Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2011, 15:10   #76
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Se passi dal conce te lo spiegano e programmano loro a costo zero!
Poi ci sono, se non ricordo male, diverse modalità tra lampeggio e bip...

Cmq mi pare che passino più di 20 min prima della disattivazione del telecomando....domani faccio una prova!

Pubblicità

__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 14:50   #77
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

ciao,
qualcuno gentilmente mi potrebbe mandare una foto dell'antifurto montato sulla nostra bella?
voglio capire se, una volta installato l'antifurto, rimane un pochino di spazio per un bloccadisco. Altrimenti dovrò inventarmi qualcosa per sfruttare lo spazio del kit di prontosoccorso sotto la sella.
Old Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 16:07   #78
McMarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Lussemburgo
predefinito

Con antifurto montato dimentica pure lo spazio sotto la sella ne rimane poco e inutilizzabile, se riesco stasera faccio una foto e domani la posto ma considera che l'antifurto prende praticamente tutto il posto sotto il codino.
Ciao
marco
__________________
______________
BMW F800GsINA
McMarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 18:56   #79
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Grazie mille Marco
aspetto la foto
ciao
Fabio

Ultima modifica di mattia; 11-01-2012 a 09:29 Motivo: Quoting!
Old Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 23:03   #80
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Ho guardato poco fa, mi spiace che non posso fare foto per adesso, ma secondo me potrebbe entrarci, c'è un pò di spazio sotto la copertura in plastica dal lato della sella. Probabilmente alcuni ci entrano e altri no, secondo forma e dimensione.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 17:21   #81
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

ottimo!
quando riuscirai a fare una foto potresti postarmela?
mi faresti una grande cortesia, per farmi un idea più precisa.
grazie Pisellone
Old Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 09:37   #82
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito libretto istruzioni antifurto

se a qualcuno interessa, sono riuscito a recuperare il libretto di istruzione dell'antifurto....già scannarizzato
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 12:07   #83
McMarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Lussemburgo
predefinito

Con un po di ritardo ecco un paio di foto:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
__________________
______________
BMW F800GsINA
McMarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:20   #84
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

grazie mille marco,
rendono molto bene l'idea
ciao
Old Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 20:16   #85
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Old, ma che tipo di bloccadisco vuoi mettere?

io nel sottosella (ho l'antifurto) posiziono un bloccacorona ma non nello spazio fotografato.

@depbear: se riuscissi a fare un upload te ne sarei grato
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 22:06   #86
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

abus granit 37, secondo me ci sta.
tu dove lo metti il bloccacorona?
Old Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2012, 08:46   #87
petrol
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2012
ubicazione: CHIOGGIA
predefinito

Ho trovato una centralina usata di un GS1200 da quanto ho capito è la stessa che monta il 650/800 sapete se serve una pistra di fissaggio per montarla sul 650?

sulla centralina ci sono 2 prese per connettori ma ne viene usato uno solo l'altro a che serve?

da quanto letto sul post mi sembra di capire che l'antifurto si può attivare/disattivare anche solo con la chiave, ma la chiave non ha nessun transponder quindi significa che se collegano i fili del blocchetto accensione la moto parte?

infine, se io collego la centralina (questa avrà ancora in memoria la programmazione della vecchia moto) corro il rischio di mandare in blocco qualche cosa e restare a piedi (l'officina bmw più vicina e a 35km)?
petrol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 16:36   #88
petrol
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2012
ubicazione: CHIOGGIA
predefinito

Possibile che nessuno possa aiutarmi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
vespa 125 t5 - burgman 400 - v.strom650 - bmw f650gs twin
petrol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 00:23   #89
maxbiv
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2012
ubicazione: Sciacca (AG)
predefinito Db sirena

Qualcuno mi sa dire la sirena di quanti Decibel è? Ve lo chiedo xkè nel manuale non c'è scritto. L'ultima volta che ho messo un antifurto di serie in un'auto ford l'ho dovuto modificare collegandolo tramite relais al clackson xkè la sirena era talmente ridicola che in città già a 30m nn si sentiva più!
maxbiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 10:09   #90
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quanti db non saprei, ma chiamarla sirena mi pare troppo
è una specie di BIIP fastidiosissimo ai timpani, da vicino
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 17:04   #91
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Difatti definirla una sirena e' decisamente fuori luogo direi piu' un segnalatore sonoro al limite del ridicolo... praticamente inudibile se siete a piu' di 30 metri dalla moto, forse l'unico vantaggio risiede nel blocco elettronico del motore che definiscono "Immobilizer" e dai sensori di movimento.
__________________
BMW F800GS Triple Black!
ADB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 17:07   #92
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Mi avete convinto!....a non montarlo
Old Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 17:33   #93
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Ovviamente tra averlo e non averlo e' pur sempre un deterrente per i maleintenzionati fermo restando che se ti vogliono fregare la moto non c'e' antifurto che tenga ma per i binbominchia che ti salgono sulla moto e per gli idioti improvvisati ladri puo' servire, magari sei nei paraggi e qualcuno ti butta per terra la moto mentre parcheggia l'auto... quindi dato che la spesa non e' enorme potrebbe far comodo.
__________________
BMW F800GS Triple Black!
ADB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 20:22   #94
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Meglio averlo , ovviamente serve se stai in un raggio di 50 mt dalla moto, è utile secondo me quando esco e me la tengo vicino al ristorante/locale...
E comunque suona appena la sposti di 1 cm dal cavalletto...almeno nn stai li a guardarla ogni 2 secondi


Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 11:07   #95
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Scusate ma non è un allarme sonoro, è un tracker... un satellitare, il suo mestiere è segnalare la posizione gps, e ridurre drasticamente il costo dell'assicurazione incendio e furto. Inoltre, per chi acquista il pacchettone completo bmw moto + assicurazione (quello biennale che ti danno una moto nuova se te la rubassero), è condicio sine qua non.

Poi ovviamente ognuno può decidere di installare un allarme terzo e stipulare assicurazione terze, ma dubito che il rimborso sia una moto nuova (mi stò grattando da mezz'ora )
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 16:16   #96
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Ma sei sicuro che sia un trasmettitore satellitare? A me non risulta se l'oggetto di cui si parla e' l'antifurto originale BMW.
__________________
BMW F800GS Triple Black!
ADB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 17:08   #97
xadhoom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Santo Stefano Ticino
predefinito

io ho risolto con questa

http://www.pjbsecurity.co.uk/squire-...n-ss50-padlock

che unita a San Palo penso sia il miglior modo di proteggere il tutto

devo ancora inventarmi un modo di trasportarla comodamente però
__________________
F800GS
xadhoom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 09:23   #98
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

@ADB

il mio è satellitare, oltre che sonoro; forse esistono diverse centraline antifurto? O è la stessa con diverse funzioni da abilitare?

@xadhoom
io la tengo attorcigliata al telaio della valigia, il problema sorge quando monto la valigia. Se trovi un modo, illuminaci
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 09:58   #99
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Se fosse satellitare, per quanto mi riguarda, sarebbe più appetibile!
Ma anche a me non risulta...
Old Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 23:50   #100
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito Tracking System 2R

Si chiama tracking system 2R, e probabilmente sono 2 centraline separate, al prossimo tagliando mi informo meglio.

Ad ogni modo, c'è un ricevitore satellitare GPS, munito di un sistema GSM (con scheda telefonica, imei e numero di cellulare) programmato per inviare messaggi SMS sia ad una centrale operativa che al mio cellulare.

La centralina è della MetaSystem, mentre la società che gestisce il tracking è la OctoTelematics, scelta da BMW quale partner ufficiale per chi decide di acquistare il Tracking System 2R come accessorio originale.

Questo sistema non è disinseribile, per cui ritengo sia una centralina separata dall'antifurto sonoro con rilevatore di movimento. Tra le altre funzionalità, invia un SMS con lo stato di carica (o meglio di scarica) della batteria, oppure se rileva anomalie varie (purtroppo non c'è un manuale fornito e ancora non sono riuscito ad andare a fondo).

Come già detto in altro thread, circa 2 mesi fa sono rimasto in panne di batteria, e mi ha colpito il fatto di non aver ricevuto alcun SMS, ma anche che il concessionario che mi ha sostituito la batteria ha lavorato indisturbato, senza aver "avvisato" la centrale operativa che la moto subiva la manutenzione; infatti al minimo segnale anomalo, la centrale mi telefona e mi chiede se è tutto in ordine, e se non corrispondo un codice di sicurezza o non rispondo affatto al telefono, inviano immediatamente segnalazione alle autorità per rintracciare il mezzo. Inoltre, con un sovrapprezzo alla tariffa standard del servizio, vi è anche una sorta di copertura incidenti, ovvero se il sistema rileva una forte decelerazione o la posizione orizzontale della moto, la centrale mi contatta e... come sopra. Tralascio le vicissitudini telefoniche con i vari call center OctoTelematics, e il pesante disservizio che la rete assistenza BMW ha attualmente in Sicilia causa chiusura fallimentare di alcuni concessionari, ho trovato nella concessionaria di Ragusa delle persone davvero professionali e competenti, e alla fine dei controlli mi è stata sostituita la centralina (in garanzia) che probabilmente non ha mai funzionato, ma la cosa peggiore è che la OctoTelematics non era a conoscenza del guasto, per cui questo sistema mi sembra alquanto scadente. Con la moto precedente, Honda, tale sistema era gestito dalla società Altea S.r.l., e vi garantisco che era assolutamente di altra qualità (alla metà del prezzo BMW!!!). Ad ogni modo, adesso pare funzionare, almeno ricevo degli SMS e se chiamo la centrale operativa e chiedo dove si trova la moto, mi danno l'indirizzo corretto, mentre prima non lo sapevano, ma del resto la centralina era guasta, anche se la parte per me assurda è che loro dovrebbero accorgersi della centralina guasta, altrimenti posso pensare che si possa manomettere a loro insaputa, rendendo quindi tutto questo sistema fallace.

Vi è inoltre un sito Internet con accesso ad area riservata, dove è possibile consultare una serie di informazioni, tipo un roadbook, km percorsi, in % autostradale, stradale, e altre inutilità. L'unica cosa veramente utile sarebbe un pulsantino clikkabile che visualizza una mappa indicando la posizione del mezzo, servizio che Altea offre mentre OctoTelematics no. OctoTelematics si riserva di comunicare la posizione previa richiesta scritta.

Ritengo, alla luce di questa esperienza, che alla scadenza della polizza assicurativa incendio/furto/atti vandalici/etc stipulata con BMW Financial Services per la quale conditio sine qua non era la presenza di questo sistema affidato alla gestione di questo partner, posso benissimo gettare tutto nell'immondizia e rivolgermi nuovamente alla Altea.

Le varie società che offrono questo tipo di servizi sono molte, cercando in rete ne troverete sicuramente, ovviamente loro vi proporranno di acquistare la centralina specifica, ma suppongo che, previa accordo, si possa acquistare qualunque centralina e configurarla opportunamente. Gemini o GT Moto Alarm sono sicuramente famose, pertanto basta alzare la cornetta ed informarsi. Oppure trovare un centro installazione antifurti serio e competente.

Questo sistema da diritto a sconti notevoli, dal 40% al 60% sulle polizze incendio e furto, secondo la compagnia scelta.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati