcuno che venisse a buttare benzina sul fuoco per rianimare questa discussione un pò fiacca..
Se dovessi esprimermi liberamente direi che:
estetica - non c'è proprio confronto
comfort di guida - vogliamo davvero parlarne?
vibrazioni - ahahahah
prestazioni - secondo me avete un po' di complessi di inferiorità, che siete sempre lì a sverniciare a destra e sinistra. Cosa dovete dimostrare a chi???
(non offendetevi, si scherza)

Ma, siccome siamo in casa vostra, mi accontento di dire che mi piacerebbe provare una XR, ma neanch'io capisco come si possa classificare una moto dopo un test di mezza giornata, quando a me, per mettere a posto la mia, ci ho messo un kit ohlins e 8000 km.

E comunque, a parte tutto, davvero per vedere una XR devo aspettare che sia parcheggiata, perchè in giro siete sempre a velocità warp!

Peace n love!
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 21:11   #42
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

si, per carità, smplicemente non condivido.

esteticamente non trovo affatto più bella la multi, anzi...
confort di guida: la xr è assolutamente comoda. inoltre la fluidità del 4 cilindi è meravigliosa per passeggiare e per viaggiare.
vibrazioni: meno fastidiose quelle della xr di quelle di un bicilindrico 1200 con 150 cv...

mi spiace, io la penso diversamente... anche perchè altrimenti avrei comprato la multi...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 23:50   #43
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUL1959 Visualizza il messaggio
certo
la minestra è buona a seconda di chi la mangia..........poi se hai asfaltato 5 diversi motociclisti con l'XR......sei proprio molto bravo................è come confrontare una 127 con una fulvia HF.............
Guarda. La mia era ovviamente una provocazione. A tutti sarà capitato di sorpassare gente con moto più prestazionali.
Detto ciò, avendo avuto parecchie moto e girando sempre con amici con moto varie sono arrivato alla convinzione che sopra una certa potenza lo stesso guidatore va sempre uguale, su strada.
In pista le cose cambiano.
Quindi fare l'equivalenza : ho sverniciato le multi = la Xr é migliore non la condivido.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2017, 00:09   #44
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Bushidogabri .. in uno dei tuoi ultimi post.. hai scritto che farai causa a BMW ..tanto che sei contento della tua moto.. e sei solo a 2800 km!! Quelli che io ho fatto in un mese di Multistrada..
io l'XR l'ho provata molto bene in più occasioni ovvio , non bene come voi e non quanto la mia Multi.. per questo prima di scegliere tra Multi/ xr ho aspettato i pareri del forume credo che sia almeno un anno che vi seguo; prima di voi altri come voi … tra i quali qualcuno ha cambiato moto ( con non poche difficoltà di rivendibilità ). Alla fine i problemi di questa moto sono emersi tutti.. e sono tanti e tanti e li ho riscontrati anche nella mia piccola prova.. insomma è innegabile sono qui scritti tutti nero su bianco!!!
Voi mi avete fatto scegliete la Multistrada che non è assolutamente perfetta anzi ..certo fa 10 all'ora in meno della XR e in accelerazione si.. perde qualche metro..ma quando esco godo perché nulla mi disturba, si guida col pensiero è comoda quando la spengo al benzinaio o per cambio gomme o all’autavaggio riparte subito (vero Zebu?..nonostante il display 8 pollici a colori Bluetooth ) e non si ingolfa…ha sospensioni perfettamente regolabili e richiamabili alle mie personali impostazioni e pensa senza mani ..va pure dritta!!
I fari a led direzionali illuminano perfettamente, a basse velocità non seghetta neppure col cruise control inserito, non ho dovuto aggiungere contrappesi o riempire il manubrio di colla x attenuare le vibrazioni ne cambiare la corona per allungare i rapporti ( vecchia discussione questa..) la sella non si incastra non ho rifatto l’imbottutura xche la mia è comoda cosi e non mi limita nei movimenti.. ma la qualità migliore è che la mia non perde benzina a secchiate nel box ..
Direi che continuare sarebbe davvero fuori luogo tanto sono tutte cose che avete scritto voi non certo io e quindi le sapete.. ora in tutta onestà vi chiedo ma.. se aveste letto tutto questo prima di sceglierla .. l’avreste comprata?? Sicuri?? Solo perche il motore asfalta la Multistrada sulla cisa??
Qualcuno chiedeva se fosse necessario fare l'estensione di garanzia..
il mio consiglio si ...assolutamente !!!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 06-08-2017 a 00:44
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2017, 00:44   #45
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

E costa 2.000 euro in più della XR...
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2017, 10:15   #46
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Bmwer71: forse esageri un po.
Io la xr l'ho provata in due occasioni. La multi pure
Come tutte le moto entrambe hanno pregi e difetti.
Tutto dipende da quello che si cerca in un mezzo.
Da qui a dire che la xr rovescia benzina a secchiate ecc é talibanismo puro così come dire che avendo sverniciato la multi la xr é migliore.
A me la xr non é piaciuta per le vibrazioni, freno poco modulabile, assetto rigido. Ma io nelle mie uscite faccio una marea di km tutti insieme e molti di trasferimento.
La ducati é molto più comoda, ma se parliamo di affidabilità se ne sentono di tutti i colori. Infine sapere che a 30.000 km partono almeno 800 euro ( ma molti hanno superato i 1000 euro) mi fa venire l'orchite.
Sulle prestazioni la xr é più veloce ma su strada io andrei allo stesso modo quindi per ME non sarebbe discriminante.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2017, 11:45   #47
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Bmwer71, perdonami, ma non è che tutte le xr presentano insieme questi problemi. Poi molti non sono nemmeno problemi. Cioè, assetto rigido o simili possono anche piacere. Sulle vibrazioni un po' si esagera secondo me.

La mia ha il grosso problema che tende a destra. Però, immaginandola senza questo problema, la trovo decisamente una moto spettacolare!

Inoltre non l'ho scelta perché è più potente, ma come ho già scritto, perché non ritengo sensato un bicilindrico così potente come quello della mts, trovando molto più appagante un 4 in linea.

Poi una ducati l'ho già avuta e onestamente ho paura di comprarne un'altra. Per carità, saranno migliorate, però i traumi restano!

Inoltre è vero che alcuni interventi sulla xr vanno fatti, ma rispetto alla multi S costa anche meno, quindi può anche starci.

Ma invece scusate, perché dopo 30.000km si devono spendere 1000 euro sulla multi? Che succede?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2017, 12:52   #48
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
io pure ho sverniciato varie XR, multistrada e Ktm 1190- 1290.

con la yamaha tracer.

quindi posso dire che è la moto migliore, seguendo i vostri ragionamenti?
Evidentemente non hai capito cosa volevo dire
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2017, 13:12   #49
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

bnwer71 di tutti i problemi che hai elencato io manco uno ne ho avuto, al lavaggio è stata colpa mia che ho sparato con l'idropulitrice sul lucchetto accensione e bmw mi ha passato tutto in garanzia non credo ducati faccia altrettanto. Poi con gli ultimi aggiornamenti per me e parlo per me la moto è diventata stupenda, poi normale se una moto ha 160 cv veri e l'altra ha un motore fiacco in potenza pura non è detto che sia la moto migliore per quell'utente, ho visto molte persone con moto da 100 cv honda cross runner dare paga a super sportive compreso me con xr poi li metti su moto molto più potenti è non vanno una cippa i ciclisti quelli vecchi con le tutine li passano. Quindi quando prima dicevo ho passato 5 multi sullo stelvio era una provocazione perchè si critica se uno va forte oppure no e se permettete sono affari miei , potete consigliare ma non criticare.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2017, 16:15   #50
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Non si è parlato della rottura dei paraoli... ovviamente provoco. Qui dentro qualcuno ha avuto MTS e la ha venduta per pazzo. A me la Multistrada piace ma, al momento di scegliere, non la ho presa neanche in considerazione, in relazione ad affidabilità ed altro, di cui si parla nei forum dedicati. Anche in questo caso, sono stato scoraggiato a comprare Ducati, avrò sbagliato? Non credo, non ho visto forum in cui non si vadano a cercare magagne sulla propria moto; per fare un esempio, alcuni possessori di V Strom 1000 dal 2003 al 2007 lamentavano il fatto che le detonazioni nella cassa filtro determinavano la fuoriuscita dei corpi farfallati lasciandoli a piedi nel mezzo del nulla!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati