Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2017, 19:41   #76
Maxpontiggia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2017
ubicazione: Varese
predefinito New entry

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo e nuovo possessore di una bmw f800r.
Confermo il rumore fastidiosissimo di ferraglia soprattutto sullo sconnesso, proveniente dalla zona della catena. Qualcuno ha risolto il problema? Ho la moto da 3 mesi e l'ho già portata un paio di volte in concessionaria per cercare di risolvere il problema ma mi dicono che è perfetta e che quello è il suo rumore....
A me pare impossibile ma mi devo fidare di quello che dicono....
In ogni caso qualcuno ne è venuto a capo?
Grazie a tutti.

Pubblicità

Maxpontiggia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 00:47   #77
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Max purtroppo non si può fare nulla...ci combatto da un anno e mezzo..ci teniamo il rumoraccio...la vecchia era perfetta.. tra l’altro questa ha un cambio durissimo a dispetto della vecchia...
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 20:20   #78
Maxpontiggia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2017
ubicazione: Varese
predefinito

Grazie per la risposta. Concordo anche sul cambio....
Da bmw mi aspettavo un po' di più.
Peccato perché la moto secondo me ha una linea molto bella e una gran ciclistica.
Maxpontiggia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 08:43   #79
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Si Max la linea è bellissima e la ciclistica pure, peccato questi piccoli aspetti..
Si sono persi in piccoli dettagli che effettivamente da un marchio così blasonato non ti aspetteresti
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 14:53   #80
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Possessore da 4 mesi, presa nuova, ottima impressione generale.
Il "rumore di ferraglia" mi è stato detto (in conce) che dipende dal disco flottante anteriore...
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 16:49   #81
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Sarà ufficialmente sostituita dalla F850R a primavera. .nuovo motore anche per lei
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2018, 16:02   #82
luk74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti,
possiedo la F800R 2017 da luglio scorso ed ora ho 2500 Km(acquistata nuova).
Il ruomaraccio a cui fate riferimento lo sento dal primo giorno, e l'ho già riportata in concessionario due volte senza fortuna (non l'hanno neanche smontata. l'hanno provata e hanno detto che secondo loro è tutto ok).
Io non mi arrendo !!!
l'ho fatta provare al mio meccanico di fiducia ed ha detto che non può essere normale quel rumore insopportabile.
Ho già contattato il concessionario e domattina la riporto per la terza volta. (questa volta si sono presi l'impegno di smontarla per cercare di capire di cosa si tratta perché non sono il primo ad essermi lamentato).
Appena avrò novità vi farò sapere.

P.S.: la cosa che mi manda in bestia è che alcuni giorni puoi prendere anche dei crateri, non delle semplici buche, e sto maledetto rumore non lo fa...
luk74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2018, 19:23   #83
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Per rumore si intende quel clack clack a basse velocità, magari in rilascio o accelerando con basso numero di giri? sembra quasi che batta in testa o catena di distribuzione lenta?
Lo fa anche la mia, al primo tagliando vedrò che possono fare
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2018, 19:45   #84
luk74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Direi più simile alla catena che sbatacchia da qualche parte ripetutamente.
Che batta in testa direi proprio di no.
luk74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2018, 19:23   #85
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Si probabilmente hai ragione, più simile ad una catena lenta
Lo fanno tutte?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2018, 21:04   #86
Vallagiova
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Piacenza
predefinito

Segue con interesse l argomento a breve devo ritirare una f800r nuova (non vedo l ora che arrivi ) cosi nei primi km controllo in caso facesse sto rumoraccio
__________________
F750gs
Vallagiova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 15:59   #87
luk74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: Torino
predefinito

A una prima analisi sembra che i tendicatena di distribuzione non facciano il loro lavoro a dovere, pertanto la catena rimane lenta e ha così modo di oscillare provocando quel fastidioso rumore.
Vedremo se è veramente quello...
Vi tengo aggiornati.
luk74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 00:37   #88
Orion
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 May 2017
ubicazione: Pesaro
predefinito

Ciao a tutti, seguo con molto interesse questo post. Qualcuno ha novità per quanto riguarda il problema dello sferragliare della catena (o quello che è)?
Orion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 14:06   #89
luk74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao, ancora nessuna news certa. La mia moto è ancora in officina. Appena so qualcosa di sicuro vi aggiornio.
luk74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2018, 22:07   #90
ocram-59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ocram-59
 
Registrato dal: 31 Oct 2017
ubicazione: Melzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luk74 Visualizza il messaggio
A una prima analisi sembra che i tendicatena di distribuzione non facciano il loro lavoro a dovere, pertanto la catena rimane lenta e ha così modo di oscillare provocando quel fastidioso rumore.
Vedremo se è veramente quello...
Vi tengo aggiornati.
Dubito che sia un problema riferibile alla catena di distribuzione , se cosi fosse non sarebbe da sottovalutare
Ho la moto da una settimana(presa usata con 5000km) ed il rumore lo sento pure io , penso che sia la catena che sbatacchia da qualche parte , quando avro' un po' piu di tempo indaghero' a fondo, inoltre il disco flottante , flotta un tantino di troppo e fa rumore .
Avevo una Kawa Er6 , moto entry level che dopo la bellezza di 107000 Km questi problema non li aveva
ahi ahi ahi cara BMW.

In compenso il mio cambio e' veramente morbido anche in fase di scalata che di solito e' la piu' critica
ocram-59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2018, 17:53   #91
luk74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao,
intendevo il tendicatena, comunque dopo le feste avremo la conferma se questo è realmente il problema. È finalmente arrivato il pezzo per sostituirlo, il 4 aprile riporto la moto in concessionaria. Vi farò sapere!
luk74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2018, 20:40   #92
ocram-59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ocram-59
 
Registrato dal: 31 Oct 2017
ubicazione: Melzo
predefinito

Ok
Mi ha ingannato la parola "distribuzione" in effetti potevo pensare che alludessi alla catena di trasmissione.
Il fatto e' che la distribuzione il tendicatena ce l'ha , la trasmissione non ha nessun tendicatena
Il tensionamento si fa esclusivamente con i registri posteriori.
Anche in questo caso penso che si faccia riferimento ai pattini di scorrimento , oggi smontando il carter pignone , ho visto che ce ne sono ben 3
Uno superiore , uno inferiore ed uno vicino al pignone che serve in fase di rilascio per evitare che il recupero del gioco vada a toccare contro un perno di ancoraggio della pedana.
Io sono pronto a scommettere che sia proprio quest'ultimo a creare quel fastidioso rumore , che io sento soprattutto in rilascio .

Ma nei vecchi modelli non c'era questo problema?
ocram-59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2018, 20:56   #93
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

C'era ragazzi c'era eccome tanto che la mia 800 R ruppe i cuscinetti della ruota posteriore in garanzia ad appena 4000 km. .
Sulla 2015 cambiano i parastrappi
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2018, 10:59   #94
luk74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti ragazzi,
Ritirata ieri dal concessionario dopo la sostituzione in garanzia del tendicatena di distribuzione.
Niente da fare, il rumore persiste... ��
A questo punto Ocram59 concordo con la tua tesi che il rumore non può arrivare da altri posti se non dalla catena di trasmissione.
Ora ho un'altra domanda da porvi a proposito della catena di trasmissione: anche a voi sembra che sia troppo tesa rispetto a qualunque altra moto?
Ho chiesto al meccanico del concessionario ed ha detto che la tensione é corretta ma sinceramente mi sembra eccessiva.
Secondo voi è pericoloso eliminare i carter da cui a questo punto supponiamo che arrivi il rumoraccio??
luk74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2018, 20:16   #95
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito

io sono nella vostra situazione, come penso tutti...

ormai è diventata quasi una costante che quasi riesco a non farci più caso...

comunque sono d'accordo con il fatto che possa essere legato alla catena di trasmissione.
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 00:44   #96
ocram-59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ocram-59
 
Registrato dal: 31 Oct 2017
ubicazione: Melzo
predefinito

Ieri sono andato dal conce , perche' oltre a quel rumore, se riprendo da 2000giri, ed apro tutto il gas gia dalla terza marcia sento che picchia in testa per almeno il primo secondo , poi smette.
A parte il fatto che quello che mi ha detto il tipo mi ha lasciato allibito "prova a mettere la benzina da 98 ottani" questa la risposta (ma qui siamo OT). ne ho approfittato per chiedere anche del rumore catena.
anche a me sembra gia troppo tirata, ma secondo lui per evitare quel rumore bisogna tirarla ancora un po' per non farla sbattere , non ho parole .
L'unica cosa che ha ammesso e' che i dischi flottanti fanno rumore soprattutto sul pave' ed ha rimarcato il fatto che su quello tutti si lamentano e che mamma BMW dice che vanno bene cosi'
ocram-59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 00:58   #97
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ocram-59 Visualizza il messaggio
Ieri sono andato dal conce , perche' oltre a quel rumore, se riprendo da 2000giri, ed apro tutto il gas gia dalla terza marcia sento che picchia in testa per almeno il primo secondo , poi smette.
A parte il fatto che quello che mi ha detto il tipo mi ha lasciato allibito "prova a mettere la benzina da 98 ottani" questa la risposta (ma qui siamo OT). ne ho approfittato per chiedere anche del rumore catena.
anche a me sembra gia troppo tirata, ma secondo lui per evitare quel rumore bisogna tirarla ancora un po' per non farla sbattere , non ho parole .
L'unica cosa che ha ammesso e' che i dischi flottanti fanno rumore soprattutto sul pave' ed ha rimarcato il fatto che su quello tutti si lamentano e che mamma BMW dice che vanno bene cosi'
Onestamente non avevo pensato ai dischi flottanti per quanto riguarda il rumore metallico su buche e dossi....dovrei provare a dare un tocchettino di freno appena lo sento per verificare se sparisce....
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 02:01   #98
tan_donato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Nov 2017
ubicazione: Ghisalba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ocram-59 Visualizza il messaggio
Dubito che sia un problema riferibile alla catena di distribuzione , se cosi fosse non sarebbe da sottovalutare
Ho la moto da una settimana(presa usata con 5000km) ed il rumore lo sento pure io , penso che sia la catena che sbatacchia da qualche parte , quando avro' un po' piu di tempo indaghero' a fondo, inoltre il disco flottante , flotta un tantino di troppo e fa rumore .
Avevo una Kawa Er6 , moto entry level che dopo la bellezza di 107000 Km questi problema non li aveva
ahi ahi ahi cara BMW.

In compenso il mio cambio e' veramente morbido anche in fase di scalata che di solito e' la piu' critica
Ciao la mia presa.usata a nov. 2017 dal.concessonario ( 837 km all'attivo) ora 2800 km, ha un rumore pulito e non sento ferraglia ma solo un fastidioso rumore di vibrazioni ad alti regimi...

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
tan_donato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 16:16   #99
luk74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Ultimo aggiornamento,
questa mattina mi ha telefonato il responsabile delle vendite del concessionario nel quale l'ho acquistata, che devo dire mi sta dando molto supporto e soprattutto non ha preso la cosa alla leggera.
Ha chiesto maggiori informazioni riguardo al problema al responsabile tecnico di zona, il quale ha confermato che il problema esiste, e lo stanno analizzando per trovare una soluzione. Le lamentele sembrano essere in aumento da parte degli utenti e a quanto pare BMW non vuole, non può, farsi una cattiva reputazione tra i motociclisti, ne và delle vendite dei GS...
Mi ha detto così di portare pazienza per un po', e che appena possibile mi avrebbe richiamato per farmi sapere cosa fare.
Speriamo davvero trovino una soluzione e magari facciano una campagna di richiamo!
@tan_donato : il rumore di cui parliamo noi si manifesta solo sulle sconnessioni del terreno, ed è come se la catena sbattesse da qualche parte.
luk74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2018, 11:05   #100
luk74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: Torino
predefinito

PROBLEMA RISOLTO...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate l'entusiasmo ragazzi ma sono contentissimo! Sembra davvero di guidare un'altra moto!
Ora trasmette un senso di robustezza e compattezza che prima proprio mancava!
Ma veniamo all'aspetto tecnico che immagino sia quello che più vi interessa.
É davvero una stupidaggine che si risolve in 5 minuti, ma serve un determinato ricambio....
Basta smontare la piastra su cui é fissata la pedana destra del guidatore, (lato catena x intenderci) ed andare ad inserire un gommino sull'attacco della piastra. In poche parole é lí che urta la catena!!
Lo ha scoperto il meccanico del concessionario dopo la quarta volta che gliela riportavo indietro, telefonando a tutti i responsabili BMW possibili e immaginabili finché non ha trovato quello che conosceva il problema e gli ha spedito questo benedetto gommino con le istruzioni per montarlo.
Il mio suggerimento, specie se le moto è ancora in garanzia, é quello di portarla in concessionaria e chiedere di farsi spedire questo particolare gommino che ha già le misure corrette.
Il mio concessionario si chiama Dolza, a Torino, al limite fate chiamare lui per farvi dare maggiori informazioni su dove richiedere il pezzo.
Spero davvero che tutti riusciate a venire a capo del problema perché così potrete finalmente godervi appieno la vostra moto!!!!
Fatemi sapere come è andata. Buona fortuna!!
luk74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati