Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2005, 10:24   #1
lele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
predefinito info normandia

poichè questa estate avrò solo 9 giorni di vacanze vorrei fare un viaggetto non troppo lungo e pensavo di vedere la normandia dove non mi sono mai fermato.
Chiedo quindi gentilmente se avete notizie utili, itinerari o consigli in genere da darmi.
Vi ringrazio per il prezioso aiuto
ciao

Pubblicità

lele non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 10:29   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

compra la guida EDT LONELY PLANET apposita e ci trovi tutto l'indispensabile da vedere... consigli dove mangiare e dormire...

comunque.... zone sbarco... musei vari guerra.... cattedrali.... le falesie.... honfleur...

se stai sulla costa incontri tutto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 12:33   #3
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
predefinito

come già detto dal barbasma utile può essere la Lonely Planet!!!
se ti va scaricati questo racconto di viaggio che ho scaricato, è ben fatto e sufficientemente dettagliato... la prima parte è sulla normandia, la seconda sulla bretagna!!!

http://www.topico.it/varie/norbre.doc
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 13:48   #4
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pico
ci vuole la password?

sono interessato anch'io
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 13-06-2005, 19:39   #5
pico
Mukkista
 
L'avatar di pico
 
Registrato dal: 16 Jan 2004
ubicazione: treviso
predefinito

nessuna password!!! tasto destro/registra file
potevo copiarlo nel post ma non mi è sembrato il caso...
__________________
K1200RS
meno internet più cabernet
www.topico.it
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 00:04   #6
Motogatto
Guest
 
predefinito Vacanza in Normandia

Lele più che darti dei consigli su dove andare,argomento che ormai i miei amici del forum hanno già ampliamente sviluppato, ti posso dare un consiglio sullo stato d'animo con il quale dovrai affrontare questo viaggio.
Sarà complice il tempo che normalmente è coperto grigio con tendenza a pioggerellina tipo inglese,sarà il triste ricordo che trasuda da ogni pietra o spiaggia, ma preparati ad una vacanza piena di momenti di tristezza.
Quando ti troverai sulle spiagge dello sbarco ti verrà spontaneo pensare alle migliaia di ragazzi morti mentre si abbassavano gli sportelli delle navi da sbarco,penserai a cosa può pensare un ragazzo che parte dall'America per venire a morire in una spiaggia desolata del nord Europa.
Posso solo dirti che è una di quelle tappe che ogni persona dovrebbe fare e che sicuramente ti metterà a confronto con te stesso, lasciandoti per sempre un ricordo melanconico ma allo stesso tempo affascinante.
Ti auguro di provare le emozioni che abbiamo provato io e mia moglie in quei giorni e ti auguro un BUON VIAGGIO
 
Vecchio 14-06-2005, 10:01   #7
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motogatto
Lele più che darti dei consigli su dove andare,argomento che ormai i miei amici del forum hanno già ampliamente sviluppato, ti posso dare un consiglio sullo stato d'animo con il quale dovrai affrontare questo viaggio.
Sarà complice il tempo che normalmente è coperto grigio con tendenza a pioggerellina tipo inglese,sarà il triste ricordo che trasuda da ogni pietra o spiaggia, ma preparati ad una vacanza piena di momenti di tristezza.
Quando ti troverai sulle spiagge dello sbarco ti verrà spontaneo pensare alle migliaia di ragazzi morti mentre si abbassavano gli sportelli delle navi da sbarco,penserai a cosa può pensare un ragazzo che parte dall'America per venire a morire in una spiaggia desolata del nord Europa.
Posso solo dirti che è una di quelle tappe che ogni persona dovrebbe fare e che sicuramente ti metterà a confronto con te stesso, lasciandoti per sempre un ricordo melanconico ma allo stesso tempo affascinante.
Ti auguro di provare le emozioni che abbiamo provato io e mia moglie in quei giorni e ti auguro un BUON VIAGGIO
Quoto al 100%...sia per le emozioni, sia per i ricordi che questo viaggia ti lascia...sia per l'acqua (noi in due settimane solo mezza giornata senza pioggia!).

Come ti ha già detto qualcuno se segui la costa non ti perdi quasi niente...posti da vedere assolutamente: Etretat (splendide le falesie), Rouen (vedere cattedrale, luogo del rogo di Giovanna d'Arco, le simpatiche costruzioni a graticcio coloratissime...), Honfleur (molto caratteristica, articolata intorno al più bel porticciolo della costa), obbligatorio il passaggio sul Ponte di Normandia. Quanto alle spagge ti consiglio soprattutto Omaha (con il memorial americano...agghiacciante! una distesa di croci bianche di giovanissimi americani che hanno attraversato l'oceano per venire a perdere la vita in Europa...) il Point du Hoc. In nove giorni devi limitarti alla Normandia, ma se riesci (e se non ci sei già stato) arriva fino a Mont St. Michael (terra di confine...una volta era in Normandia...oggi é Bretagna perché le correnti stanno arenando l'isolotto dalla parte bretone) e la vicina St. Malò.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 10:23   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io quando ci sono stato nel 97 su 2 settimane... NON HA MAI PIOVUTO E TEMPERATURE ESTIVE... un culo spaventoso... in italia pioveva sempre...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 11:00   #9
ziocake
Mukkista
 
L'avatar di ziocake
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
predefinito

Stranamente mi trovo ad appoggiare il Barba, io ci sono stato nel 1996, nel 1999 e nel 2003 (sempre ad agosto) e su cinque settimane in totale avro' preso 2 dico 2 giorni di pioggia
__________________
Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 14:14   #10
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziocake
Stranamente mi trovo ad appoggiare il Barba, io ci sono stato nel 1996, nel 1999 e nel 2003 (sempre ad agosto) e su cinque settimane in totale avro' preso 2 dico 2 giorni di pioggia
Che dire? Beati voi...é anche vero che l'anno scorso pare sia stato particolarmente piovoso da quelle parti in agosto, certo é che viaggiare in quel modo non ti permette di apprezzare al meglio i luoghi...

Io ho preso acqua tutti i giorni, spesso per buona parte della giornata...e ogni volta che rivedo le foto mi meraviglio del cielo nero...il viaggio di ritorno resterà memorabile per le 11 ore continuate di acqua a catinelle!
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati