Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 10:19   #1
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito Consigli per Marocco "stradale"

Parliamo di un tour "stradale" visto l'RT, ma come successo già non disdegno tratti anche di off leggero e adatto anche all' RT.
Ho circa 20 giorni di tempo da fine Agosto a metà Settembre , secondo voi vale la pena fare un viaggio/vacanza del genere e in quel periodo?
Avete qualche consiglio ?
grazie dei suggerimenti
W.

Pubblicità

__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!

Ultima modifica di wally; 09-03-2017 a 11:32
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 11:55   #2
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Off leggero con l'RT?
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 21:22   #3
huskyblu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
predefinito

..il Marocco merita sempre, il periodo è buono, magari farà ancora molto caldo, per fortuna secco, di norma...l'off leggero potrebbe essere quello che serve per raggiungere qualsiasi riad a Merzouga....solo toulè ondulè spaccaschiena lasciata la strada principale asfaltata...
__________________
V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....

Ultima modifica di huskyblu; 19-03-2017 a 21:25
huskyblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 15:57   #4
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beltipo Visualizza il messaggio
Off leggero con l'RT?
Ti sembra strano ? Perchè?
Ti è mai capitato di dover fare dello sterrato con la moto da strada per raggiungere una meta ?
Naturalmente parlo di roba battuta o inghiaiata.......tipo il Maniva per arrivare al Crocedomini o tipo il percorso dell'Eroica in Toscana per citarne alcuni........lo scorso anno in Portogallo erano più strade battute che asfaltate (per scelta)........e poi il mio RT va dove lo porto !!
Ma forse non ho capito la domanda !
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 15:59   #5
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da huskyblu Visualizza il messaggio
..il Marocco merita sempre, il periodo è buono, magari farà ancora molto caldo, per fortuna secco, di norma...l'off leggero potrebbe essere quello che serve per raggiungere qualsiasi riad a Merzouga....solo toulè ondulè spaccaschiena lasciata la strada principale asfaltata...
Grazie del suggerimento, sicuramente proverò.
W.
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 16:47   #6
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

No, ero solo curioso, l'unica volta che ho dovuto, obtorto collo, portare il k6 in 1 km di pietraia/off ho sudato 7 camicie, e pregato sei santi. Pensavo che con l'RT fosse lo stesso...rimanevo sorpreso, tutto qui..
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 10:57   #7
aleb80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Piacenza
predefinito

Sono stato in Marocco tra Dicembre e gennaio , 9 giorni + 4 di viaggio ( traghetto ), quindi tu avendo a disposizione 20 giorni riuscirai a girarlo ancora meglio e con più calma. A parte un pò di caldo nel periodo scelto da te come tour merita davvero molto. Se posso consigliarti dai priorità alle zone centrali piuttosto che quelle costiere. Con l' RT vai dappertutto , ormai le strade sono quasi tutte asfaltate e se fai qualche tratto di strada non asfaltata , con un pò di prudenza ne vieni sicuramente fuori. Buon viaggio e ottima scelta !!!
__________________
Shit happens ...
aleb80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati