Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2022, 12:19   #1
PerLaStessaRagioneDelViag
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2022
ubicazione: Brescia
predefinito BMW r 1150 gs - grafiche e colori per passaggio d'epoca

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum per avere delle informazioni della moto che sto per comprare, un BMW r 1150 gs del 2001 con 61000 km.
Sarà la mia prima moto (ad oggi sono un vespista).
Vorrei comprarla perché leggendo qua e là pare sia una leggenda e non intendo (nei miei piani) comprarla per cambiarla poco dopo.

Ora, avendo fatto le procedure FMI per una Primavera e una Lambretta mi sono reso conto che potrei, essendoci i 20 anni, fare passare d'epoca anche la r1150gs, beneficiando così del vantaggio sull'assicurazione e sul bollo.
La moto però per passare d'epoca deve presentarsi originale, ossia deve essere come nel 2001 è uscita da casa BMW e non presentare imperfezioni (ruggine etc.).
Arrivo ora alla domanda:
Mi potreste dire dalle foto e dal link che carico se la moto è originale ? che ne pensate ?
1. la moto si presenta con la grafica GS grande. Ma da qualche ricerca pare che questa grafica sia quella dell'Adventure anche se il proprietario mi ha detto che nel novembre 2001 ne sono uscite anche così.
2. la moto ha montato il bauletto posteriore e non c'è la maniglia. Mi chiedo dunque se la maniglia grigia posteriore sia un optional o fosse montata di serie (in questo caso dovrò procurarmela). Il proprietario la comprò già con bauletto e quindi senza maniglia.

La moto sono già andato a vederla ed è davvero molto bella e la sto già sognando. É stata tenuta molto bene, non ha ruggine né imperfezioni. Però vorrei qualche parere vostro, ho bisogno di voi eheheh

Vi ringrazio moltissimo

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-432769267.htm

Pubblicità

PerLaStessaRagioneDelViag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2022, 13:00   #2
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Ciao, con il VIN del telaio (il numero) tramite tanti motori di ricerca ti dice la livrea originale di fabbrica.
La sella poteva essere nera o rossa a richiesta, la maniglia posteriore in caso di montaggio del bauletto aftermarket non ci stava, non so con l'originale se potevi montarla ugualmente comunque la trovi senza problemi. La moto mi pare tutta originale, compreso catalizzatore e paramotore, senza licenze poetiche salvo come da te notato gli adesivi la livea originale dovrebbe essere questa
https://www.motorcyclespecs.co.za/mo...150gs%2001.htm

con la scrittina r1150gs in piccolo

Ultima modifica di Skiv; 09-06-2022 a 13:03
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2022, 18:03   #3
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

La grafica è sbagliata, il colore potrebbe essere originale ma dalle foto non è facile capire, per la FMI devi togliere tutti gli accessori, anche il paramotore. Quest'ultimo è comunque originale, il bauletto chiaramente no e la maniglia posteriore gricia era di serie con la moto e dovrai procurarla
La moto con quel bauletto non si può comunque vedere, inutile ti dica che la versione 2003, Twin Spark, ha un erogazione migliore e grafiche più moderne. Valutalo
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2022, 19:38   #4
PerLaStessaRagioneDelViag
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2022
ubicazione: Brescia
predefinito

Grazie mille Skiv e Roberto40, giovedì la vado prendere )))

Qualcuno mi potrebbe indicare un sito dove poter comprare la maniglia post. e le grafiche ?

P.S. Oggi ho riparlato col proprietario e mi faceva notare che le grafiche attuali non sono esattamente uguali a quelle dell' Adventure (sono spezzate le lettere) e sembra abbastanza sicuro che in quel fine anno avessero fatto uscire dei modelli con queste grafiche.
Che ne pensate ?
mi servirebbe qualcosa di ufficiale per poterlo dimostrare a FMI in caso me le contestassero.

In ogni caso vi ringrazio molto perché mi avete piuttosto rassicurato
PerLaStessaRagioneDelViag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2022, 21:07   #5
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

No la grafica giusta è quella che ti ho postato sopra, al 99,9% la grigia monocandela del 2001 era così, avevo la gemella nera!
Le grafiche credo che le trovi facilmente in concessionaria, la maniglia tra ebay, subito e il mercatino la trovi senza problemi, come detto da Roberto togli il Paramore così ne approfitti per un bel tagliando e fare le foto per l iscrizione.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2022, 21:16   #6
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

https://www.google.com/search?q=deca...96_3HEBAko7TfM

La tua dovrebbe essere la model B ma ripeto con il numero di telaio avrai la certezza e non sbagli
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati