Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2022, 12:33   #851
doghy
Mukkista in erba
 
L'avatar di doghy
 
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
Di quale video?

desertx, ma lo ho trovato, grazie

Pubblicità

doghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2022, 13:41   #852
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Forse le persone più mature e facilmente con più grano comprano senza tanti video. E queste fasce di moto son care.
I più giovani facilmente anche slirati son più nell’ottica dello YouTuber e si interessano incuriositi ai nuovi marchi emergenti che al prezzo di un usato e anche molto ti danno moto nuova.
io che sono poco giovane, ma cmq troppo slirato per permettermi tutto cio che vorrei guidare, guardo recensioni anche e soprattutto per sognare un po' immedesimandomi nei tester e godendomi le descrizioni ed i filmati appunto.
Le moto come la desert x sono moto fatte per sognar l'Africa , pochi le usano per quello che fanno, proprio per questo mi immaginavo che in tanti squattrinati subissero questo richiamo anche sul tubo, invece probabilmente non è così.
__________________
vespa p200e - r1150gs "la milf"

Ultima modifica di la-sfinge; 07-07-2022 a 08:43
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2022, 13:43   #853
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

poi la vado a provare e faccio la comparativa con il 950

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2022, 14:19   #854
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicerosky Visualizza il messaggio
L'effettive prestastazioni lasciamole ai professionisti.
non credo proprio... visto che nelle effettive prestazioni sono comprese, oltre ai cavalli, maneggevolezza, stabilità ecc. ecc. inoltre:

1) non si spiegherebbero le presentazioni di aggiornamenti di modelli con la continua rincorsa alle prestazioni... anche se la gente non li usa, i Cv li compra lo stesso.

2) come nella bici, quando poi si è in gruppo, della moto che scalcia, che impenna ma che ti fa fare il collo lungo, finisci che ti stufi, soprattutto perchè i tuoi amici ti hanno sfilato e, quando arrivi matido di sudore, stanno già bevendo il prosecco

3) detto questo, forse conviene volgere lo sguardo a moto di circa 15 anni fa...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2022, 16:43   #855
nonelaser
Mukkista doc
 
L'avatar di nonelaser
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
predefinito

Non sono ovviamente un professionista ma un motociclista da giro ( lungo e curvoso ) del sabato: attualmente ho una KTM SADV-T e sto provando a guardarmi intorno per una possibile prossima sostituta... Ovviamente tra le alternative considero anche le moto più piccoline della mia, intorno agli 850/1100, che sono meno potenti ma più leggere ed ho colto l'occasione dell'HAT di Sestriere per provarne un po' a distanza ravvicinata e, fra 15 gg, ripeterò l'esperimento con il Tester Day di Motociclismo.

Nell'ordine ho provato la Norden, la ADV890, la Triumph 1200 GTPro e la DesertX.

Ero soprattutto curioso per la Norden e la DesertX, consideravo la 890 la pietra di paragone ( avevo provato e mi era piaciuta la 790, la 890 più nuova e potente non sarebbe stata certamente peggio!) e la Triumph un riempitempo tra una prova e l'altra.

Ebbene, la mia personale graduatoria vede in testa la DesertX che comprerei anche domani mattina (lunedì, oggi è domenica!) poi la Triumph, la 890 e la Norden.

Intanto debbo dire che ero molto curioso della guida con la ruota da 21’ ma le 3 che la montavano non mi hanno destato sensazioni di instabilità o di ‘difficili da far piegare’ che in qualche maniera mi aspettavo. Anzi, sono state davvero molto divertenti, soprattutto per le gomme che montavano ( Pirelli STR per Norden e Ducati, non ho colpevolmente guardato la KTM perché per me era lo 0, la base su cui costruire le valutazioni delle altre).
La Ducati mi è sembrata la mia moto da sempre, mi sono trovato bene con sella/manubrio/pedane ed il motore – nonostante la mappa da Enduro con soli 75 CV, settata dai tizi dello stand – decisamente bello vivace. Freni super-ok e sospensioni scorrevolissime che hanno copiato ogni minima asperità senza alcun problema. Non mi è piaciuta la strumentazione verticale ed in bianco-e-nero.

La Triumph era una prova che avrei voluto fare da mesi ma non mi andava di fare il semplice giro dell’isolato con una moto nuova: su strada aperta, con curve vere e con diverse migliaia di km sul groppone mi è sembrata davvero divertente, con un cambio elettroassistito eccellente ed un cardano che non si lamenta neanche nelle peggiori condizioni d’uso. Comoda e finalmente con un baricentro non al 5° piano. Mi sono piaciuti anche la strumentazione ed i comandi illuminati. La comprerei in sostituzione della mia attuale KTM? Si, ma con un po' meno entusiasmo rispetto a quello che avrei per la DesertX. In ogni caso, per quanto mi riguarda, pur essendo l’ultima arrivata non ha nulla da invidiare a GS e compagnia.

La KTM è una bicicletta con un motore molto potente: non l’ho trovato così… esplosivo come dicono in tanti ma considerando la moto su cui è montato fa davvero sorridere ad ogni apertura di gas! È sostanzialmente una moto da off, non la userei per andarci a fare il giro del sabato da 4/600 km: con lo sterzo leggero sempre da correggere, senza protezione dall’aria e con la continua voglia di tormentare il gas che fa venire… tornerei devastato!
Nella guida in piedi si conferma una bicicletta in grado, a chi ne sia capace, di fare evoluzioni funanbolliche! Ho trovato che vibra anche molto: certo, per chi la usa in off non è così negativo. Mi è sembrata più una moto da regolarità degli anni 80 (ovviamente nell’accezione positiva della cosa) che una moto multimpiego dei giorni nostri.

La Norden poteva essere la reginetta del mio sabato all’HAT ma… non è scoccata la scintilla! Mi è piaciuta quando l’avevo vista prototipo ad EICMA, mi è piaciuta sul ponte dal concessionario ma, nel contesto reale, insieme ad altre moto – e con me sopra – mi ha fatto un po’ cadere la catena. Il parabrezza non protegge molto e, dopo aver provato l’890, mi sembra… l’890 con la carrozzeria! È praticamente la stessa moto, con gli stessi comandi e lo stesso cruscotto: avrebbero potuto sforzarsi un po’ di più. Nella guida in piedi è un po' larghetta e col manubrio basso ed avanzato. A suo favore l’originalità del design, il prezzo e la quasi completa dotazione. Anche lei vibra e dopo una mezza giornata di viaggio sarebbe davvero fastidioso.

Per la cronaca ho provato anche la nuova Honda NT, la Suzuki GSXS1000GT, la Honda AT1100 Adventuresport, la KTM SADV1290S…
Di tutte le moto provate ci sono aspetti ( anche molto ) positivi ma il cuore me l’hanno fatto battere solo 3: la DesertX, la GTPro e, savasandìr, la SADV1290S.
__________________
Happiness is a direction not a destination. (Athena Orchard)
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2022, 18:01   #856
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Crf1100 vs Desert? Puoi paragonare le sensazioni? Grz

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 17:23   #857
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito Desert x

Dico la mia, non richiesta, sulla Desert X, anche se non so andare in moto, sono obsoleto dentro e non ho una moto vera ormai da anni.
Pensieri in ordine sparso...

1. Non è una moto per viaggiare.
A 130 non protegge: arriva aria alla testa e alle spalle, se si devono fare lunghi trasferimenti ad alta velocità meglio andare a cercare altrove.

2. Il Quick shift è una libidine assoluta.
non lo avevo mai provato: in salita da un gusto particolare, anche lo scarico si fa sentire bene nel cambio, direi che non si potrebbe essere più precisi di così. Promosso. In scalata non ho esagerato, mi da un senso di violenza inaudita e ne faccio volentieri a meno.

3. La moto è fatta proprio bene.
Va presa così com'è, solo con la sella rally. Non le manca nulla. Non bisogna aggiungere nulla. In futuro mi aspetto una versione con le sospensioni attive per clienti esagerati, ma secondo me hanno fatto un prodotto di altissimo livello: finiture, elettronica, ciclistica. Perfetta. Anche il display che dalle foto ritenevo piccolo in realtà è proprio della dimensione giusta.

4. Ciclistica incredibile.
Da confidenza da subito, la forcella affonda se si pinza davanti ma non dai il senso di essere cedevole, le buche prese appositamente per provare l'assetto vanno via con sicurezza e comodità. Il pavè di Milano non la scompone neanche ad andatura allegra. E non sbatte nulla in modo rumoroso.

5. Scalda il giusto.
oggi a Milano ci sono 35 gradi. Certo non si va in moto con questo caldo. ma volevo proprio provarla così. Scalda molto meno della Pan Am ad esempio. In tangenziale non si sente nulla, in città scalda ma non da fastidio. Temevo peggio. ma hanno fatto un gran lavoro anche li

Costa. Per forza.
Non scontano nulla, danno 800€ di accessori a scelta da montare quando si vuole che va bene, ma il montaggio si paga a parte.

La prenderei?
se non fossi alla canna del gas si, subito. Per tenerla un bel po'. Piace anche alla signora.


abbigliamento prova:
Giacca: BMW Rally
Casco: Shoei Hornet DS
Guanti: Alpinestar
Scarpe: NB990

[IMG][/IMG]
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969

Ultima modifica di Goemon; 06-07-2022 a 17:33
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 17:55   #858
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Eccellente recensione
Se si potesse noleggiare per 2 giorni...

Il suo successo dipende anche dal fatto che visivamente richiama le navi da deserto degli anni 80-90
Al primo impatto ha già vinto
Poi va pure un gran bene
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 18:15   #859
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

PS: a Milano ne hanno vendute un mare ma ne sono in arrivo ancora, con consegna a partire da fine agosto-settembre.
Una - di un cliente top - è già nell’officina Andreani per montare un kit di sospensioni Ohlins dedicate.

Filippo, gentilissimo e molto disponibile, mi ha detto di averne sentita una girare con lo scarico racing: dice che sia una roba da smuovere le budella.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 19:02   #860
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

PS. ordinata il 14 gennaio e ad oggi, non so' ancora niente della consegna...
a chi devo smuovere le budella?
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 19:40   #861
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

Urca.
Non mi sembrava preoccupato sulle consegne, non so di dove sei Pietro ma mi sa che sta arrivando.
Hai preso optionals?
Tanto la loro policy mi sembra chiara: ti compri ma moto "base", poi vieni qui e ti montiamo tutto quello che vuoi (paghi optionals e montaggi a parte).
Io non potrei prescindere dalla sella rally.
Anche se quella di serie è davvero comoda.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 21:40   #862
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Goemon, mi complimento per la tua recensione, volevo solo precisare che per gli optional ordinati in fase di contratto Ducati non fa pagare il montaggio, anche se non montati dalla fabbrica, chiaramente dopo si..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 22:32   #863
doghy
Mukkista in erba
 
L'avatar di doghy
 
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
predefinito

bon, consegna prevista a fine luglio…scimmia domata
doghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2022, 23:03   #864
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

Grazie @mag27 probabilmente ho capito male io allora.

Ad esempio io ho chiesto un preventivo con la sola sella rally optional, e mi è stato detto che non esce dalla fabbrica con la sella rally ma che viene consegnata con la sella originale nera + la sella rally. Boh.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2022, 07:43   #865
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

@Goemon....Hai goduto eh?
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2022, 08:09   #866
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

@cinello66
Si
Avevi proprio ragione.
La moto che vorrei avere in box, niente di più e niente di meno.
Pur avendo tutto quello che serve ha un carattere essenziale, non è ipertrofica come tante mega-moto (che vanno bene per carità) e non è “striminzita” nella dimensione e nelle dotazioni.

Stanotte ripensavo al motore: in mappa touring ha un allungo formidabile, spinge costantemente e va sempre di più, quasi inesauribile, il limite diventava il mio rispetto per i giri troppo alti, non sono abituato e non sopporto far salire così i motori.
E fa un bel rumore davvero!
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2022, 09:44   #867
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goemon Visualizza il messaggio

Filippo, gentilissimo e molto disponibile, mi ha detto di averne sentita una girare con lo scarico racing: dice che sia una roba da smuovere le budella.
scarico racing ...... 2440 €
marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2022, 10:03   #868
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

Eh si certo mica lo regalano
Ha bisogno anche di una rimappatura che facccia rendere lo scarico al meglio.

…. Compresa nel prezzo s’intende…. Ahahaaha
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2022, 10:59   #869
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinello66 Visualizza il messaggio
@Goemon..Hai goduto eh?
Lo ribadisco.....
divertimento allo stato puro.
Poi magari avrà difetti ma pare 'na giostra

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2022, 11:05   #870
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goemon Visualizza il messaggio
Eh si certo mica lo regalano
Ha bisogno anche di una rimappatura che facccia rendere lo scarico al meglio.

…. Compresa nel prezzo s’intende…. Ahahaaha
cmq sono i prezzi ducati, esagerati su tutti gli accessori. andando su after market immagino si possa trovare del bello alla metà del prezzo
marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2022, 19:06   #871
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

letta la comparativa su motociclismo ,la desert provata da nove tester ha stravinto la comparativa , migliore in off ed in on , praticamente un plebiscito .
D'accordo che è una rivista italiana e forse simpatizza un pò però mi pare evidente che ducati abbia realizzato un bel prodotto , moto che va provata
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2022, 20:11   #872
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Boh vista in conce e nn provata esteticamente è brutta ihmo
la multi pp eh

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2022, 19:24   #873
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

ieri sera ai Wildays ce n'era una coi serbatoi aggiuntivi posteriori.
Fanno la loro porca figura anche se, si, allargano un po' la moto quindi se si vogliono montare delle borse morbide la cosa va un po' valutata.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2022, 22:56   #874
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Forse col vantaggio che non c'è più bisogno di telaietti per appoggiarle?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2022, 00:12   #875
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Sempre che le cinghie arrivino.
Le Amphibious che avevo, non avevano le cinghie in velcro così lunghe
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati