Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2022, 07:16   #26
Albe0281
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2022
ubicazione: Padova
predefinito

Buongiorno, il 18 giugno ho fatto un giro in moto di due giorni per un totale di 800km con temperature che andavano anche a 35 gradi, percorsi una decina di passi montani e il freno anteriore non ha subito variazioni, penso di aver risolto solo con un buon spurgo spero si mantenga così. Buona giornata.

Pubblicità

Albe0281 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2022, 10:18   #27
Pinzo™
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pinzo™
 
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
predefinito

bene così allora...

io invece mi sono accorto che la mia moto di recente non frenava più, soprattutto il posteriore, colpa del fluido che dopo 2 anni dall'ultimo cambio si era degradato troppo, nella fattispecie attenzione al Motul RBF660, se pur dot 4 è molto igroscopico ed è meglio sostituirlo ad ogni nuova stagione!
__________________
...a zonzo su S1000XR (2016)
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2022, 22:43   #28
Albe0281
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2022
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao non so se ti può aiutare io conosco un ragazzo che lavora in BMW Motorrad della mia zona, e lui mi ha detto di utilizzare sempre olio per i freni a bassa viscosità denominati (LV low viscosity), perché in questo modo il sistema abs con una linea di tubi più lunghi genera meno aria nel tempo, lo fa la Brembo e l'originale BMW. Non lo so se il motul 660 è un olio racing perché altrimenti ha bisogno di cambi molto più frequenti perché più performante ma molto più idroscopico. Spero di essere stato utile ciao.
Albe0281 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2022, 17:10   #29
Pinzo™
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pinzo™
 
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
predefinito

si sapevo che usando l'RBF660 (racing in effetti) c'era un rischio più alto, ma non mi era mai capitato di vederlo così tanto deteriorato con nessuna delle moto da me possedute, ma dalla tua spiegazione adesso ne comprendo il motivo...grazie!
__________________
...a zonzo su S1000XR (2016)
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati