Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2019, 09:17   #1
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito Radio non più disponibile nel configuratore

Ciao,
Ho notato che nel configuratore BMW non è più possibile aggiungere la radio come accessorio a pagamento. E' stata rimossa e mi sembra di aver capito che il motivo è legato alla nuova normativa che impone l'installazione della Digital Audio Broadcasting (radio DUB). Un altro piccolo passo verso il nuovo modello?

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2019, 10:16   #2
wallo1976
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

concessionario BMW mi ha detto che sulle RT non è più ordinabile la radio xche sul nuovo modello monteranno quella digitale, quali saranno poi le novità complessive dell'RT 2020 non è ancora dato saperlo
wallo1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2019, 14:12   #3
atotit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Vicino al Mare
predefinito

da oggi sul configuratore bmw è di nuovo disponibile come accessorio la radio (audio system) che si tratti quindi della nuova radio digitale??
atotit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 17:23   #4
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Penso che il dubbio si possa togliere solo vedendo una moto esposta in concessionaria ed equipaggiata con la nuova radio. Di fatto, il cambio di un accessorio non indispensabile come la radio, rende già "leggermente superate" le attuali RT. E sempre in attesa delle news di settembre :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2019, 10:00   #5
atotit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Vicino al Mare
predefinito

Per il momento a detta del concessionario non verranno equipaggiate con radio dab data la scarsa qualità della copertura almeno per il 2020... questo è quanto mi è stato riferito.
atotit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2019, 02:22   #6
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ma davvero siete così sicuri che ci sarà il modello nuovo a fine 2019?
Cosa ve lo fa pensare? Il fatto che non abbia ancora quel pezzo di plastica nero al posto degli strumenti? Sembra che ormai i parametri per scegliere un mezzo (moto o macchina) sia la parte multimediale.....strumenti, connessioni, radio, navigazione, ecc.....

Ma vi siete accorti che quest’anno c’è stato un leggerissimo restyling?

Niente di che....”solo” il motore e le sospensioni oltre ad un dettaglio aerodinamico e piccole modifiche al quadro strumenti....che però purtroppo () non è ancora tutto nero e con quel contagiri bellissimo a tacche come nella PlayStation..

Dettagli insignificanti il motore e le sospensioni.....lo capisco......ma forse visto che esteticamente non mi pare così vecchia (io ho la sport red mars e oggi non trovo una tourer più bella esteticamente...anche se forse è solo campanilismo) ma io credo che quest’anno passerà....e il modello nuovo arriverà a fine 2020...
... però può essere che sia io un po’ stordito eh.....e magari arriva tutta nuova con 3 fari led, cambio automatico a 8 rapporti, cupolino fotocromatico e strumenti head up proiettati all’interno del suddetto!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 16-06-2019 a 07:34
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2019, 08:54   #7
atotit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Vicino al Mare
predefinito

come darti torto... ho appena acquistato anche io una RT sport. Non volevo rischiare che la red mars sparisse dai listini con le nuove colorazioni che faranno capolino a Garmisch nel 1° week end di luglio la sport mi piaceva troppo (parere personale) e non ho saputo aspettare. a me il cruscotto piace un sacco e vengo da un GS Rallye con TFT!!!
atotit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2019, 10:02   #8
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ecco....mi fa piacere leggere questo...perché nonostante io sia un amante dell’elettronica e delle innovazioni il tft del Gs e compagnia proprio non riesco a farmelo piacere......
Che la RT sport sia bellissimissima è un dato di fatto! Rispetto alla Carbon con parabrezza alto, cromature e motore e cerchi argento....questa sembra un’altra moto!!

ovvio parere personale...ma vedo che siamo in diversi ad apprezzarla!
Quando mi fermo spesso mi chiedono se sia un modello nuovo....non riconoscendola come RT se non è gente appassionata/aggiornata sui mod in produzione...
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2019, 09:36   #9
wallo1976
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Moto nuova o no ci sarà qualche miglioria anche se secondaria come da tradizione. Potrebbero montare radio DAB con funzione anche FM/AM come sulle macchine, non mi pare che la copertura sia sto gran problema
wallo1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2019, 14:41   #10
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atotit Visualizza il messaggio
Non volevo rischiare che la red mars sparisse dai listini
Questo è stato uno dei (molti) motivi che mi hanno spinto a prendere la 1200, quando già si sapeva che sarebbe uscito il 1250, ma ancora non si sapevano i dettagli: temevo che avrebbe avuto nuovi colori per me tristi come il grigio o il beige!
Un altro dei motivi è stato il timore che venisse equipaggiata solo col TFT: sulle auto non mi dispiace, ma sulle moto sono iper-tradizionalista, voglio i due strumenti circolari!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2019, 23:43   #11
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Della DAB non me po’ fregar de meno, tanto le radio se anche in digitale e chi le sente più in auto o moto?
Spotify ci ha ormai viziato, in moto va in automatico all accensione, perciò...
La mia LC 1200 se avesse SOLO un bel faro completamente a led, sarebbe la moto della vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 18:22   #12
atotit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Vicino al Mare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Questo è stato uno dei (molti) motivi che mi hanno spinto a prendere la 1200, quando già si sapeva che sarebbe uscito il 1250, ma ancora non si sapevano i dettagli: temevo che avrebbe avuto nuovi colori per me tristi come il grigio o il beige!
Un altro dei motivi è stato il timore che venisse equipaggiata solo col TFT: sulle auto non mi dispiace, ma sulle moto sono iper-tradizionalista, voglio i due strumenti circolari!
Sono STRA-STRA D'ACCORDO!!!
atotit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 14:13   #13
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Ma davvero siete così sicuri che ci sarà il modello nuovo a fine 2019?
Cosa ve lo fa pensare? Il fatto che non abbia ancora quel pezzo di plastica nero al posto degli strumenti? Sembra che ormai i parametri per scegliere un mezzo (moto o macchina) sia la parte multimediale.....strumenti, connessioni, radio, navigazione, ecc.....

Ma vi siete accorti che quest’anno c’è stato un leggerissimo restyling?

Niente di che....”solo” il motore e le sospensioni

CUT
Condivido quasi totalmente il tuo pensiero. Quel quasi mi ha fatto rinunciare a fare il passaggio GS --> RT. Ho ancora nel cassetto il preventivo di aprile della RT 1250 rossa che, completa di tutto, spara oltre 27k. Spendere 27k per avere una moto ancora con un faro alogeno con il rischio di rimanere cieco magari in viaggio lontano da casa... non c'è l'ho fatta a fare il salto decidendo di aspettare le eventuali novità di fine d'anno. Il faro full led del GS è veramente utile. Come la maggior parte dell'utenza RT avrei iniziato a spendere decine e decine di inutili Euro per cercare di rendere le luci bianche con soluzioni ad oggi tutte non a norma del codice della strada. Vai a capirli sti crucchi: nel nuovo scooter 400 hanno messo su un faro full led. Ma ovviamente è marketing. Arriverà anche questo faro e una buona % di utenti correrà a fare il cambio dando dendro moto semi nuove.
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 14:42   #14
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sull'utilità di un faro LED mi pare che ci sia poco da dire.
Ed anche sul fatto che una moto da 25k dovrebbe averlo, zp!

Ma esiste qualcuno che sceglie o scarta una moto per la presenza o meno del faro led?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 18:27   #15
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Sicuramente no altrimenti non esisterebbe questa stanza.
Però e dico però, che mente contorta ha progettato una moto simile piena zeppa di elettronica,e, per farci ancora più male a noi clienti, con frecce ant e post a led, fanale led e due occhi di Angelo dà automotive a led bellissimi e poi la cosa più importante, la SOLA luce anabbagliante a filamento.
Sembra studiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 18:43   #16
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio

Ma esiste qualcuno che sceglie o scarta una moto per la presenza o meno del faro led?
ti dirò..dopo averlo provato non ci rinuncio.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 20:58   #17
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sono certo che sia fantastico, magari lo avesse, la mia RT.
Se sei indeciso tra 2 moto e non sai proprio cosa scegliere potrebbe anche essere l'ago della bilancia.
Ma che si rinunci a una moto adattissima alle proprie esigenze, che piace e convince, per un faro... francamente a questo fatico proprio a credere (a meno che uno non la usi al 90% di notte, caso oltremodo raro )
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 23:50   #18
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

"Radio"

non "faro" ...

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2019, 09:24   #19
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ooops....
Pardon!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 00:18   #20
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Della DAB non me po’ fregar de meno, tanto le radio se anche in digitale e chi le sente più in auto o moto?
Io ad esempio. Per l'uso da pendolare ho ormai la mia scaletta consolidata di radio/trasmissioni preferite ed occasionalmente zapping, per i viaggi tutta la musica che mi serve e voglio ascoltare ce l'ho sulla pennetta USB (collezione sempre work in progress ovviamente), senza dover dipendere da connessioni dati di nessun tipo. Piuttosto sempre più spesso sfrutto lo smartphone per riprodurre podcast relativi a trasmissioni od argomenti di mio interesse. Non dico ovviamente che sia questo il sistema migliore, nessuno lo è per tutti e per sempre, ma per le mie esigenze ora è cosi ed onestamente di spotify a parte il nome non so assolutamente nulla. Ma magari tra un anno sarà diverso.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 07:25   #21
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Le radio, ormai, sono un bel ricordo del passato come del resto i canali tv.
E non cito a caso la tv perché Spotify è un SKY musicale e non solo.
Praticamente puoi ascoltarla a gratis ma hai delle limitazioni tipo, non puoi fare il salto canzoni più di 6 volte, ti becchi la pubblicità se non erro ogni 20 minuti, in più non puoi scaricare le cartelle sullo smartphone e usi sempre la connessione a pagamento.
Puoi fare l’abbonamento mensile che costa 9,90 oppure abbonamento “ famiglia” io ho questo visto che ho due figli, che costa 14,90 e possono usufruire sino a 4 smartphone.
Fatto l’abbonamento puoi scaricare ciò che vuoi e farti delle cartelle che poi richiami quando vuoi senza connetterti perché sono sul tuo smartphone.
Se vuoi su Spotify puoi ascoltare anche le radio.
Il tutto in una qualità sonora di altissimo livello e si sente facendo il cambio con la radio normale.
Se hai il nav 6 sulla moto, le cartelle le puoi gestire direttamente dal suo display senza usare l’iPhone.
Paghi ma non hai né pubblicità e ne scassamento di maroni, tipo radio, tra una canzone e l’altra.
Su Spotify c’è di tutto dalla musica classica a l’ultima novità di oggi.
Per me è eccezionale sia in auto che moto.
Spero di essere stato chiaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 22:27   #22
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quoto al 100 % ..... ho comprato il naviVI ... poi mi insegni ?
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2019, 20:17   #23
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

https://youtu.be/1qQZqIZMhkE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2019, 20:23   #24
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Flu
Ti occorre un modulo Bluetooth che nel filmato che ho postato su è quello piccolino, costo 12 euro su Amazon.
Iphone e nav 6.
Attacchi il modulo al jack aux della radio e lo abbini al nav.
iphone lo abbini con il nav.
fatto.
Lanci Spotify da iphone e sulla cartella musica del nav lo gestisci.
Puoi anche gestire il nav con il rotellone.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 16:42   #25
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

era un bug del configuratore
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati