Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2019, 17:19   #26
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Ciao!

Prendila! Prendi una moto! Che sia quell'affare cinese ( ) o qualcos'altro, magari di usato, giusto per non svenarti con la prima moto...

E scoprirai che l'andata casa-lavoro resterà di 5 km, ma il ritorno, magari nelle belle serate, potrà diventare anche di 20-30 km o più

Pubblicità

__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 22:03   #27
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Sante cerca di non quotare tutto il discorso al quale ti riferisci....
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 07:18   #28
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Più o meno sono nelle stesse tue condizioni di logistica lavorativa se così si può dire.
Non ho la macchina , ma il GS 1200 .
Ho il 50ino da una vita e non posso non averlo. E' come il tender per le barche. E' il mio tutto fare e rimane 50ino sia perché ha i costi più bassi tra i veicoli circolanti e sia perché può essere usato in casa dalle figlie che hanno solo la pat. B1 .

La moto non mancherà mai proprio per le ragioni da te scritte e qualche volta la utilizzo anche per andare al lavoro e non me ne frega niente se non si scalda abbastanza e non va nella corretta temperatura di esercizio, mi piace averla e basta.

Fossi in te comprerei la GS 750, seguendo un concetto semplice: Mi piace, posso permettermela, lavoro tutti i santi giorni, non faccio mancare nulla alla mia famiglia ; Me la merito.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 10:02   #29
gerasimone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jun 2014
ubicazione: Roma
predefinito

certo che, con quella percorrenza, io userei una bicicletta per andare a lavoro e terrei la moto per le passeggiate nel weekend :-D
__________________
ora F650GS
gerasimone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 11:04   #30
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

condivido il consiglio di Wolter
post #20



ho una f700gs del 2013 comprata 1 mese fa.
è piccola, bassa ed estremamente maneggevole
ho visto su vari siti che si trova a prezzi ragionevoli.


prova
spendi qualcosa in più (2 ass., 2 bolli)
e decidi a ragion veduta
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 00:42   #31
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ho fatto tesoro di tutti i consigli che mi avete dato
Il 9 ho l’esame, speriamo di passarlo.
In seguito con la patente in mano (improponibile andare col foglio rosa) faró un salto dal conce per provare 750 e 850.
L’usato l’ho scartato per due motivi (a meno che non trovi una occasione imperdibile):
- i prezzi di 850/750/800/700 sono altissimi rispetto a quello che posso comprare nei mesi morti a km0 o quasi...
- non ho le competenze per avventurarmi nell’usato, nè voglia di avere sorprese appena portata a casa.
Anche con le auto sono sempre stato restio ad acquistare usati perché un tagliando vuoi non farlo? Vuoi non cambiare le gomme? Vuoi non trovare una magagna qualche km dopo averla portata a casa? Inoltre c’è la garanzia della casa madre che non è poca cosa.
Oltretutto, vista la tenuta dei prezzi, comprare adesso una demo col 20% di sconto (magari qualcosa di più) vuol dire rivenderla eventualmente l’anno successivo perdendoci praticamente niente.
Potrei sostituirla allo scooter ed eventualmente coprire i primi periodi con l’auto se non sono ancora tanto sciolto visto che non ho problemi di parcheggio o traffico.
Oppure potrei affiancarla. Certo non sarebbe per un lungo periodo perché pagare quasi 800 euro di bollo, quasi 1000 di assicurazione, tre treni di gomme per fare 10.000 km all’anno IN TOTALE è veramente da stupidi..
Mi dispiacerebbe perdere 4 anni di bonus malus che un pochetto influiscono sul costo della polizza però...
Vi terrò aggiornati sulla scelta
PS: utilizzare la sospensione della assicurazione per me non avrebbe senso: lo scooter lo uso quotidianamente anche con -5 gradi (mi fermo solo di fronte al ghiaccio e al diluvio universale) e così vorrei fare con la moto, spingendomi un po’ più lontano nei weekend chiaramente.
Credo che, per quelle che sono le mie esigenze, una 750/850 con un topcase da 48/52 litri potrebbe benissimo rimoiazzare lo scooter. Il mio tragitto casa-lavoro non è fatto di zigzag nel traffico come ho visto a Roma/Milano/Bologna, ma solo di un breve tratto abbastanza scorrevole con un po’ di semafori, dove non ho l’obbligo di partire sempre in prima fila e di far slalom tra le auto, lì si che la moto non può sostituire lo scooter. Idem con la spesa quotidiana, le casse di acqua e gli articoli ingombranti li prendo quando sono in auto.
Il casco, i guanti ed il tucano con le protezioni li indosso anche quando prendo lo scooter, si tratta solo di sollevare un po’ di più la gamba hehehe.
Sto facendo scuola guida con una Yamaha fz6 che pesa 180kg a secco (20/25 in meno di bmw a pieno carico?) ed al momento non ho avuto il minimo problema... Credo che a livello di ciclistica e di agilità sia un po’ sotto una 750 o sbaglio? Tra l’altro sto decisamente scomodo perché ho le gambe veramente troppo rannicchiate e mi sento un po’ extra large per il mezzo (non oso pensare su una stradale).

Ultima modifica di sAnTeE; 16-10-2019 a 01:00
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati